Lettino da campeggio CAM opinioniViaggiare insieme al proprio bambino è semplicemente meraviglioso, non è forse vero? È vero anche però che i bambini hanno molte esigenze e che per poter intraprendere un viaggio che possa dirsi davvero meraviglioso e senza alcun tipo di intoppo è di fondamentale importanza riuscire a soddisfarle al meglio. Tra le esigenze più importanti c’è ovviamente quella di riuscire a riposare bene, anche perché un bambino risposato è un bambino felice, anche perché un bambino riposato ha genitori altrettanto riposati e felici. Qui entrano in gioco i lettini da campeggio, utili in campeggio, come dice il nome stesso, ma anche in una casa vacanze o in hotel.

Il modelli di lettino da campeggio CAM sono tutti assolutamente consigliabili, con un ottimo rapporto infatti tra qualità e prezzo. Oggi abbiamo deciso di parlarvi in modo approfondito del lettino CAM Pisolino, una recensione completa che speriamo possa esservi utile.

L’offerta da cogliere online

Sconto di 5,90 €
CAM Il mondo del bambino L118/100 Lettino Pisolino, Beige
57 Recensioni
CAM Il mondo del bambino L118/100 Lettino Pisolino, Beige

  • Kit doppia altezza
  • Ampia tasca portaoggetti
  • Giocose serigrafie
  • 2 ruote
  • Materassino
  • Chiusura compatta

Lettino Pisolino CAM: l’età più adatta

Il lettino da campeggio CAM Pisolino può essere utilizzato sin dai primi giorni di vita, omologato infatti da 0 mesi. Come è facile intuire, si tratta però di un lettino grande per un bambino di pochi giorni o di poche settimane appena. Nel caso in cui desiderate utilizzarlo comunque per un bambino appena nato, si consiglia sempre l’acquisto anche di un riduttore che consente di ridurre, come dice il nome stesso appunto, la superficie interna del lettino così da renderlo più confortevole e da consentire al piccolo di non poter incorrere in alcun tipo di incidente durante la nanna. Per quanto riguarda l’età massima, il Pisolino CAM è consigliabile per i bambini sino ai 36 mesi di età circa.

Le caratteristiche più importanti

Tra le caratteristiche in assoluto più importanti del lettino da viaggio CAM Pisolino, non presente in altri modelli simili oggi disponibili in commercio, dobbiamo ricordare la doppia altezza. Il materasso può quindi essere posizionato piuttosto in alto quando il bambino è molto piccolo, in modo che per la mamma e il papà risulti moto più confortevole inserirlo nel lettino oppure prenderlo in braccio, in modo che la mamma e il papà non possano incorrere in mal di schiena proprio a causa di questo continuo movimento che sono coretti a compiere. Non appena il bambino inizia a diventare grande e a tirarsi su a sedere in modo autonomo, questa posizione del materasso risulta ovviamente molto pericolosa. Non dovrete far altro che abbassare il materasso sino al livello del pavimento, così da ottenere il massimo della sicurezza possibile.

Risulta utile la tasca portaoggetti, molto più ampia rispetto a quella presente in altri modelli disponibili in commercio, ideale, ad esempio, per il ciuccio oppure per il peluche preferito dal vostro bambino, quello senza il quale non riuscirebbe mai ad addormentarsi. Il lettino della CAM è in possesso di ruote in modo che risulti semplice da spostare da una zona all’altra della stanza. Le ruote ovviamente sono in possesso di freno così che sia possibile evitare incidenti di ogni sorta. Infine è importante ricordare che si tratta di un lettino che risulta davvero molto compatto una volta chiuso e che possiede una pratica borsa da viaggio in cui inserirlo durante tutti i vostri spostamenti.

Consigliati per te

Lettino da campeggio CAM misure, estetica e sicurezza

Vi ricordiamo che da aperto il Pisolino CAM misura 124,5x71x75 cm. Si tratta di misure piuttosto standard, ma è bene conoscerle in modo da potersi accertare che il lettino entri nella camera della vostra casa vacanze o dell’hotel, del vostro chalet in campeggio, della vostra tenda. Da chiuso invece il lettino misura appena 20,5×20,5×75 cm. Il peso infine è di 9,7 kg.

Oltre alle misure, è importante prendere in considerazione anche l’estetica del lettino. Si tratta sicuramente di una caratteristica di secondaria importanza, ma dovete rendervi conto che un lettino bello viene visto in modo piacevole dal vostro bambino che allora lo utilizzerà molto volontieri. Dal punto di vista estetico il lettino da campeggio CAM Pisolino risulta davvero molto curato, un lettino che è disponibile in blu oppure in beige e che possiede disegni davvero molto delicati e adatti per la prima infanzia, che piaceranno sicuramente molto al vostro bambino.

Infine, la sicurezza.  Pisolino CAM è stato realizzato secondo la normativa europea EN 716-1/2 ed è stato sottoposto ad innumerevoli test come il test di impatto dinamico sulla base, il test di stabilità, il test del morso e quello anti intrappolamento della catenella e del ciuccio. Molto importanti anche le certificazioni dei materiali che sono stati utilizzati per la sua realizzazione, tutti privi di ftalati infatti e di altre sostanze chimiche che potrebbero risultare davvero molto dannose per la salute del bambino.

E per quanto riguarda il montaggio del Pisolino CAM? Molte persone hanno paura che i lettini da campeggio risultino davvero molto difficili da montare. Possiamo assicurarvi che se seguirete con attenzione le istruzioni montaggio del lettino da campeggio CAM che troverete nella confezione non avrete alcun tipo di problema, per un lettino che si monta in pochi minuti appena senza fatica.

CAM Pisolino: prezzo e acquisto

Il lettino CAM Pisolino ha un costo che si aggira intorno ai 70-80 euro circa. Coloro che vogliono risparmiare un po’ su questo acquisto, possono fare affidamento sul web, su Amazon in modo particolare dato che è considerato l’e-commerce che offre i prezzi più concorrenziali.

Su Amazon è anche possibile acquistare il lettino CAM con incluso nel prezzo un eccellente materasso arrotolato per lettino da viaggio Willy & Co. Il materasso è realizzato in poliuretano espanso, in grado di garantire al vostro bambino il massimo comfort possibile e la possibilità di ottenere un sostegno eccellente per la schiena e per il collo. Si tratta di un materasso con un’altezza di 4 cm, ideale per i bambini. Il materasso è indeformabile e capace di resistere al lungo nel tempo. Inoltre è antiacaro, antibatterico e sfoderabile, in modo da poter lavare la federa direttamente in lavatrice e ottenere il massimo della pulizia e dell’igiene.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: CAM
Modello: Lettino Pisolino
In sintesi: Il lettino da campeggio CAM Pisolino può essere utilizzato sin dai primi giorni di vita, omologato infatti da 0 mesi.
Voto Finale: 9,5 su 10