L’acquisto di un lettino per bambini mette a dura prova i genitori che si trovano infatti a dover scegliere tra innumerevoli marche specializzate nella prima infanzia e tra molti, fin troppi forse, modelli. Se possiamo darvi un consiglio, i lettini della Foppapedretti sono assolutamente da prendere in considerazione per il vostro bambino. Sono infatti davvero di elevata qualità, Made in Italy al cento per cento, resistenti e robusti, ideali per coloro che vogliono garantire al loro bambino benessere e sicurezza.
Di seguito abbiamo deciso di redigre per voi una breve guida dedicata proprio ai lettini Foppapedretti con alcune indicazioni su come scegliere i modelli migliori e più adatti alle vostre esigenze. Buona lettura!

Foppapedretti = Qualità

Foppapedretti è stata fondata da Ezio Foppa Pedretti nel 1945 che ha da sempre avuto una passione sfrenata per il legno. È cresciuto nel laboratorio di falegnameria di suo zio infatti, dove ha iniziato a trasformare gli scarti della lavorazione del legno in veri e propri giocattoli. Fonda la sua fabbrica di giocattoli nel 1946, ma dal 1974 si specializza in mobili, inizialmente da giardino sino, durante gli anni ‘80, ad approdare anche nell’arredamento indoor. Il suo obiettivo è quello di riuscire a garantire prodotti in legno di qualità e Made in Italy al cento per cento che fossero in grado di rendere la vita delle famiglie davvero molto più semplice.
Con il passare del tempo decidere di dare vita a molti prodotti pensati appositamente per la prima infanzia, tra cui proprio i lettini per bambini. Anche questi prodotti vengono realizzati pensando alla qualità, alla scelta dei materiali migliori, alla resistenza, alla sicurezza e alla funzionalità, lettini quindi che sono assolutamente consigliabili.

I migliori lettini Foppapedretti

I lettini Foppapedretti Trasformabili

La maggior parti dei modelli della Foppapedretti sono in possesso di una sponda a scomparsa. I lettini Foppapedretti con sponda a scomparsa sono modelli trasformabili che si adattano facilmente alla crescita del vostro bambino. Una volta tolta la sponda infatti, il lettino risulta adatto anche ai bambini un po’ più grandicelli che non voglio ancora passare ad un lettino singolo, ma che desiderano poter salire e scendere dal loro letto in modo del tutto autonomo. Ma togliere la sponda ai lettini Foppapedretti è difficile? Assolutamente no, si tratta anzi di un’operazione davvero molto semplice che effettuerete con un solo gesto.

Le altre caratteristiche

Oltre ad essere trasformabili, i lettini Foppapedretti offrono solitamente una doppia posizione della rete a doghe. La posizione con il materasso in alto è la scelta ideale per i neonati, da utilizzare sin dal primo giorno di vita del vostro bambino. I genitori hanno la possibilità di mettere a nanna il piccolo in modo semplice, senza doversi piegare eccessivamente.

Quando il bimbo cresce è possibile utilizzare la seconda posizione, con il materasso più in basso. In questo modo anche se il bimbo dovesse alzarsi in piedi, le sbarre lo coprirebbero del tutto rendendo il lettino sicuro al cento per cento. Ma, dirà qualche genitore, in questo modo poggiare il bimbo nel lettino per fare la nanna può risultare davvero molto faticoso. È vero, ma ci sono alcuni modelli che sono in possesso sbarra che può essere posizionata su due livelli. Abbassandola avrete maggiore gioco per riuscire a mettere il bimbo a fare la nanna.
Vi ricordiamo che che la maggior parte dei lettini Foppapedretti sono in possesso di ruote per spostare il lettino senza difficoltà, in versione antigraffio naturalmente, e di cassetto per riporre la biancheria per il bambino.
Vi ricordiamo infine che tutti i lettini della Foppapedretti sono trattati con vernici atossiche, del tutto sicure per la salute dei bambini.

Lettini Foppapedretti: fino a che età sono utilizzabili?

A differenza di ciò che accade con altri lettini disponibili oggi in commercio, quelli della Foppapedretti sono realizzati con legno di prima scelta e con una estrema dovizia di dettagli, tanto che risultano davvero molto resistenti, capaci di sostenere pesi che possono arrivare anche a 100 kg. Questo significa che non c’è un’età ben precisa, né un peso di riferimento, in cui il vostro bambino dovrà abbandonare il suo lettino. Lo abbandonerà semplicemente quando si sentirà pronto a farlo, pronto ad intraprendere questo piccolo ma per lui davvero molto importante cambiamento.

Le misure

Le dimensioni dei lettini Foppapedretti standard sono 131x73x108 cm. Alcuni modelli possono però essere di dimensioni leggermente più grandi, di circa 131x78x119 cm. Controllate sempre le dimensioni prima di provvedere all’acquisto di un lettino, pena il rischio di acquistare un modello per il quale non avete abbastanza spazio a vostra disposizione.

I prezzi dei lettini Foppapedretti

I prezzi dei lettini Foppapedretti vanno da un minimo di 250 ad un massimo di circa 400 euro. Si tratta di lettini un po’ più costosi rispetto ad altri modelli disponibili in commercio, ma si tratta anche di lettini di più elevata qualità, capaci di resistere a lungo nel tempo.
I genitori che vogliono risparmiare possono scegliere di acquistare lettini Foppapedretti usati ovviamente. Anche se è vero che sono lettini molto resistenti, non potete però avere la certezza che vi vengano consegnati in stato ottimale nel caso di modelli usati. Meglio evitare quindi questa strada, e optare per modelli di lettini Foppapedretti nuovi. Per risparmiare sui modelli nuovi, potete attendere le offerte sui lettini Foppapedretti che vengono periodicamente accese dai negozi dedicati alla prima infanzia.
Sono davvero convenienti i lettini Foppapedretti in offerta? Non sempre, perché capita spesso che lo sconto applicato non sia poi così elevato o che, anche a fronte di uno sconto elevato, il prezzo di partenza applicato dal negozio sia davvero molto salato. Per ottenere un risparmio più intenso, dovete fare affidamento sul web, dove anche fuori di offerte e promozioni i prezzi sono concorrenziali. Con le offerte poi, diventano davvero prezzi da saldo!
L’e-commerce migliore per effettuare questo acquisto è Amazon, dove sono disponibili molti diversi modelli di lettini Foppapedretti, sempre a prezzi concorrenziali rispetto ai prezzi di listino, spesso persino in offerta. Potete anche leggere le opinioni sui lettini Foppapedretti lasciate da coloro che hanno già effettuato questo acquisto per i loro bambini e potete guardare le immagini dei lettini Foppapedretti per farvi un’idea chiara della loro resa estetica.
Amazon offre un eccellente servizio assistenza clienti, pagamenti sicuri, spedizioni veloci, la possibilità di accendere una lista nascita virtuale per il vostro bambino e un’app che vi consente di fare acquisti anche da smartphone e tablet senza alcun tipo di difficoltà.
Di seguito quindi vi offriamo brevi recensioni di alcuni modelli di lettini Foppapedretti a nostro avviso davvero da prendere in considerazione per il vostro bambino e che possono essere acquistati proprio su Amazon a basso costo.

Lettino Foppapedretti Lucy

Lettino Foppapedretti LucyLa struttura in faggio verniciato con colori atossici di questo lettino ha un sapore davvero molto elegante e risulta robusta e resistente. Il mood è classico, ideale per ogni genere di arredamento e per ogni cameretta. Si tratta di un lettino con ruote, di cui due con freno, in modo che sia possibile spostare il lettino senza alcuna difficoltà. È presente anche un cassetto, davvero molto ampio, per la biancheria del vostro bimbo. Il lettino Foppapedretti Lucy è in possesso di una sbarra fissa e di una sbarra che può invece essere regolata in due diverse posizioni. La possibilità di regolare la sbarra consente di sistemare il lettino senza alcun tipo di difficoltà, in pochi semplici gesti, ed è un elemento indispensabile per mettere il bimbo a nanna o per prenderlo in collo appena sveglio senza dovervi piegare in modo eccessivo e senza quindi durare alcun tipo di fatica. Vi ricordiamo che le dimensioni di questo lettino sono 131x71x103 cm.
Vai a Lettino Foppapedretti Lucy

Lettino Foppapedretti Lovely

Lettino Foppapedretti LovelyIl lettino Foppapedretti Lovely ha delicate decorazioni con cuoricini e orsetti, un lettino romantico e davvero molto elegante che riesce ad armonizzarsi alla perfezione in ogni cameretta per bambini. Si tratta di un lettino con ruote, per poterlo spostare facilmente. Le ruote sono gommate, così che sia impossibile graffiare il pavimento, e possono ovviamente essere frenate per poter garantire al vostro bambino tutta la sicurezza di cui ha bisogno. È presente anche un cassetto inferiore con due diversi scomparti. Il lettino Foppapedretti Lovely ha una sponda regolabile, così che sia possibile mettere il bimbo a nanna senza difficoltà. Inoltre la sponda è a scomparsa, posizionabile sia a destra che a sinistra. Grazie alla sponda a scomparsa il lettino può essere utilizzato che dai bambini più grandi che vogliono una maggiore indipendenza oppure come un vero e proprio divanetto. Le rete a doghe di questo lettino può essere posizionata a due diverse altezze, così che sia possibile utilizzarlo anche durante i primi mesi di vita. Vi ricordiamo infine che le dimensioni sono 131x73x108 cm.
Vai a Lettino Foppapedretti Lovely

Lettino Foppapedretti Dolcecuore

Lettino Foppapedretti DolcecuoreIl lettino Foppapedretti Dolcecuore ha una struttura davvero molto elegante e classica, con forme arrotondate e decorazioni ad orsetto sulle testate. Le decorazioni sono in rilievo e sono realizzate in tessuto, così che risultino piacevoli anche al tatto. Si tratta di una struttura con ruote, che può facilmente essere spostata. Le ruote sono antigraffio, grazie al rivestimento in gomma, e sono in possesso di freni per garantire al vostro bambino la massima sicurezza possibile. La struttura è in possesso anche di un pratico cassetto, per contenere tutto il necessario per il vostro bambino. Il lettino può essere utilizzato anche come un dondolo, così che sia possibile offrire al vostro bambino la possibilità di rilassarsi intensamente e di addormentarsi più facilmente. Il lettino è adatto sin dai primi giorni di vita, soprattutto perché la rete è posizionabile a due altezze. La posizione più alta è perfetta per i neonati, così che sia possibile per la mamma e il papà evitare di incorrere in dolori e dover effettuare movimenti strani per prendere in braccio il loro bimbo o per metterlo a fare la nanna. La seconda altezza, con il materasso più vicino al pavimento, è adatta per i bambini invece più grandicelli e garantisce la massima sicurezza possibile. Il lettino Foppapedretti Dolcecuore non ha solo la rete a doghe regolabile, ma anche la sponda, regolabile in due altezze. Così quando il bimbo è posizionato in basso, è possibile far scendere la sponda e prenderlo in braccio senza difficoltà. Non solo, la sponda può anche essere abbassata del tutto, in modo che scompaia, trasformando il lettino in un vero e proprio divanetto ideale per i bambini più grandicelli. Vi ricordiamo che le dimensioni sono 131x78x119 cm, leggermente più grande quindi rispetto ad altri lettini della Foppapedretti.
Vai a Lettino Foppapedretti Dolcecuore

Lettino Foppapedretti Peluche

Lettino Foppapedretti PelucheLa struttura del lettino Foppapedretti Peluche ha linee piuttosto classiche ed eleganti. Molto belle anche le decorazioni delle testate, con un orsetto carico di tenerezza. Il lettino dispone di rete a doghe che può essere regolata a due altezze: la posizione più alta è la scelta ideale per i primi mesi di vita del vostro bambino, così che per voi sia più semplice metterlo a nanna oppure prenderlo in braccio, operazione che dovrete compiere molte volte e che in questo modo risulterà semplice, piacevole, confortevole, capace di non farvi incorrere in alcun tipo di dolore; la posizione più bassa offre invece sicurezza quando i bambini sono più grandicelli ed iniziano a rotolare, a mettersi a sedere ad alzarsi in piedi utilizzando proprio le sbarre del lettino. Il lettino Foppapedretti Peluche è in possesso anche di un cassetto proprio al di sotto delle doghe, con due scomparti. Si tratta di un lettino su ruote, che consente alle mamme e ai papà di spostarlo in modo semplice e veloce in caso di necessità. Le ruote sono gommate in modo che non graffino il pavimento, neanche i pavimenti più delicati come il parquet ad esempio. Possono essere bloccate, per garantire la massima sicurezza possibile. Ma la caratteristica in assoluto più importante di questo modello di lettino Foppapedretti è la presenza della sponda a scomparsa. La sponda, che può essere posizionata sia a destra che a sinistra a seconda delle vostre esigenze di spazio, scivola direttamente sotto al cassetto, trasformando così il lettino in un vero e proprio divanetto. Vi ricordiamo che le dimensioni di questo lettino sono 131x73x108 cm.
Vai a Lettino Foppapedretti Peluche

Consigliati per te