Il passeggino è un accessorio immancabile, senza il quale i genitori non avrebbero la possibilità di uscire di casa e di fare una bella passeggiata, di andare a fare la spesa o le commissioni, l’unico accessorio che consente ai bimbi di stare seduti e comodi, e anche spesso di fare un bel sonnellino ristoratore.

Sono davvero numerosi i modelli passeggini oggi disponibili in commercio, ma se desiderate poter regalare al vostro bambino qualità ed eleganza, è sui modelli di Inglesina che dovete decidere di fare affidamento. Vogliamo oggi parlarvi in modo approfondito di un modello in particolare, l’Inglesina Zippy Light, una vera e propria recensione completa quella che trovate di seguito che vi porterà alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche e di tutti i suoi pregi.

Aprire e chiudere un passeggino non è mai stato tanto semplice

Il problema di molti passeggini oggi disponibili in commercio è che risultano davvero molto complicati da chiudere e da aprire. Sono passeggini che necessitano che il genitore abbia entrambe le mani libere per poter compiere questa operazione e questo ovviamente significa che il bambino non potrà stare in braccio alla sua mamma o al suo papà, a meno che non si voglia mettere a rischio la sua incolumità.

Inglesina sa bene che questo per i genitori è un enorme problema e proprio per questo motivo ha deciso di creare un passeggino che si apre e si chiude con una mano sola, compiendo un gesto davvero semplicissimo. Si tratta insomma di un prodotto rivoluzionario, ideale per tutti i genitori che sono sempre di corsa, che hanno sempre il bimbo in collo o che devono anche trasportare le buste della spesa, borse e molto altro ancora.

Inoltre, una volta chiuso, il passeggino resta in piedi da solo. Questa può sembrare una caratteristica di poco conto, ma possiamo assicurarvi che invece non è affatto così. Perché in questo modo il genitore non deve chinarsi per poter prendere il passeggino e perché in questo modo e neanche un centimetro del tessuto entra mai in contatto con il suolo, così che sia possibile garantire sempre il massimo dell’igiene possibile al vostro bambino.

Inglesina Zippy Light: il passeggino da 0 a 15 kg comodo e sicuro

Il passeggino Inglesina Zippy Light può essere utilizzato sin dai primi mesi di vita del vostro bambino. Dispone di una seduta davvero molto ampia e confortevole, con rivestimento imbottito. Lo schienale inoltre può essere completamente reclinato in tre diverse posizioni, grazie alla presenza di un pratico comando centralizzato, così che il vostro bambino possa riposare senza alcun tipo di difficoltà e sempre mantenendo una posizione corretta. Inoltre è presente anche un poggiapiedi regolabile in due posizioni, per il massimo comfort in ogni momento della giornata, sia durante la passeggiata che durante la nanna.

Le cinture di sicurezza del passeggino vi consentono di evitare che il vostro bimbo possa cadere. Sono complete ovviamente di spallacci imbottiti, così che per il vostro bimbo indossare le cinture sia piacevole. Il retro della cintura spartigambe inoltre è realizzato in Lycra davvero molto morbida, così che sia possibile evitare arrossamenti o irritazioni anche nel caso in cui un bambino sia a gambe nude e la cintura quindi a diretto contatto con la pelle, come solitamente accade durante l’estate.

Vi ricordiamo che questo passeggino può sostenere un peso massimo di ben 15 kg, ideale quindi per i bambini fino più o meno ai 3 anni di età. Si tratta insomma di un prodotto che riesce a seguire al meglio la crescita del bimbo e che vi accompagnerà davvero per molto tempo, cosa questa resa possibile ovviamente anche dalla grande resistenza e dai materiali di prima qualità sia della struttura che della seduta. Capite bene che questo è anche un modo per risparmiare: non dovrete infatti acquistare chissà quanti passeggini, bensì un solo prodotto per ogni necessità del vostro bimbo.

I genitori che sono sempre di corsa e che hanno spesso con sé borse e buste della spesa, hanno la necessità di disporre di un passeggino che risulti anche davvero molto semplice da manovrare. Questo modello lo è, in possesso infatti di ruote piroettanti con movimento davvero molto fluido e di manico unico che consente di manovrare il passeggino anche con una mano soltanto senza alcun tipo di difficoltà. E proprio per questo motivo si tratta della scelta ideale anche per i nonni, che con questo passeggino vedranno semplificarsi tutte le operazioni che devono compiere per prendersi cura dei loro nipotini al meglio.

Consigliati per te

La scelta ideale anche in estate

In estate, lo sapete sicuramente benissimo, è davvero molto importante riuscire a proteggere in modo impeccabile il bambino dal sole, sia perché i raggi UV del sole sono dannosi per la salute e per la pelle, sia perché il sole diretto sul volto del bambino potrebbe non consentirgli di guardare al meglio il mondo intorno a lui e potrebbe comportare un notevole aumento della temperatura all’interno del passeggino, cosa questa sicuramente poco confortevole.

Per eliminare alla radice tutti questi problemi, il passeggino Inglesina Zippy Light dispone di una capottina molto ampia ed estendibile che vi consente di proteggere il bimbo al meglio, con UPF inoltre 50+. La capotta è full extension, grazie alla presenza di una pratica zip, e consente di ottenere una protezione molto più elevata rispetto a quelle che potreste ottenere con altri passeggini. Inoltre, è anche presente un frontalino parasole. In questo modo il vostro bambino sarà sempre protetto al cento per cento.

Sulla capotta è presente anche un inserto in rete che permette di ottenere una circolazione dell’aria davvero impeccabile, così che sia possibile garantire al bimbo il fresco di cui ha bisogno e la possibilità di respirare sempre aria fresca e mai viziata. La rete è un elemento importante anche per il genitore che ha infatti così la possibilità di tenere sempre sotto controllo il proprio bambino: potrete infatti osservarlo direttamente dall’alto anche quando la capotta viene aperta completamente.

Le altre caratteristiche interessanti

Ci sentiamo in dovere di sottolineare anche la presenza di un pratico cestino portaoggetti che vi consente di avere sempre a portata di mano tutto il necessario per il vostro bambino, dai giochini alla borsa per il cambio, dalla bottiglietta dell’acqua alla merenda. Questo cestino dispone di un interessante profilo in materiale rinfrangente, ideale per farsi notare dalle auto di passaggio. Si tratta di un elemento importante, capace di garantire una maggiore sicurezza, soprattutto nel caso di passeggiate serali fuori casa insieme al bambino.

Il passeggino dispone anche di un porta bibite, ideale sia per il biberon del bambino che per la bottiglietta dell’acqua per la mamma e il papà, di un corrimano che consente di ottenere una sicurezza ancora più elevata e che offre al bimbo la possibilità di avere a disposizione un pratico appiglio, di un telo parapiogga di serie per poter passeggiare senza difficoltà anche durante le giornate di brutto tempo e di una zip sulla capotta resistente all’acqua. Inoltre è molto importante ricordare che le ruote sono ammortizzate così che sia possibile passeggiare su ogni tipologia di terreno senza alcun tipo di difficoltà: né i sassi né le buche infatti arrecheranno alcun tipo di fastidio al vostro bimbo.

Vi ricordiamo infine che questo Inglesina Zippy Light è sfoderabile e lavabile direttamente in lavatrice, per ottenere sempre un pulito impeccabile, anche nel caso in cui il bambino abbia macchiato la seduta con sostanze aggressive.

Inglesina Zippy Light: il peso è contenuto

Il Inglesina Zippy Light ha un peso di appena 7 kg. Si tratta insomma di un passeggino leggero che è senza alcun dubbio ideale per tutti coloro che devono portarlo su e giù per le scale di casa o che devono metterlo spesso dentro al bagagliaio dell’auto, magari anche tenendo allo stesso tempo il bimbo in braccio. Non solo, questa leggerezza lo rende una scelta eccellente anche per i viaggi.

Le dimensioni

Nonostante l’Inglesina Zippy Light offra una seduta davvero molto ampia, si tratta di un passeggino di dimensioni compatte sia da aperto che da chiuso. Da aperto le dimensioni sono 48×101,5×80 cm mentre da chiuso sono 31x96x32 cm. Queste dimensioni lo rendono anche semplice da riporre quando non viene utilizzato.

I colori disponibili

Un passeggino, oltre ad avere linee moderne e cariche di fascino, deve necessariamente anche essere disponibile in una vasta gamma di colori, così che sia possibile scegliere quello che meglio degli altri riesce a soddisfare il gusto estetico dei genitori. Il passeggino Inglesina Zippy Light è disponibile in molti colori davvero brillanti e perfetti per i genitori di oggi, moderni e con quel tocco fashion che non fa mai male: rosso infatti, verde, verde smeraldo, blu notte, viole, beige, nero, denim.

Gli accessori

Inglesina ha creato una serie di accessori per il passeggino Inglesina Zippy Light che hanno davvero dell’incredibile, belli infatti, in linea con i colori del passeggino e con il suo stile, davvero molto pratici. Anche questi accessori possono ovviamente essere acquistati in pochi click direttamente su Amazon e sono a nostro avviso davvero consigliabili.

Tra gli accessori più interessanti che vi consentono di completare il look del vostro passeggino ci sentiamo in dovere di ricordare la borsa da attaccare direttamente alla struttura che consente di avere a portata di mano tutto il necessario per il cambio del bambino, ma anche giocattoli e biberon, riduttore per i primi mesi e sacco invernale per tenere il vostro bambino al caldo anche durante le giornate invernali più rigide. Sono inoltre disponibili cover per l’estate che offrono il massimo della traspirabilità e la possibilità di assorbire il sudore, ombrellini parasole e borse per il trasporto del passeggino, molto utili soprattutto quando si va in viaggio.

Lo sapete che è persino possibile acquistare a parte un adattatore per il seggiolino auto? Con questo adattatore, potrete utilizzare la struttura del passeggino per portare il seggiolino primi mesi, quello che viene comunemente definito ovetto. Così il passeggino vi accompagna dalla nascita del vostro bambino!

Il prezzo di Inglesina Zippy Light

Il prezzo del passeggino Inglesina Zippy Light si aggira intorno ai 260 euro. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un passeggino economico. Come di sicuro saprete tutti i prodotti Inglesina non sono economici, ma non dovete credere che si paghi la marca. Si paga infatti la qualità del prodotto. A nostro avviso quindi vale davvero la pena di spendere una cifra di questa tipologia, per un passeggino di qualità che dura a lungo nel tempo e che può essere utilizzato sino al raggiungimento dei 3 anni di età, non sembra anche a voi?

I genitori che vogliono comunque trovare il modo di risparmiare, dovrebbero a nostro avviso evitare di effettuare questo acquisto nei negozi fisici della città e scegliere di acquistare questo passeggino online, dove è infatti risaputo che i prezzi sono sempre inferiori rispetto alla media di mercato.

Ma non sarebbe meglio optare per un passeggino Inglesina Zippy Light usato? A nostro avviso no. Anche se apparentemente in buono stato, non avrete mai la certezza che questo passeggino sia stato usato nel modo corretto e che non sia usurato. Meglio un prodotto nuovo, anche perché così potrete comprare l’ultimo modello arrivato sul mercato.

Le offerte su Amazon

Dove effettuare questo acquisto online? L’e-commerce migliore è a nostro avviso Amazon, soprattutto perché vi consente di disporre di molti strumenti per farvi un’idea ancora più chiara della qualità del prodotto. Oltre a disporre di una descrizione dettagliata e di immagini, potete infatti leggere le recensioni sull’Inglesina Zippy Light lasciate da coloro che hanno già effettuato questo acquisto, utenti Amazon quindi che hanno provato sulla loro pelle la qualità effettiva del passeggino. Potete anche porre domande a questi utenti oppure al venditore e leggere le domande che sono state poste in precedenza. Al momento vi segnaliamo quest’ottima offerta da cogliere al volo: EUR 178,00.

Il servizio assistenza Amazon vi consente di avere un valido supporto in ogni momento e inoltre potete anche accendere una Lista Nascita. Si tratta di un servizio innovativo che Amazon mette a disposizione dei futuri genitori o dei neo genitori, in tutto simile alle liste che è possibile realizzare nei negozi. Amici e parenti potranno attingere quindi alla vostra lista online per fare un dono eccezionale al vostro bebè appena arrivato.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Inglesina
Modello: Passeggino Zippy Light
In sintesi: Il passeggino Inglesina Zippy Light può essere utilizzato sin dai primi mesi di vita del vostro bambino. Dispone di una seduta davvero molto ampia e confortevole, con rivestimento imbottito. Lo schienale inoltre può essere completamente reclinato in tre diverse posizioni.
Voto Finale: 9 su 10