Inalatore termale Tabi Thermae: recensione e opinioniAvere la possibilità di sottoporsi ad eccellenti trattamenti termali è sicuramente la scelta ideale per riuscire a risolvere molti dei più diffusi problemi alle vie respiratorie. Oggi come oggi però non sempre è possibile recarsi alle terme, soprattutto per mancanza di tempo. Che fare? La soluzione ideale è andare alla ricerca di un inalatore termale di alta qualità che permetta di ripetere i trattamenti termali direttamente a casa propria. Tra i migliori modelli, vogliamo oggi parlarvi approfonditamente dell’inalatore termale Tabi Thermae.

Tabi Thermae: come funziona

Grazie a questo inalatore è possibile ottenere una nebbia calda formata da semplice vapore acqueo e da acqua termale. Questo è reso possibile dalla presenza di una caldaia in cui inserire acqua di rubinetto o, meglio ancora, acqua distillata e da un apposito alloggio esterno in cui inserire invece la bottiglia con l’acqua termale.

L’inalazione caldo umida che si viene a creare, ad una temperatura di ben 40°C, consente di rilassare la muscolatura delle vie aeree e di ottenere allo stesso tempo anche un eccellente effetto emolliente. A questo si aggiungono tutti i principi attivi dell’acqua termale che consentono di ottenere un trattamento ancora più performante.

Consigliati per te

Quando è consigliato

Le dimensioni delle particelle che è possibile ottenere con questo inalatore non sono molto piccole e proprio per questo motivo si tratta di un dispositivo eccellente per il trattamento delle alte vie respiratorie e per il trattamento dei grossi bronchi. Proprio per questo motivo si tratta di una soluzione eccellente per trattare riniti, rinosinusiti, faringiti, laringiti, tracheobronchiti e bronchiti.

Attenzione: non dovete mai prendere in modo autonomo la decisione di sottoporvi ad un trattamento con l’inalatore. Può capitare soprattutto nelle persone che soffrono di una patologia in modo cronico e che pensato quindi di sapere già tutto sulla propria condizione e di avere quindi pienamente la situazione sotto controllo. Si tratta di un errore da non commettere. Dovete sempre chiedere prima consiglio al vostro medico curante. Sarà lui ad indicarvi infatti se questa sia davvero la soluzione perfetta per il vostro problema.

Le caratteristiche di questo inalatore termale Flaem

Questo inalatore termale di Flaem possiede importanti caratteristiche che lo distinguono da molti altri modelli di inalatore oggi disponibili in commercio. Si tratta infatti di un inalatore termale che possiede un’autonomia davvero molto lunga e che può infatti, pensate, permettere di realizzare ben due applicazioni da un litro di acqua termale consecutive. Inoltre la preparazione dell’inalatore per il trattamento risulta davvero molto semplice e intuitiva.

Ci sentiamo in dovere di ricordare che le applicazioni risultano davvero molto veloci: solitamente infatti un litro di acqua termale finisce nel corso di una decina di minuti. Capite bene che questa caratteristica è di fondamentale importanza dato che oggi come oggi nessuno ha molto tempo a disposizione e dato che trattamenti di questa tipologia possono risultare un po’ noiosi. Ha un’importanza ancora più fondamentale quando a sottoporsi al trattamento deve essere un bambino, che notoriamente è un po’ restio ad ogni genere di trattamento e che si stufa facilmente di stare a sedere, fermo.

Il boccaglio è regolabile in base alle vostre specifiche esigenze ed è ergonomico così da consentire il massimo comfort possibile. Il Tabi Thermae Flames è certificato da TÜV e che è realizzato in conformità alle normative EN 60 601-1/A2. Questo significa che si tratta di un prodotto sicuro al cento per cento di cui potete fidarvi davvero ciecamente. Dispone anche ovviamente di un doppio termostato, per garantire davvero il massimo della sicurezza possibili, e di una valvola di sicurezza per la pressione che entra in funzione qualora l’apparecchio dovesse raggiungere una pressione eccessiva che potrebbe risultare pericolosa.

I materiali con cui questo inalatore è realizzato sono tutti di alta qualità: il chassis è realizzato in materiale plastico che garantisce un isolamento termico ed elettrico davvero molto elevato, l’ampolla è realizzata in materiale antiurto per evitare che possa danneggiarsi e la caldaia è invece realizzata in acciaio inox, in possesso inoltre di una potenza corazzata al suo interno, pensata quindi per durare a lungo nel tempo.

Infine vi ricordiamo che dispone di dimensioni davvero molto contenute: 24,5x23x25,5 cm. Si tratta inoltre di un dispositivo leggero, con appena 1,7 kg di peso. Queste caratteristiche, connesse alla presenza di una pratica maniglia estraibile, rendono questo modello trasportabile, un inalatore insomma che è possibile avere sempre a portata di mano anche quando siete fuori casa, anche in viaggio.

Consigliati per te

Pulizia

Il Tabi Thermae di Flaem è un prodotto davvero eccellente che offre delle prestazioni ideali per tutti coloro che hanno bisogno di sottoporsi ad un trattamento termale. Ci sentiamo però in dovere di ricordare che se pensate di acquistare questo prodotto, di utilizzarlo in modo frequente e di non pulirlo mai, allora è possibile che nel giro di poco tempo le performance che è in grado di regalarvi non siano più così eccellenti come quando lo avete comprato.

Dovete necessariamente quindi pulire in modo costante il dispositivo, seguendo con attenzione le istruzioni riportate nella confezione. La pulizia è semplice e può essere effettuata sia a mano utilizzando spugne non abrasive e detersivo per piatti che direttamente in lavastoviglie. Una pulizia più intensa deve necessariamente essere effettuata dopo 15 applicazioni circa.

Il prezzo di Flaem Tabi Thermae Inalatore termale

Il prezzo del Tabi Thermae si aggira di listino intorno ai 90 euro circa. Coloro che vogliono risparmiare, possono decidere di non acquistare questo prodotto in farmacia o nei negozi specializzati disponibili in città, dove i prezzi applicati possono essere un po’ più salati rispetto alla media di mercato. Meglio optare per il web, dove i prezzi sono infatti notoriamente concorrenziali.

Qual è l’e-commerce migliore per effettuare questo acquisto? Il migliore a nostro avviso è Amazon e non solo perché offre prezzi eccellenti (vedi qui le offerte per inalatore Tabi Thermae). Amazon è infatti rinomato per il suo servizio assistenza: in caso di necessità e di problemi avrete la possibilità di avere un responso telefonico oppure via mail da personale gentile è altamente affidabile. Inoltre potete consultare la scheda prodotto e le recensioni lasciate dagli utenti che hanno comprato proprio quel modello di inalatore prima di voi, per ottenere tutte le informazioni di cui avete bisogno. In caso di ulteriori dubbi, potete sfruttare il servizio domande e risposte. Voi inserite la vostra domanda che verrà inviata via mail al venditore e a tutti gli utenti che hanno acquistato quel prodotto. Grazie alle risposte ottenute, ogni vostro dubbio verrà eliminato alla radice.

Consigliati per te