Girello Giocagiro 3 in 1 Brevi: recensione completaI genitori che desiderano acquistare un girello per il loro bambino si trovano davanti ad una gamma di opzioni davvero molto vasta. Ogni marca di prodotti dedicati alla prima infanzia infatti realizza almeno un modello di girello. In molti casi i modelli disponibili sono anche due o tre. Insomma, cari genitori, non avete davvero che l’imbarazzo della scelta!

Oggi vogliamo parlarvi in modo particolare di un modello di girello per bambini che a nostro avviso è davvero molto interessante. Stiamo parlando del girello Giocagiro Brevi. Andiamo insieme allora alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche, una recensione completa che speriamo possa esservi davvero molto utile.

Girello 3 in 1

Quelli multifunzione sono sicuramente i migliori prodotti per la prima infanzia, in quanto consentono ai genitori di avere a disposizione più funzioni in un solo prodotto, ottimizzando al meglio lo spazio in casa e garantendo anche un notevole risparmio economico. Anche il girello della Brevi è un prodotto multifunzione, un prodotto per la precisione 3 in 1.

Il girello Giocagiro Brevi è un prodotto 3 in 1 perché dispone di 3 diverse funzioni:

  1. Funzione centro-attività. Grazie ai piedi a scomparsa, il girello si trasforma molto facilmente in un vero e proprio activity center. Il bambino ha quindi la possibilità di giocare con tutti i divertimenti che il girello è in grado di offrire, senza andare in giro per la stanza e in totale sicurezza.
  2. Funzione dondolo. Questo girello può anche dondolare, offrendo al bambino un’ulteriore opzione di divertimento davvero molto interessante.
  3. Funzione girello. Scegliendo la funzione girello, i bambini hanno la possibilità di spostarsi nello spazio in piena sicurezza, scoprendo il mondo intorno a loro e facendo le loro prime esperienze del movimento. I bambini iniziano grazie al girello anche a compiere i loro primi passi in modo del tutto autonomo.

Girello Brevi Caratteristiche

Sono disponibili in commercio centri attività che risultano un po’ scarsi di giocattoli e che non offrono ai bambini quindi la possibilità di divertirsi davvero intensamente. Il centro attività invece di questo girello è semplicemente incredibile, con innumerevoli giochi che consentono al bambino di divertirsi davvero molto:

  • Vermicello dotato di corpo a soffietto che il bambino può premere.
  • Gioco specchio a forma di fiore realizzato in morbida ciniglia. Sono presenti due foglie sulla base e degli stropiccetti nei petali per andare alla scoperta di rumori e consistenze sempre nuove.
  • Pianola a 5 tasti per scoprire la musica e le note.
  • Tasto sonoro che consente di modificare le melodie presenti nei tasti musicali.
  • Microfono in possesso di filo che consente al bimbo di simulare i suoi primi canti.
  • Coniglietto in ciniglia morbida. Le orecchie hanno gli stropiccetti per scoprire rumori nuovi e il coniglietto dispone di uno stelo di supporto che gli consente di dondolare.
  • Circuito in plastica con 4 soggetti rotanti. I colori e le forme dei soggetti sono diversi con colori e forme differenti.
  • Ape giostrina con texture in rilievo sulle ali. L’ape può ruotare su se stessa. Contiene dei sonaglini e ad ogni rotazione quindi produce un simpatico tintinnio.
  • Fiori texture in rilievo per stimolare il tatto in modo intenso.
  • Bussola sulla plancia di comando da girare. All’interno della bussola è presente una libellula e anche alcune palline colorate. Ogni volta che il bambino gira la bussola, sentirà quindi un gradevole tintinnio, ideale anche per iniziare a comprendere la connessione causa-effetto.
  • Specchio gioco in cui il bambino può rimirare la sua immagine, scoprire il suo volto e anche le emozioni.
  • Coccinella con antenne flessibili che può ruotare su se stessa.

Tutti i giochi del girello Brevi Giocagiro sono pensati per aiutare il vostro bambino a stimolare le sue abilità. Gioco dopo gioco, il vostro bimbo avrà la possibilità di vivere esperienze visive sempre nuove e stimolanti esperienze tattili e potrà comprendere come le sue mani si muovono nello spazio, come afferrare al meglio ciò che lo circonda e le molte diverse tipologie di movimenti a cui è in grado di dare vita. Potrà scoprire i colori e le forme, comprendendo quanta diversità vi sia nel mondo. Avrà inoltre anche la possibilità di avere un primo divertente e piacevole approccio con la musica, scoprendo note musicali e melodie.

Ma come può il bimbo riuscire a raggiungere senza alcun tipo di difficoltà tutti questi giochi? Semplice, il seggiolino infatti di cui questo girello dispone può girare di 360°, proprio per garantire al bambino di poter giocare con ogni divertimento del suo girello senza alcun tipo di difficoltà e senza dover chiedere aiuto alla mamma o al papà. Per far girare la seduta, è presente un pratico tasto.

Consigliati per te

Precauzioni d’uso del girello Giocagiro Brevi

Il girello Giocagiro di Brevi è un prodotto pensato per i bambini che sanno stare seduti da soli. Solitamente questa capacità viene raggiunta intorno ai 6 mesi di vita, ma è importante ricordare che ogni bambino è un universo a parte, con le sue tempistiche. Il girello dovrebbe essere utilizzato per i bambini sino ad un massimo di 12 kg, peso che solitamente viene raggiunto intorno ai 12 mesi.

Si raccomanda l’utilizzo di questo girello solo per brevi lassi di tempo, più o meno una ventina di minuti a sessione. In questo modo eviterete che il girello possa arrecare alcun tipo di danno al vostro bambino. Inoltre è sempre prestare attenzione ai piedi del bambino: quando sta nel girello devono infatti sempre toccare per terra.

Le altre caratteristiche importanti

Il girello della Brevi è pesante per essere davvero molto sicuro. Dispone infatti di un bordo antiurto e di ben 6 pattini di sicurezza antiscivolo. Il meccanismo antiscivolo, presente sula nella parte anteriore che nella parte posteriore, consente di bloccare il girello nel caso in cui si trovi in prossimità delle scale. Vi ricordiamo che questo prodotto è realizzato in conformità alla normativa europea EN 1273:2005.

Si tratta inoltre di un prodotto davvero molto leggero, con infatti appena 5,5 kg di peso, che consente alla mamma e al papà di poterlo spostare quindi da una stanza all’altra della casa in modo davvero molto semplice. Questo girello può infine essere pulito davvero molto facilmente, caratteristica questa importante dato che i bambini sono soliti sporcare davvero intensamente prodotti di questa tipologia. Per pulire il girello Giocagiro di Brevi è infatti sufficiente utilizzare un panno umido, preferibilmente tiepido. L’imbottitura del seggiolino può invece essere messa direttamente in lavatrice.

E le dimensioni? Le dimensioni del girello Giocagiro di Brevi sono 48/40×75,7×63 cm. Nonostante i molti giochi che offre e le funzioni in cui può essere utilizzato, questo girello non è particolarmente grande, ideale insomma per riuscire ad ottimizzare al meglio lo spazio che avete a disposizione in casa.

Il prezzo del Girello Giocagiro Brevi 3 in 1

Il prezzo del girello Giocagiro Brevi si aggira intorno ai 100 euro. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo bassissimo, soprattutto considerando che sono oggi numerosi i genitori che hanno la necessità di risparmiare su ogni loro acquisto. Per risparmiare sul prezzo del girello Brevi avete due opzioni: acquistare un girello Brevi usato oppure decidere di fare affidamento sul web anziché sui negozi fisici dove i prezzi sono notoriamente più salati.

Qual è la soluzione migliore? Acquistare un prodotto per la prima infanzia usato non è a nostro avviso la scelta ideale. Anche se in ottimo stato infatti c’è sempre il rischio che non sia stato utilizzato in modo adeguato e che risulti quindi troppo usurato e poco sicuro per il vostro bimbo. Acquistando invece il girello online, avrete la possibilità di scovare un girello Brevi nuovo ad un prezzo concorrenziale.

Offerte on line

Dove acquistare on line il Girello Brevi? L’e-commerce migliore a nostro avviso è Amazon. Il girello Brevi su Amazon è infatti venduto ad un prezzo concorrenziale (cogliete questa offerta del momento a soli EUR 87,26). Inoltre i clienti Amazon hanno a disposizione molti servizi davvero interessanti. Possono accedere alla scheda prodotto corredata da molte immagini del girello Brevi nonché alle recensioni lasciate da coloro che hanno già effettuato questo acquisto e che hanno avuto la possibilità di comprenderne l’utilità in prima persona. Nel caso di dubbi o se avete bisogno di maggiori informazioni, potete porre delle domande direttamente a questi utenti oppure al venditore.

Il girello Brevi su Amazon può anche essere inserito in una Lista Nascita in cui andrete a segnare tutti i prodotti di cui avete bisogno. In questo modo amici e parenti non andranno a scegliere un regalo a casa, ma potranno optare per uno dei doni che voi avete scelto. Comodo, non vi pare?

Infine ricordiamo che anche il servizio assistenza Amazon è davvero eccellente. Potete mettervi in contatto con un team qualificato e gentile in ogni momento in cui ne avete bisogno, via mail oppure telefonicamente. Potete chiedere supporto alla scelta, al pagamento o alla spedizione. Potete anche chiedere un rimborso o la sostituzione del prodotto, nel caso in cui non cambiaste idea o nel caso in cui il prodotto fosse danneggiato. Non avrete insomma un servizio peggiore di quello che potete scovare nei negozi, anzi probabilmente il servizio è nettamente più efficiente.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Brevi
Modello: Girello Giocagiro 3 in 1
In sintesi: Il girello Giocagiro di Brevi è un prodotto pensato per i bambini che sanno stare seduti da soli.
Voto Finale: 9 su 10