Il girello è un prodotto davvero molto interessante, che offre ai bambini la possibilità di ottenere un eccellente sostegno ai loro primi passi, che offre loro un primo senso di libertà e la possibilità di esplorare gli ambienti di casa al meglio e in totale sicurezza. Non solo, la maggior parte dei modelli oggi disponibili in commercio sono anche dei veri e propri centri gioco, che offrono ai bambini molte divertenti attività.

Ci rendiamo conto però che scegliere un girello è difficile, perché in commercio ne sono disponibili centinaia di diversi modelli. Siamo allora andati alla ricerca per voi di un modello interessante, da consigliarvi per la vostra scelta. Il girello che abbiamo scelto è il Walky Talkie Chicco. Andiamo insieme alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche.

La migliore offerta suggerita

Sconto di 6,54 €
Chicco 07079540320000 Girello Chicco Walky Talky, 5m+, Green Wave
36 Recensioni
Chicco 07079540320000 Girello Chicco Walky Talky, 5m+, Green Wave

  • Barra gioco ad altezza regolabile e dotata di attività elettroniche.
  • Seduta confortevole e impostabile su tre livelli per permettere sempre al bambino di toccare terra con i piedini.
  • Il girello può essere richiuso
  • Targa personalizzata con nome ed etichetta colorata.
  • Grande resistenza e durabilità.

A che età si può usare

Il girello Chicco Walky Talkie è adatto per i bambini a partire dai 5 o 6 mesi di età. La cosa importante è che il bambino sia in grado di tenere la testa sollevata in modo del tutto autonomo e senza alcun tipo di difficoltà. Ma fino a quando è possibile utilizzare questo girello? Non esiste un’età limite, ma sul libretto delle istruzioni del Chicco Walky Talkie c’è scritto che il prodotto è in grado di supportare un peso massimo di 12 kg. Non appena il vostro bimbo arriva a questo peso, non fatelo più stare sul girello, perché c’è il rischio che si rompa e che il bimbo possa quindi incorrere in qualche tipo di incidente.

Vi ricordiamo che in generale quando i bambini iniziano a camminare in modo autonomo, il girello non dovrebbe più essere offerto loro, per evitare che mini la loro autonomia e che possa compromettere la loro camminata.

Girello Chicco: le caratteristiche più importanti

Adesso che vi abbiamo dato queste indicazioni sull’età e sulla sicurezza, andiamo insieme alla scoperta di quali sono le caratteristiche che rendono questo girello un prodotto così interessante e consigliabile:

  • Regolazione dell’altezza. Il Chicco Walky Talkie può essere regolato su tre diversi livelli, così da riuscire a trovare la posizione giusta in base all’altezza del vostro bambino e permettere ai suoi piedi di toccare sempre nel modo adeguato il pavimento. Come è facile capire, la regolazione su tre diversi livelli è la scelta ideale per riuscire a seguire in modo impeccabile la crescita del vostro bimbo.
  • Chiusura compatta. Il girello si chiude in modo completo, così da garantire un design compatto e la possibilità quindi di riporre il prodotto in modo semplice in ogni angolo della casa quando non viene utilizzato. Potete ad esempio riporlo senza alcuna difficoltà sotto al letto, dietro ad una porta oppure in uno sgabuzzino, senza che resti sempre nel bel mezzo delle stanze, ottimizzando quindi al meglio lo spazio che avete a disposizione in casa.
  • Giochi. Il girello Chicco Walky Talkie offre al vostro bambino molte attività elettroniche che offrono molto divertimento e che risultano eccellenti anche per stimolare la sua capacità di apprendimento e consentire lo sviluppo delle sue abilità. Non solo, il piano con i giochi può anche essere staccato dal girello, così che il bambino abbia la possibilità di utilizzarlo anche in altre occasioni, così che il bambino abbia la possibilità di utilizzarlo anche quando sarà ormai troppo grande.
  • Barra gioco 3D che si sposta. Il girello possiede anche una barra gioco che può essere sollevata oppure abbassata così da garantire varie configurazioni di gioco.
  • Seduta confortevole. Molto importante sottolineare che la seduta di questo girello risulta comoda, così che per il bambino sia davvero molto piacevole salirci sopra.
  • Targa personalizzata. Avere a disposizione un girello Chicco Walky Talkie con nome sarà davvero magico per il vostro bimbo! Potete progettare l’etichetta con il nome del bambino e una grafica a vostro piacimento che vi verrà poi spedita via mail. Nella confezione trovate l’adesivo che vi consente poi di applicarla al girello in modo davvero molto semplice.
  • Estetica. L’estetica è davvero molto moderna e accattivante, con colori adatti ai bambini piccoli, che stimolano la loro curiosità.

Consigliati per te

Il montaggio

Vi ricordiamo che il girello della Chicco viene venduto smontato. Non dovete però avere paura che il montaggio risulti molto complesso. Vi basterà infatti seguire con attenzione le istruzioni che trovate nella confezione per riuscire in questa impresa senza alcuna difficoltà.

Il prezzo del girello Chicco

Il prezzo del girello Chicco Walky Talkie di listino è di circa 90 euro. Si tratta di un prezzo adeguato per un girello di così elevata qualità, ma sappiamo perfettamente che non tutti i genitori vogliono spendere una cifra così elevata per un prodotto che viene utilizzato alla fine per poco tempo.

Per poter risparmiare su questo acquisto, è sempre possibile andare alla ricerca di un girello Chicco usato, ma noi vi sconsigliamo caldamente questa opzione. Non potete infatti avere la certezza che sia stato trattato nel modo adeguato e che sia quindi in ottimo stato. Che cosa potrebbe mai averci fatto un bambino? Ad esempio i suoi genitori potrebbero non essere stati attenti al peso massimo supportato e quindi il girello potrebbe essere stato soggetto a sollecitazioni sin troppo intense. Meglio andare alla ricerca di un prodotto nuovo in offerta.

Le offerte più interessanti sui prodotti per bambini possono a nostro avviso essere scovate direttamente online, in modo particolare sull’e-commerce Amazon rinomato per i suoi prezzi concorrenziali ma anche per i servizi eccellenti che offre. Scegliendo di acquistare infatti il girello Chicco su Amazon potete essere certi che i pagamenti saranno sicuri, le spedizioni veloci e il team Amazon sempre disponibile ad offrirvi la sua assistenza.

Inoltre potete leggere le recensioni sul modello Walky Talkie lasciate dai genitori che hanno già fatto questo acquisto e che quindi hanno avuto modo di vedere come il loro bambino ha reagito a questo prodotto. Certo, i bambini non sono tutti uguali e non è detto quindi che ciò che piace ad un bimbo debba necessariamente piacere a tutti gli altri, ma è ovvio che se la maggior parte delle opinioni sul girello Chicco Walky Talkie sono positive, allora potete stare certi che si tratta di una scelta adeguata.

L’offerta migliore

Sconto di 6,54 €
Chicco 07079540320000 Girello Chicco Walky Talky, 5m+, Green Wave
36 Recensioni
Chicco 07079540320000 Girello Chicco Walky Talky, 5m+, Green Wave

  • Barra gioco ad altezza regolabile e dotata di attività elettroniche.
  • Seduta confortevole e impostabile su tre livelli per permettere sempre al bambino di toccare terra con i piedini.
  • Il girello può essere richiuso
  • Targa personalizzata con nome ed etichetta colorata.
  • Grande resistenza e durabilità.

Recensione di Martina Marini
Brand: Chicco
Modello: Girello Walkie Talkie
In sintesi: Il girello Chicco Walky Talkie è adatto per i bambini a partire dai 5 o 6 mesi di età. La cosa importante è che il bambino sia in grado di tenere la testa sollevata in modo del tutto autonomo e senza alcun tipo di difficoltà.
Voto Finale: 9 su 10