Dondolini e altalene un tempo non esistevano e così sono molti i genitori che credono che si tratti di strumenti del tutto inutili, di cui è quindi possibile fare a meno. Possiamo assicurarvi, cari genitori, che questi invece sono strumenti rivoluzionari che vi offrono la possibilità di far rilassare il vostro bambino anche quando è irrequieto, di farlo addormentare anche quando sembra che proprio non voglia chiudere occhio, di farlo divertire. Non solo, questi strumenti vi consentono anche di fare una doccia, di pulire casa, di preparare la cena, senza preoccuparvi del vostro bambino, che infatti sarà sempre al sicuro. Ovviamente non si tratta di strumenti che vi consentono di lasciare il bimbo incustodito, ma potrete averlo sempre sott’occhio avendo al contempo le mani libere e potendo occuparvi anche di altro. Non sembra anche a voi semplicemente meraviglioso?

Ormai di modelli di altalene per bambini ne esistono centinaia in commercio. Ogni marca dedicata alla prima infanzia infatti ne realizza molte diverse versioni. Vogliamo oggi parlarvi di un modello in particolare che a nostro avviso è davvero consigliabile, il dondolino altalena Chicco Polly Swing Up. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche.

Chicco Polly Swing Up per neonati

Questa dondolina della Chicco è la scelta ideale per i neonati, a partire dai primissimi giorni di vita. Il riduttore regolabile e removibile vi consente infatti di garantire al vostro bimbo il massimo comfort, qualunque sia il suo peso e la sua corporatura.

Potete utilizzare la sdraietta direttamente in casa, nella cameretta del vostro bambino o nella vostra camera da letto, in soggiorno o in ogni altra stanza della casa che desiderate. Questa sdraietta però è adatta anche per essere utilizzata all’esterno, ideale quindi in giardino o sul balcone. Grazie alla capotte regolabile di cui questa sdraietta è in possesso, avete anche la possibilità di tenere il vostro bambino sempre all’ombra e di garantirgli un adeguato refrigerio persino nelle giornate estive più calde.

La sdraietta dispone di un pratico vassoio che consente al vostro bimbo di avere a portata di mano i suoi giochini preferiti o i libri che ama sfogliare, ma che è senza dubbio adatto anche per la bottiglietta dell’acqua, il biberon, uno snack goloso o qualche biscotto. Il vassoio è staccabile, così che possa essere tolto quando non viene utilizzato. La sdraietta dispone di uno spartigambe rigido integrato, che consente di offrire al vostro bimbo il massimo della sicurezza possibile, oltre che ovviamente di cinture di sicurezza.

Per offrire un grande divertimento, la dondolina dispone anche di tre giochini pendenti. I giochini possono anche essere staccati. Questi giochini consentono al vostro bambino di sviluppare la coordinazione in modo impeccabile e di sviluppare le sue abilità musicali, divertenti quindi ma allo stesso tempo anche davvero molto istruttivi.

La seduta della Chicco Polly Swing Up è reclinabile in tre diverse posizioni, così che sia possibile scovare la posizione ideale per ogni attività del vostro bambino, un po’ più seduto ad esempio per il momento della merenda o per giocare, più sdraiato invece quando deve fare un bel sonnellino. Ma come riesce il bimbo a riposare e addormentarsi su questa sdraietta? Forse è proprio questa la magia in assoluto più interessante. Andiamo allora a scoprirla insieme.

Le istruzioni della Dondolina Chicco Polly Swing Up

Per riuscire a far rilassare il vostro bambino intensamente e per farlo addormentare potete utilizzare vari strumenti che questa sdraietta mette a vostra disposizione. Prima di tutto potete utilizzare la vibrazione, una vibrazione davvero molto dolce e delicata, capace di accompagnare il bimbo verso la nanna in modo impeccabile. Potete però anche azionare il dondolio. La Chicco Polly Swing Up è una sdraietta elettrica che quindi dondola il vostro bambino in modo autonomo, mentre voi vi dedicata ad altro.
Oltre a poter azionare il dondolio direttamente dalla sdraietta, avete a disposizione anche un pratico telecomando, così che sia possibile azionarlo anche a distanza per il massimo della praticità possibile. Infine, potete anche attivare suoni, melodie rilassanti o il battito del cuore, altre tre funzioni che consentono di aiutare il vostro bimbo a calmarsi e ad addormentarsi.

Un dondolino che occupa poco spazio

Questo modello di altalena della Chicco è richiudibile. Una volta chiusa inoltre occupa davvero pochissimo spazio e riesce a stare in piedi da sola. Questo significa anche avrete la possibilità di riporla senza alcuna difficoltà quando non viene utilizzata, persino dietro ad una porta o ad un mobile. Non solo, essendo anche una sdraietta piuttosto leggera, potrete trasportarla davvero molto facilmente.

Consigliati per te

Chicco Polly Swing Up: il prezzo

Il prezzo della Chicco Polly Swing Up si aggira di listino intorno ai 150 euro. Si tratta di un prezzo sicuramente piuttosto elevato che porta molti genitori a desistere dall’acquistarlo, soprattutto nel caso in cui non siano certi della sua utilità.

Optare per un modello più economico oppure acquistare la Chicco Polly Swing Up usata, non sono a nostro avviso scelte consigliabili: un modello più economico infatti potrebbe non garantirvi i vantaggi e le caratteristiche di cui vi abbiamo sopra parlato e acquistando un modello usato non avrete la certezza che sia in ottimo stato e che sia stato utilizzato adeguatamente. Che fare? Per non rinunciare alla qualità e per risparmiare, la scelta migliore che possiate fare è acquistare questo prodotto direttamente online.

Online i prezzi sono sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato e sempre più bassi rispetto ai prezzi di listino, in modo particolare facendo affidamento su Amazon dove spesso prodotti di questa tipologia dedicati alla prima infanzia sono anche in offerta o inseriti nel programma Prime che, per gli abbonati, consente di non pagare le spese di spedizione. Al momento il prezzo offerta Amazon è EUR 115,00: da cogliere al volo!

Consultate la scheda prodotto della Chicco Polly Swing Up su Amazon, corredata da immagini e soprattutto dalle recensioni degli utenti che hanno già effettuato questo acquisto. Affidatevi al servizio assistenza Amazon nel caso in cui aveste qualche problema e non esitate ad effettuare il pagamento, pagamenti infatti garantiti da Amazon come sicuri al cento per cento. Potrete anche controllare l’andamento della spedizione, così da avere sempre la certezza di dove sia il vostro pacco.

Recensione di Martina Marini
Brand: Chicco
Modello: Dondolino Polly Swing Up
In sintesi: Questa altalena della Chicco è la scelta ideale per i neonati, a partire dai primissimi giorni di vita. Il riduttore regolabile e removibile vi consente infatti di garantire al vostro bimbo il massimo comfort, qualunque sia il suo peso e la sua corporatura.
Voto Finale: 9 su 10