Cuocipappa Nuk Baby Menu recensioneNegli ultimi anni sono arrivati in commercio i cuocipappa, per la preparazione delle pappe per lo svezzamento del proprio bambino. Il cuocipappa serve davvero? Sicuramente le mamme possono anche farne a meno, ma risulta molto utile per preparare pappe sane e genuine in casa, senza dover acquistare quindi prodotti confezionati, per risparmiare tempo e anche ovviamente denaro.

Sono innumerevoli i modelli di cuocipappa disponibili in commercio e realizzati dalle migliori marche di prodotti per la prima infanzia. Oggi vogliamo parlarvi di un modello in particolare che è assolutamente consigliabile per i genitori che vogliono avere un valido aiuto in cucina e che desiderano acquistare un prodotto multifunzione. Stiamo parlando del cuocipappa Nuk Baby Menu. Andiamo insieme a scoprire allora tutte le sue più importanti caratteristiche.

Consigliati per te

Nuk Baby Menu 4 in 1: un prodotto multifunzione

Il cuocipappa Nuk è un prodotto davvero eccellente che consente di:

  • Cuocere al vapore ogni genere di alimento. Pesce, carne e verdure possono essere cotte al vapore in modo davvero molto semplice grazie al cuocipappa della Nuk. Offre ben due cestelli separati, in modo da cuocere più alimenti contemporaneamente. Perché la cottura al vapore è tanto importante? Perché consente di mantenere inalterate le sostanze nutritive presenti negli alimenti, vitamine in modo particolare, e perché consente anche di non alterare il sapore del cibo. Con la cottura al vapore potete insomma offrire ai vostri bambini la migliore alimentazione possibile!
  • Scongelare e riscaldare. Questa doppia funzione è davvero molto interessante, soprattutto per tutte quelle mamme che sono solite preparare grandi quantità di pappa da congelare in modo da ottimizzare al meglio il tempo a loro disposizione. In questo modo la pappa è sempre disponibile e con il cuocipappa Nuk diventa anche semplice portarla in tavola: scongelata infatti in modo sicuro e riscaldata a dovere così che risulti davvero molto gustosa.
  • Frullare, tritare, sminuzzare e ovviamente omogeneizzare. Grazie a questa funzione avete la possibilità di preparare gli alimenti in base all’età del vostro bambino e alla sua capacità di mangiare, in base insomma alle sue specifiche esigenze. Il mixerinfatti dispone di due diverse velocità, una ideale per omogeneizzare gli alimenti da offrire ai bambini durante la prima fase dello svezzamento e una invece capace di frullare in modo un po’ più grossolano e ideale quindi per i bambini a partire dai 10 mesi di età.
  • Preparare gli smoothie. Gli smoothie sono dei frullati davvero eccellenti per l’alimentazione dei bambini a partire dai 10 mesi di vita, preparati con frutta e verdura fresche. Grazie alla seconda lama che trovate in dotazione nel Nuk Baby Menu, prepararli sarà un gioco da ragazzi!

C’è una caratteristiche che è bene prendere in considerazione: la cottura al vapore, la funzione di tritare e sminuzzare nonché la possibilità di preparare gli smoothie è interessante perché consente di utilizzare il cuocipappa anche dopo lo svezzamento, quando il bambino sarà grande. Si tratta infatti di funzioni adatte per tutta la famiglia, un prodotto insomma che non è destinato ad essere messo in un mobile a prendere polvere, ma che potrà essere utilizzato per molto tempo ancora.

Nuk Baby Menu: le altre importanti caratteristiche

Il robot cuocipappa della Nuk ha una capienza di ben 900 ml. Questo significa che avrete la possibilità di preparare due o tre pasti contemporaneamente, caratteristica importante per le mamme che hanno poco tempo a disposizione e che vogliono poter fare una scorta di pappe pronte per il loro bambino. La pappa potrà essere congelata ovviamente e poi scongelata e scaldata direttamente, come abbiamo prima avuto modo di osservare, con il Nuk Baby Menu. Semplice, pratico e salvatempo!

Vi ricordiamo inoltre che Nuk ripone una grande attenzione nella scelta dei materiali con cui realizzare i suoi prodotti. Il materiale con cui questo macchinario è realizzato è infatti privo di BPA e altre sostanze pericolose per la salute del bambino, così che possiate vivere il periodo dello svezzamento senza alcun tipo di pensiero.

Consigliati per te

Le ricette del Nuk Baby Menu

Direttamente sul sito internet ufficiale Nuk avete la possibilità di scaricare un pratico opuscolo con molte interessanti ricette per lo svezzamento del vostro bambino. Si tratta di un opuscolo realizzato con la collaborazione di nutrizionisti che riesce a garantirvi di portare in tavola piatti equilibrati, ma allo stesso tempo anche ricchi di gusto, che ai vostri bimbi faranno venire sicuramente l’acquolina in bocca. Purtroppo però, ci teniamo a sottolinearlo, Non è disponibile un opuscolo Nuk Baby Menu ricette in italiano, bensì solo in inglese.

Dove effettuare l’acquisto

Il prezzo di listino del cuocipappa Nuk si aggira intorno ai 120 euro. Non si tratta certo di un prezzo eccessivo per uno strumento da cucina tanto eccellente, innovativo e tecnologico. I genitori che desiderano risparmiare hanno due strade: andare cioè alla ricerca di un cuocipappa Nuk usato oppure optare per il web. A nostro avviso non è un bene acquistare un prodotto di questa tipologia usato perché non avrete mai la certezza che sia stato utilizzato nel modo appropriato e che sia quindi in perfette condizioni. Meglio optare per il web, dove potete acquistare un prodotto nuovo, in perfette condizioni quindi, ma risparmiando davvero molto sul prezzo di listino.

Vi consigliamo in modo particolare Amazon, dove i prezzi sono concorrenziali e i prodotti per la prima infanzia spesso inoltre in offerta. Potete leggere la scheda prodotto del cuocipappa Nuk su Amazon, osservare le immagini che la corredano e andare alla scoperta delle recensioni lasciate dai genitori che hanno già acquistato e provato questo prodotto. In questo modo per voi sarà semplice capire se si tratti davvero della scelta migliore per le vostre esigenze. E in caso di problemi, ricordatevi che avete a vostra completa disposizione il servizio assistenza Amazon, considerato ad oggi uno dei migliori del web.

Vi ricordiamo infine che su Amazon è possibile dare vita ad una vera e propria Lista Nascita, dove inserire il cuocipappa o qualsiasi altro oggetto e accessorio di cui il vostro bambino ha bisogno. Alla nascita, amici e parenti potranno scegliere il dono da quella lista e voi eviterete di ricevere regali doppi o che non utilizzerete mai.box]

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Nuk
Modello: Cuocipappa Baby Menu 4 in 1
In sintesi: Il robot cuocipappa della Nuk ha una capienza di ben 900 ml. Questo significa che avrete la possibilità di preparare due o tre pasti contemporaneamente.
Voto Finale: 9 su 10