Quando arriva la fase dello svezzamento del proprio bambino, le mamme iniziano a sentirsi un po’ preoccupate, sia perché non sanno se il loro bimbo apprezzerà la pappa che gli offriranno, sia perché sono consapevoli che per preparare una pappa che sia davvero molto buona e genuina c’è bisogno di tempo, di pazienza, di molte pentole diverse a disposizione, con il risultato che la cucina è sempre in fase di svezzamento del proprio bimbo un vero e proprio disastro.

Per fortuna però che oggi sono disponibili in commercio degli strumenti davvero molto interessanti che consentono di rendere molto più semplice lo svezzamento del proprio bambino e che offrono alle mamme la possibilità di ottenere un valido aiuto in cucina, come ad esempio il Cuocipappa Chicco Easy Meal. Andiamo allora insieme alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche, una recensione completa di questo strumento così eccellente che speriamo possa esservi utile.

La migliore offerta online

Sconto di 49,01 €
Chicco 00007656000000 Easy Meal Cuocipappa, Cottura a Vapore e Omogenizzatore per Pappe Sane e Veloci, 28 x 24 x 32 cm, Bianco e Verde
47 Recensioni
Chicco 00007656000000 Easy Meal Cuocipappa, Cottura a Vapore e Omogenizzatore per Pappe Sane e Veloci, 28 x 24 x 32 cm, Bianco e Verde
  • Funzioni di un cuocipappa tradizionale: omogeneizza, frulla, trita, riscalda e scongela
  • Cottura a vapore con facile aggiunta di acqua, che aiuta a preservare i principi nutritivi degli alimenti
  • Cottura 360°: la forma del cestello favorisce un'omogenea distribuzione del vapore che avvolge il cibo per una cottura rapida e ottimale
  • Sistema Switch per controllare la cottura degli ingredienti, ribaltarli e frullarli in un lampo
  • Boccale multi-porzione per preparare più pappe contemporaneamente: cestello di cottura da 550 ml e boccale da 1000 ml

Preparazione degli ingredienti

Grazie all’accessorio disponibile nella confezione, avete la possibilità di tagliare gli ingredienti che desiderate cuocere in modo davvero molto sottile, direttamente all’interno della ciotola di cottura. Risparmierete in questo modo tempo, non sporcherete la cucina in modo eccessivo e avrete la possibilità di ottenere il taglio ideale.

Perfetto per carne, pesce e verdure

Con il cuocipappa Chicco Easy Meal avete la possibilità di cuocere al vapore carne e pesce per il vostro bambino, nonché ogni genere di verdura. La cottura al vapore è in fase di svezzamento davvero molto consigliabile, in quanto vi consente di evitare di utilizzare olio o burro, garantendovi la possibilità di offrire al vostro bimbo piatti che risultano davvero molto leggeri. Non solo, la cottura al vapore consente di mantenere del tutto intatti gli elementi nutritivi presenti in ogni alimento, così che per voi sia possibile offrire al vostro bambino un pasto che risulta sempre anche genuino, salutare, capace di apportare all’organismo ogni elemento di cui ha bisogno.

Vi ricordiamo che con il cuocipappa a vapore avete in fase di cottura la possibilità di controllare gli ingredienti in modo davvero molto semplice. Inoltre è importante sottolineare che, vista la conformazione della ciotola, riuscirete sempre ad ottenere una cottura davvero molto uniforme nonché davvero molto rapida.

Infine, ci sentiamo in dovere di ricordarvi anche che questo prodotto può persino essere utilizzato per scongelare oppure semplicemente per riscaldare la pappa già pronta, acquistando a parte gli appositi contenitori compatibili della linea System Easy Meal da 180 ml. Questo vi consente di preparare anche ingenti quantità di pappa, conservandole poi in frigo oppure congelandole e avendole quindi a disposizione sempre, la scelta ideale per le mamme che sono sempre di corsa e che spesso arrivano a casa proprio a ridosso del momento della pappa, mamme che altrimenti non potrebbero offrire ai loro bambini dei prodotti sani e genuini preparati in casa, ma dovrebbero fare affidamento esclusivamente sui prodotti confezionati.

Come usare il cuocipappa Chicco per omogeneizzati

Carne, pesce e verdure cotte al vapore possono essere offerte ai bambini un po’ più grandicelli così come sono, a pezzi fini che sono semplici per loro da mangiare. Ovviamente però questo non è possibile per i bambini molto piccoli che hanno appena iniziato lo svezzamento. Loro hanno bisogno che ogni ingrediente sia omogeneizzato. Niente paura, Easy Meal è un omogeneizzatore a tutti gli effetti. Non appena infatti gli ingredienti sono pronti, le potete versare direttamente con un solo semplice gesto sopra alle lame che li tratteranno in modo davvero molto fine e in pochi istanti appena, dando vita così ad omogeneizzati semplicemente eccezionali.

Gli accessori utili

Sconto di 1,53 €
Chicco 00007658000000 Contenitori PortaPappa System Easy Meal, 6m+, 3 Contenitori
10 Recensioni
Chicco 00007658000000 Contenitori PortaPappa System Easy Meal, 6m+, 3 Contenitori
  • Contiene due contenitori da 180 ml e uno di 300 ml.
  • Puoi trasportare la pappa anche in movimento.
  • Con sistema di ancoraggio per incastro tra gli stessi.
  • Pratica maniglia per poterli fissare.
  • Adatti per frigorifero, freezer, lavastoviglie e microonde.

E il brodo?

Ma questo cuocipappa della Chicco fa il brodo? Certamente. Basta aggiungere la giusta dose di acqua per riuscire ad ottenere un brodo davvero eccellente. Alla fine della cottura, dovrete solo avere la premura di dividere il brodo dalle verdure o dalla carne ancora presenti. Potete poi decidere di utilizzare il brodo a parte, di aggiungerlo all’omogeneizzato per renderlo un po’ più morbido, di offrire ai vostri bambini un brodo con verdure o carne a pezzetti come se si trattasse di una vera e propria minestra.

Cuocipappa Chicco: il ricettario

Per scoprire come preparare omogeneizzati e pappe davvero eccellenti per il vostro bambino, avete a vostra disposizione nella confezione anche un vero e proprio ricettario, uno strumento utilissimo per rendere la cottura di ogni ingrediente davvero molto semplice e per portare ogni giorno in tavola ricette molto interessanti. Tra le ricette trovate anche la ricetta frutta del cuocipappa, sia semplicemente per ottenere della frutta tritata oppure per dare vita alla frutta cotta al vapore che è davvero carica di gusto ed eccellente per i bambini più piccoli. Ovviamente sono indicati anche i tempi di cottura in relazione agli ingredienti più diffusi in fase di svezzamento.

Le istruzioni

Come avete capito l’uso del cuocipappa Chicco Easy Meal è davvero molto semplice. A nostro avviso si tratta di un utilizzo anche davvero molto intuitivo. Non ci sarebbe quindi bisogno di leggere le istruzioni che trovate nella confezione per riuscire comunque ad utilizzarlo al meglio, ma è assolutamente consigliabile. Questo perché il libretto delle istruzioni è fonte di importanti informazioni per la vostra sicurezza e per la sicurezza dei vostri bambini, informazioni sul corretto funzionamento e si tutto ciò che dovete sapere per evitare incidente in cucina. Avete perso il libretto delle istruzioni? Niente paura, perché potete sempre scaricarlo direttamente online dal sito internet ufficiale della Chicco oppure richiederlo via mail.

Consigliati per te

I pezzi di ricambio

Non sono disponibili dei pezzi di ricambio, ma in caso di necessità si consiglia vivamente di mettersi in contatto diretto con il servizio assistenza Chicco. Qui sono presenti persone addette al controllo qualità e al post vendita che sicuramente sapranno capire quali sono le vostre esigenze e offrirvi la migliore soluzione possibile.

L’estetica

Ci sentiamo in dovere di sottolineare che il cuocipappa Chicco è davvero molto ben realizzato anche dal punto di vista estetico. Si tratta di un prodotto con rivestimento in materiale plastico, di alta qualità però, davvero molto robusto e resistente a lungo nel tempo, oltre che facile da pulire. Ci sentiamo in dovere di ricordare che i materiali utilizzati sono certificati come sicuri per i bambini in quanto privi di sostanze potenzialmente pericolose per la salute.

Le linee di Easy Meal sono moderne, minimali e sinuose, ideali per le cucine di oggi, e i colori sono accesi così che anche ai bambini piaccia vedere sempre in giro per casa questo elettrodomestico che è ormai entrato a far parte del loro quotidiano.

Il design risulta anche davvero molto compatto, appena infatti 28x24x32 cm in modo che sia possibile posizionarlo su ogni piano di lavoro, anche su quelli di più piccole dimensioni, in modo che sia possibile riporlo senza alcun tipo di difficoltà quando non viene utilizzato, in un mobile o in un pensile della cucina.

Bello il Cuocipappa Chicco, ma quanto costa?

Il prezzo del cuocipappa Chicco Easy Meal di listino si aggira intorno ai 100 euro. Dato che si tratta di uno strumento così eccezionale e di così elevata qualità, dobbiamo ammettere che non è un prezzo eccessivo, ma sappiamo benissimo quanto sia importante risparmiare su ogni acquisto quando in casa c’è un bambino piccolo, bambino che infatti comporta davvero molte spese.

Come risparmiare sul costo? Le soluzioni che avete a disposizione sono due: scegliere un cuocipappa Chicco usato oppure andare alla ricerca di qualche offerta allettante. Acquistare un prodotto usato non è consigliabile a nostro avviso. Potrebbe essere stato trattato in modo inadeguato, senza seguire quindi il libretto delle istruzioni e tutte le indicazioni in esso contenuto, senza dimenticare poi che molto probabilmente il prodotto non è più in garanzia. Meglio scegliere allora la seconda soluzione, le offerte, meglio ancora se online, dove i prezzi infatti sono sempre più bassi rispetto a quelli di listino e anche alla media di mercato.

Tra gli ecommerce migliori per questo genere di acquisti c’è Amazon. Il cuocipappa Chicco Easy Meal su Amazon è venduto a prezzi concorrenziali e inoltre spesso è anche in offerta, così da poter ottenere un risparmio se possibile ancora più interno. Le immagini corredano la descrizione e le specifiche tecniche, senza dimenticare ovviamente la presenza di recensioni.

Le recensioni su Chicco Easy Meal sono state redatte dai genitori che hanno acquistato proprio questo prodotto per il loro bambino e che hanno avuto così modo di usarlo in fase di svezzamento. Grazie alle opinioni potete quindi capire in modo semplice se si tratti davvero del prodotto perfetto per le vostre specifiche esigenze.

Vi ricordiamo infine che su Amazon è anche possibile accendere una vera e propria lista nascita in cui inserire il cuocipappa o qualsiasi altro strumento che credete possa essere utile per il vostro bambino. Saranno così amici e parenti ad acquistarlo per voi, senza che voi dobbiate sborsare neanche un centesimo, semplicemente eccezionale non sembra anche a voi?

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Chicco
Modello: Cuocipappa Easy Meal
In sintesi: Con il cuocipappa Chicco Easy Meal avete la possibilità di cuocere al vapore carne e pesce per il vostro bambino, nonché ogni genere di verdura.
Voto Finale: 8,5 su 10