Clenny A Family: recensione dell’aerosolÈ importante che tutte le famiglie abbiano in casa un apparecchio per l’aerosol. Si tratta infatti di un apparecchio che i pediatri spesso consigliano di far utilizzare ai bambini, persino ai neonati, per aiutarli a respirare meglio nel caso di raffreddori, mal di gola e influenze stagionali oppure nel caso in cui soffrano di asma o altre tipologie di malattie respiratorie a livello cronico. Si tratta di un apparecchio eccellente anche per gli adulti, sempre per trattare le stesse identiche problematiche, ormai consigliatissimo dai medici.

Scegliere un apparecchio per aerosol per tutta la famiglia non è semplice, dobbiamo ammetterlo, soprattutto perché in commercio ne sono disponibili centinaia e centinaia di modelli. Abbiamo deciso allora di offrirvi la recensioni di un modello che è molto diffuso e amato, soprattutto perché semplice da utilizzare, il Clenny A Family Chiesi Farmaceutici.

Sconto di 38,71 €
Chiesi Farmaceutici Apparecchio Nasale - 1472 g
291 Recensioni
Chiesi Farmaceutici Apparecchio Nasale - 1472 g
  • Prima di ogni utilizzo, lavatevi accuratamente le mani e pulite il vostro apparecchio; durante l'erogazione è consigliato proteggersi adeguatamente da eventuali gocciolamenti
  • Questo apparecchio è adatto per la somministrazione di sostanze medicinali e non
  • L'apparecchio è dotato di un filtro di aspirazione da sostituire quando è sporco o cambia colore

Come si usa Clenny A Family

Ovviamente trovate le istruzioni per l’uso del Clenny A Family direttamente sulla confezione, ma vogliamo offrirvi una panoramica per farvi comprendere quanto sia semplice. La prima operazione da compiere è svitare l’ampolla del Clenny A Family. A questo punto dovete inserire il cono per il farmaco dentro al cono per la conduzione dell’aria, versare la soluzione che dovete nebulizzare, inserire l’accessorio prescelto e collegare il tubo.

Scegliete poi una delle due modalità di erogazione disponibili: La modalità 1 ad elevata azione, consente di attivare l’azione sincrona del sistema valvolare così che sia possibile limitare la dispersione del farmaco nell’ambiente, aumentandone l’acquisizione. La modalità 2 ad elevata velocità limita invece l’azione sincrona del sistema valvolare. In questo secondo caso è possibile che vi sia un po’ di dispersione del farmaco nell’ambiente, ma il trattamento risulterà particolarmente veloce.

I vantaggi dell’utilizzo del Clenny A Family

Come abbiamo prima avuto modo di osservare, il Clenny A Family è un aerosol eccellente in quanto consente di evitare lo spreco di farmaci. I vantaggi che il suo utilizzo comporta sono però anche altri e altrettanto importante. Grazie al design delle sue componenti e alla sua potenza di compressione, è possibile infatti ottenere una eccellente nebulizzazione anche quando la quantità di farmaco residuo è poca. Si tratta di un caratteristica che lo contraddistingue da altri macchinari per aerosol oggi disponibili in commercio, che spesso devono essere spenti quanto ancora è presente un bel po’ di farmaco all’interno dell’ampolla.

Inoltre anche in posizione semi sdraiata è possibile ottenere una corretta nebulizzazione, caratteristica importante soprattutto nel caso in cui il trattamento debba essere effettuato da persone allettate oppure dai bambini piccoli.

Clenny A Family caratteristiche tecniche

Il dispositivo medico CE Clenny A Family è un nebulizzatore per aerosol pensato esclusivamente per l’utilizzo domestico. È un nebulizzatore con compressore, che consente di evitare la dispersione del farmaco. In questo modo si ha la certezza che il trattamento venga effettuato nel modo adeguato e che si assuma la giusta dose di farmaco. In questo modo inoltre è anche possibile ottenere un trattamento molto veloce, così che fare l’aerosol non risulti neanche noioso o troppo stressante, caratteristica importante questa in modo particolare ovviamente quanto a fare l’aerosol è un bambino.

Design e accessori dell’aerosol

Il design del Clenny A Family è compatto, così che sia possibile utilizzarlo anche nel caso in cui si abbia una superficie di appoggio ridotta, come il comodino in camera da letto ad esempio, e che sia possibile riporlo senza alcun tipo di difficoltà quando non viene utilizzato. Proprio perché di piccole dimensioni, si tratta della scelta ideale anche in viaggio o in tutte quelle situazioni in cui ci si trova costretti fuori casa per molte ore e non è proprio possibile sospendere la propria terapia quotidiana. Dal punto di vista estetico, si tratta di un prodotto molto semplice, privo di fronzoli di alcun genere, ma dopotutto non è certo la bellezza una caratteristica da prendere in considerazione al momento dell’acquisto di un prodotto di questa tipologia, non è forse vero?

Numerosi infine anche gli accessori presenti nella confezione, che rendono questo apparecchio per aerosol completo e adatto ad ogni possibile esigenza. Oltre all’ampolla con doppia modalità di erogazione, al tubo, al filtro dell’aria, nella confezione trovate infatti il boccaglio, la mascherina per adulti, la maschera pediatrica e la forcella nasale. Leggete sempre il libretto delle istruzioni prima di scegliere l’accessorio più adatto ovviamente e chiedete consiglio al medico di famiglia, così da evitare ogni genere di errore.

Clenny A Family prezzo

Il prezzo di listino di Clenny A Family si aggira intorno ai 70 euro. Non si tratta, dobbiamo ammetterlo, di un prezzo particolarmente basso per questa tipologia di aerosol. Per fortuna però è possibile risparmiare, anche oltre il 50%, effettuando questo acquisto direttamente online. Il potere del web è da questo punto di vista incredibile!

Vi consigliamo l’acquisto del Clenny A Family su Amazon, sia perché proprio qui è possibile trovare i prezzi migliori del web, sia perché alla fine della scheda prodotto trovate le recensioni che sono state lasciate dagli utenti che hanno fatto questo acquisto prima di voi. Leggendo con attenzione tutte le recensioni sul Clenny A Family potete farvi un’idea chiara e precisa della sua qualità e capire con maggiore facilità se quello sia davvero il modello di aerosol più adatto per le vostre esigenze. Oltre alle opinioni sul Clenny A Family, Amazon consente di accedere alla scheda tecnica del prodotto, ad una descrizione dettagliata, alle immagini e vi offre la possibilità, nel caso in cui abbiate ancora qualche dubbio non soddisfatto, di porre delle domande a coloro che hanno acquistato il prodotto oppure direttamente al venditore.

Da ricordare infine che il servizio assistenza clienti Amazon è considerato uno dei migliori del web e che è sempre possibile anche rimandare indietro il prodotto nel caso di guasti o malfunzionamenti, oppure nel caso in cui non sia conforme a ciò che stavate cercando.

Clenny A Family ricambi

I pezzi di ricambio del Clenny A family sono disponibili in commercio e semplici da reperire, anche direttamente online ovviamente. Si tratta di un’informazione che ci sentiamo in dovere di darvi perché, nonostante questo apparecchio sia resistente, è possibile che qualche accessorio si rompa oppure che con il passare del tempo si rovini, soprattutto nel caso di un utilizzo del prodotto frequente e continuo. Kit di pezzi di ricambio per il Clenny A Family completi o ricambi singoli risultano anche economici.

Sconto di 38,71 €
Chiesi Farmaceutici Apparecchio Nasale - 1472 g
291 Recensioni
Chiesi Farmaceutici Apparecchio Nasale - 1472 g
  • Prima di ogni utilizzo, lavatevi accuratamente le mani e pulite il vostro apparecchio; durante l'erogazione è consigliato proteggersi adeguatamente da eventuali gocciolamenti
  • Questo apparecchio è adatto per la somministrazione di sostanze medicinali e non
  • L'apparecchio è dotato di un filtro di aspirazione da sostituire quando è sporco o cambia colore

Recensione di Chiesi Farmaceutici Clenny A Family

Recensione di Martina Marini
Brand: Chiesi Farmaceutici
Modello: Clenny A Family
In sintesi: Clenny A Family è un nebulizzatore per aerosol pensato esclusivamente per l’utilizzo domestico. È un nebulizzatore con compressore, che consente di evitare la dispersione del farmaco.
Voto Finale: 8,5 su 10