Passeggino Chicco SimpliCity Plus TopI passeggini leggeri sono una scelta eccellente per tutti i genitori che vogliono garantire al loro bambino il massimo della comodità possibile, ma che allo stesso tempo hanno bisogno di una struttura che risulti davvero molto pratica e davvero molto maneggevole, semplice da manovrare anche tra le strette strade della città. Tra i passeggini di questa tipologia in assoluto più interessanti, dobbiamo ricordare quelli della Chicco, un marchio questo che offre i migliori prodotti per la prima infanzia, testati, certificati, di altissima qualità e sempre sicuri al cento per cento.

I passeggini leggeri che Chicco offre sono numerosi e oggi abbiamo deciso di parlarvi di un modello in modo particolare, il Chicco SimpliCity Plus Top. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche, una recensione completa di uno dei passeggini leggeri migliori di tutto il mercato.

Consigliati per te

Passeggino Chicco SimpliCity: utile fin dalla nascita

Il bello di questo passeggino è prima di tutto la sua straordinaria versatilità. A differenza di ciò che accade con altri passeggini della stessa tipologia, questo modello può essere utilizzato sin dalla nascita infatti, perché è compatibile con il seggiolino auto Key, il classico ovetto in cui solitamente si fanno stare i bimbi durante i primi mesi di vita: potete agganciare facilmente l’ovetto alla struttura di questo passeggino anche con una sola mano soltanto.

Il Chicco SimpliCity con ovetto è la scelta ideale sin da quando uscite dall’ospedale dopo aver partorito, e vi accompagna durante i primi mesi di vita, in cui il bambino ha bisogno di un maggiore sostegno e di sentirsi accolto in un ambiente molto più intimo e coccolato. Non appena crescerà, avrete la possibilità di togliere l’ovetto e di iniziare ad utilizzare il passeggino. Attenzione: l’ovetto non è disponibile nella confezione e deve quindi essere acquistato a parte.

Fino a quando è possibile utilizzare questo passeggino? Il Chicco SimpliCity può supportare un peso massimo di 15 kg e proprio per questo motivo risulta adatto per i bambini fino più o meno ai 3 anni di età. Si tratta insomma di un prodotto che cresce insieme al vostro bambino e che vi consente anche di risparmiare. Non dovrete infatti acquistare un trio né molti diversi passeggini.

Come chiudere il Chicco SimpliCity

Al momento della scelta di un passeggino leggero per la città, è molto importante prendere in considerazione la tipologia di chiusura che offre. Credeteci, rimpiangerete di non aver preso in considerazione questo dettaglio quando vi troverete nel traffico cittadino, con il bambino in collo e magari anche le buste della spesa.

Niente paura, la chiusura del Chicco SimpliCity e la sua apertura sono semplicissime. Un solo gesto infatti che può essere fatto anche con una sola mano, quindi anche con il bimbo in collo e le buste della spesa. Davvero possiamo chiedere di più ad un semplice passeggino per la città?

Consigliati per te

Le misure del Chicco SimpliCity

Le misure del passeggino Chicco SimpliCity Plus Top da aperto sono 50x102x81 cm. Si tratta quindi di un passeggino piuttosto contenuto in quanto a dimensioni, ma nonostante questo la seduta che offre è davvero ampia e molto confortevole quindi per il bambino. Le misure del Chicco SimpliCity da chiuso sono invece 32,5×85 cm, ultra-compatto e perfetto quindi per essere riposto ovunque, anche dietro ad una porta. Entra benissimo da chiuso in qualsiasi tipologia di bagagliaio, anche in quelli di più piccole dimensioni. Per il trasporto, è anche disponibile una pratica maniglia, un passeggino che in questo modo risulta davvero molto comodo anche per i viaggi e per i week end fuori porta.

Inoltre è importante ricordare che da chiuso resta in piedi da solo, caratteristica importante per fare in modo che da chiuso il tessuto del passeggino non tocchi terra e non si sporchi, nonché per fare in modo che sia più semplice prenderlo per il genitore, che non dovrà infatti chinarsi. E il peso del Chicco SimpliCity? Appena 7,1 kg, davvero molto leggero.

Il comfort e la sicurezza

Lo schienale del Chicco SimpliCity è reclinabile in ben quattro diverse posizioni, così da garantire al vostro bambino il migliore comfort in qualsiasi situazione, sia quando vuole osservare il mondo circostante che quando vuole riposare. La reclinazione dello schienale si attiva con una sola mano. Anche il poggiapiedi è regolabile in base alle esigenze del vostro bambino. Spallacci, spartigambe e manicotto paracolpi sono imbottiti così da garantire al vostro bambino il massimo comfort e una estrema delicatezza a diretto contatto con la pelle, cosa quest’ultima molto importante soprattutto durante i periodi più caldi dell’anno quando spesso i bimbi sono poco vestiti.

Il comfort è garantito anche dalla capottina che vi permette di tenere sempre il vostro bambino al riparo dai raggi del sole: vi ricordiamo infatti che i raggi UV sono dannosi e inoltre creano un ambiente sin troppo caldo e afoso all’interno del passeggino. La capote dispone di una finestra trasparente, così che possiate sempre controllare il vostro bimbo dall’alto.

Il Chicco SimpliCity non è solo molto confortevole, ma anche sicuro al cento per cento per il vostro bambino, pensato infatti per non ribaltarsi mai, in nessuna situazione, e in possesso di apposite cinture che ancorano in modo saldo il bimbo al passeggino. La barra protettiva presente consente al bambino di ottenere una maggiore sicurezza, prevenendo le cadute in avanti.

Consigliati per te

Le caratteristiche secondarie, ma comunque interessanti

Il Chicco SimpliCity dispone anche di caratteristiche secondarie, non fondamentali quindi, ma comunque piuttosto interessanti come, ad esempio, il cestello portaoggetti davvero molto ampio e capiente che consente di riporre al meglio tutto il necessario per le passeggiate fuori casa insieme al vostro bambino o per le vostre commissioni. Il cestello inoltre risulta anche facilmente accessibile.

Il Chicco SimpliCity dispone anche di pratici accessori come la mantellina parapioggia integrale che vi consente di uscire con il vostro bambino anche durante le giornate di brutto tempo e che vi offre la possibilità di tenere il bimbo al riparo in modo davvero impeccabile. Da ricordare anche la pratica borsa portaoggetti, utile per ogni spostamento con il bambino. Infine ricordiamo il coprigambe invernale, per tenere al caldo le gambe del bambino e per uscire anche nel caso di neve, ghiaccio e temperature davvero molto basse. Alcuni di questi accessori sono di serie con alcune versioni del Chicco SimpliCity, altre invece devono essere acquistate a parte.

Ci sentiamo in dovere di ricordare inoltre che l’impugnatura del passeggino può essere regolata in altezza così che il genitore sia sempre in una posizione confortevole. L’impugnatura è un maniglione unico che risulta davvero molto semplice da manovrare quindi anche con una mano soltanto.

Le ruote anteriori sono piroettanti e permettono di guidare il passeggino al meglio anche in caso di curve strette e di rendere il movimento davvero molto fluido. Le ruote anteriori possono però anche essere bloccate, cosa questa particolarmente importante nel caso di terre sconnesse come la ghiaia ad esempio oppure la terra battuta.

E l’estetica? In quali colori il Chicco Simplicity è disponibile? L’estetica di questo passeggino è davvero molto curata, elegante infatti, chic, davvero molto moderno. Inoltre il Chicco SimpliCity è disponibile in molti diversi colori così da riuscire a soddisfare al meglio ogni gusto estetico, tutti brillanti e davvero bellissimi: blu, nero, rosso e color sabbia.

Il prezzo del Chicco SimpliCity

Il prezzo del Chicco SimpliCity si aggira di listino intorno ai 180 euro ma su Amazon al momento c’è un’ottima offerta da cogliere a EUR 152,84.

Inoltre su Amazon avete la possibilità di leggere e consultare le recensioni sul Chicco SimpliCity lasciate dagli utenti che lo hanno già acquistato, la scheda prodotto del Chicco SimpliCity corredata da immagini e dalle specifiche tecniche e tutte le domande che sono state poste sia agli utenti che al venditore. Capire insomma se si tratta davvero della scelta ideale per voi e per il vostro bambino dovrebbero in questo modo risultare piuttosto semplice.

Vi ricordiamo che su Amazon i pagamenti sono sicuri al cento per cento e le spedizioni davvero molto veloci. In caso di problemi potete sempre mettervi in comunicazione con il servizio assistenza, via mail oppure telefonicamente. Potete anche chiedere un rimborso oppure la sostituzione del prodotto in caso di problemi o di necessità. Vi ricordiamo che con l’abbonamento Prime non pagherete le spese di spedizione e che potete anche accendere la lista nascita in cui inserire questo passeggino e ogni altro accessorio di cui potreste avere bisogno.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Chicco
Modello: Passeggino SimpliCity Plus Top
In sintesi: Il bello di questo passeggino è prima di tutto la sua straordinaria versatilità. A differenza di ciò che accade con altri passeggini della stessa tipologia, questo modello può essere utilizzato sin dalla nascita infatti.
Voto Finale: 9,5 su 10