Chicco Rodeo opinioniDi giochi per bambini ne esistono innumerevoli oggi in commercio, talmente tanti che spesso riuscire a scegliere i migliori, quelli davvero validi, risulta complicato. Se possiamo darvi un consiglio, dovreste sempre decidere di fare affidamento solo sulle migliori marche di giochi, tra cui non possiamo non menzionare Chicco, una delle marche più importanti nel settore dei giocattoli e della puericultura che presta una grande attenzione ad offrire prodotti divertenti che siano però anche educativi, prodotti sempre di altissima qualità e sicuri al cento per cento. Tra i molti giochi Chicco che a nostro avviso vale davvero la pena prendere in considerazione per il proprio bambino, dobbiamo ricordare Chicco Rodeo.
Si tratta di un cavallo a dondolo davvero molto speciale. Andiamo insieme allora alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche, una recensione completa che speriamo possa esservi utile.

Consigliati per te

Chicco Rodeo: a che età?

La prima caratteristica che è bene sottolineare è l’età consigliata per questo giocattolo. Si tratta di un gioco adatto ai bambini di almeno 12 mesi. Se il vostro bimbo è più piccolo, vi consigliamo quindi di rimandare questo acquisto a quando sarà in grado di godere al meglio delle meraviglie che il Chicco Gran Rodeo è in grado di regalare.

Le dimensioni

Oltre all’età consigliata, è importante prendere in considerazione anche le dimensioni del giocattolo, soprattutto nel caso in cui viviate in ambienti davvero molto piccoli e abbiate la necessità di ottimizzare al meglio lo spazio che avete a vostra disposizione. Le dimensioni del Chicco Rodeo sono 30x58x64 cm.

Chicco Rodeo cavalcabile 3 in 1

Adesso che vi abbiamo fornito queste informazioni di base, andiamo alla scoperta delle funzioni del Chicco Rodeo, un gioco 3 in 1 che segue la crescita del vostro bambino in modo eccellente e che consente ore e ore di intenso divertimento.

Il Chicco Rodeo ha tre funzioni di gioco:

  • Chicco Rodeo con dondolo. Il cavallo Chicco Rodeo è in possesso di una pratica base che permette di utilizzarlo come un cavallo a dondolo a tutti gli effetti, la scelta ideale per i bambini più piccoli.
  • Cavallo cavalcabile. Staccando la base, ecco che i bambini hanno a loro disposizione un cavallo con ruote, un vero e proprio cavalcabile che consente loro di spostarsi in modo del tutto autonomo nello spazio circostante e di vivere molte diverse avventure.
  • Gioco interattivo. Il cavallo offre ai bambini la possibilità di scoprire il concetto di causa ed effetto e di vivere avventure meravigliose grazie all’interattività. Il cavallo infatti nitrisce se il bambino gli offre la sua carota da mangiare e se il bambino gli fa le coccole i suoi occhi si chiudono automaticamente. Vedrete che il vostro bimbo non potrà che innamorarsi di questo cavallo, che diventerà sicuramente uno dei suoi migliori amici.

Il cavallo inoltre emette musiche, melodie e molti diversi suoni, così che per il vostro bambino sia possibile simulare un rodeo vero e proprio.

Le altre caratteristiche da sottolineare

Ci sentiamo in dovere di sottolineare che la trasformazione del Chicco Rodeo è davvero molto semplice. Inoltre si tratta di un gioco maneggevole e sicuro al cento per cento per il vostro bambino. I materiali con cui il Chicco Rodeo è realizzato sono davvero molto robusti e resistenti, per evitare che il cavallo possa rompersi a seguito dei normali urti, anche piuttosto violenti, in cui può incorrere durante i momenti di gioco e per fare in modo che possa accompagnare il divertimento del vostro bambino per molto tempo.

Inoltre è importante ricordare che questo gioco non è solo divertente. Si tratta infatti di un gioco pensato per stimolare le abilità motorie dei bambini e aiutarli a migliorare l’equilibrio e il controllo sul loro corpo, pensato inoltre per aiutarli ad ottenere una maggiore fiducia in loro stessi.

Consigliati per te

Le batterie

Suoni, luci, musiche e giochi interattivi sono possibili solo con le batterie. Il gioco funziona con 3 pile AA da 1,5 Volt, incluse nella confezione. Vi consigliamo caldamente di avere sempre delle batterie di riserva in modo da evitare che il gioco smetta di funzionare proprio sul più bello. Vi consigliamo inoltre di sostituire le batterie che trovate nella confezione al più presto con nuove batterie.

Prezzo e offerte online per Chicco Rodeo

Il prezzo del gioco Chicco Rodeo si aggira di listino intorno agli 80 euro. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo eccessivo, considerando l’alta qualità del prodotto e considerando che si tratta di un gioco trasformabile che segue quindi la crescita del vostro bimbo in modo impeccabile. Sappiamo però che i genitori di oggi sono alla costante ricerca di soluzioni che consentano loro di risparmiare quanto più possibile. Alcuni di voi probabilmente staranno pensando che il modo migliore per risparmiare sia andare alla ricerca di un Chicco Rodeo usato. A nostro avviso invece non è così, perché un prodotto usato non vi offre la certezza che sia in ottimo stato. Meglio acquistare un Chicco Rodeo nuovo, ma andando alla ricerca di qualche offerta.

Il Chicco Rodeo in offerta può essere scovato nei negozi dedicati alla prima infanzia e nei migliori negozi di giocattoli, ma non è detto che riusciate a trovarlo in promozione in ogni periodo dell’anno. Se non volete aspettare, non possiamo allora che consigliarvi di fare affidamento sul web.

Online i prezzi sono infatti concorrenziali rispetto alla media di mercato, anche senza che vengano applicate promozioni speciali. Scegliendo di acquistare il Chicco Rodeo su Amazon in particolare, avrete la possibilità di accedere ai migliori prezzi del web e a servizi davvero eccellenti. Al momento l’offerta da cogliere è di solo EUR 49,90. La scheda prodotto è corredata da immagini del Chicco Rodeo e da una descrizione davvero molto dettagliata. Inoltre potete accedere al servizio domande e risposte, per porre una domanda a coloro che hanno già acquistato quel prodotto oppure direttamente al venditore. Ovviamente potete anche consultare le domande che sono già state poste in passato. Potete anche consultare le recensioni sul Chicco Rodeo lasciate dai genitori che hanno avuto la possibilità di regalarlo ai loro bambini e di comprendere quindi se si tratti davvero di un gioco di alta qualità.

Vi ricordiamo infine che i pagamenti sono sicuri al cento per cento, che gli acquisti possono essere fatti da computer ma anche da smartphone e tablet, che è presente il programma Prime con abbonamento che consente di non pagare le spese di spedizione e di ricevere i prodotti in tempi davvero molto brevi.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Chicco
Modello: Rodeo
In sintesi: Si tratta di un gioco adatto ai bambini di almeno 12 mesi. Se il vostro bimbo è più piccolo, vi consigliamo quindi di rimandare questo acquisto a quando sarà in grado di godere al meglio delle meraviglie che il Chicco Gran Rodeo è in grado di regalare.
Voto Finale: 9,5 su 10