Molte persone credono che i box non siano adatti al corretto sviluppo del proprio bambino, che siano prodotti che limitano anzi il bimbo. Possiamo assicurarvi che non è affatto così, soprattutto optando per un box di ultima generazione realizzato da una delle marche più interessanti del settore per la prima infanzia. Tra i box che rispondono a queste caratteristiche e che quindi a nostro avviso sono assolutamente da prendere in considerazione al momento della scelta, dobbiamo ricordare il box CAM Brevettato Millegiochi.

Andiamo insieme allora alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche, una recensione completa che speriamo possa esservi di qualche utilità.

Consigliati per te

Box CAM con tappeto giochi

Questo modello di box CAM è in possesso di un eccezionale tappeto giochi, che il vostro bambino può utilizzare dentro al box ovviamente, ma anche fuori, posizionato quindi direttamente sul pavimento. Questa tappeto gioco è la scelta ideale sin dai primissimi giorni di vita del bambino e consente di far sviluppare in modo impeccabile le sue abilità, un tappeto che quindi aiuta anche il bimbo ad apprendere e a crescere al meglio.

I giochi che il tappeto offre al bambino sono tipici della prima infanzia come lo specchietto, la carta sonora e il sonaglio. Sono anche presenti piccoli giochi rimovibili nonché un morbido peluche a forma di orso. Il Box CAM Millegiochi con orso consente al vostro bimbo di avere sempre un amico con cui interagire e che non lo farà mai sentire solo. Vedrete che si affezionerà tantissimo all’orso beige del Box CAM e che vorrà continuare a giocarci anche quando ormai sarà diventato grande.

Il tappeto giochi del Box CAM può essere pulito molto facilmente con una spugnetta umida. Nel caso in cui il tappeto si fosse sporcato in modo davvero intenso, vi ricordiamo che il rivestimento è sfoderabile e che può essere lavato anche direttamente in lavatrice, con una temperatura massima però di 30°.

Oltre al tappeto giochi e a tutti questi giochi rimovibili, il Box CAM offre al vostro bambino anche 4 maniglie di sostegno, una per ogni angolo. Il box CAM può in questo modo aiutare il vostro bimbo a mettersi in piedi in modo autonomo, senza quindi chiedere aiuto alla mamma oppure al papà, e a provare a compiere i suoi primi esperimenti di equilibrio e i suoi primi passi. Anche se dovesse cadere, voi potete stare tranquilli, perché il bimbo cadrà sul tappeto, senza quindi potersi in alcun modo fare male.

Le misure

Le dimensioni del Box CAM Millegiochi da aperto sono 125×77,5×83 cm, molto ampio quindi così da consentire al vostro bambino la massima libertà di movimento possibile e tutto lo spazio necessario per i tuoi giochi. Lui sarà in questo spazio circoscritto, divertente e sicuro al cento per cento, mentre voi genitori potrete prendervi cura della casa o rilassarvi, una scelta ideale insomma per tutta la famiglia.

Si tratta di un modello di Box CAM richiudibile. Il box CAM pieghevole misura da chiuso appena 27,5x76x94 cm, così da poter essere riposto senza alcun tipo di difficoltà quando non viene utilizzato anche direttamente dietro la porta di una camera o in un ripostiglio. Si tratta di una caratteristica davvero molto importante, che non tutti gli altri box disponibili in commercio detengono, assolutamente quindi da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.
Vi ricordiamo infine che il box ha un peso di 14,5 kg.

Consigliati per te

Come si chiude

Come chiudere il box CAM? Si tratta di un’operazione semplice da compiere? Queste sono sicuramente domande che tutti i genitori in questo momento si stanno ponendo. Possiamo assicurarvi che si tratta di un’operazione davvero molto semplice: basta infatti sollevare la parte centrale del box con il vostro piede e il gioco è fatto.

Ci sentiamo in dovere di sottolineare che una volta chiuso potrebbe non essere semplice, a differenza di quello che si potrebbe pensare, spostare il prodotto da una stanza all’altra della casa perché piuttosto pesante. Lo si consiglia quindi solo per coloro che vogliono tenerlo sempre nella stessa stanza.

La sicurezza

Il box CAM è un prodotto Made in Italy al cento per cento, pensato per soddisfare anche i genitori più esigenti e per garantire al bimbo il massimo della sicurezza possibile. Attenzione: questo box risulta sicuro sino al raggiungimento dei 15 kg di peso.

Il box CAM Millegiochi è realizzato secondo la normativa europea EN 12227-1/2. Dispone di un corrimano imbottito realizzato in PVC davvero molto resistente, molto più resistente rispetto a quello utilizzato per i corrimano di molti box oggi disponibili in commercio. In questo modo CAM è stata in grado di creare un corrimano che non può rompersi neanche nel caso in cui il vostro bimbo decida di morderlo con i suoi primi aguzzi dentini, situazione questa in cui, possiamo assicurarvelo, vi ritroverete davvero spesso.

Il box della CAM è stato sottoposto al test di stabilità laterale, frontale e superiore, test che è stato passato a pieni voti e che vi consente di avere la certezza che questo box non possa ribaltarsi mai quando il bambino si trova al suo interno. Anche la rete del box è davvero eccezionale, una rete anti intrappolamento delle dita, in cui neanche il ciuccio o la catenella del ciuccio possono rimanere attaccati. Inoltre sono disponibili anche delle morbide protezioni dei tubi, così che anche in caso di un urto particolarmente violento il vostro bambino non possa farsi alcun male.

Infine, ricordiamo che tutti i materiali utilizzati per la realizzazione di questo box CAM sono atossici e privi di ftalati.

Box CAM: il prezzo e le offerte online

Il costo del BOX CAM si aggira intorno ai 180 euro. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo basso, anzi. Proprio per questo motivo vi consigliamo caldamente di attendere che un negozio dedicato alla prima infanzia metta il Box CAM Millegiochi in offerta. Le offerte sul Box CAM potrebbero però tardare ad arrivare e allora la migliore alternativa è sicuramente fare affidamento sul web. Online infatti è risaputo che i prezzi sono sempre concorrenziali sia rispetto al listino che rispetto alla media di mercato.

L’e-commerce più interessante è Amazon dove i prezzi sono concorrenziali, i pagamenti sicuri al cento per cento, le spedizioni celeri e grazie al programma Prime anche gratuite e dove è anche possibile avere a propria disposizione un eccellente servizio assistenza e la possibilità di accendere una lista nascita. Al momento vi suggeriamo questa ottima offerta da cogliere a solo EUR 143,00!

Prima di acquistare il box CAM su Amazon vi consigliamo caldamente di andare a leggere le recensioni che trovate in fondo alla sua pagina. Noi siamo sicuri dell’acquisto che vi stiamo consigliando di fare, ma pensiamo che sia un bene leggere le parole dei genitori che hanno già comprato quel prodotto e che hanno avuto la possibilità di utilizzarlo con il loro bambino, non sembra anche a voi? Le recensioni sul Box CAM Millegiochi vi aiuteranno a capire se si tratti davvero della scelta ideale insomma per le vostre esigenze.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: CAM
Modello: Box Millegiochi
In sintesi: Questo modello di box CAM è in possesso di un eccezionale tappeto giochi, che il vostro bambino può utilizzare dentro al box ovviamente, ma anche fuori, posizionato quindi direttamente sul pavimento.
Voto Finale: 9 su 10