Biberon Mam: opinioniMam è uno dei brand specializzati in prodotti per la prima infanzia in assoluto più interessanti che mette sul mercato soluzioni ai più diffusi problemi che i genitori trovano nella crescita del loro bambino, pensati per un utilizzo semplice e per garantire sempre il massimo della sicurezza possibile. Tra i prodotti Mam in assoluto migliori ci sentiamo in dovere di ricordare i biberon Mam, tutti sviluppati con la collaborazione di medici esperti. Inoltre si tratta di biberon certificati come privi di BPA e di altre sostanze che potrebbero potenzialmente essere pericolose per la salute del bambino.

Ma quali biberon Mam scegliere per il proprio bimbo? La domanda sorge in modo naturale davanti alle molte proposte che questo brand offre. Sono infatti disponibili 4 diverse linee di biberon. Andiamo insieme alla scoperta allora delle caratteristiche di ogni linea di biberon Mam, una breve guida alla scelta che speriamo, cari genitori, possa esservi davvero molto utile.

Easy Start Anti-Colic

Il biberon anticolica Mam Easy Start è la scelta ideale per i neonati, sin dal loro primo giorno di vita. Si tratta di biberon che sono in possesso infatti di uno base con sfiato. In questo modo i bambini hanno la possibilità di bere il loro latte, eliminando il rischio di poter incorrere in rigurgiti o in fastidiose coliche. Il flusso del latte infatti risulta costante e uniforme.

Questo biberon inoltre è in possesso di una tettarella con una superficie in silicone SkinSoft. Grazie a questa tettarella che offre sensazioni simili a quelle della pelle della mamma, i bambini hanno la possibilità di bere il loro latte in modo davvero molto confortevole, in assoluto relax. Si tratta proprio per questo motivo anche della scala ideale nel caso in cui il bambino sia allattato al seno, ma vi sia bisogno di aggiunte di latte artificiale. Il bimbo accetterà infatti questo biberon senza difficoltà, tornando poi al seno in modo del tutto naturale.

Si tratta di un biberon Mam a collo largo, così che sia possibile riempirlo in modo davvero molto semplice e così che sia davvero molto semplice anche garantire una pulizia impeccabile. Inoltre si tratta di un biberon possesso della funzione autosterilizzante, così che sia possibile garantire al vostro bimbo il massimo dell’igiene anche quando vi trovate fuori casa. Come sterilizzare il biberon Mam sfruttando questa funzione? Semplice, non dovete far altro infatti che svitare la base del biberon, mettere dell’acqua al suo interno e riavviatare. A questo punto mettere il biberon nel forno a microonde per tre minuti e il gioco è fatto.

Il biberon Mam Easy Start è in possesso di un tappo protettivo, che consente di ottenere la massima igiene possibile quando lo mettete dentro alla borsa per averlo sempre a portata di mano. Inoltre il tappo ha una scala graduata, così che sia possibile utilizzato anche come misurino per il latte in polvere.

Questo biberon è disponibile in varie dimensioni, così da seguire al meglio la crescita del vostro bimbo:

  • Biberon Mam Easy Start 160 ml
  • Biberon Mam Easy Start  260 ml
  • Biberon Mam Easy Start  320 ml
MAM Biberon Easy Start Anti-Colique 260ml
117 Recensioni
MAM Biberon Easy Start Anti-Colique 260ml

  • La tettarella MAM con superficie in silicone SkinSoft per una sensazione di comfort
  • Meno coliche e rigurgiti grazie alla base con sfiato MAM, che consente di bere in tutto relax
  • Ampie aperture per un riempimento e una pulizia agevoli
  • Con una speciale funzione autosterilizzante, ideale da portare in giro
  • Disegni stampati su entrambi i lati

Feel Good

Il biberon Mam in vetro Feel Good resistente alle alte temperature è stato pensato per rendere ancora più semplice a voi genitori la giornata insieme al vostro bambino, un biberon facile da pulire e igienizzare, un biberon che può anche essere messo nel forno a microonde e in lavastoviglie.

Scaldare questo biberon anche in microonde risulta semplice e sicuro. Un biberon Mam per microonde è ovviamente la scelta ideale per i genitori che sono sempre di corsa e che hanno bisogno di offrire al loro bambino il latte nel minor tempo possibile. Non solo, si tratta della scelta ideale anche per i genitori che si trovano spesso fuori casa insieme al loro bimbo. In ogni bar o ristorante è infatti presente un microonde e così potrete allattare senza problemi ovunque vi troviate.

Sterilizzare il biberon Mam in vetro risulta ancora più semplice, dato che è possibile raggiungere elevatissime temperature e ottenere così davvero il massimo dell’igiene possibile.

I biberon Mam possono essere lavati in lavastoviglie? Come abbiamo affermato all’inizio del paragrafo, quelli della linea Feel Good in vetro assolutamente sì. Un biberon Mam per lavastoviglie è senza dubbio la scelta ideale per i genitori di oggi, che così possono garantire in modo semplice e veloce al loro bambino pulizia ed igiene.

Il biberon Mam Feel Good possiede una scala sul retro che offre la possibilità di ottenere sempre il dosaggio corretto, un’apertura davvero molto ampia, una tettarella SkinSoft come quella di cui vi abbiamo sopra parlato e anche ovviamente un tappo protettivo a prova di perdita. Inoltre questo biberon ha una forma ergonomica, così che sia davvero molto semplice tenerlo in mano. Le dimensioni del biberon Mam Feeling Good sono 170 ml e 260 ml.

MAM Feel Good, Biberon in vetro, Rosa (rosa), 260 ml
103 Recensioni
MAM Feel Good, Biberon in vetro, Rosa (rosa), 260 ml
  • MAM Feel Good Glass Bottle
  • 260 ml
  • pink

Easy Active

Il biberon Mam Easy Active è in possesso di un design attivo, comodissimo da impugnare non solo per i genitori, ma anche e soprattutto per i bambini. Si tratta quindi della scelta ideale per i bimbi attivi che vogliono bere il loro latte in modo autonomo, magari anche mentre corrono e giocano, magari anche durante una passeggiata insieme alla mamma e al papà. Facile da usare, questo biberon è in possesso di aperture ampie, di un tappo protettivo a prova di perdita che può essere utilizzato anche come misurino vista la sua scala graduata, di una tettarella in silicone Skin Soft.

Il biberon Mam Easy Active è disponibile in due dimensioni, la versione infatti da 270 ml e la versione più grande da 330 ml.

MAM 99950501 Easy Active Biberon da 330 ml, Confezione Doppia, età 4+ mesi, colore Pink
1.416 Recensioni

Trainer

Il biberon Mam Trainer è stato pensato per garantire ai bambini più grandicelli la possibilità di bere in modo del tutto autonomo senza alcun tipo di difficoltà e per aiutarli nella transizione dal biberon all’utilizzo della tazza o del bicchiere. Si tratta infatti di un biberon in possesso di manici, quasi quindi una vera e propria tazza, di facilissima impugnatura e che offre ai bambini la possibilità di allenarsi a fare un movimento che per loro non risulta poi così naturale. Il biberon tazza Mam è antigoccia, caratteristica questa di fondamentale importanza per evitare che i bambini possano bagnarsi in modo eccessivo e per far sì che non possano rovesciare il contenuto del biberon sul tavolo o su altre superficie.

Il biberon Mam con manici antiscivolo offre una presa sicura e inoltre è in possesso di un tappo a prova di perdita da utilizzare anche come misurino e di aperture molto ampie. Il biberon Mam Trainer è disponibile in una sola dimensioni, con una capacità cioè di 220 ml. Come è facile comprendere, si tratta del migliore biberon Mam per acqua.

MAM Babyartikel, Biberon/tazza antigoccia, verde, Verde (grün)
103 Recensioni
MAM Babyartikel, Biberon/tazza antigoccia, verde, Verde (grün)
  • Ideale per il facile passaggio dal seno o dal biberon alla tazza
  • 2 fasi per bere da un bicchiere
  • Ampia apertura per riempimento e pulizia facili

Il prezzo dei Biberon Mam

Con molta probabilità alcuni genitori si staranno a questo punto chiedendo se biberon di così elevata qualità non abbiano un costo eccessivo. Possiamo assicurarvi che non è affatto così, un costo nella media: si va infatti dagli 8 ai 12 euro circa a biberon. Inoltre sono disponibili anche dei set composti da 2 o più biberon che consentono di risparmiare davvero molto.

Dove comprare i biberon Mam? Si tratta di un prodotto davvero molto diffuso e quindi semplice da scovare. Potete comprare i biberon Mam in farmacia, dove però è possibile che i modelli a disposizione siano poco numerosi e i prezzi leggermente elevati. In alternativa potete optare per i negozi dedicati alla prima infanzia oppure per il web. Il web è a nostro avviso la soluzione migliore sia perché potete scovare biberon Mam in offerta e quindi a prezzi concorrenziali, sia perché avete la comodità di effettuare l’acquisto in pochi click appena senza dover entrare nel traffico cittadino e in ogni momento della giornata.

Vi consigliamo in modo particolare Amazon per questo vostro acquisto. Su Amazon i prezzi sono concorrenziali rispetto alla media di mercato, ma non è solo questo il motivo. Il punto infatti è che per ogni linea e modello di biberon Mam avete la possibilità di accedere alle recensioni lasciate dai genitori che hanno fatto questo acquisto prima di voi. Con le recensioni sul biberon Mam potete quindi capire se quello sia davvero il prodotto più adatto per le vostre specifiche esigenze. Le opinioni sul biberon Mam sono insomma un elemento importante per la vostra scelta, possiamo assicurarvelo.

Le tettarelle

Come abbiamo prima avuto modo di osservare, ogni biberon Mam è equipaggiato con una tettarella davvero di altissimo livello. Vi ricordiamo quindi di acquistare sempre tettarelle per biberon Mam originali, in modo da mantenere elevate le performance del biberon, acquisto che potete anche in questo caso fare in farmacia, nei negozi dedicati alla prima infanzia oppure online, anche su Amazon ovviamente.

Ma quando cambiare la tettarella al biberon Mam? Quando vi sembra rovinata a causa dell’uso continuo che ne fa il vostro bambino oppure quando il flusso che offre non è adatto alla sua capacità di suzione. Mano a mano che i bimbi crescono hanno infatti bisogno di avere a loro disposizione un flusso più veloce.

MAM 99964100 - Set di 4 tettarelle, misura X
464 Recensioni
MAM 99964100 - Set di 4 tettarelle, misura X
  • La speciale tettarella seta MAM è in silicone con quella certa differenza - incomparabilmente morbido in bocca al bambino
  • Le strisce texturizzate impediscono al capezzolo di collassare
  • Per biberon anticoliche e Hold Me
  • Set di 4 pezzi
  • Nota: non è possibile scegliere il colore di questo articolo