base isofix Peg PeregoSi sente spesso parlare in questi ultimi anni dei ganci Isofix presenti nelle nostre automobili, che consentono un più semplice inserimento del seggiolino auto per i bambini all’interno della vettura e una sua maggiore stabilità. I seggiolini per bambini oggi disponibili in commercio sono quasi tutti in possesso della predisposizione per i ganci Isofix, ma solitamente non vengono venduti però con l’apposita base, che deve essere quindi acquistata a parte. Vogliamo allora oggi parlarvi in modo approfondito della base Isofix Peg Perego, uno dei brand di prodotti per la prima infanzia questo tra i più amati.

Consigliati per te

Perché acquistarla?

Grazie alla base Isofix della Peg Perego avrete la possibilità di fissare il seggiolino per il trasporto del vostro bambino in modo molto più sicuro, evitando di utilizzare le cinture di sicurezza presenti nella vostra vettura.

Non solo, fissare il seggiolino diventa anche molto semplice e veloce. Questa è una cosa davvero molto importante in modo particolare quando utilizzate l’ovetto. L’ovetto infatti è il primo seggiolino auto che viene utilizzato però anche come un port enfant. Questo significa che non deve restare sempre nella vettura, ma che anzi deve essere spesso tolto dall’auto, agganciato alla struttura del trio che avete acquistato e portato in giro per la città. Grazie ad Isofix non dovrete ogni volta quindi sganciare e agganciare le cinture, ma con un solo gesto potrete spostare l’ovetto come meglio desiderate.

Base Isofix Peg Perego: il montaggio

Montare la base Isofix della Peg Perego è davvero molto semplice. Non dovrete infatti far altro che fissarla direttamente ai ganci Isofix che sono presenti al seggiolino della vostra auto. Sulla base sono presenti appositi indicatori che vi consentono di capire in modo semplice ed intuitivo se l’aggancio della base è stato effettuato in modo corretto. La base inoltre dispone anche di un supporto regolabile in altezza, per garantire la massima stabilità possibile al seggiolino.

In caso di problemi, potete sempre connettervi al sito internet ufficiale di Peg Perego per scaricare le istruzioni della base Isofix Per Perego, ma possiamo assicurarvi che non ne avrete affatto bisogno.

La base Isofix Peg Perego è universale?

No, la base Isofix di Peg Perego non è universale, ma è pensata esclusivamente per i seggiolini auto Primo Viaggio. La base Isofix Peg Perego Primo Viaggio può essere utilizzata sui Primo Viaggio SL, sui Primo Viaggio Tri-Fix K Gruppo 0 e sui Viaggio1 Duo-Fix Gruppo 1. Nonostante si tratti di una base non universale, la possiamo definire una base davvero molto versatile che segue in modo impeccabile la crescita del vostro bambino, da 0 infatti sino a 18 kg, più o meno insomma sino al compimento del quarto anno di età. Vi troverete quindi ad acquistare una sola base per varie tipologie di seggiolini, risparmiando davvero molto. Vi ricordiamo che questa base è ovviamente omologata secondo la normativa europea ECE R44/04.

Il prezzo medio

Il prezzo della base Isofix Peg Perego di listino si aggira intorno ai 100 euro circa. Coloro che vogliono risparmiare, devono andare alla ricerca di una vera e propria occasione sulla base Isofix Peg Perego, di offerte quindi e sconti. Per riuscire a scovare le offerte in assoluto più interessanti, vi consigliamo caldamente di effettuare questo acquisto direttamente online dove infatti è risaputo che i prezzi sono sempre inferiori rispetto alla media di mercato, senza dimenticare poi la praticità di poter fare shopping in pochi semplici click appena direttamente da computer, tablet oppure smartphone.

L’e-commerce migliore per effettuare questo acquisto è a nostro avviso Amazon. La base Isofix Per Perego su Amazon è disponibile a prezzi competitivi e inoltre avete la possibilità, oltre a consultare la dettagliata scheda prodotto e le immagini disponibili, di leggere le recensioni di coloro che hanno già effettuato questo acquisto e che sono quindi in grado di dirvi se si tratti davvero di un prodotto pratico.

Consigliati per te