Babymonitor Follow Baby di Availand: recensioneEsistono molti modelli di baby monitor sul mercato. Tuttavia, il Follow Baby del marchio di Availand offre una sicurezza “extra” affinché possiate stare tranquilli mentre vegliate sul vostro bambino dato che la sua telecamera con sensore di movimento garantisce che non lo perdiate di vista in nessun momento.

Ci troviamo davanti al numero 1 nella lista dei baby monitor più efficaci. Il Follow Baby è stato definito come il miglior baby monitor sul mercato per una serie di caratteristiche che di seguito spiegheremo.

In seguito alla rivoluzione digitale anche il mondo dei baby monitor è cambiato, proponendo modelli sempre più innovativi. Normalmente, una delle paure più frequenti è che ci si possa perdere qualcosa nel momento in cui si veglia sul bambino. Le telecamere tradizionali sono molto pratiche, tuttavia a causa della loro staticità il campo di visione si riduce significativamente. Grazie alla sua tecnologia innovativa, il baby monitor di Availand presenta la funzione “Auto-Follow” grazia alla quale è praticamente impossibile perdere di vista il bambino.

Availand Follow Baby - Baby monitor con telecamera motorizzata: segue automaticamente i movimenti del bebè
43 Recensioni

Tecnologia Auto Follow

Per capire meglio cosa sia la tecnologia Auto Follow, consigliamo di dare un’occhiata a questo video. L’Auto-Follow permette di seguire i movimenti del bambino in qualsiasi momento consentendo di sapere cosa accade nella stanza del bambino ininterrottamente e rendendo la vita del genitore più semplice e serena.

Le caratteristiche del baby monitor Follow Baby di Availand

Qui di seguito indichiamo le caratteristiche principali del baby monitor:

  • Rango di visione di 360º
  • Tecnologia Auto-Follow: grazie al sensore di movimento incluso nella telecamera, questa seguirà i movimenti del bambino in ogni momento
  • Controllo manuale della telecamera dal monitor
  • Possibilità di configurare un circuito con varie telecamere per controllare più bambini (fino a 4)
  • Schermo Touch Screen da 3,5 pollici con un’alta qualità di immagine
  • Suono bidirezionale in modo da ascoltare e parlare con il bambino anche se non ci si trova nella stessa stanza.

Analizziamo ora ogni singola caratteristica di questo baby monitor d’eccellenza.

Telecamera

La telecamera presenta un design molto delicato, è disponibile in due colori diversi: bianco e beige oppure bianco e legno. La telecamera deve rimanere sempre connessa alla corrente poiché essendo motorizzata necessita di una buona base energetica. La si può ruotare a 360º per osservare tutto senza dover necessariamente spostarsi nella stanza del bambino. Presenta anche un’ ottima night vision per non perdersi nulla nemmeno di notte.

Monitor

il monitorPresenta uno schermo LCD touch screen di 3,5 pollici con una buona risoluzione. Dal monitor si può accedere ad una svariata quantità di comandi, come per esempio attivare ninna nanne per conciliare il sonno del bambino, la modalità VOX affinché il monitor si accenda soltanto nel caso venissero percepiti rumori nella stanza del bambino (con diverse modalità di intensità) e la funzione Auto-Scan, nel caso si volessero controllare più stanze e bambini.
Possiede inoltre l’utilissima comunicazione bidirezionale in modo da poter ascoltare e parlare con il bambino.

Batteria

La batteria del monitor è ottima, la si può utilizzare senza fili e possiede una durata di circa 4 ore. La durata della batteria si può aumentare grazie alla modalità VOX riuscendo a prolungarla fino a 7/8 ore.

Distanza di trasmissione

La distanza di trasmissione è di 300 metri in spazi aperti. Per quanto riguarda gli spazi più ristretti, la distanza di trasmissione tra la telecamera e il monitor è ottima anche in case a tre piani. Inoltre, è importante segnalare che il baby monitor utilizza una rete privata in modo che le immagini trasmesse non vengano intercettate, come invece potrebbe accadere con una connessione WIFI.

Altre funzionalità

Tra le funzioni extra è utile segnalare il sensore di temperatura che avvisa quando quest’ultima è troppo alta o bassa nella stanza del bambino attraverso un allarme e un’apposita “sveglia” che avvisa la mamma quando è ora di dare la pappa al bambino.

Prezzo

Il baby monitor di Availand si puó acquistare in diversi punti vendita online: Availand, il sito ufficiale; ibabymonitor.it ed Amazon. È possibile acquistarlo in entrambi i colori e ad un buon rapporto qualità-prezzo.
Inoltre, dato che la sua telecamera segue il bambino in ogni momento, risulta molto utile per sorvegliare i più piccoli quando iniziano a gattonare o camminare. Questo baby monitor può essere utilizzato non solo nei primi mesi di vita del bambino, ma anche quando sarà più grande. Si tratta quindi di un buon investimento, che può essere ben ammortizzato nel tempo.
In un’era post- rivoluzione digitale, ci sentiamo di consigliare l’acquisto di questo baby monitor poiché crediamo fortemente che la tecnologia possa rendere più facile la vita delle madri moderne.

Sconto di 26,00 €
Availand Follow Baby'Wooden Edition' - Baby monitor con telecamera motorizzata: segue automaticamente i movimenti del bebè
43 Recensioni
Availand Follow Baby"Wooden Edition" - Baby monitor con telecamera motorizzata: segue automaticamente i movimenti del bebè
  • Availand Follow Baby "Wooden Edition" è un'edizione limitata realizzata con materiali nuovi ed esclusivi. La scocca satinata e i dettagli che richiamano le sfumature del legno danno un tocco esclusivo ed elegante capace di adattarsi a tutti gli ambienti e a differenti stili.
  • Tecnologia Auto-Follow: la telecamera motorizzata è capace di seguire il movimento del tuo bimbo. Lo schermo LCD da 3.5 pollici senza fili garantisce un'immagine chiara e nitida del tuo bebè. La telecamera automatica si può orientare anche manualmente dall'unità parentale grazie ad una rotazione orizzontale di 360 gradi.
  • Comunicazione bidirezionale: attraverso lo schermo i genitori possono parlare al proprio piccolo ed ascoltarlo. La visione notturna offre immagini nitide anche di notte. 3 differenti melodie di Ninne Nanne attivabili a distanza che aiutano a conciliare il sonno del tuo bimbo.
  • Batteria in litio lunga durata: fino a 7 ore di autonomia. Ricaricabile anche tramite presa di corrente domestica. Zoom digitale, controllo nitidezza e volume regolabile grazie ai comandi presenti nello schermo. Tecnologia senza fili digitale libera di interferenze - 100% privacy.
  • Modo VOX: se il tuo bebè fa qualche rumore lo schermo si accenderà automaticamente. Distanza di trasmissione - 300 metri. Possibilità di collegare fino a 4 telecamere allo stesso tempo. Controllo della temperatura nella stanza del bimbo con avviso sonoro in caso di temperatura non ottimale. Programmatore di poppate con avviso. Kit per fissaggio alla parete o alla culla.

Recensione di Availand Baby monitor Follow Baby

Recensione di Martina Marini
Brand: Availand
Modello: Baby monitor Follow Baby
In sintesi: Il Follow Baby è stato definito come il miglior baby monitor sul mercato per una serie di caratteristiche molto interessanti.
Voto Finale: 9 su 10