Nosiboo aspiratore nasale: recensione e opinioniIl naso chiuso è una condizione davvero molto diffusa nei bambini, a causa ovviamente del raffreddore, ma anche a causa di allergie, come quelle primaverili ai pollini ad esempio. Oltre al generale senso di malessere che i bambini provano quando hanno il naso chiuso, è importante ricordare anche la difficoltà a riposare nel modo adeguato nonché la mancanza di appetito. Proprio per questo motivo è davvero molto importante cercare di intervenire in modo tempestivo per aiutarli ad eliminare il muco in eccesso e a respirare meglio.

Esistono oggi in commercio innumerevoli aspiratori nasali che consentono di risolvere il problema. Tra i modelli in assoluto più efficaci, potenti e sicuri, dobbiamo ricordare l’aspiratore nasale Nosiboo. Andiamo allora insieme alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche, una recensione dettagliata di questo prodotto che speriamo, cari genitori, possa esservi davvero molto utile.

Consigliati per te

Aspiratore nasale elettrico Nosiboo: le caratteristiche più importanti

La caratteristica in assoluto più importante di questo dispositivo medico pensato per un utilizzo domestico, è l’alimentazione elettrica. A differenza dei dispositivi con alimentazione di diversa tipologia, questo strumento risulta infatti davvero molto delicato e quindi facilmente accettabile dai bambini. I bambini possono essere un po’ restii davanti a questo strumento la prima volta che lo vedono, ma già dopo il primo utilizzo li vedrete tranquilli, pronti a sottoporsi al trattamento senza piangere né urlare, consapevoli infatti che non proveranno alcun tipo di fastidio.

L’aspirazione alimentata elettricamente, consente di ottenere un altro importante vantaggio, il pieno controllo sul potere di aspirazione. I genitori quindi hanno la possibilità di regolare la potenza dell’aspiratore sia a seconda dell’età del loro bambino che a seconda ovviamente della consistenza del muco che deve essere eliminato, regolazione che avviene tramite un semplice tasto. Ovviamente c’è un potere massimo di aspirazione oltre il quale l’apparecchio non può andare, potere massimo che è stato scelto grazie all’aiuto di otorinolaringoiatri, per fare in modo che questo apparecchio non potesse arrecare ai bambini alcun tipo di danno, neanche nel caso in cui l’apparecchio venga utilizzato in modo poco consono, neanche nel caso in cui l’apparecchio venga utilizzato molto di frequente.

Vi ricordiamo inoltre, sempre parlando di sicurezza, che il materiale plastico con cui sono realizzati sia la testina che il nose tip di questo apparecchio, è brevettato ed è privo di BPA e di altre sostanze che potrebbero essere potenzialmente dannose per la salute dei bambini. La mancanza di queste sostanze, consente anche di evitare la comparsa di eventuali irritazioni alle mucose nasali, altro dettaglio assolutamente da non sottovalutare.

Il design

Le caratteristiche di cui vi abbiamo appena parlato sono senza alcun dubbio le più importanti, ma ci sentiamo in dovere di sottolineare anche il design che risulta davvero molto piacevole per i più piccoli e che permette alle mamme di distrarre i loro bambini durante il momento dell’aspirazione. Possiamo assicurarvi che i bambini non si renderanno neanche conto di ciò che la mamma sta facendo e che si lasceranno pulire il nasino senza arrabbiarsi o piangere.

La pulizia dell’aspiratore nasale Nosiboo

Come ben sapete, un aspiratore che non viene pulito è un vero e proprio ricettacolo di germi e di batteri che possono comprometterne l’utilizzo e che possono mettere in pericolo la salute del vostro bambino. Nonostante tutto questo sia vero e nonostante i genitori conoscano questo genere di precauzioni davvero molto bene, è vero anche che spesso gli aspiratori sono complessi da pulire, cosa questa che porta via davvero molto tempo. E, ammettiamolo, quali sono i genitori che hanno tempo a disposizione da perdere? Nosiboo offre ai genitori la possibilità invece di risparmiare tempo e di pulire l’aspiratore in modo davvero molto semplice. Pensate infatti che dopo ogni utilizzo solo la testa Colibrì deve essere pulita. Come? Smontandola e passandola sotto l’acqua corrente, possibilmente tiepida.

Consigliati per te

A che età utilizzarlo

Dato che si tratta di un prodotto con potenza regolabile che risulta molto delicato, il Nosiboo può essere utilizzato sin dai primi giorni di vita senza alcun tipo di timore. L’aspiratore nasale Nosbiboo è adatto per bambini fino ai 6 anni di età, fino al raggiungimento di un’adeguata capacità quindi di soffiarsi in modo autonomo il naso.

Nosiboo: prezzo in linea col valore

Il prezzo del Nosiboo si aggira intorno ai 170 euro. Si tratta, dobbiamo ammetterlo, di un prezzo non particolarmente basso per un aspiratore nasale. Vale la pena di spendere una cifra di questa tipologia? Assolutamente sì, vista l’alta qualità di questo strumento, visto soprattutto che consente di effettuare in modo semplice e veloce un’operazione che altrimenti genitori, possiamo assicurarvelo, potrebbe risultare per voi davvero molto complessa. Inoltre è importante ricordare che è sempre possibile risparmiare andando alla ricerca di Nosiboo in offerta, magari direttamente online. Sul web le offerte sono all’ordine del giorno, ma qual è l’e-commerce migliore su cui fare affidamento? A nostro avviso la scelta migliore è Amazon.

Le offerte su Amazon

Su Amazon potete scovare molte interessanti offerte per risparmiare su questo acquisto. Per avere maggiori informazioni su questo prodotto, potete leggere la scheda disponibile, vedere le fotografie e ovviamente anche dare una scorsa a tutte le recensioni che sono state lasciate dagli utenti Amazon che hanno già effettuato questo acquisto. Potete anche porre delle domande a questi utenti oppure al venditore, così da fugare ogni vostro dubbio. In pochi click potrete insomma capire se si tratti davvero del prodotto perfetto per le vostre esigenze, anche se noi siamo già più che convinti che sia così.
Vi consigliamo di cogliere al volo l’offerta attuale: solo EUR 139,00 in questo momento.

Vi ricordiamo infine che acquistando su Amazon potete usufruire di uno dei migliori servizi assistenza clienti disponibili online, con personale gentile, affidabile e sempre pronto a risolvere ogni vostro problema. Il servizio assistenza può essere contatto al momento dell’acquisto e della scelta, al momento del pagamento, durante l’attesa del pacco o quando il pacco è arrivato, in caso di problemi con il prodotto, danneggiamenti o malfunzionamenti.

Consigliati per te