Altalena Fisher Price 3-in-1Altalene, dondoli, sdraiette elettriche sono prodotti arrivati sul mercato da pochi anni, ma nonostante questo sono riusciti a riscuotere un successo davvero intenso. I genitori infatti si sono ormai resi conto di quanto questi prodotti siano utili, soprattutto per riuscire a calmare i bambini più irrequieti, per far addormentare tutti quei bimbi che altrimenti avrebbero bisogno di stare in collo alla mamma e al papà per delle ore e di innumerevoli canzoni, per far divertire i più piccolini che ancora non hanno molte opzioni di gioco per trascorrere il tempo.

Ovviamente sono ormai disponibili in commercio innumerevoli modelli di altalene, dondoli e sdraiette, talmente tanti che riuscire a sceglierne uno per il proprio bambino risulta difficile. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di parlavi in modo approfondito di un modello che a nostro avviso risulta molto interessante, l’altalena Fisher Price. Andiamo quindi alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche e su qualche consiglio all’acquisto.

La migliore offerta del momento

Sconto di 22,82 €
Fisher-Price Altalena 3-in-1 Cuccioli 6 velocità, con 16 Melodie, Suoni della Natura Rilassanti e 1 Arco Giochi Removibile, BFH07
78 Recensioni
Fisher-Price Altalena 3-in-1 Cuccioli 6 velocità, con 16 Melodie, Suoni della Natura Rilassanti e 1 Arco Giochi Removibile, BFH07

  • Sei velocità di oscillazione, 16 canzoncine, suoni della natura rilassanti
  • SmartSwing Technology
  • Seggiolino profondo e avvolgente reclinabile in 2 posizioni
  • Arco giochi removibile con due amici animali
  • Il seggiolino è dotato di impugnature per rimuoverlo con facilità
  • Cavalletto per bloccare il seggiolino per la pappa o per un riposino
  • Rivestimento lavabile in lavatrice e asciugabile a tamburo
  • Sistema di bloccaggio a 5 punti
  • Il telaio dell'altalena si chiude per riporlo
  • Richiede 4 pile formato torcia D

Altalena Fisher Price: da quanti mesi

La prima considerazione che è importante fare, riguarda l’età più indicata per l’utilizzo di questo prodotto. Ci teniamo a sottolineare che ogni prodotto deve sempre essere utilizzato seguendo questa indicazione, pena il rischio che il bambino possa farsi male o che il prodotto possa rompersi nel caso di un peso eccessivo. L’Altalena Fisher Price può essere utilizzata sin dalle prime settimane di vita del vostro bambino e fino al raggiungimento dei 9 kg di peso, che corrispondono di solito a 8-10 mesi di vita.

Le caratteristiche più importanti

Fisher Price 3-in-1 misura 44,5 x 20,5 x 71 cm. Non possiamo affermare che si tratti di una sdraietta molto piccola e proprio per questo motivo vi consigliamo di controllare di avere abbastanza spazio a disposizione in cui inserirla. La sua ampiezza è un elemento positivo, davvero molto comoda infatti per il vostro bimbo. Il suo peso è di 6,35 kg, un peso non eccessivo per fare in modo che sia possibile spostare l’altalena da una zona all’altra della casa o da una stanza all’altra senza alcun tipo di difficoltà.

Il telaio dell’altalena è robusto e resistente. Possiede anche una tasca per i piccoli giochi o gli accessori che avete bisogno di tenere a portata di mano per il vostro bambino nella parte posteriore. Ovviamente la seduta è in possesso di imbottitura così che il vostro bambino sia sempre comodo e che per lui quindi risulti piacevole stare a sedere sull’altalena, imbottitura  che può essere tolta e lavata direttamente in lavatrice in modo da poter garantire sempre il massimo della pulizia e dell’igiene. L’altalena ovviamente è sicura al cento per cento per il vostro bambino, che deve sempre essere legato con l’apposita cintura a 5 punti presente in dotazione.

Questa altalena consente di scegliere tra diversi movimenti oscillatori. Può infatti oscillare frontalmente, proprio come una vera altalena. Può però anche oscillare lateralmente, come una culla a tutti gli effetti. Sono anche disponibili due diverse posizioni, così che il seggiolino possa stare in posizione inclinata oppure in posizione diritta.

Questo significa che si tratta di un prodotto versatile. In posizione diritta e con movimento simile a quello dell’altalena, è possibile garantire al bambino relax e divertimento anche grazie ai giochi inclusi, sia quello presente sul ripiano rimovibile posizionato proprio davanti al vostro bambino che quelli della giostrina di cui tra poco vi parleremo. In posizione invece inclinata e con movimento da culla, è possibile cullare il bimbo e permettergli quindi di riposare al meglio ed addormentarsi facilmente se necessario.

Ci sentiamo in dovere di sottolineare che i bambini non sono tutti uguali. Ci sono alcuni bambini che ad esempio hanno bisogno di un movimento davvero molto delicato per riuscire a rilassarsi e ad addormentarsi e altri invece che hanno bisogno di essere cullati in modo più intenso. La Fisher Price lo sa bene e infatti offre ai genitori la possibilità di scegliere tra 6 diverse velocità, così da rispondere in modo eccellente a tutte le esigenze del proprio bambino.

Consigliati per te

Luci e suoni

I movimenti non sono l’unico asso nella manica di questa altalena. Dobbiamo ricordare anche le luci e i suoni presenti. La giostrina con pesciolini colorati sopra alla testa del bambino diffonde infatti luci davvero molto rilassanti nonché melodie e suoni. Pensate che sono disponibili 16 diverse melodie e 3 suoni della natura.

Le batterie

L’altalena Fisher Price funziona con 4 pile D non incluse nella confezione. Se decidete di acquistarla quindi ricordate di averle a disposizione così da poter utilizzare il prodotto da subito.

L’alimentazione esclusiva a batterie può da un lato essere considerato come un elemento di svantaggio in quanto è necessario tenerne sempre di scorta dato che ad un certo punto necessariamente esauriranno la loro energia e sarà necessario sostituirle, un costo extra inoltre che deve essere preso in considerazione. Anche se questo è vero, ci teniamo a sottolineare che l’alimentazione a batteria comporta anche un vantaggio molto interessante: non dovrete posizionarla necessariamente vicino ad una presa della corrente, ma potrete inserirla ovunque senza alcun tipo di limite, senza dimenticare poi che potete utilizzarla anche in giardino o sul balcone durante le giornate più belle.

Altalena Fisher Price: il prezzo

Il prezzo dell’altalena Fisher Price 3-in-1 si aggira intorno ai 150 euro. Si tratta di un costo medio per un prodotto elettronico di così alta qualità, ma sappiamo perfettamente che per molti genitori si tratta di una spesa eccessiva, soprattutto considerando tutte le altre spese che è necessario sostenere quando in casa c’è un bambino piccolo. Non acquistate però un’altalena usata, perché potrebbe essere stata utilizzata nel modo sbagliato, potrebbe essere danneggiata, potrebbe non essere più sotto garanzia.

Meglio acquistarla nuova, ma andando alla ricerca di qualche offerta. Dove? Le migliori a nostro avviso sono disponibili online. Una buona idea potrebbe essere quella di andare alla ricerca dell’altalena Fisher Price su Amazon, un colosso nel settore dello shopping online questo dove i prezzi sono sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato.

E in caso di pezzi danneggiati e che devono essere sostituiti? Niente problema, per ottenere i ricambi per altalena Fisher Price è sufficiente mettersi in contatto con il servizio clienti del brand che saprà darvi tutte le indicazioni necessarie e risolvere in modo puntuale il vostro problema.

Sconto di 22,82 €
Fisher-Price Altalena 3-in-1 Cuccioli 6 velocità, con 16 Melodie, Suoni della Natura Rilassanti e 1 Arco Giochi Removibile, BFH07
78 Recensioni

Recensione di Martina Marini
Brand: Fisher Price
Modello: Altalena Cuccioli della Natura
In sintesi: L’Altalena Fisher Price può essere utilizzata sin dalle prime settimane di vita del vostro bambino e fino al raggiungimento dei 9 kg di peso.
Voto Finale: 9 su 10