aerosol-omron-a3Tutti i modelli di Aerosol Omron oggi disponibili in commercio sono di elevata qualità, prodotti pensati per tutta la famiglia che offrono la possibilità di trattare le viee aeree in modo davvero impeccabile. Sono molti i modelli di aerosol che Omron offre. Oggi vogliamo parlarvi in modo particolare dell’Aerosol Omron A3 Complete, considerato un prodotto davvero eccellente per l’aerosolterapia che tutti i genitori dovrebbero prendere in considerazione al momento della scelta di un macchinario per la salute dei loro bambini.

Ci teniamo sin da subito a precisare che i macchinari per l’aerosol non devono essere acquistati solo in caso di gravi patologie respiratorie. Questa purtroppo è l’opinione comune, un’opinione sbagliata in quanto l’aerosol è un valido aiuto anche semplicemente per liberare il naso in caso di un banale raffreddore. Detto questo, andiamo insieme alla scoperta delle caratteristiche dell’Omron A3 Complete.

Consigliati per te

Omron A3 Complete caratteristiche importanti

Tra le caratteristiche a nostro avviso in assoluto più interessanti dell’Omron A3 Complete dobbiamo sicuramente ricordare la possibilità di variare senza alcun tipo di difficoltà la dimensione delle particelle nebulizzate, sia che si tratti di semplice acqua fisiologico o ipertonica, sia che invece si tratti di un vero e proprio farmaco.
Le dimensioni disponibili sono tre. Le particelle più piccole da 2 a 4,5 micron sono la scelta ideale per coloro che hanno bisogno di trattare in modo accurato le basse vie respiratorie, talmente tanto piccole da riuscire infatti a penetrare in profondità. Le particelle di media dimensione da ,45 a 7,5 micron sono la scelta ideale invece per il trattamento delle medie vie respiratorie. Infine, le particelle di più grandi dimensioni, che superano infatti i 7,5 micron, sono invece perfette per le alte vie respiratorie, talmente tanto grandi infatti da non riuscire ad andare in profondità, risultando così davvero molto performanti ed evitando che vi sia dispersione di acqua o farmaco. Con questo apparecchio insomma è possibile quindi intervenire su ogni zona, dai seni nasali a faringe e laringe, dai bronchi ad ogni altra zona dei polmoni.
La possibilità di variare la dimensione delle particelle è a nostro avviso la caratteristica in assoluto più importante, ma ci sentiamo in dovere di sottolineare anche il design dell’ampolla, un design speciale che permette di poterla utilizzare anche in posizione sdraiata. Può sembrare una caratteristica di poco conto, ma possiamo assicurarvi che sono molte invece le occasioni in cui potreste trovarla utile, soprattutto nel caso in cui il trattamento debba essere effettuato da neonati o bambini davvero molto piccoli.

Nebulizzatore a compressione molto silenzioso

Questo modello di aerosol Omron è a ultrasuoni? No, si tratta di un aerosol a compressione che risulta secondo i pediatri più adatto per i bambini in quanto molto versatile e utilizzabile praticamente con ogni tipologia di medicinale. Non dovete credere però che a causa della compressione sia eccessivamente rumoroso, anzi. L’aerosol Omron è silenzioso, perfetto quindi per garantire ai bambini un trattamento molto piacevole in quanto avranno la possibilità mentre fanno l’aerosol di ascoltare musica, giocare o guardare un bel cartone animato alla televisione.
La silenziosità di questo apparecchio è dettata anche dalla presenza di un’apposita valvola siliconica. Non solo, le sospensioni attive di cui l’aerosol è in possesso permettono di creare quante meno vibrazioni possibile.

Omron A3 Complete è completo di doccia nasale

Questo macchinario per l’aerosol è in possesso di un apposito accessorio per poter effettuare la doccia nasale. Il Rinowash dell’Aerosol Omron è la scelta ideale per pulire le cavità nasali da muco, catarro e altre secrezioni, perfetto per essere utilizzato anche in modo piuttosto frequente così da ottenere sempre un’eccellente igiene e da evitare il proliferare di germi e batteri.
La doccia nasale è una scelta molto valida soprattutto in caso di raffreddamento o di naso chiuso, un alleato importante quindi quando vi sono dei bambini, che stanno a contatto con germi e batteri soprattutto durante le ore scolastiche e che tendono, a causa del passaggio da ambienti caldi a freddi, a raffreddarsi in modo piuttosto frequente purtroppo.

Consigliati per te

La sicurezza

Affinché un macchinario per aerosol risulti davvero molto sicuro è prima di tutto necessario che sia in possesso di filtri capaci di pulire intensamente l’aria. I filtri dell’aerosol Omron sono attivi e testati FDA. Non solo, è molto importante anche che si elimini ogni rischio in caso di surriscaldamento. L’Omron A3 si spegne in modo automatico se questa evenienza dovesse avere luogo.

Aerosol Omron: pensato per durare a lungo nel tempo

Questo prodotto usufruisce di una garanzia estesa a 4 anni, un prodotto che è stato pensato per durare a lungo nel tempo e per accompagnare il bambino durante la crescita.
Ovviamente però può capitare che nel corso degli anni qualche accessorio possa andare incontro all’usura, un’usura del tutto naturale soprattutto se l’utilizzo che si fa di questo apparecchio è davvero molto importante. I ricambi per l’Aerosol Omron sono semplici da trovare in commercio, anche direttamente online, e sono anche piuttosto economici. Acquistandoli avrete la possibilità di rendere ancora performante il vostro macchinario per l’aerosolterapia.

Non solo per bambini

Ci sentiamo in dovere di sottolineare che questo apparecchio per l’aerosol non è adatto solo ed esclusivamente per i bambini. Si tratta di un apparecchio ideale anche per gli adulti, che la famiglia al completo quindi può utilizzare per il proprio benessere e per la salute delle vie respiratorie. In questo modo non vi troverete costretti ad acquistare due diversi modelli e spendere così soldi extra.

Aerosol Omron A3 Complete: la scheda tecnica

Tra le caratteristiche tecniche più importanti dell’Aerosol Omron dobbiamo sicuramente ricordare la temperatura relativa che va da  +10°C a +40°C e l’umidità relativa dal 10% al 95%.
I consumi invece sono di 140 VA. La ventola di raffreddamento presente all’interno di questo aerosol è davvero molto importante in quanto permette all’aria di andare direttamente verso il motore, senza mai andare invece verso l’esterno. Si garantisce in questo modo la massima efficicenza termica possibile.
Il volume dell’ampolla è di massimo 12 ml e grazie all’innesto SecurGripTest ad alta resistenza termica anche la connessione risulta davvero molto semplice.

Dimensioni ed estetica

Le dimensioni di questo macchinario per l’aerosol sono davvero molto ridotte: 130 x 215 x 190 mm. Si tratta di un macchinario quindi davvero molto compatto, perfetto per coloro che non hanno molto spazio a loro disposizione e che vogliono un prodotto che possa facilmente essere riposto anche in un cassetto o nell’armadio. Questo prodotto è talmente tanto piccolo che in molti parlano di un Aerosol Omron da viaggio. Effettivamente in caso di necessità può senza alcun problema essere inserito in una borsa o in una valigia ed essere portato con sé in vacanza, cosa questa che per coloro che soffrono di patologie croniche è sicuramente consigliabile. Anche il peso consente un facile trasporto: con i suoi 1,3 kg, si tratta infatti di un macchinario per aerosol leggerissimo.
Anche l’estetica vuole la sua parte, lo sappiamo bene. Dal punto di vista estetico questo macchinario ha linee semplici e sinuose e un bel colore azzurro intenso. Dobbiamo ammettere che non è molto allettante per i bambini in quanto non ha disegni allegri e divertenti come altri prodotti della stessa tipologia, ma non ci faranno caso poi più di tanto, possiamo assicurarvelo. Essendo infatti così pisccolo avranno spazio davanti a loro per i loro giocattoli preferiti!

Aerosol Omron A3 Complete; il prezzo

I prezzi degli aerosol Omron non sono elevati. In questo caso infatti ci si aggira intorno ai 60 euro, un prezzo medio basso per un prodotto di così elevata qualità capace di durare a lungo nel tempo. Ovviamente però sappiamo bene quanto sia importante per i genitori di oggi riuscire a risparmiare quanti più soldi possibile: gli stipendi della nostra epoca contemporanea infatti sono bassi e le spese da sostenere quando arriva in casa un bambino invece davvero molto elevate.
Come è possibile risparmiare sull’acquisto di un aerosol Omron A3 Complete? Scegliendo di acquistarlo direttamente online anziché nei negozi fisici presenti nella vostra città. Online infatti i prezzi sono concorrenziali, sempre più bassi quindi rispetto ai prezzi di listino. Tra gli e-commerce migliori, c’è Amazon, che tutti voi sicuramente conoscete e utilizzate.
L’Omron A3 Complete su Amazon ha un prezzo basso e può anche capitare che venga messo in offerta (al momento il prezzo è ottimo: EUR 47,23 ). Vi consigliamo di mettere questo prodotto, se non ne avete bisogno in modo immediato, nella vostra lista di desideri di Amazon. Così lo avrete sempre sotto controllo, potrete scoprire eventuali offerte a cui va incontro e acquistarlo con un semplice click.
Vi ricordiamo che su Amazon potete avvalervi di una scheda prodotto dettagliata con immagini e recensioni degli utenti in modo da capire subito se questo è il modello adatto alle vostre esigenze. Potete anche avvalervi del servizio “domande e risposte” così da comunicare direttamente con il venditore o con coloro che quel macchinario lo hanno già acquistato, fugando ogni vostro dubbio. Nel caso in cui, una volta arrivato il prodotto a casa vostra, non fosse di vostro gradimento o avesse qualche problema di funzionamento, potete sempre mandarlo indietro, chiedere la sostituzione oppure chiedere un rimborso.

Consigliati per te