aerosol-bimboneb-prezziTutti i pediatri consigliano ai genitori di acquistare sin dai primi giorni di vita del loro bambino un macchinario per aerosol, in modo da averlo a disposizione in caso di necessità. Possiamo assicurarvi che si tratta di un prodotto effettivamente davvero molto utile che non utilizzerete solo, come invece spesso si pensa, nel caso in cui il vostro bambino dovesse soffrire di gravi patologie respiratorie, di asma o bronchiti, ma che utilizzerete anche nel caso di naso chiuso a seguito di un banale raffreddore.
Ovviamente in commercio sono disponibili innumerevoli modelli di aerosol. La scelta a nostro avviso deve sempre ricadere su un macchinario di una delle marche più importanti del settore, capaci infatti di garantire alta qualità, performance eccellenti e resistenza.
Per la tipologia di aerosol per bambini da scegliere potete farvi consigliare ovviamente in modo diretto dal vostro pediatra, che deve infatti sempre essere la fonte a cui attingere per ogni dubbio che riguardi la salute del vostro bambino. Noi di certo non vogliamo in alcun modo sostituirci al pediatra, ma possiamo consigliarvi i modelli di aerosol migliori oggi disponibili sul mercato.
Tra quelli in assoluto più interessanti ci sono il Bimboneb e il Nebula di Air Liquide, una delle marche migliori. Aerosol Bimboneb o Nebula, quale scegliere? La scelta è effettivamente piuttosto ardua perché si tratta di due modelli di elevatissimo livello, ma a nostro avviso il Bimboneb risulta davvero molto interessante. Andiamo insieme a scoprire allora tutte le sue caratteristiche.

Consigliati per te

Aerosol per bambini Bimboneb, adatto in realtà per tutta la famiglia

L’aerosol Bimboneb nasce per i bambini e può essere utilizzato sin dai primissimi giorni di vita, sempre ovviamente però sotto consiglio del proprio pediatra di fiducia. Credere però che questo macchinario sia adatto solo ed esclusivamente per i bambini è del tutto sbagliato. Si tratta infatti di un macchinario che può tranquillamente essere utilizzato anche dagli adulti, adatto quindi per il trattamento delle vie aeree di tutta la famiglia.
Ovviamente però per rendere il trattamento confortevole per gli adulti è necessario acquistare un’apposita mascherina, più grande rispetto a quella che trovate all’interno della confezione. Gli accessori Bimboneb di questa tipologia non sono affatto difficili da trovare né costosi, potrete quindi con estrema semplicità trasformare questo prodotto in qualcosa di davvero molto utile per tutta la famiglia.

Le caratteristiche tecniche

Prima di descrivervi nello specifico tutte le più importanti caratteristiche di questo macchinario, vogliamo offrirvi i la scheda tecnica dell’aerosol Bimboneb:

  • Corrente: 230V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Pressione sviluppata: 2,5 atm
  • Flusso: 12 l/min
  • Rumorosità: 57 dB
  • Peso: intorno a 3 kg

La silenziosità dell’aerosol Bimboneb Air Liquide

Tra le caratteristiche che abbiamo sopra elencato, risalta subito agli occhi la silenziosità di questo apparecchio, talmente tanto silenzioso che in molti credono che sia l’aerosol Bimboneb a ultrasuoni. Sono proprio i macchinari ad ultrasuoni infatti a sviluppare così poco rumore. Il Bimboneb però è un classico aerosol a compressione che è molto più indicato per i bambini piccoli.
La silenziosità è una caratteristica davvero molto importante quando il trattamento deve essere fatto dai bambini. I bambini infatti si annoiano con estrema facilità e sono restii a sottoporsi all’aerosol. Proprio per questo motivo è necessario riuscire a distrarli, mettendo su un po’ di buona musica oppure accendendo la televisione e facendo loro vedere uno dei cartoni animati che amano di più. Con molti apparecchi tutto questo è impossibile, dovreste infatti tenere il volume a livelli esagerati. Con l’aerosol Bimboneb invece non avrete nessun problema!

Aerosol Bimboneb ha la doppia funzione

L’Aerosol Bimboneb è a doppia funzione: ciò significa che può essere utilizzato sia per il trattamento delle vie aeree superiori che per il trattamento delle vie aeree inferiori. All’interno della confezione infatti trovate la mascherina volumetrica Perfecta che offre alle particelle nebulizzate la possibilità di raggiungere con estrema semplicità le vie aeree inferiori, ma anche la doccia nasale Rinowash.
Rinowash di Bimboneb come funziona? Semplice rispondere a questa domanda. Si tratta di una doccia nasale che permette di pulire le vie aeree superiori da catarro, muco e altre secrezioni che possono rendere difficile la respirazione. Questa doccia nasale può essere utilizzata quindi non solo in caso di una patologia, ma anche quotidianamente in modo da rendere sempre impeccabile la respirazione dei vostri bambini, soprattutto in quei periodi critici come l’inverno in cui i bambini incorrono di frequente in raffreddamenti di varia tipologia e in cui, soprattutto a causa della scuola, sono spesso a contatto con germi e batteri.
Vi ricordiamo che molti macchinari per aerosol oggi disponibili in commercio non sono in possesso di una doccia nasale che deve quindi essere acquistata a parte. Averla già disponibile è davvero molto importante, pronta per l’uso in caso di necessità, così non dover correre in farmacia, perdere tempo e spendere ulteriori soldi.

Consigliati per te

Guida a come si usa

Al momento dell’acquisto di un macchinario per aerosol, i genitori devono sempre controllare che si tratti di un prodotto davvero molto semplice da utilizzare, in modo da non perdere tempo nella sua preparazione, in modo da rendere questo momento piacevole per i bambini e non stressante. L’aerosol Bimboneb è semplice e intuitivo da utilizzare.
Non dovrete far altro infatti che inserire l’acqua fisiologica o ipertonica all’interno dell’apposito spazio oppure i farmaci che vi sono stati segnati dal pediatra e accendere il macchinario. Dovete avvicinare il naso e la bocca del bambino alla maschera o alla doccia nasale e attendere che il trattamento sia finito. Ecco fatto, semplice, intuitivo e senza stress!
All’interno della confezione trovate comunque un libretto delle istruzioni con tutte le informazioni di cui avete bisogno per utilizzare questo apparecchio nel miglior modo possibile.

Durata del trattamento

Tra le caratteristiche che i genitori devono assolutamente prendere in considerazione al momento dell’acquisto di un macchinario per l’aerosol, c’è anche la durata del trattamento.
L’ampolla dove andrete infatti ad inserire l’acqua o i farmaci dovrebbe a nostro avviso svuotarsi in al massimo 10 minuti, proprio come il Bimboneb garantisce. Dovete rendervi conto infatti che i bambini si annoiano ed innervosiscono facilmente, come abbiamo prima già accennato, e che un trattamento più lungo potrebbero quindi non sopportarlo e non riuscire a portarlo a termine.

L’estetica e le dimensioni

Le dimensioni di questo aerosol sono 32x21x19,7 cm. Dobbiamo ammettere che non si tratta di dimensioni particolarmente ridotte, ma è anche vero che è possibile riporre molto facilmente tutti gli accessori in modo da non perderli e da averli sempre a disposizione.
Oltre alle dimensioni, è importante prendere in considerazione anche l’estetica. Nonostante non si tratti di un elemento di fondamentale importanza, non è certo da sottovalutare. Se il macchinario infatti è eccessivamente brutto, c’è la possibilità che i bambini non vogliano utilizzarlo. L’aerosol Bimboneb è bello, con linee sinuose e morbide che lo rendono adatto ai bambini. Il colore di questo macchinario è bianco, con dettagli azzurri e c’è anche un simpatico disegno di una balena.

I prezzi del Bimboneb

rispetto alla media di mercato. Vi consigliamo quindi di optare per il web, per Amazon in modo particolare, dove i prezzi sono sicuramente concorrenziali.

Il costo dell’Aerosol Bimboneb di listino si aggira intorno ai 90 euro. Si tratta di un prezzo elevato, è vero, ma anche di un prezzo che si ripaga da solo nel giro di poco tempo. Questo macchinario infatti è davvero molto robusto e resistente, pensato quindi per durare a lungo. Viene infatti con una garanzia di 5 anni. Possiamo assicurarvi però che durerà molto più a lungo, soprattutto se non subirà urti di alcun tipo e che potrete quindi utilizzarlo non solo quando il bambino è piccolo, ma anche quando crescerà, quando diventerà un ragazzo, quando diventerà adulto.
Potete risparmiare evitando di acquistare l’Aerosol Bimboneb nei negozi della vostra città, dove infatti i prezzi possono essere piuttosto elevati

Aerosol Bimboneb in offerta su Amazon

Scegliendo di acquistare l’Aerosol Bimboneb su Amazon potrete accedere a prezzi decisamente molto bassi e potreste trovare anche questo prodotto in offerta. Inoltre avrete accesso ad una scheda tecnica davvero eccellente, con una descrizione dettagliata, con immagini, con soprattutto le recensioni di coloro che quell’aerosol lo hanno già acquistato. In questo modo potrete capire con estrema facilità se si tratta davvero del prodotto perfetto per voi e per le esigenze del vostro bambino.
Ricordate inoltre che se qualcosa non dovesse funzionare o se il prodotto semplicemente non dovesse essere di vostro gradimento, potete sempre rimandare indietro il macchinario, chiedendo la sua sostituzione oppure un rimborso della spesa.

I ricambi per Bimboneb

Nonostante si tratti di un prodotto che dura a lungo nel tempo, è possibile che nel corso degli anni abbiate bisogno di pezzi di ricambio per l’Aerosol Bimboneb, magari di una nuova mascherina ad esempio oppure di un nuovo tubo, elementi questi che vanno incontro ad una possibile usura, soprattutto se utilizzate questo prodotto in modo davvero molto frequente e costante. State tranquilli, i ricambi sono facilmente acquistabili online e sono economici. Li potete acquistare anche direttamente su Amazon.
Vi ricordiamo inoltre che anche il filtro dell’aria deve essere cambiato nel corso del tempo. All’interno della confezione trovate comunque già un ricambio e in seguito potrete acquistarne altri sempre direttamente online senza alcuna difficoltà.

Consigliati per te