zaino porta bimboLo zaino porta bimbo è un articolo per la prima infanzia davvero molto interessante per tutti coloro che vogliono intraprendere delle escursioni e che non hanno alcuna intenzione di tenere in braccio il loro bambino o di trasportare un pesante passeggino. Che sia per il trekking o meno, ci sono però alcune considerazioni che è bene fare prima di scegliere uno zaino porta bimbo.
Andiamo insieme alla scoperta allora di questo prodotto così interessante.

Consigliati per te

Zaino porta bimbo o marsupio: quale dei due?

Molti genitori credono che sia possibile scegliere tra uno zaino porta bimbo oppure un marsupio. Si sbagliano, si tratta infatti di due prodotti davvero molto diversi tra loro, che hanno quindi diversi utilizzi.
Entrambi, è vero, nascono per portare il proprio bambino senza avere la necessità di disporre di passeggini o di tenerlo in collo. Il marsupio però è adatto solo per brevi tragitti e sicuramente non è la scelta ideale nel caso in cui dobbiate fare uno sforzo fisico particolarmente intenso. Si tratta insomma di un prodotto pensato soprattutto per la città o per le brevi gite fuori porta. Lo zaino porta bimbi invece nasce per le escursioni, per il trekking, per la campagna, per camminate nel verde che possono essere davvero molto lunghe e davvero molto faticose.
Lo zaino porta bimbo da trekking permette di avere un valido supporto per trasportare il proprio bambino senza che il suo peso vada a gravare in modo eccessivo sulle spalle, sulla schiena, sul collo. Potete quindi senza alcuna difficoltà indossare lo zaino porta bimbo per escursioni anche davvero molto lunghe, anche per camminare per molti giorni di fila. Lo zaino porta bimbo per montagna permette anche ovviamente di intraprendere le salite senza alcun tipo di difficoltà, persino quelle più ripide e faticose, e può essere utilizzato sia in estate che in inverno.

Come scegliere lo zaino porta bimbo più adatto

Esistono in commercio innumerevoli versioni di zaino porta bimbo, talmente tante che scegliere quello più adatto per le proprie esigenze può risultare davvero molto complesso.
Ecco a vostro avviso quali sono le caratteristiche che dovete assolutamente prendere in considerazione al momento dell’acquisto:

  • Sicurezza. L’incolumità dei bambini deve essere una priorità e proprio per questo motivo è di fondamentale importanza controllare sempre che lo zaino che state per acquistare sia sicuro. Deve quindi essere presente un sistema di cinture di sicurezza facilmente accessibile dal genitore, regolabile in base alla lunghezza e alla corporatura del bambino e che sia impossibile da sganciare per i bambini di ogni età.
  • Comodità per il bambino. Ovviamente uno zaino porta bimbo deve essere davvero comodo per il bambino, così che per lui sia piacevole utilizzare questo strano mezzo di trasporto, così che per lui le gite in montagna siano sempre momenti davvero eccezionali. Controllate allora che all’interno sia presente un’imbottitura davvero molto morbida e confortevole, un cuscino per il coccige, un cuscino frontale nel caso il bambino voglia appoggiarsi o nel caso in cui si addormenti. La comodità per il bambino è dettata anche dalla possibilità di regolare la posizione.
  • Comodità per il genitore. Ovviamente però lo zaino deve essere comodo anche per il genitore. Deve quindi essere realizzato in modo tale che il peso del bambino venga distribuito in modo impeccabile, senza gravare in alcun modo sulla schiena, sul collo o sulle articolazioni. Il genitore insomma non deve provare fatica né dolori a portare il bambino con lo zaino. La comodità è dettata anche da un’eccellente aerazione nella zona della schiena che evita sudate eccessive. Tutte le cinture inoltre devono poter essere regolate.
  • Protezione per il bambino. Il bambino deve essere protetto quanto più intensamente possibile quando si trova nello zaino. Ecco perché è importante controllare che lo zaino sia in possesso anche di un tettuccio anti pioggia e di un parasole, per bambini sempre asciutti e mai a diretto contatto dei dannosi raggi UV.
  • Tutto a portata di mano. Un buono zaino porta bimbo deve anche essere in possesso di molte tasche e scomparti che permettono di avere sempre tutto a portata di mano, il necessario per il proprio bambino ovviamente ma anche il necessario per una bella passeggiata nel verde. Alcuni zaini sono anche in possesso di portabottiglie, così da avere la bottiglia dell’acqua a pochi centimetri di distanza.
  • Leggerezza. A nostro avviso è molto importante che uno zaino non sia mai eccessivamente pesante. Proprio per questo motivo consigliamo le strutture realizzate in alluminio, un materiale che infatti è davvero leggero ma che allo stesso tempo risulta davvero molto resistente.
  • Praticità. Uno zaino porta bimbo dovrebbe infine anche essere piuttosto semplice da indossare e anche inserire il bambino all’interno dovrebbe essere altrettanto facile, talmente tanto da poterlo fare anche in autonomia, da soli, senza l’ausilio di una seconda persona. La praticità di uno zaino porta bimbo la si riscontra anche nella presenza di un cavalletto che permette di appoggiare lo zaino con il bambino a terra, tenendolo in posizione eretta.

Consigliati per te

L’estetica

Dal punto di vista estetico dobbiamo ammettere che gli zaini porta bimbo si assomigliano molto tra loro, un dettaglio quindi che non è particolarmente discriminante per la scelta. Tutti hanno un classico stile da trekking, ma alcuni modelli possono avere un mood un po’ più moderno rispetto ad altri. Tutti i modelli sono solitamente disponibili inoltre in una vasta gamma di colori e di fantasie.

Fino a che età…

Ma a quale età è possibile iniziare ad utilizzare lo zaino porta bimbo? E sino a quando? Anche queste sono ovviamente domande importanti che dovete assolutamente porvi al momento della scelta dello zaino porta bimbo più adatto per voi. Possiamo in generale affermare che questi zaini sono stati pensati per essere utilizzati sin dai primi giorni di vita di un bambino, anche se è ovvio che nessun porterà suo figlio in alta montagna se non prima dei 3 mesi circa. Questi zaini possono poi essere utilizzati sino ai 20 e in alcuni casi anche 25 kg di peso. Si tratta di un peso importante, per bambini di anche 6 anni di età.

I prezzi degli zaini portabimbo

Dobbiamo ammettere che lo zaino porta bimbo non è un articolo particolarmente economico. Potreste arrivare a spendere infatti anche oltre 200 euro per un modello davvero di elevata qualità. Se questi prezzi per uno zaino porta bimbo vi sembrano davvero molto elevati e volete trovare il modo di risparmiare quanto più possibile, non possiamo che consigliarvi di evitare di effettuare questo acquisto nei negozi della vostra città dove potreste trovare poca scelta e prezzi piuttosto salati.
Per scovare prezzi bassi e una scelta più ampia, potete decidere di acquistare lo zaino porta bimbo su Amazon. Amazon infatti offre un catalogo di prodotti per la prima infanzia eccellente, con offerte, prezzi concorrenziali e un servizio assistenza dedicato ai clienti davvero di elevata qualità.
Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli che potete acquistare proprio online su Amazon in pochi semplici click.

Zaino porta bimbo Salewa Koala II Incl Raincover

Zaino porta bimbo Salewa Koala II Incl RaincoverQuesto zaino è in possesso di una certificazione TÜV, realizzato quindi secondo i più elevati standard internazionali e davvero molto sicuro, un prodotto insomma di cui potete assolutamente fidarvi. Il bambino sta davvero molto comodo all’interno di questo zaino anche grazie alla possibilità di regolare senza difficoltà la posizione di seduta. Le cinture di sicurezza sono un dettaglio importante, che evita cadute accidentali e fa vivere ai genitori le passeggiate in montagna in tranquillità, senza alcun tipo di pensiero. Affinché lo zaino risulti confortevole anche per il papà o per la mamma che lo indossa è dotato di una pratica cintura in vita, di spallacci regolabili e di cinghie di controllo del carico che permettono di distribuire al meglio il peso del bambino così da non affaticare né la schiena né le gambe. Lo zaino è in possesso anche di una pratica tasca in cui inserire tutti gli oggetti di valore, di uno scomparto organizer per avere sempre a portata di mano tutto il necessario, di tasche laterali, di una protezione per il mento del bambino, di un parasole e di un parapioggia, tutti optional davvero molto interessanti che lo rendono uno zaino impeccabile. Le dimensioni sono 69x28x34 cm. Si tratta di uno zaino che è adatto per i bambini sino ai 20 kg di peso.
Vai a Zaino porta bimbo Salewa Koala II Incl Raincover

Zaino Montis Explore Evolution

Zaino Montis Explore EvolutionLo zaino porta bimbo Montis Explore Evolution è pensato per i bambini sino ai 25 kg  di peso. Lo schienale è traforato in modo da garantire la massima traspirazione possibile e da permettere quindi di utilizzare lo zaino anche durante le giornate estive più calde senza alcun tipo di difficoltà. Lo schienale inoltre può essere regolato in ben 6 diverse posizioni in modo da scovare quella perfetta per il vostro bambino. Sia la seduta che lo schienale sono imbottiti in modo da risultare davvero molto comodi. La presenza inoltre di un cuscinetto frontale, che può anche essere staccato nel caso non venisse utilizzato, è davvero molto importante, un piccolo dettaglio in più che offre un comfort eccellente per i bambini quando vogliono appoggiarsi o quando addirittura tendono ad appisolarsi o addormentarsi del tutto. Il telaio è realizzato in alluminio davvero molto leggero ma allo stesso tempo resistente. Il bambino è fissato tramite una cintura a 5 passanti. Si tratta di uno zaino davvero molto accessoriato che dispone infatti di un portabottiglia, di un tettuccio anti pioggia per tenere il vostro bambino sempre all’asciutto, di un parasole, di uno zainetto posteriore che può facilmente essere staccato e utilizzato quindi in modo indipendente. Sono inoltre presenti tasche e scomparti in modo da avere sempre a portata di mano tutto il necessario. Per garantire al genitore il massimo comfort possibile, gli spallacci sono davvero molto larghi e imbracatura regolabile. Vi ricordiamo infine che lo zaino è in possesso di catarifrangenti, ideali per tutti coloro che vogliono poter camminare anche quando le luci del sole stanno tramontando o sono già scomparse del tutto.
Vai a Zaino Montis Explore Evolution

Zaino Montis Hoover

Zaino Montis HooverQuesto zaino è pensato per i bambini sino ai 25 kg di peso e permette di avere a disposizione tutti i comfort necessari per passeggiate davvero rilassanti. Il telaio è realizzato in alluminio, leggero quindi e resistente. Si tratta di un telaio a prova di torsione che è capace di garantire la massima stabilità possibile. Lo schienale è realizzato in tessuto traforato e la seduta è imbottita in modo da garantire il massimo comfort per il vostro bambino. Lo zaino dispone anche di un cuscino ergonomico. Sono presenti nella zona della schiena dei cuscinetti in materiale antiallergico che permettono l’assorbimento del sudore, così che indossare questo zaino risulti confortevole anche durante le giornate estive più calde. Lo zaino dispone di molti scomparti sia interni che esterni, di due portabottiglie, di un portachiavi e di molte tasche, in modo da permettervi di avere sempre a portata di mano ciò di cui potreste avere bisogno. Grazie alla cintura di sicurezza il bambino è ben bloccato allo zaino. Ovviamente tutte le cinture possono essere regolate in base alla corporature del bambino e alla sua altezza ed è impossibile che il bambino riesca ad aprirle in modo autonomo, così da sventare ogni tipo di incidente.
Vai a Zaino Montis Hoover

Zaino porta bimbo Montis Move City Runner

Zaino porta bimbo Montis Move City RunnerQuesto modello di zaino porta bimbo ha una struttura stabile e a prova di torsione, interamente realizzata in resistente alluminio. L’alluminio consente però allo stesso tempo di ottenere la leggerezza necessaria per intraprendere ogni genere di escursione al meglio. Lo schienale è imbottito ma permette un'eccellente aerazione. Anche la seduta è imbottita e in possesso di un cuscino. La seduta inoltre è regolabile. Lo zaino dispone di tasche e scomparti, di un tettuccio anti pioggia e parasole, molti accessori per rendere davvero piacevoli le passeggiate nella natura. Sono inoltre presenti dei cuscinetti per l’assorbimento del sudore nella zona della colonna vertebrale, realizzati in materiale anallergico. Tutte le cinture, sia quelle per il bambino che quelle per il genitore, possono essere regolate così da garantire la massima sicurezza e il massimo comfort. La cintura del bambino è a 4 punti di attacco. Il design di questo zaino è davvero molto moderno e carico di fascino, disponibile inoltre in molte diverse colorazioni.
Vai a Zaino porta bimbo Montis Move City Runner

Consigliati per te