Le tendine parasole per auto sono un prodotto davvero molto interessante che tutti dovrebbero acquistare per rendere più confortevole la propria vettura. Ne esistono oggi in commercio innumerevoli modelli, ognuno in grado di rispondere al meglio ad ogni esigenza dei viaggiatori. Andiamo alla scoperta allora di tutti questi modelli e delle loro più importanti caratteristiche, una breve guida alla scelta che speriamo possa esservi davvero molto utile.

Perché acquistarle?

Le tendine auto parasole consentono di bloccare i raggi UV e offrono quindi la possibilità di:

  • Rendere l’abitacolo più confortevole dato che la temperatura tende in questo modo ad abbassarsi e che si elimina il fastidio che la luce del sole può arrecare agli occhi.
  • Eliminare il rischio di scottature ed eritemi
  • Proteggere i tessuti dell’abitacolo che a diretto contatto dei raggi del sole infatti possono scolorire.
  • Rendere inoltre meno visibile l’interno dell’auto e gli eventuali beni presenti, così da scoraggiare eventuali ladri.

Ovviamente affinché tutto questo sia possibile, è di fondamentale importanza scegliere delle tendine parasole per auto che offrano una protezione dai raggi UV eccellente: pensate che oggi ne esistono alcune versioni in commercio che sono in grado di bloccare il 99% dei raggi UV! Inoltre, è sempre bene scegliere tendine parasole oscuranti per auto che consentano comunque di vedere il panorama presente fuori dal finestrino, altrimenti i viaggi possono diventare davvero molto noiosi, non vi pare? Infine è molto importante controllare la qualità del materiale, pena il rischio che le tendine scelte siano di scarso livello e si rovinino nel giro di pochissimo tempo.

Tendine parasole auto statiche

Le tendine parasole auto statiche sono, come dice il nome stesso, tendine che nascono per essere messe al finestrino dell’auto e restare fisse. Solitamente si tratta di tendine parasole auto adesive, un adesivo pensato appositamente per non arrecare danno al vetro del finestrino e che risulta resistente al calore. Il bello di queste tendine fisse è che sono talmente tanto sottili che potrete ovviamente anche chiudere e aprire il finestrino come meglio desiderate.

Dal punto di vista estetico, questa è sicuramente la soluzione più bella ed elegante. Se desiderate acquistare una tendina fissa di questa tipologia, ricordate anche dovrete scegliere un modello adatto alla vostra vettura oppure una versione sagomabile.

Tendina parasole avvolgibile

La tendina parasole a rullo o avvolgibile è una valida alternativa alle tendine statiche. La struttura della tendina resta fissa, ma la tenda può essere chiusa e aperta ogni volta che lo desiderate. Anche in questo caso, è possibile parlare di una soluzione bella ed elegante, che non va in alcun modo ad arrecare danno quindi all’estetica della vostra vettura.

Modelli con ventosa

I modelli di cui vi abbiamo sopra parlato, non sono sempre la soluzione migliore quando a viaggiare sui sedili posteriori sono dei bambini. I bambini hanno bisogno di colori accesi, disegni simpatici, animaletti e personaggi dei cartoni animati. Solo in questo modo vorranno la tendina parasole. Solo in questo modo si distrarranno mentre la mamma e il papà sono alla guida e si sentiranno più che pronti ad intraprendere un viaggio in auto.

Le migliori tendine parasole per bambini sono quelle con ventosa, solitamente in possesso infatti delle caratteristiche di cui vi abbiamo appena parlato. Queste tendine sono semplici da installare e anche da rimuovere. Possono solitamente anche essere piegate e messe in uno dei vani contenitori dell’auto senza alcun tipo di difficoltà, così da ottimizzare lo spazio quando non vengono utilizzate. L’unica pecca è che non è possibile aprire il finestrino quando la tendina è attaccata al vetro.

Tendine elettrostatiche (senza ventosa)

Sono oggi disponibili in commercio anche delle tendine parasole elettrostatiche, che non hanno bisogno quindi di ventose né di adesivi per poter essere posizionate al vetro dell’auto. Sono sicuramente una valida alternativa, ma non sempre riescono a garantire una presa davvero eccellente, soprattutto nel caso in cui il vetro non risulti pulito in modo impeccabile.

Consigliati per te

Acquistare online

Le tendine parasole universali per auto possono essere acquistare praticamente ovunque. Le trovate infatti nei negozi dedicati alla prima infanzia e nei negozi di giocattoli, in molti supermercati, nei negozi di articoli per la casa che hanno una sezione dedicata proprio alle auto, nei negozi di fai da te e molto altro ancora. Per scegliere con maggiore calma, tra una gamma davvero molto vasta di modelli e per riuscire a risparmiare, vi consigliamo però di effettuare questo acquisto direttamente online.

In modo particolare è Amazon l’e-commerce più adatto, dove infatti sono innumerevoli i modelli di tendine disponibili a prezzi concorrenziali. Le tendine parasole su Amazon possono essere scelte facendo affidamento sulle schede prodotto, sulle immagini, sulle domande che sono state poste agli utenti che hanno effettuato questo acquisto o al venditore, sulle recensioni. Inoltre potete avvalervi di un eccellente servizio assistenza e i pagamenti sono sicuri al cento per cento.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di tendine che possono essere acquistati proprio su Amazon a prezzi concorrenziali, da computer, tablet oppure smartphone ovviamente.

Tendina parasole auto di Jelly Baba Baby

Tendina parasole auto di Jelly Baba BabyLa tendina parasole auto di Jelly Baba Baby è davvero innovativa. Si tratta di una tenda elastica che letteralmente dovrà essere indossata dallo sportello della vostra auto. Non dovete far altro che aprire lo sportello e mettere, come se si trattasse di una sorta di calzino, la tendina al di sopra, andando a coprire il vetro. In questo modo il vetro resta all’interno della tendina parasole e questo significa che potrete anche aprirlo o chiuderlo senza arrecare in alcun modo danno alla tendina e ottenendo sempre la giusta copertura dal sole. La tendina parasole realizzata auto di Jelly Baba Baby in un materiale doppio strato di alta qualità, davvero molto elastico e capace di coprire il vetro nella sua interezza, che consente di bloccare i dannosi raggi UV del sole grazie alla protezione solare 30+ che permettono di ottenere. Bloccando questi raggi, è possibile proteggere la tappezzeria della propria automobile e garantire a coloro che viaggiano sui sedili posteriori il massimo comfort possibile. Bambini e adulti che siedono sui sedili posteriori dell’auto non sentiranno il bruciore diretto dei raggi del sole sulla loro pelle e non potranno incorrere in scottature. Oltre a proteggere dai raggi UV, queste tendine offrono anche la possibilità di far diminuire in modo intenso il calore all’interno dell’abitacolo.
Vai a Tendina parasole auto di Jelly Baba Baby

Tendine parasole auto oscuranti Leon e Sophie di Laneta

Tendine parasole auto oscuranti Leon e Sophie di LanetaIl sole negli occhi è senza alcun dubbio davvero molto fastidioso, senza considerare poi che quando i raggi del sole arrivano direttamente all’interno dell’abitacolo la temperatura tende a salire in modo intenso ed è anche possibile incorrere in scottature ed eritemi. Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza scegliere delle tendine parasole, che siano adatte ai bambini, coloro che infatti viaggiano più di frequente sui sedili posteriori e che possono diventare davvero molto noiosi nel caso in cui il sole rechi loro fastidio. Le tendine parasole auto oscuranti Leon e Sophie di Laneta sono una scelta eccellente in quanto consentono di ottenere una protezione dai raggi UV del sole, ma allo stesso tempo garantiscono anche la possibilità di continuare a godere del panorama fuori dal finestrino. Sono di alta qualità e pensate per resistere a lungo nel tempo. Si fissano facilmente al finestrino dell’auto direttamente con delle ventose e all’occorrenza possono altrettanto facilmente anche essere rimosse. Nella confezione trovate 2 tendine parasole ideale per i finestrini posteriori, 4 ventose e 2 ventose di ricambio. Non solo, troverete anche una borsa con cerniera davvero molto pratica per poter riporre le tendine quando non vengono utilizzate. Una volta piegate e messe nella borsa, possono essere posizionate senza alcun tipo di difficoltà in un qualsiasi vano portaoggetti dell’auto viste e ridotte dimensioni.
Vai a Tendine parasole auto oscuranti Leon e Sophie di Laneta

Tendina parasole laterale per auto Tokkids

Tendina parasole laterale per auto Tokkids
Vai a Tendina parasole laterale per auto Tokkids

Consigliati per te