sacco passegginoL’arrivo di un bebè non deve condizionare in modo eccessivo la vita dei genitori. Non è necessario infatti chiudersi in casa, evitare le uscite all’aria aperta e le passeggiate solo perché c’è un bambino piccolo di cui prendersi cura, anche perché al bambino stare all’aria aperta fa davvero molto bene. E oggi poi sono disponibili in commercio talmente tanti prodotti e accessori che le passeggiate possono diventare davvero molto semplici e piacevoli, qualunque cosa accada, anche nel caso in cui le temperature si facciano davvero molto rigide, tiri molto vento o nevichi. Tra i prodotti in assoluto più interessanti per le vostre passeggiate invernali outdoor dobbiamo sicuramente ricordare il sacco passeggino, che consente infatti di tenere il vostro bebè al caldo.

Andiamo insieme alla scoperta allora di questo eccellente prodotto e di tutte le caratteristiche da prendere assolutamente in considerazione al momento dell’acquisto.

Consigliati per te

Sacco passeggino invernale: il materiale

Il sacco passeggino termico consente di tenere il bambino al caldo, ma nella maggior parte dei casi si tratta di un prodotto realizzato in un materiale traspirante e termoregolatore. In questo modo si offre al bambino la possibilità di evitare di sudare e di mantenere quindi la sua temperatura piacevole e costante a lungo. Ovviamente è importante che vi accertiate che il materiale utilizzato sia in possesso di queste caratteristiche prima dell’acquisto e che sia anche anallergico così da evitare alla radice ogni genere di inconveniente. Molto importante inoltre che possa essere lavato in lavatrice, così da garantire al vostro bambino il massimo della pulizia e dell’igiene. Ovviamente è bene accertarsi che non si tratti solo di materiali caldi, ma anche idrorepellenti e antivento, così che sia possibile tenere il vostro bambino al caldo in qualsiasi condizione atmosferica.

I modelli migliori sono quelli che sono in possesso di una coulisse che consente di chiudere il sacco vicino al volto: il sacco permette così di proteggere il vostro bambino davvero nel miglior modo possibile, senza però compromettere la sua respirazione.

La libertà di movimento

Il sacco passeggino deve essere avvolgente come l’abbraccio della mamma, ma allo stesso tempo non deve compromettere la libertà di movimento del bambino, cosa questa che diventa molto importante soprattutto nel caso dei bambini un po’ più grandi che fermi immobili proprio non riescono a stare. Deve essere quindi abbastanza ampio nella zona delle gambe e dovrebbe anche essere in possesso di aperture nella zona superiore o della possibilità di ampliarla così da garantire anche la libertà di movimento delle mani.

Sacco passeggino universale

La maggior parte dei modelli di sacco per passeggino oggi disponibili in commercio sono universali e possono quindi facilmente essere utilizzati su ogni passeggino disponibile in commercio, qualunque sia la sua marca e il suo modello. Vi consigliamo comunque sempre di accertarvi che il vostro passeggino sia compatibile.

Non solo passeggino!

Il sacco passeggino non è la scelta ideale solo ed esclusivamente per il passeggino. Può essere utilizzato infatti anche come sacco passeggino per ovetto o per carrozzina, per il seggiolino auto, per la sdraietta oppure direttamente in casa come sacco nanna nel caso in cui la vostra abitazione sia molto fredda e abbiate bisogno di dare al vostro bambino il massimo calore possibile.

Consigliati per te

L’estetica

Anche l’estetica vuole la sua parte! Per fortuna sono oggi disponibili in commercio innumerevoli modelli di sacco passeggino molto curati dal punto di vista estetico, con colori allegri e carichi di fascino e anche disegni e decorazioni adatti al mondo dell’infanzia. Sono soprattutto quelli delle marche più interessanti del settore ad essere curati maggiorante dal punto di vista estetico.

Sacco passeggino: i prezzi

I prezzi del sacco passeggino variano molto da modello a modello e si va infatti dai 30 sino anche ai 100 euro. Sicuramente per risparmiare accaparrandosi un modello davvero di alta qualità, è bene evitare i negozi fisici della città dove trovate infatti una gamma di modelli esigua tra cui scegliere venduti sempre a prezzi un po’ più elevati rispetto alla media di mercato. Meglio fare affidamento sul web: molti modelli tra cui scegliere, venduti sempre a prezzi competitivi, e spesso molte offerte su cui fare affidamento per un risparmio a davvero assicurato.

Comprare su Amazon

L’e-commerce migliore per acquistare un sacco per passeggino è Amazon. Scegliere un sacco passeggino su Amazon, nonostante i modelli da passare al vaglio siano molti, non è difficile. Non dovete far altro infatti che farvi trasportare dalle molte informazioni indicate sulle schede prodotto, dal prezzo e dallo sconto applicato e dalle recensioni lasciate dagli utenti e vedrete che in pochi minuti riuscirete a scovare il modello perfetto per voi e per il vostro bambino.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli che possono essere acquistati propri su Amazon da computer oppure in mobilità da tablet e smartphone tramite l’apposita applicazione.

Sacco passeggino Altabebe AL2277-03 Nordica

Sacco passeggino Altabebe AL2277-03 NordicaQuesto eccezionale sacco passeggino termico è la scelta ideale per portare il vostro bambino fuori casa nelle giornate invernali più fredde. Consente infatti di tenere il vostro bambino al caldo anche nel caso di temperature molto basse, di tenerlo al riparo dal vento e anche dalla pioggia, dato che il rivestimento è in tessuto idrorepellente. Il tessuto è molto traspirante, così da consentire al bambino di mantenere sempre costante la propria temperatura e di non sudare in modo eccessivo. La coulisse permette di chiudere al meglio il sacco nella zona del volto così da garantire al bambino la massima protezione possibile. Grazie alla presenza di 3 cerniere lampo questo sacco per passeggino risulta molto semplice da aprire e da chiudere, così che inserire il bambino all’interno sia per ogni genitore un vero e proprio gioco da ragazzi. Per allungare il coprigambe e utilizzare quindi questo sacco anche quando il bambino è più grande, è possibile utilizzare una cerniera supplementare. Si tratta di un prodotto universale, che può quindi essere utilizzato senza alcun tipo di difficoltà su ogni marca e modello di passeggino oggi disponibile in commercio. Dispone ovviamente anche di apposite aperture speciali che consentono il passaggio delle cinture di sicurezza in modo da fissare il bambino al passeggio al meglio ed evitare ogni genere di inconveniente o incidente. Dispone infine anche di un sistema anti scivolo posizionato sul lato posteriore. Vi ricordiamo che questo sacco è stato pensato per i bambini dai 12 ai 36 mesi di età e che può essere lavato direttamente in lavatrice.
Vai a Sacco passeggino Altabebe AL2277-03 Nordica

Sacco Altabebe AL2203XL-08

Sacco Altabebe AL2203XL-08Il tessuto esterno con cui questo sacco per passeggino è realizzato è idrorepellente e antivento così da riuscire a tenere il vostro bambino al riparo da qualsiasi condizione atmosferica avversa in cui doveste imbattervi durante le vostre passeggiate. Si tratta di un modello universale che si adatta facilmente ad ogni passeggino disponibile in commercio che dispone di 6 fessure per il corretto passaggio delle cinture di sicurezza. Il sistema antiscivolo posizionato sul lato posteriore consente al sacco di restare ben ancorato al passeggino e di non scivolare verso il basso, garantendo al bambino comfort e sicurezza. Vi ricordiamo inoltre la presenza della coulisse nella zona della testa così da permettere al sacco di restare ben ancorato a questa delicata area del corpo e garantire protezione e calore davvero intensi. Il sacco è disponibile in una vasta gamma di colori e può essere lavato in lavatrice, così da avere sempre pulizia e igiene.
Vai a Sacco Altabebe AL2203XL-08

Sacco Kaiser

Sacco KaiserIl sacco passeggino Kaiser è un modello universale che si adatta facilmente ad ogni passeggino oggi disponibile in commercio. La parte superiore del sacco può facilmente essere trasformata grazie all’apposito cordoncino in un vero e proprio cappuccio così da garantire la massima protezione del vostro bambino in qualsiasi condizione atmosferica. Il sacco consente di tenere il bambino al caldo e di evitare che il vento possa infastidirlo. Inoltre il tessuto è idrorepellente, così da poterlo tenere al riparo senza alcun tipo di difficoltà anche dalla pioggia.
Vai a Sacco Kaiser

ByBUM - Coperta universale per passeggino

ByBUM - Coperta universale per passegginoIl sacco passeggino ByBUM, prodotto in Europa, è di elevata qualità e pensato per tenere al caldo il vostro bambino sia in autunno che in pieno inverno, grazie al rivestimento in doppio pile. Il materiale è traspirante e termoregolatore così che il bambino sia al caldo, ma che non sudi. Si tratta inoltre di un materiale anallergico. Dispone di fori per il passaggio delle cinture di sicurezza, di bottoni a pressione e di chiusura a strappo. Il sacco può anche essere chiuso a cappuccio così da renderlo più avvolgente nella zona della testa. Lo spazio separato per i piedi consente la massima libertà di movimento possibile, cosa questa molto importante soprattutto quando il bambino cresce. Le aperture laterali inoltre consentono ai bambini più grandi di muovere facilmente anche le mani. Si tratta di un prodotto universale, che può essere utilizzato quindi sulla maggior parte dei passeggini disponibili in commercio. Si tratta inoltre di un prodotto davvero molto versatile, adatto infatti non solo per i passeggini, ma anche per l’ovetto, per il seggiolino auto o per essere utilizzato direttamente in casa nella giornate più fredde dell’anno. Il prodotto può essere utilizzato sin dai primi giorni di vita e fino ai 10 mesi di età.
Vai a ByBUM - Coperta universale per passeggino

Consigliati per te