rimorchio biciSono sempre più numerosi i genitori che amano effettuare ogni loro spostamento direttamente in bicicletta, un mezzo infatti ecologico al cento per cento, che consente di fare un po’ di sano movimento e di evitare l’intenso traffico cittadino. Molti genitori amano anche semplicemente fare delle lunghe passeggiate in bici, magari nel verde, sul lungomare, al lago, così da trascorrere un po’ di piacevole tempo all’aria aperta in modo davvero spensierato.

Questi genitori hanno spesso paura che l’arrivo di un figlio metta fine a queste loro passeggiate su due ruote. Non preoccupatevi, cari genitori, non è affatto così. Sono infatti disponibili in commercio innumerevoli modelli di rimorchio bici per bambini pratici e sicuri. Non possono, questo è vero, essere utilizzati da subito perché per i bambini più piccolini potrebbero essere pericolosi. A partire però più o meno, dettaglio che dipende ovviamente dai modelli, dai 18 mesi questo prodotto salverà le vostre passeggiate in bici.

Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le più importanti caratteristiche dei rimorchi e di quali siano i modelli migliori da acquistare, una breve guida alla scelta dei modelli più interessanti che speriamo possa esservi davvero molto utile.

Consigliati per te

Rimorchio bici per trasporto bambini: praticità e sicurezza

Il rimorchio bici per bambini è un prodotto che può, tramite una barra universale, essere collegato in modo semplice e veloce al telaio della propria bicicletta. I bambini vengono inseriti all’interno del rimorchio dove hanno a loro disposizione una seduta davvero molto confortevole, solitamente imbottita così da permettere anche di attutire i colpi in modo intenso e le vibrazioni provenienti dalla strada. Ovviamente per permettere di attutire colpi e vibrazioni il rimorchio è anche in possesso di appositi ammortizzatori.

Il sedile dispone di cinture di sicurezza solitamente a 5 punti, per evitare che i bambini possano riuscire ad aprirle in modo autonomo e per garantire un fissaggio al sedile semplicemente impeccabile.

I modelli più interessanti oggi disponibili in commercio sono ovviamente in possesso di un telaio davvero molto robusto, resistente e stabile, realizzato in acciaio oppure in allumino. I modelli di rimorchio bici per bambini in allumino sono i più consigliati in quanto non solo garantiscono il massimo della resistenza e della stabilità, ma offrono anche un’estrema leggerezza, cosa questa davvero molto importante per fare in modo che le passeggiate in bici non risultino troppo faticose.

La barra del rimorchio è solitamente antiribaltamento. Questo significa che se la bici dovesse cadere e ribaltarsi, il rimorchio resterebbe invece sempre in piedi, così da avere sempre la certezza che i vostri bambini non possano farsi male. Capite bene che questa è una caratteristica assolutamente da prendere in considerazione al momento dell’acquisto se desiderate garantire ai vostri bambini la massima sicurezza in ogni situazione.

Il rimorchio bici per bambini dispone anche di una bandiera, di catarifrangenti e in alcuni casi anche di luci led a intermittenza per fare in modo che risulti visibile anche in caso di nebbia oppure la sera.

Molti modelli sono in possesso anche di tasche sia all’interno che all’esterno e altri spazi contenitivi così che i bambini possano avere a portata di mano i loro giochi preferiti, la bottiglia dell’acqua o la merenda e la mamma e il papà possano trasportare facilmente tutto ciò che potrebbe essere utile fuori casa.

Vi ricordiamo che il rimorchio dispone sempre anche di un rivestimento impermeabile così che sia possibile portare i bambini in bici anche in caso di brutto tempo, rivestimento che è traspirante, spesso in possesso anche di una zanzariera, con un’apposita finestra per consentire ai bambini di guardare il mondo circostante e di non restare mai al buio. Solitamente il rivestimento consente di tenere lontani anche i raggi UV del sole, davvero molto dannosi.

Rimorchio per due bambini

Molti genitori sono attratti da un prodotto di questa tipologia, ma preferiscono non acquistarlo perché hanno due bambini. Forse non sanno però che i rimorchi per bici più diffusi in commercio sono pensati proprio per accogliere due bimbi al loro interno, molto spaziosi infatti e in possesso di due cinture di sicurezza. Ovviamente è molto importante però controllare sempre la portata massima del rimorchio per poter garantire ai vostri bimbi il massimo della sicurezza.

Consigliati per te

Rimorchio e passeggino per bambini: i modelli trasformabili

Alcuni modelli di rimorchio bici per bambini sono prodotti 2 in 1 che possono facilmente essere trasformati in un passeggino a tutti gli effetti. Certo, rispetto ai passeggini di stampo tradizionale, questo è un prodotto sicuramente un po’ ingombrante, ma in questo modo avete la possibilità di scendere dalla bici e portare i vostri bambini a fare un a passeggiata senza alcun tipo di problema. Si tratta di un prodotto utile in città, al parco giochi, ma anche in viaggio.

Tra i modelli trasformabili più interessanti dobbiamo ricordare quelli in possesso di un sedile reclinabile. Il rimorchio bici per bambini reclinabile consente infatti durante le passeggiate che avrete la possibilità di intraprendere di far riposare il vostro bambino, un sonnellino che sarà davvero ristoratore.

I prezzi

Dobbiamo ammettere che i prezzi del rimorchio bici per bambini non sono molto bassi. Si va infatti da un minimo di circa 130 euro ad un massimo di circa 200 euro.

Davanti ad un prezzo di questa tipologia, molti genitori si sentono un po’ in imbarazzo, un prezzo eccessivo infatti per le loro tasche. Che fare? I genitori che vogliono accaparrarsi un prodotto di questa tipologia senza però spendere un’esagerazione dovrebbero evitare i negozi fisici presenti in città. I modelli di rimorchio bici per bambini nei negozi della città infatti vengono venduti a prezzi piuttosto salati, senza dimenticare poi che i modelli disponibili potrebbero non essere particolarmente numerosi.

I genitori che vogliono risparmiare senza doversi accontentare devono quindi optare per il web. Online infatti i modelli di rimorchio disponibili sono innumerevoli, così che sia semplice scegliere quello più andato per le proprie esigenze, e i prezzi sono sempre concorrenziali.

Acquistare online

Tra gli e-commerce migliori su cui fare affidamento, ricordiamo Amazon. I modelli di rimorchio bici per bambini su Amazon sono numerosi, tutti di alta qualità e delle migliori marche oggi disponibili in commercio.

Scegliere il miglior rimorchio bici per bambini, quello più economico ma anche più adatto alle proprie esigenze, è davvero molto semplice: trovate infatti schede prodotto molto dettagliate, fotografie, recensioni lasciate da coloro che hanno effettuato questo acquisto prima di voi. Avete qualche dubbio? Volete maggiori informazioni? Il pratico servizio “domande e risposte” vi mette in comunicazione con gli utenti e con il venditore, così da ottenere ogni genere di informazione desideriate.

E ricordate che Amazon offre anche un eccellente servizio assistenza post vendita, nel caso in cui il prodotto non fosse in linea con le vostre aspettative o nel caso fosse rovinato: potete chiedere in modo semplice e veloce la sostituzione del prodotto oppure un rimborso.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di rimorchio per bici che possono essere acquistati proprio su Amazon a prezzi concorrenziali, da computer ovviamente, ma anche dall’apposita applicazione per smartphone e tablet.

Rimorchio bici per bambini Outsunny 2 In 1 con funzione di passeggino

Rimorchio bici per bambini Outsunny 2 In 1 con funzione di passegginoIl rimorchio bici per bambini Outsunny dispone di un sistema di bloccaggio per le ruote posteriori mentre le ruote anteriori sono in possesso di ammortizzatori così da rendere possibile viaggiare in bicicletta senza alcun tipo di difficoltà anche su strade un po’ accidentate. Si tratta di un rimorchio che può facilmente trasformarsi in un pratico passeggino, un prodotto 2 in 1 insomma che è utile in molte situazioni, specialmente in viaggio o per coloro che vogliono muoversi in città senza alcun tipo di problema. Per trasformare il rimorchio in passeggino è sufficiente ripiegare il gancio utilizzato per il traino al di sotto del rimorchio e fissarlo tramite gli appositi ganci. Dispone di uno spazio per riporre piccoli oggetti oppure borse, così che sia semplice portare con sé anche tutto ciò di cui avete bisogno per il tempo libero dei bambini, dai loro giochi ai prodotti per il cambio pannolino, dal telo per il mare alla merenda. Possiede i catarifrangenti, una bandierina e una luce led da montare sul retro in modo che il rimorchio risulti sempre molto visibile su strada, anche di sera.
Vai a Rimorchio bici per bambini Outsunny 2 In 1 con funzione di passeggino

Rimorchio Tiggo 504S-02

Rimorchio Tiggo 504S-02I genitori che amano andare in bicicletta hanno bisogno di un rimorchio per bambini di elevata qualità come il modello di Tiggo, ideale per una semplice passeggiata in bici, per praticare sport o per viaggiare insieme al vostro piccolo. Si tratta di un rimorchio che può essere utilizzato da un bambino soltanto oppure da due bambini contemporaneamente, così che sia possibile trasportare facilmente due fratellini o due amichetti. Vi ricordiamo però che il peso massimo che il rimorchio riesce a sostenere è di 40 kg. Il telaio è realizzato in acciaio così che il rimorchio risulti davvero molto resistente e capace di durare a lungo nel tempo, ma allo stesso tempo anche molto leggero. Il rivestimento è in poliestere 600D, impermeabile così da poter tenere i bambini al riparo anche in caso di maltempo e capace anche di schermare i dannosi raggi UV del sole così da poter viaggiare in bici insieme ai bambini anche nelle soleggiate e calde giornate estive senza alcun tipo di difficoltà. Il rivestimento dispone anche di una finestra per offrire ai bambini la possibilità di guardare il mondo sfrecciare accanto a loro durante le passeggiate in bicicletta insieme alla mamma e al papà. I freni di stazionamento che questo rimorchio dispone consentono di ottenere il massimo della sicurezza possibile anche in fase di parcheggio della bicicletta. La sicurezza è garantita inoltre dalle cinture a 5 punti che consentono di fissare in modo eccellente i bambini al rimorchio. Il sedile inoltre è imbottito così da attutire ogni possibile colpo e da garantire allo stesso tempo anche il massimo comfort possibile. Non solo, ricordiamo infatti che anche nel caso in cui la bicicletta dovesse capovolgersi, il rimorchio resterebbe in piedi. La sicurezza è garantita anche dalla presenza di riflettori e di una bandiera segnaletica, così che il rimorchio risulti visibile anche la sera o nelle giornate con scarsa visibilità, come quelle di nebbia ad esempio. La tasca interna consente ai bambini di avere sempre a portata di mano ciò di cui hanno bisogno durante le passeggiate come, ad esempio, il loro peluche preferito, un libro, la bottiglia dell’acqua. Dietro al sedile è presente inoltre uno spazio dove la mamma e il papà possono riporre molti altri oggetti che potrebbero essere utili fuori casa.
Vai a Rimorchio Tiggo 504S-02

Rimorchio bici per bambini 2-in-1 SAMAX

Rimorchio bici per bambini 2-in-1 SAMAXQuesto rimorchio per bicicletta è la scelta ideale per ogni tipologia di passeggiata fuori casa, anche su strada dissestate e non particolarmente confortevoli, in quanto dispone di un’asse molleggiata che consente di assorbire gli urti in modo eccellente e di proteggere la schiena dei vostri bambini al meglio. Il telaio di questo rimorchio è realizzato in acciaio in modo che risulti robusto e stabile e dispone di una pratica barra antiribaltamento così che il rimorchio resti sempre in piedi, anche nel caso in cui doveste cadere dalla bici. Le cinture disponibili all’interno del rimorchio garantiscono ai vostri bambini la massima sicurezza possibile e sono in possesso di pratiche imbottiture. Questo rimorchio è adatto per i bambini a partire dai 18 mesi di età e il peso massimo che può sostenere è di 40 kg. Può essere utilizzato anche da due bambini contemporaneamente. Si tratta di un prodotto 2 in 1 che può essere utilizzato anche come passeggino. Il freno a mano di cui è in possesso consente ai genitori di regolare facilmente la velocità ed evitare pericoli durante eventuali discese. La capotta del rimorchio passeggino è realizzata in due strati avvolgibili: uno strato è una zanzariera e l’altro invece una pellicola trasparente. In questo modo è possibile proteggere i bambini in modo intenso da ogni possibile rischio, dalla pioggia così come dalle zanzare o da piccoli sassi che potrebbero entrare nel rimorchio. La presenza di una piccola stiva è un altro dettaglio da non sottovalutare così che i bambini e i genitori abbiano spazio a sufficienza per riporre tutto ciò che potrebbe essere utile durante le passeggiate in bici.
Vai a Rimorchio bici per bambini 2-in-1 SAMAX

Consigliati per te