Passeggini da trekking miglioriI genitori che amano la vita all’aria aperta non devono assolutamente credere di non poter più fare escursioni non appena arriverà il loro bebè. Sono disponibili in commercio infatti molte attrezzature per la prima infanzia pensate appositamente per la vita outdoor come, ad esempio, i passeggini da trekking.
Andiamo insieme alla scoperta allora di questo prodotto così interessante e di tutte le sue più importanti caratteristiche da tenere in considerazione al momento dell’acquisto.

Cosa rende un passeggino da trekking o outdoor?

I passeggini da trekking o outdoor si differenziano dagli altri passeggini disponibili in commercio per la tipologia di ruote che montano. Sono infatti in possesso di ampie ruote, di elevato spessore, che consentono al passeggino di salire senza alcun tipo di difficoltà su ogni tipologia di terreno. Così finalmente il vostro sentiero di montagna preferito potrete percorrerlo insieme al vostro bebè!
Solitamente per poter garantire una presa maggiore e una più semplice manovrabilità, questi passeggini sono in possesso di 3 ruote. I passeggini da trekking 3 ruote hanno le due ruote posteriori fisse e la ruota anteriore invece piroettante a 360°. Ovviamente la ruota anteriore può anche essere bloccata, per garantire una presa eccellente anche sulla sabbia.
I passeggini da montagna sono ideali ovviamente anche per la città, ma forse un po’ più ingombranti rispetto ai modelli pensati proprio per il centro storico.

Passeggini leggeri e compatti

Sono oggi disponibili in commercio dei passeggini da trekking che non pesano in modo eccessivo, più o meno una decina di chili. Inoltre sono disponibili anche dei passeggini che da chiusi diventano davvero molto compatti, la scelta ideale per le vostre uscite insieme a tutta la famiglia, per poter riporre il passeggino infatti senza alcun tipo di difficoltà in ogni tipo di bagagliaio, anche in presenza di molte valigie o attrezzature da trekking. Solitamente inoltre la chiusura risulta rapida e semplice, da effettuare anche con una mano soltanto.

Tabella riassuntiva dei migliori modelli

Foto
Hauck Rapid Passeggino 3 Ruote Reclinabile, Piegatura Compatta, per Bambini dalla Nascita fino a 15 kg, Caviar/Turquoise
Hauck Viper SLX Passeggino a 3 Ruote con Seduta Regolabile in Posizione "Riposo", Piegatura Compatta, da 0 Mesi a 25 kg, Smoke Grey (Grigio)
Knorr-baby 883939 Passeggino a tre ruote Buggy Joggy S, colore: Grigio chiaro/Nero
Voto medio
Recensioni
115 Recensioni
98 Recensioni
12 Recensioni
In sintesi
Compatto e leggero; si chiude con una sola mano. Con navicella a parte per i primissimi giorni di vita e fino a 15kg di peso.
Adatto fino a 4 anni e 22Kg di peso; il modello migliore per le escursioni più impegnative.
Compatto e leggero, con tre ruote di grandi dimensioni; se la cava bene anche sulla sabbia.
Il modello perfetto
Foto
Hauck Rapid Passeggino 3 Ruote Reclinabile, Piegatura Compatta, per Bambini dalla Nascita fino a 15 kg, Caviar/Turquoise
Voto medio
Recensioni
115 Recensioni
In sintesi
Compatto e leggero; si chiude con una sola mano. Con navicella a parte per i primissimi giorni di vita e fino a 15kg di peso.
Prezzo
Il bestseller
Foto
Hauck Viper SLX Passeggino a 3 Ruote con Seduta Regolabile in Posizione "Riposo", Piegatura Compatta, da 0 Mesi a 25 kg, Smoke Grey (Grigio)
Voto medio
Recensioni
98 Recensioni
In sintesi
Adatto fino a 4 anni e 22Kg di peso; il modello migliore per le escursioni più impegnative.
Prezzo
Il grande classico
Foto
Knorr-baby 883939 Passeggino a tre ruote Buggy Joggy S, colore: Grigio chiaro/Nero
Voto medio
Recensioni
12 Recensioni
In sintesi
Compatto e leggero, con tre ruote di grandi dimensioni; se la cava bene anche sulla sabbia.
Prezzo

Le caratteristiche dei migliori passeggini da trekking

Oltre alle caratteristiche di cui vi abbiamo sopra parlato, ecco quali sono gli altri dettagli da prendere assolutamente in considerazione al momento dell’acquisto:

  • Schienale e poggiapiedi regolabili. Se lo schienale e il poggiapiedi sono regolabili, è possibile trovare la giusta posizione per il vostro bambino in ogni occasione ed è anche possibile garantirgli di poter riposare in modo impeccabile, stando davvero molto comodo.
  • Maniglione unico e regolabile. Il maniglione unico è assolutamente indispensabile per le vostre escursioni, così che per voi sia possibile manovrare al meglio il passeggino anche con una mano soltanto. La maniglia deve essere regolabile, per poter mantenere sempre una postura corretta ed evitare di incorrere in dolori.
  • Rete sotto la seduta. Grazie ad una rete portaoggetti avete la possibilità di avere a portata di mano tutto il necessario per le uscite insieme al vostro bambino.
  • Capote. Una capote estensibile è indispensabile durante le passeggiate fuori casa con il bambino, soprattutto nella natura dove è possibile che non vi sia ombra a sufficienza lungo il sentiero. In questo modo avete la possibilità di tenere il vostro bambino all’ombra, al fresco, al lontano dai raggi UV del sole che possono essere davvero molto dannosi. Se sulla capote è presente una finestra, tanto meglio, così da avere al possibilità di controllare il vostro bambino in ogni momento.

Consigliati per te

Passeggini che crescono con il bambino

La maggior parte dei passeggini da trekking può essere utilizzata sino al raggiungimento dei 15 kg di peso, più o meno sino quindi ai 3 anni. Alcuni hanno una portata massima persino superiore, per passeggini che sono insomma in grado di seguire la crescita del vostro bambino.
Ma quando iniziare ad utilizzarli? Solitamente queste passeggini sono consigliati più o meno dai 6 oppure 9 mesi di vita. Ci sono però alcuni modelli davvero molto versatili la cui struttura può essere utilizzata con un ovetto, da acquistare a parte ovviamente. In questo modo è possibile sfruttarli al meglio, sin dai primissimi giorni di vita infatti.

Prezzo e offerte online

Il prezzo dei passeggino da trekking va da 100 a 200 euro circa. Si tratta di un prezzo non molto elevato per un prodotto di così eccellente qualità, che consente di andare con il vostro bambino ovunque, anche in spiaggia, anche in montagna, anche a fare un’escursione complessa. Nonostante questo, ci rendiamo perfettamente conto che oggi per i genitori risparmiare è importante.

Come risparmiare sull’acquisto del passeggino da trekking? Potete decidere di acquistare ovviamente passeggini da trekking usati, con la consapevolezza però di non sapere come il passeggino sia stato trattato e se sia quindi davvero in ottimo stato. In alternativa potete allora decidere di acquistare i passeggini da trekking online. Online infatti i prezzi sono sempre più bassi rispetto a quelli dei negozi.

L’e-commerce migliore per effettuare questo acquisto è a nostro avviso Amazon dove sono disponibili molti modelli di passeggini di questa tipologia a prezzi convenienti. Oltre al risparmio economico che su Amazon è possibile ottenere, ci sentiamo in dovere di ricordare che sono presenti le recensioni dei passeggini da trekking lasciate da coloro che hanno già fatto questo acquisto: avete quindi la possibilità di ascoltare la voce dei genitori amanti della vita all’aria aperta proprio come voi e di capire se quel prodotto sia davvero valido per le vostre esigenze.

Vi ricordiamo che acquistare su Amazon è semplice e sicuro: pochi click da computer, tablet e smartphone e il gioco è fatto. Di seguito abbiamo allora deciso di offrirvi alcune brevi recensioni di modelli interessanti che possono essere acquistati proprio su Amazon.

Passeggino da trekking 3 ruote Hauck Rapid

Passeggino da trekking 3 ruote Hauck RapidQuesto passeggino da trekking dispone di 3 ruote di grandi dimensioni in versione piroettante a 360°, ruote che per possono ovviamente all’occorrenza anche essere bloccate con un solo semplice gesto, la scelta ideale insomma per ogni tipologia di terreno, anche per i terreni sterrati di campagna e per i sentieri di montagna. Sono presenti anche eccellenti sospensioni che consentono di assorbire le vibrazioni e di rendere per il bambino confortevole il passeggino in ogni situazione, anche su strade davvero molto accidentate. Il passeggino Hauck Rapid si chiude in modo semplice e veloce, in pochi secondi appena e utilizzando anche una sola mano, perfetto quindi anche nel caso in cui vi troviate a compiere questa operazione con il vostro bambino in braccio. Una volta chiuso, il passeggino risulta davvero molto compatto, con misure infatti  83x58x39 cm. Non solo, si tratta anche di un passeggino leggero. Queste caratteristiche lo rendono un compagno impeccabile per ogni tipologia di viaggio e per ogni tipologia di trasporto che dobbiate compiere. Acquistando la navicella a parte, il passeggino può essere utilizzato sin dai primi giorni di vita del vostro bambino. Inoltre supporta un peso di ben 15 kg, da utilizzare quindi fino a oltre 3 anni di età. Un solo passeggino che vi consente di seguire al meglio la crescita del vostro bimbo e che vi offre anche la possibilità di risparmiare. Si tratta di un passeggino davvero molto confortevole in possesso di una seduta regolabile in varie posizioni e un poggiapiedi anch'esso regolabile, così che sia possibile scovare sempre la posizione perfetta per il vostro bambino, anche nel caso in cui voglia fare un riposino. Inoltre lo schienale e la seduta sono morbidi e imbottiti, come stare insomma in poltrona! Il passeggino è in possesso anche di una capote parasole che vi consente di tenere il bambino lontano dai dannosi raggi UV del sole. Sulla capote è presente una finestra per poter controllare il bambino. Il passeggino offre comfort anche alla mamma e al papà in quanto possiede un’impugnatura imbottita e regolabile, così da evitare l’insorgere di mal di schiena e da poter manovrare il passeggino in modo semplice e con un movimento sempre fluido. Vi ricordiamo che sotto alla seduta è presente un ampio cestino dove riporre tutto il necessario per le escursioni insieme al vostro bimbo. Inoltre è presente una cintura di sicurezza a 5 punti, per ancorare il bambino in modo davvero impeccabile al seggiolino e una barra di sicurezza.
Vai a Passeggino da trekking 3 ruote Hauck Rapid

Passeggino da outdoor 3 ruote Hauck Viper SLX

Passeggino da outdoor 3 ruote Hauck Viper SLXIl Viper SLX è un passeggino da trekking semplicemente incredibile, sportivo, ideale per le famiglie che amano la vita all’aria aperta, che vogliono fare escursioni in montagna o in campagna, che vogliono potersi muovere insomma con la massima libertà possibile anche se c’è un bambino molto piccolo in casa. Il Viper SLX è un passeggino a 3 ruote, ruote di grandi dimensioni, con sospensioni che ben si adattano ad ogni tipologia di terreno, anche per la campagna e la montagna. Si tratta di un passeggino che si piega in modo davvero molto semplice, con un gesto appena, e che una volta chiuso occupa poco spazio viste le sue dimensioni compatte. Si tratta di un passeggino quindi semplice da riporre e da trasportare, che può essere inserito senza alcuna difficoltà nel bagagliaio di ogni automobile. Nonostante le sue dimensioni, offre una seduta ampia e confortevole, che risulta ideale per i bambini fino ai 4 anni di età dato che supporta un peso di ben 22 kg. Può anche essere acquistata a parte una navicella compatibile, così che la struttura del passeggino possa essere utilizzata persino dai primi giorni di vita. Lo schienale è regolabile, in modo da scovare la posizione perfetta per ogni occasione, per i momenti in cui il bimbo vuole guardare il mondo intorno a sé e per i momenti in cui invece vuole fare un bel sonnellino ristoratore. Il passeggino dispone anche di una capote parasole estensibile, perfetta per tenere il vostro bambino sempre alla larga dai dannosi raggi del sole, e di una cintura di sicurezza a 5 punti corredata da barra di protezione. Vi ricordiamo infine che il maniglione è regolabile in altezza, così che la mamma e il papà possano scovare la posizione perfetta per loro, per manovrare il passeggino senza incorrere in dolori alla schiena che possono risultare davvero molto fastidiosi. Infine è importante sottolineare anche la presenza sotto alla seduta di una pratica cesta dove riporre tutto il necessario per le vostre uscite insieme al bambino.
Vai a Passeggino da outdoor 3 ruote Hauck Viper SLX

Passeggino da trekking Knorr-baby Buggy Joggy S

Passeggino da trekking Knorr-baby Buggy Joggy SQuesto passeggino da trekking dispone di 3 ruote di grandi dimensioni, perfette per poter manovrare il passeggino senza alcuna difficoltà su ogni tipologia di terreno, anche su quelli che risultano sconnessi o con molte buche. Le ruote sono in possesso di camera d’aria, così che sia possibile gonfiarle a proprio piacimento e a seconda delle necessità. La ruota anteriore può ovviamente essere lasciata libera di ruotare a 360° oppure può essere bloccata, ideale per manovrarlo al meglio anche sulla sabbia. Lo schienale di questo passeggino è regolabile in molte diverse posizioni, così che sia possibile garantire al vostro bimbo il massimo comfort in ogni situazione, sia quando vuole guardare il mondo interno a sé, sia quando vuole invece sdraiarsi per poter dormire. Ovviamente il bambino è fissato al passeggino grazie alla presenza di una pratica cintura di sicurezza a 5 punti. Il passeggino è in possesso anche di un cappuccio regolabile con finestra richiudibile ed è importante ricordare che il cursore per manovralo è unico, così che sia possibile compiere questa operazione anche con una mano soltanto, morbido per garantire il massimo comfort alla mamma e al papà e regolabile, così che sia possibile ottenere la corretta postura anche nel caso di persone molto alte, senza mai incorrere quindi in alcun tipo di dolore. Sotto alla seduta è presente anche una capiente rete, per portare tutto il necessario per il bambino o per riporre gli acquisti fatti durante la giornata. Vi ricordiamo che questo passeggino è anche piuttosto leggero, appena infatti 10,6 kg di peso. Le dimensioni da chiuso sono 95x61x47 cm, davvero molto compatto, perfetto per essere riposto anche nei bagagliai di più piccole dimensioni.
Vai a Passeggino da trekking Knorr-baby Buggy Joggy S

Passeggino da trekking Papilioshop Manta

Passeggino da trekking Papilioshop MantaQuesto passeggino da trekking è la scelta ideale per ogni tipologia di superficie. Può essere manovrato facilmente in città, sui sentieri di campagna sterrati, in montagna, persino sulla sabbia. Le sue 3 ruote sono grandi e la ruota piroettante anteriore consente di potersi spostare anche in spazi stretti senza alcun tipo di difficoltà. Le ruote hanno una struttura in metallo e sono in possesso di camera d'aria. Possono essere smontate molto facilmente, con un solo semplice gesto, e montate sempre con un corso gesto senza attrezzi. Il passeggino si piega in modo davvero molto semplice e una volta chiuso occupa davvero poco spazio, così che sia possibile riporlo senza difficoltà, così che sia possibile inserirlo dentro ad un bagagliaio già pieno di valigie o di piccole dimensioni.
Vai a Passeggino da trekking Papilioshop Manta

La nostra scelta finale

Hauck Viper SLX Passeggino a 3 Ruote con Seduta Regolabile in Posizione 'Riposo', Piegatura Compatta, da 0 Mesi a 25 kg, Smoke Grey (Grigio)
98 Recensioni
Hauck Viper SLX Passeggino a 3 Ruote con Seduta Regolabile in Posizione "Riposo", Piegatura Compatta, da 0 Mesi a 25 kg, Smoke Grey (Grigio)
  • Piegatura facile - Il passeggino sportivo è facilmente pieghevole ed occupa pochissimo spazio
  • Per un uso molto lungo - Questo passeggino è utilizzabile più a lungo di simili passeggini perché è ideale fin dalla nascita (navicella Per neonati non inclusa necessaria) fino a ca. 4 anni e 25 kg
  • Passeggino confortabile con posizione distesa - Stop al mal di schiena grazie all'impugnatura, schienale e poggiapiedi regolabili in diverse posizioni, grande capote parasole con protezione dai raggi UV, sospensione alle 3 ruote, cintura di sicurezza a 5 punti e barra di protezione per un alto livello di sicurezza e un grande paniere per gli acquisti
  • Per ogni tipo di strada - Grazie alle ruote grandi e piroettanti, il passeggino è molto mobile. È ideale anche per le passeggiate in campagna
  • Alto livello di sicurezza - Tutte le nostre carrozzine/passeggino sono in conformità alla norma 1888 - ulteriori controlli tecnici e chimici sono condotti per il massimo della sicurezza di voi e il vostro bambino