Miglior passeggino compattoPer andare in vacanza con i propri bambini e vivere dei momenti molto piacevoli, è fondamentale avere con sé il passeggino, così che i bambini possano stare a sedere quando sono stanchi, possano fare un sonnellino, possano affrontare anche strade che altrimenti per loro potrebbero risultare sin troppo pesanti e difficili. Il passeggino da viaggio deve essere compatto e leggero, caratteristiche imprescindibili sia nel caso in cui dobbiate metterlo nel bagagliaio della macchina che nel caso in cui dobbiate prendere un volo aereo.

Andiamo insieme alla scoperta allora delle caratteristiche più importanti dei passeggini compatti da viaggio, caratteristiche che dovete quindi assolutamente prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

La nostra scelta

Foppapedretti Più Leggero Passeggino, Verde (Lime)
185 Recensioni
Foppapedretti Più Leggero Passeggino, Verde (Lime)
  • Passeggino superleggero, utilizzabile dalla nascita; pesa solo 3,6 kg (*peso senza accessori)
  • E' dotato di poggiapiedi e di capottina estensibile e amovibile con protezione solare upf50+ (scherma i raggi ultravioletti con protezione del 98%)
  • Telaio in alluminio, si chiude a libro stando in piedi da solo occupando poco spazio
  • Schienale reclinabile in multi posizioni, cintura di sicurezza 5 punti con protezioni pettorali
  • Bracciolo di protezione apribile e capiente cesto porta oggetti; ruote anteriori piroettanti con dispositivo per bloccarne il movimento e posteriori con freno di stazionamento

Chiusura e dimensioni

I passeggini compatti da chiusi devono ovviamente risultare davvero di piccolissime dimensioni. Sono da prediligere i passeggini con chiusura a libro, ma in realtà ogni altra tipologia di chiusura può andare bene purché alla fine si riesca ad ottenere una sorta di cubo, della grandezza di una borsa più o meno. Molto importante quindi anche che il passeggino sia in possesso di una tracolla o di una cinghia che ne consenta un trasporto semplice.

La modalità di chiusura deve essere realizzata in modo tale che la mamma o il papà abbiano la possibilità di aprire e chiudere il passeggino con una mano soltanto, anche tenendo il loro bimbo in braccio quindi e facendosi carico dei bagagli.

Compatti e leggeri

Immaginiamo un passeggino che corrisponde alle caratteristiche di cui vi abbiamo appena parlato, ma che risulta davvero molto pesante, oltre i 10 kg di peso. Non credete anche voi che questo peso eccessivo potrebbe rendere il passeggino poco funzionale? Assolutamente sì. I passeggini compatti da viaggio devono quindi risultare anche leggeri, passeggini compatti leggerissimi anzi dell’ordine dei 5-7 kg.

Un ottimo modello

Sconto di 47,90 €
Chicco 00079249600000 Passeggino Ohlalà, Blu (Power Blue)
201 Recensioni
Chicco 00079249600000 Passeggino Ohlalà, Blu (Power Blue)
  • Seggiolino auto omologato per il trasporto in auto di bambini dalla nascita fino a 25 kg di peso
  • Ovetto che accoglie il tuo bambino da 0 a 13 kg, ottimo per proteggerlo dai primi mesi
  • Istallazione pratica e compatibile con tutti i tipi di automobile e con Sistema Isofix
  • Reclinabile in 4 diverse posizioni

Passeggini compatti da aereo

Tutti i passeggini sono adatti per i voli aerei. Avere però a disposizione dei passeggini compatti per bagaglio a mano è senza dubbio una scelta eccellente nel caso in cui non vogliate lasciare il vostro passeggino alla mercé delle hostess e nel caso in cui non abbiate alcuna intenzione di imbarcarli in stiva. I passeggini pensati appositamente per i voli aerei diventano delle misure di un normale bagaglio a mano e hanno anche una loro borsa in cui inserirli, davvero molto pratici.

Modelli reclinabili

Molto importante prestare attenzione al momento dell’acquisto alla possibilità di reclinare lo schienale del passeggino, caratteristica che non tutti i passeggini super compatti purtroppo possiedono. Acquistare un passeggino che non è reclinabile è un rischio, perché potrebbe risultare scomodo per il bambino, soprattutto nel caso in cui si addormenti, con la possibilità poi che dormendo la testa ciondoli da tutti i lati. Acquistando un passeggino reclinabile invece questo rischio viene eliminato alla radice e il vostro bambino sarà sempre comodo, anche mentre dorme, con la testa ferma e con l’impossibilità di provare alcun tipo di dolore al collo.

Maniglione unico

Vi consigliamo caldamente di scegliere i passeggini compatti con maniglione unico , in quanto risultano molto più maneggevoli rispetto agli altri modelli di passeggino. Il maniglione unico consente infatti di guidare il passeggino anche con una mano soltanto, caratteristica questa indispensabile quando contemporaneamente è necessario anche spostare il proprio trolley da viaggio.

Passeggino compatti con ruote grandi

Questa è una caratteristica che merita assolutamente di essere presa in considerazione dai genitori che vogliono una vacanza all’avventura, una vacanza che prevede quindi anche molti sentieri sconnessi, giornate nel verde, stradine di montagna. Come è facile capire, genitori così attivi devono scegliere un passeggino con ruote di grandi dimensioni che sono adatti per zone impervie oltre che per la città e per il cemento.

Il modello economico

Sconto di 4,15 €
Safety 1st Peps Passeggino Ultra Compatto e Leggero, Chiusura Ombrello, con Capottina, Pieghevole da Viaggio, Plain Red
264 Recensioni
Safety 1st Peps Passeggino Ultra Compatto e Leggero, Chiusura Ombrello, con Capottina, Pieghevole da Viaggio, Plain Red
  • Passeggino ultra leggero: pesa 4,5kg
  • Sospensioni sulle ruote anteriori, per il massimo comfort
  • Maneggevole, ruote anteriori fisse o piroettanti
  • Passeggino compatto richiudibile chiusura ad ombrello
  • Passeggino per bambini da 6 mesi (fino a 15 kg)

Passeggini compatti gemellari

Ovviamente esistono in commercio anche molti modelli di passeggini compatti gemellari leggeri, la scelta ideale per i genitori dei gemelli che vogliono poter intraprendere un viaggio in totale comodità. Si tratta di passeggini che sono compatti, ma che ovviamente lo sono sempre meno rispetto ai modelli ad un posto soltanto. Meglio quindi sempre controllare con estrema attenzione le dimensioni che sono indicate, sia da chiusi che da aperti, così da avere la certezza che si tratti della scelta migliore per le vostre esigenze e per la tipologia di vacanza che avete deciso di intraprendere.

Fin dalla nascita?

Solitamente i passeggini compatti vengono consigliati per i bambini a partire dai 6 mesi di età, dal momento cioè in cui iniziano a tenere la testa ben dritta in modo del tutto autonomo. Non sono quindi consigliati per i neonati. Sono però disponibili oggi in commercio dei passeggini compatti dalla nascita, la cui struttura è adatta a contenere una culla o una navicella, solitamente della stessa marca. In questo modo i genitori possono acquistare un unico passeggino e utilizzarlo da subito.

Ovviamente la navicella si posiziona nei passeggini compatti fronte mamma, mentre quando il bimbo cresce il passeggino può essere utilizzato solo fronte mondo.

I prezzi dei passeggini compatti

I prezzi dei passeggini ultra compatti variano davvero molto da marca a marca e da modello a modello. Si va dai 30 euro circa sino ai 300 euro ed oltre. Dobbiamo ammettere che i passeggini compatti economici sono molto semplici e basilari e che per ottenere quindi un passeggino davvero di alto livello, che sia super accessoriato e adatto per il comfort sia del bimbo che dei genitori è necessario spendere un po’ di più.

Si tratta di una spesa a nostro avviso più che consigliabile ai genitori che amano viaggiare e che lo fanno più volte durante il corso dell’anno, ma ci sentiamo anche in dovere di sottolineare che non è necessario spendere un’esagerazione. Basta infatti scegliere di acquistare i passeggini compatti su Amazon per poter risparmiare. I passeggini compatti in offerta su Amazon consentono di acquistare prodotti di altissima qualità a prezzi concorrenziali, con la possibilità di navigare tra le schede prodotto, di leggere le opinioni sui passeggini compatti lasciate dai genitori, di controllare le tabelle con le specifiche tecniche e quelle di comparazione in modo che sia semplice scegliere il modello più adatto per le proprie esigenze.

I migliori passeggini compatti economici sono insomma a pochi click di distanza da voi ma non sarebbe preferibile acquistare passeggini compatti usati? No, perché non potete sapere se sono stati tratti nel modo adeguato dai genitori che li hanno utilizzati e perché potrebbero non essere più sotto garanzia.