Ombrello parasole per passeggino inglesinaTutti i passeggini disponibili oggi in commercio sono in possesso di una capottina davvero molto pratica e ampia che vi offre la possibilità di mettere il vostro bambino al riparo dai raggi del sole. Il problema però è che con la capottina abbassata i bambini non hanno la possibilità di osservare al meglio il mondo intorno a loro, si annoiano, diventano irritabili e spesso riuscire a fare una bella passeggiata insieme a loro risulta davvero molto difficile. Che fare? La soluzione è acquistare un ombrello per passeggino, che consente infatti di schermare i raggi dannosi del sole e garantire al vostro bimbo l’ombra di cui ha bisogno, senza per questo bloccare la sua visuale sul mondo circostante.

Andiamo allora insieme alla scoperta di tutte le più importanti caratteristiche dell’ombrellino parasole, una breve guida alla scelta che speriamo, cari genitori, possa esservi davvero molto utile.

Ombrellino parasole passeggino: perché schermare i raggi del sole

Prima di tutto cerchiamo di capire perché sia così necessario schermare i raggi del sole. Come di sicuro saprete i raggi UV del sole sono davvero molto dannosi per la salute della pelle e degli occhi, senza considerare inoltre che il calore che emanano può comportare disidratazione, mal di testa e un generale senso di malessere. Ovviamente potete far indossare al vostro bambino un bel paio di occhiali da sole e un cappellino con la tesa e spalmare sulla sua pelle una crema con elevato fattore di protezione solare. Non credete anche voi però che sarebbe più semplice avere a disposizione un dispositivo che consenta di tenere il bambino all’ombra?

L’ombrellino parasole per passeggino vi consente di ottenere proprio questo. Ovviamente è molto importante però prestare attenzione al momento dell’acquisto a quanti raggi UV del sole riesce a tenere alla larga. Vi consigliamo caldamente di optare solo ed esclusivamente per ombrellini il cui fattore di protezione non sia mai inferiore ai 30+. Se poi il fattore è 50+, tanto meglio. Inoltre controllate che sia possibile schermare almeno il 98% dei raggi solari.
Prestate molta attenzione anche al diametro dell’ombrellino. Diffidate dei modelli che hanno un diametro inferiore ai 70 cm. Solo quelli con diametro superiore infatti possono garantire al vostro bimbo la quantità ideale di ombra. Inoltre l’ombrellino deve risultare flessibile e deve poter essere regolabile in molte diverse posizioni così che abbiate la possibilità di mettere il bimbo in ombra qualunque sia la direzione da cui arrivano i raggi del sole.

Ombrellino universale per passeggino

In commercio sono disponibili modelli di ombrellino pensati appositamente per la marca e il modello di passeggino di cui siete in possesso e modelli invece di ombrellino universale per passeggino. Questa seconda opzione è senza alcun dubbio consigliabile, un ombrellino che può quindi senza alcun tipo di difficoltà essere montato su ogni marca e modello di passeggino oggi disponibili in commercio, qualunque sia la forma della sua struttura e le dimensioni dei tubi che la compongono.

Avere a disposizione un ombrellino parasole universale è comodo anche perché è possibile che ad un certo punto vi troviate costretti a comprare un nuovo passeggino in sostituzione di quell’io che state attualmente utilizzando. In questo modo non dovrete quindi acquistare anche un nuovo ombrellino parasole.

Consigliati per te

E per la carrozzina?

Stiamo parlando di ombrellino per passeggino, ma questi modelli ovviamente possono essere utilizzati anche sulla navicella e sull’ovetto, ombrellini insomma che vi permettono di tenere in ombra il vostro bambino dal momento della nascita sino più o meno al compimento dei tre anni di età.

Altre caratteristiche da prendere in considerazione

Al momento della scelta del vostro ombrellino parasole vi consigliamo di prendere in considerazione anche le seguenti caratteristiche:

  • Scegliete ombrellini realizzati in tessuti impermeabili così che sia possibile tenere alla larga dai bambini anche qualche piccola goccia di pioggia. Il tessuto deve inoltre essere resistente a lungo nel tempo.
  • Scegliete ombrellini le cui punte siano debitamente protette, per evitare di ferire in alcun modo il vostro bimbo.
  • Molti ombrellini si chiudono semplicemente premendo un tasto, davvero molto pratici. Una volta chiusi possono anche essere sganciati dalla strutturain modo da avere più libertà. Preferite ombrellini che hanno però la staffa fissa sulla struttura così che sganciarli e riagganciarli risulti sempre davvero molto veloce.
  • Ricordate che anche l’estetica vuole la sua parte. Gli ombrellini disponibili oggi in commercio sono per fortuna tutti molto belli e realizzati in una vasta gamma di colori.

Ombrello per passeggino: i prezzi

I prezzi dell’ombrello per passeggino si aggirano intorno ai 20-30 euro. Non si tratta certo di un prezzo eccessivo, ma sappiamo benissimo quanto sia importante per i genitori di oggi riuscire a risparmiare quanto più possibile su ogni acquisto. Proprio per questo motivo consigliamo di andare alla ricerca di interessanti offerte sull’ombrello per passeggino applicate dai negozi dedicati alla prima infanzia oppure di effettuare il vostro acquisto direttamente online.

I modelli di ombrellini parasole online sono infatti venduti a prezzi competitivi rispetto al costo di listino e inoltre avrete la possibilità di scegliere tra una più vasta gamma di modelli, così da scovare quello perfetto per le vostre esigenze e per il vostro gusto personale.

Le offerte su Amazon

Ombrellini parasole economici e allo stesso tempo di alta qualità possono essere acquistati su Amazon, il grande colosso dell’e-commerce. Il bello di Amazon è che per ogni ombrellino vi offre una scheda prodotto con tutte le specifiche tecniche e con una descrizione esaustiva, immagini e anche recensioni che gli utenti che hanno comprato proprio quel modello hanno deciso di lasciare. Inoltre potete chiedere informazioni aggiuntive tramite il servizio “domande e risposte” sia a questi utenti che direttamente al venditore. Scegliendo di affidarvi ad Amazon, avete a disposizione un eccellente servizio assistenza clienti che vi segue in ogni fase e avete la garanzia che i vostri pagamenti siano sicuri e protetti al cento per cento.

Di seguito vi proponiamo allora delle brevi recensioni di modelli di ombrellino parasole su Amazon, acquistabili ovviamente  da computer, tablet e smartphone, che a nostro avviso risultano molto interessanti.

Ombrellino per passeggino Inglesina

Ombrellino per passeggino InglesinaSenza un adeguato ombrellino parasole, le passeggiate estive insieme al proprio bambino possono risultare complicate. L’ombrellino per passeggino Inglesina è allora una scelta eccellente, in grado di garantire al vostro bimbo la giusta protezione contro i dannosi raggi UV del sole. Questo ombrellino ha un sistema di aggancio a morsetto che consente di montarlo su ogni passeggino della marca Inglesina ma anche sulla maggior parte dei modelli di passeggino di altre marche oggi disponibili in commercio. Si tratta insomma a tutti gli effetti di un ombrellino per passeggino universale. Il manico di questo ombrellino è regolabile in varie posizioni e risulta davvero molto flessibile. In questo modo avrete la possibilità di trovare sempre la posizione più adatta per fare in modo che neanche un raggio di sole arrivi al vostro bimbo. Rimuovere l’ombrellino dalla struttura del passeggino quando non serve è davvero molto semplice. Basta premere infatti l’apposito pulsante. La pinza di aggancio resta fissata al telaio, così che sia più semplice poi riagganciare nuovamente l’ombrello. Il tessuto con cui l’ombrellino è realizzato è 100% poliestere mentre il manico è in acciaio e plastica. Il diametro dell’ombrello è di 70 cm. L’ombrellino parasole di Inglesina è disponibili in molte diverse colorazioni così che sia possibile scegliere il colore più adatto per il passeggino e per il vostro personale gusto personale.
Vai a Ombrellino per passeggino Inglesina

Ombrellino per passeggino Zamboo

Ombrellino per passeggino ZambooQuesto ombrellino per passeggino offre una protezione UV 50+, in modo da garantire al vostro bambino una protezione eccellente contro i dannosi raggi del sole. Pensate che riesce a schermare il 98% dei raggi solari. Offre inoltre una piacevole ombra così che l’interno del passeggino non raggiunga mai, neanche nelle giornate estive più calde, una temperatura davvero molto elevata. L’ombra è garantita dal diametro di ben 73 cm, un diametro molto più ampio rispetto a molti altri ombrellini parasole oggi disponibili in commercio. Questo ombrellino è universale, facilmente adattabile infatti, grazie alla staffa con giunture regolabili, alla struttura di ogni marca e modello di passeggino oggi disponibili in commercio, sia su telai con tubi rotondi che su quelli con tubi di forma ovale. Il lato interno inoltre è gommato così da garantire una presa davvero eccellente e da evitare che la sua installazione possa in alcun modo graffiare o arrecare danno alla struttura del passeggino. L’ombrellino risulta anche davvero molto flessibile, in modo che per voi genitori sia semplice scovare la posizione migliore, quella che consente di tenere il vostro bambino del tutto in ombra. Quando non avete bisogno dell’ombrellino, potete chiuderlo davvero molto facilmente grazie al tasto di rilascio. L’ombrello chiuso può essere inoltre fissato grazie all’apposito velcro. Se lo desiderate, l’ombrellino può anche essere rimosso facilmente dalla struttura, dove resterà ancorata la staffa in modo che inserirlo nuovamente sia semplice e davvero molto veloce. Questo ombrellino è realizzato con un tessuto elastico davvero molto elegante nell’aspetto, che garantisce inoltre robustezza e resistenza a lungo nel tempo. Si tratta a che di un materiale che risulta davvero molto semplice da pulire. Le punte dell’ombrello sono ovviamente coperte, così che sia impossibile ferire o graffiare il bambino.
Vai a Ombrellino per passeggino Zamboo

Ombrellino per passeggino Badabulle

Ombrellino per passeggino BadabulleL’ombrellino per passeggino Badabulle è realizzato in un materiale che garantisce una protezione UV 50+. In questo modo avrete la possibilità di tenere il vostro bambino lontano dai raggi dannosi del sole. Dispone di un fissaggio universale a pressione che consente all’ombrellino di poter essere posizionato su ogni tipologia di passeggino oggi disponibile in commercio, di qualunque marca e modello esso sia. L’ombrellino ha un diametro di ben 80 cm, davvero molto ampio così che sia possibile offrire al proprio bimbo un’ombra davvero eccellente. I due snodi inoltre consentono di regolare la posizione dell’ombrellino, per trovare sempre il modo di tenere il bimbo all’ombra.
Vai a Ombrellino per passeggino Badabulle

Consigliati per te