Cover per marsupio neonato babySono sempre più numerosi i genitori che scelgono di portare il loro bambino fuori casa all’interno di un marsupio oppure di una fascia. Si tratta di una scelta eccellente. I marsupi e le fasce oggi disponibili in commercio consentono infatti di garantire al bambino una postura corretta in modo che la sua colonna vertebrale possa svilupparsi senza alcun tipo di ostacolo. Inoltre il marsupio e la fascia consentono al genitore di tenere il bambino vicino alla pelle, vicino al cuore, vicino al proprio volto, avendo però sempre le mani libere. Un bambino tenuto vicino al genitore è sicuramente inoltre molto più tranquillo e rilassato, pronto a riposare quando necessario. Il bambino può essere portato in molte diverse posizioni a seconda delle esigenze, dei suoi desideri e della sua voglia di esplorare il mondo.

In inverno però portare il bambino nel marsupio o nella fascia potrebbe essere un po’ rischioso. Le giornate invernali più fredde vedono infatti temperature davvero molto basse, vento violento e pioggia. Che fare? La soluzione c’è ed è anche davvero molto semplice. Basta infatti scegliere una coperta per marsupio per proteggere al meglio il proprio bambino.

Consigliati per te

La cover per marsupio invernale

La coperta per marsupio, anche chiamata cover per marsupio, solitamente è realizzata in pile, in materiale questo che risulta davvero molto caldo e che permette quindi di proteggere il bambino dal freddo al meglio, un materiale che è anche molto morbido e flessibile e che offre quindi alla copertina la possibilità di essere utilizzata qualunque sia la posizione con cui volete portare il vostro bambino.

La cover per marsupio invernale dispone anche di una barriera impermeabile che consente di tenere alla larga la pioggia del vostro bimbo e che risulta eccellente anche per contrastare il vento intenso.

Per garantire la massima protezione possibile, la maggior parte delle cover per marsupio invernale oggi disponibili in commercio sono anche in possesso di un cappuccio, così che anche la testa del piccolo possa stare al caldo e lontano dal vento e dalla pioggia. Ovviamente è meglio prediligere i cappucci che possono essere regolati. Se inoltre sono rimovibili, tanto meglio ovviamente.

Vi ricordiamo che in commercio sono disponibili modelli pensati appositamente per essere utilizzati con specifiche marche di marsupi (in particolare BabyBjorn, Manduca, Ergobaby) e altri che invece sono compatibili con la maggior parte dei marsupi e delle fasce oggi disponibili in commercio.

Cover per marsupio prezzo e vendita online

Il prezzo della cover per marsupio si aggira intorno ai 40-50 euro. Non si tratta di un prezzo particolarmente elevato, ma ai genitori che vogliono poter risparmiare un po’ non possiamo che consigliare di effettuare il loro acquisto direttamente online. È infatti risaputo che sul web i prezzi sono sempre più bassi rispetto a quelli applicati dai negozi e che spesso i prodotti di questa tipologia sono anche in offerta.
Tra gli e-commerce migliori, dobbiamo ricordare Amazon, dove troverete molti diversi modelli di copertina per marsupio tra cui scegliere, con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo ovviamente. Potete scegliere i marsupi facendo affidamento sulle schede prodotto, sulle fotografie e sulle recensioni lasciate dagli utenti. Anche noi abbiamo deciso di regalarvi un paio di recensioni di modelli disponibili su Amazon che a nostro avviso risultando davvero molto interessanti. Le trovate di seguito.

Copertina per marsupio BabyBjörn 028056

Copertina per marsupio BabyBjörn 028056Grazie alla coperta per marsupio BabyBjörn avrete la possibilità di garantire al vostro bambino un calore davvero intenso, la scelta ideale quindi per le giornate invernali più fredde. Non solo, la coperta infatti è idrorepellente, così che sia possibile evitare che il vostro bambino si bagni, anche se uscirete insieme a lui durante giornate di pioggia. Questa coperta riesce a contrastare anche il vento. La cover per marsupio di BabyBjörn è realizzata in pile davvero molto morbido e flessibile, che riesce a seguire alla perfezione quindi il corpo del vostro bambino, avvolgendolo come in un caldo abbraccio. Si tratta però anche di una cover altamente traspirante che consente alla pelle del bambino di respirare al meglio, evitando così che possa sudare in modo eccessivo. La flessibilità della copertina rende possibile utilizzarla sia portando il bambino rivolto verso il genitore che portandolo rivolto in avanti. La copertina dispone di un pratico cappuccio che è perfetto per le giornate in assoluto più fredde e che può però facilmente essere rimosso. Ovviamente è possibile togliere il bambino dal marsupio senza dover estrarre anche la copertina, dettaglio questo davvero molto importante per coloro che sono soliti indossare il marsupio ogni giorno entrando con il bambino in casa di amici e parenti, in negozi, supermercati, bar e ogni altro luogo in cui potrebbe essere necessario togliere il piccolo da questo suo comodo alloggio. Vi ricordiamo che si tratta di un prodotto compatibile solo ed esclusivamente con i marsupi Babybjörn, una delle marche sicuramente più interessanti del settore. Può essere scelto in due colorazioni, nero oppure blu.
Vai a Copertina per marsupio BabyBjörn 028056

Copertina invernale per marsupio Manduca Deluxe Flex

Copertina invernale per marsupio Manduca Deluxe FlexQuesto modello di cover per fascia o marsupio è la scelta ideale per tutti i genitori che vogliono proteggere il loro bambino al meglio dal freddo. La cover per marsupio invernale Manduca Deluxe Flex nasce per essere utilizzata sui marsupi e sulle fasce di questa stessa marca, ma risulta compatibile anche con la maggior parte dei prodotti simili oggi disponibili in commercio. Si tratta di un prodotto molto flessibile, che può essere utilizzato sia quando il bambino è rivolto lato mondo che quando il bambino è rivolto invece verso il genitore, sia portando il bambino sulla schiena che sul fianco. Dispone di un cappuccio che permette di tenere protetto il capo del vostro bambino, realizzato in morbido pile così che sia possibile evitare che il freddo o il vento possano farlo ammalare. Anche il resto della copertina è ovviamente realizzata in pile e dispone anche di una membrana impermeabile, così che sia possibile tenere il bambino anche sempre all’asciutto.
Vai a Copertina invernale per marsupio Manduca Deluxe Flex

Coperta per marsupio Ergobaby WCW2NL

Coperta per marsupio Ergobaby WCW2NLLa coperta marsupio per portare il vostro bambino fuori casa anche durante le giornate invernali più fredde offerta da Ergobaby è davvero eccellente. Dispone infatti di un cappuccio regolabile in base alle vostre specifiche esigenze e alle condizioni atmosferiche presenti e di chiusure cui fianchi anche in questo caso regolabili così che sia possibile garantire al vostro bimbo anche il massimo comfort possibile. La coperta per marsupio consente di proteggere il bambino dalle basse temperature, ma anche dal vento e ovviamente dalla pioggia, in quanto risulta impermeabile al 100%. La coperta, realizzata in morbido e caldo pile, può essere lavata direttamente in lavatrice, in modo da poter ottenere la massima pulizia ed igiene possibili.
Vai a Coperta per marsupio Ergobaby WCW2NL

Consigliati per te