Baby wrap miglioreTra le migliori soluzioni per portare a spasso il proprio bambino, dobbiamo ricordare la fascia baby wrap o fascia porta bebè. Con la fascia infatti il bambino ha la possibilità di stare a contatto con il genitore, di sentire il suo profumo e il battito del suo cuore, di sentirsi sempre coccolato e rassicurato. Sembra inoltre che la fascia aiuti i bambini a riposare e a superare le fastidiose coliche di cui spesso soffrono grazie alla posizione naturale che riescono ad assumere. Con la fascia il genitore riesce a prendersi cura del suo bambino e ad averlo sempre sotto controllo, ma avendo le mani libere per poter sbrigare ogni faccenda e ogni commissione.

Andiamo allora alla scoperta della caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto, una guida alla scelta della migliore fascia baby wrap che speriamo possa esservi utile.

Un ottimo modello suggerito

Sconto di 23,05 €
Fascia porta bebè grigio chiaro – tracolla di alta qualità per neonati e bambini fino a 15 kg – cotone leggero – include una borsa portaoggetti e un bavaglino GRATUITO – grazioso design by Makimaja
86 Recensioni
Fascia porta bebè grigio chiaro – tracolla di alta qualità per neonati e bambini fino a 15 kg – cotone leggero – include una borsa portaoggetti e un bavaglino GRATUITO – grazioso design by Makimaja

  • Fascia realizzata con un mix di cotone della migliore qualità, extra morbido, traspirante e comodo.
  • Facile regolare la tracolla: il fissaggio di sicurezza è facilitato da una cucitura a contrasto, come raccomandato dagli esperti.
  • Adatta a neonati e bambini fino a 15 kg.
  • Lavabile in lavatrice fino a 40 gradi.
  • Per una maggiore igiene, un bavaglino gratis incluso.

Le posizioni della baby wrap

L’utilizzo della fascia consente al genitore di tenere in braccio il proprio bambino senza che il suo peso possa in alcun modo gravare sulla schiena o sul collo. Inoltre consente al bambino di mantenere sempre una corretta postura, in modo che la sua colonna vertebrale possa svilupparsi in maniera impeccabile.
Tutto questo è vero, ma solo scegliendo le posizioni della fascia baby wrap più adatte all’età del piccolo. La fascia in posizione fetale o culla è ideale sin dalla nascita e più o meno sino al compimento dei 3 mesi di vita, una posizione che consente al piccolo di sentirsi ancora come dentro al grembo materno. A partire dai 3 mesi di vita, il bimbo può essere messo nella posizione pancia contro pancia, spesso chiamata semplicemente posizione abbraccio, la migliore per ottenere un contatto con la mamma intenso. Quando il bimbo, di solito più o meno intorno ai 6 mesi di età, inizia a tenere la testa ben dritta da solo, è possibile portare la fascia baby wrap in posizione canguro, pancia della mamma quindi contro la schiena del bimbo, così che il piccolo abbia una vista mondo eccellente e possa quindi soddisfare la sua curiosità al meglio. A partire da questa età i bambini possono anche essere portati su un fianco. Infine la posizione sulla schiena, ideale per i bambini più grandicelli, anche fino al compimento dei 3 anni di età.

Sì, avete capito bene, sino al compimento dei 3 anni di età. La maggior parte dei modelli di fascia baby wrap infatti è pensata per riuscire a sostenere un peso di circa 15 kg. La lunghezza delle fasce baby wrap di questa tipologia va solitamente dai 4 ai 5 metri. Le mamme che iniziano a portare quindi il loro bambino nella fascia sin dai primi giorni di vita possono anche decidere di non acquistare un passeggino, risparmiando soldi e avendo la possibilità di stringere un rapporto intimo e davvero molto stretto con il piccolo.

Come indossare la fascia baby wrap

Nonostante gli innumerevoli vantaggi della fascia, ci sentiamo in dovere di affermare che indossarla e riuscire a realizzare tutte queste diverse posizioni non è affatto semplice. La difficoltà abbastanza elevata che molte mamme si trovano ad affrontare, tende spesso ad allontanarle purtroppo dall’utilizzo della fascia. Care mamme, ci sentiamo invece in dovere di consigliarvi di non demordere davanti a queste prime difficoltà. Ci vuole solo un po’ di pazienza e di abitudine. Vedrete Che nel giro di poco tempo anche voi riuscirete ad indossare la fascia baby wrap al meglio.

Per riuscirci potete fare affidamento sulle istruzioni della fascia baby wrap che trovate nella confezione. A nostro avviso però le istruzioni cartacee da sole non riescono a garantire una comprensione efficace della legatura della fascia. Meglio andare alla ricerca di video tutorial sulla fascia baby wrap direttamente online. Potete trovare questi video della fascia baby wrap su YouTube, direttamente sul sito internet della marca su cui avete deciso di fare affidamento oppure su molti blog di mamme.

Guardando questi video tutorial è facile rendersi conto che è possibile indossare la fascia porta bebe senza che vi sia la necessità di venire aiutati da un’altra persona. La mamma ovviamente non può indossare la fascia mentre tiene il bambino in braccio, questo è ovvio, ma può legarla autonomamente e sempre autonomamente fissarla con un semplice nodo. Una volta fissata la fascia, non deve far altro che prendere il bimbo in braccio e indirlo nella fascia.

La baby wrap con stile

Porta il Tuo Bambino in Modo Sicuro & Intelligente - Portabebè Babypeta – Fascia Portabebè Morbido – Regalo Ideale Neonato - Marsupio Baby
132 Recensioni
Porta il Tuo Bambino in Modo Sicuro & Intelligente - Portabebè Babypeta – Fascia Portabebè Morbido – Regalo Ideale Neonato - Marsupio Baby

  • Fascia dal design moderno e divertente.
  • Bordi piegati e orlati. La stampa è resistente all'acqua e la fascia è lavabile in lavatrice.
  • Testata per resistere ad almeno 100 cicli di lavaggio. Con un uso quotidiano, la durata prevista è almeno due anni.
  • Materiale: cotone ed elastam. Tessuto morbido ed estensibile.
  • Istruzioni Video per imparare velocemente a indossare la fascia.

Quali materiali preferire

La migliore fascia baby wrap è realizzata in cotone. Questo perché il cotone è un materiale ipoallergenico, morbido e delicato, adatto quindi per la pelle dei neonati e dei bambini piccoli, molto sensibile. Non solo, il cotone infatti risulta anche molto traspirante, così che sia possibile indossare la fascia anche durante le giornate più calde dell’anno senza alcun tipo di difficoltà. Sono disponibili modelli di fascia baby wrap realizzati del tutto in cotone e altri che sono in possesso anche di una minima percentuale di elastene. La fascia baby wrap elastica è una scelta eccellente, perché offre ad ogni movimento della mamma la possibilità di cullare il proprio bimbo al meglio, perché risulta più semplice da indossare e aderente quando basta per riuscire a sentirsi sempre comodi.

Il cotone con cui la fascia è realizzata deve però ovviamente essere quanto più naturale possibile e privo di sostanze che potrebbe potenzialmente essere pericolose per la salute del bambino. Se in possesso di apposite certificazioni che ne attestano la sicurezza, tanto meglio ovviamente. Il cotone deve inoltre essere di elevata qualità, così che sia possibile garantire una elevata resistenza a lungo nel tempo. Nel caso in cui la fascia sia colorata, meglio controllare che le tinte utilizzate siano naturali e comunque certificate anche in questo caso come non pericolose per la salute del bambino.

Fascia baby wrap Quaranta Settimane

Tra le innumerevoli fasce oggi disponibili in commercio, ci sentiamo in dovere di consigliare alle mamme di prendere in considerazione la fascia baby wrap 40 settimane.

Questa fascia è realizzata in cotone jersey molto morbido con certificazione OekoTex Standard 100, prodotta quindi con materiali che non risultano in alcun modo pericolosi per la salute del bambino. La fascia baby wrap Quaranta Settimana può essere utilizzata dal primo giorno di vita del bambino e fino al compimento dei 3 anni, un prodotto insomma versatile che segue la crescita del bambino al meglio.

Consente di assecondare il naturale sviluppo fisiologico del bambino e garantisce una comodità sempre eccellente, anche perché può essere legata in modo da ottenere molte diverse posizioni. Consente di assecondare anche la corretta postura del genitore in quanto garantisce una distribuzione del peso del bambino uniforme. Con questa fascia, il genitore ha le mani sempre libere anche se il bambino è a stretto contatto del suo corpo.

La fascia baby wrap di Quaranta Settimane può essere lavata direttamente in lavatrice, purché a basse temperature e inoltre è disponibile in molti diversi colori. Con una fascia baby wrap in colori così brillanti, ogni genitore può scegliere quella più adatta per il suo stile, caratteristica da non sottovalutare dato che vi troverete ad indossare la fascia ogni giorno e per molte ore.

Le opinioni sulla fascia baby wrap Quaranta Settimane sono molto positive, una fascia quindi assolutamente da consigliare alle neomamme.

Sconto di 1,09 €
Quaranta Settimane - Babywrap Fascia porta bebè,da 0 a 3 anni,Blu Oceano
225 Recensioni
Quaranta Settimane - Babywrap Fascia porta bebè,da 0 a 3 anni,Blu Oceano
  • Jersey di cotone certificato OekoTex Standard 100
  • misure: 0,58 x 4,75 m
  • da 0 a 3 anni (circa15kg)
  • manuale d'uso all'interno della confezione
  • video tutorial disponibili su www.40settimane.it

Il prezzo medio

Il costo della fascia baby wrap varia molto da marca a marca. Si va infatti da 20 euro circa per i modelli più economici ad anche 100 euro. Per quanto riguarda il costo della fascia baby wrap Quaranta Settimane di cui vi abbiamo appena parlato, si va intorno agli 80 euro. Come risparmiare? Come acquistare la fascia baby wrap al miglior prezzo?

Molte mamme credono che il modo migliore per risparmiare sia acquistare una fascia baby wrap usata. In realtà non è così. Anche se questi prodotti sono di qualità e sono pensati per resistente a lungo nel tempo, è possibile infatti che si rovinino. Prima di tutto è possibile che si macchino a casa dei rigurgiti dei bimbi più piccoli e del latte materno. In secondo luogo è possibile che si allentino un pochino. Una fascia baby wrap quaranta settimane usata potrebbe ad esempio risultare allentata a causa della presenza di elastene nella sua composizione.

Anziché acquistare una fascia usata, meglio quindi attendere le offerte sulle fasce baby wrap che vengono spesso applicate dai negozi di articoli per la prima infanzia oppure, soluzione questa a nostro avviso consigliabile, optare per il web. Facendo ad esempio affidamento su Amazon, è possibile scovare modelli di fascia baby wrap delle marche più importanti del settore a prezzi concorrenziali. Acquistare una fascia baby wrap su Amazon è inoltre comodo, perché vi bastano pochi click per concludere l’acquisto e per ricevere poi il prodotto direttamente a casa vostra nel giro di pochi giorni appena.

Su Amazon è possibile consultare le recensioni sulla fascia baby wrap lasciate dai genitori che hanno già fatto questo acquisto. Leggendo le opinioni sulla fascia baby wrap avete la possibilità di scoprire sia i lati positivi che quelli negativi, così che per voi risulti semplice capire quale sia la soluzioni più adatta per le vostre esigenze.