Non appena il vostro bambino inizia a crescere è davvero molto importante che gli garantiate la possibilità di diventare sempre più indipendente e autonomo. Proprio per questo motivo dovete fare in modo che possa raggiungere senza alcun tipo di difficoltà tutti gli oggetti e gli accessori di cui ha bisogno: se i vestiti, ad esempio, sono alla sua altezza potrà scegliere da solo cosa indossare e vestirsi in totale autonomia e lo stesso vale anche per i giochi e i libri che se sono accessibili potranno essere scelti in base alle sue esigenze del momento senza che vi sia la necessità di chiamare la mamma e il papà.

Ci sono però alcune cose che non potete rendere a misura di bambini. Ad esempio non potete di certo spostare il lavandino per permettere al vostro bimbo di arrivare senza difficoltà a lavarsi le mani o i denti da solo, oppure non potete di certo rendere più basso il tavolo o il ripiano della cucina. Che fare? Potete acquistare uno scalino per bambini, un prodotto indispensabile quando il vostro bimbo inizia a crescere.

Consigliati per te

Scalino per bambini antiscivolo

Lo scalino per bambini migliore è quello realizzato in plastica, un materiale questo che infatti potrete pulire in modo semplice e veloce anche semplicemente con un panno umido. Lo scalino migliore inoltre è quello antiscivolo. Sono disponibili scalini in plastica che sono in possesso di una texture a rilievo che consente al vostro bambino di ottenere la massima aderenza possibile. Altri scalini invece vedono la presenza di inserti in gomma antiscivolo. Entrambe queste soluzioni possono essere considerate più che valide per evitare che il vostro bimbo possa scivolare, cadere e farsi male.

Pedana rialzo: quanti scalini deve avere?

La pedana rialzo per bambini è disponibile in due versioni: con un solo gradino oppure con due gradini. Quale scegliere? Dipende dal vostro bambino. Se il vostro bambino è già piuttosto grande e non deve arrivare a chissà che genere di altezza, la versione ad un solo gradino può essere sufficiente. La versione con due gradini, che solitamente consente di raggiungere alcuni centimetri di altezza in più, è invece sicuramente la scelta migliore per i bambini un po’ più piccoli. Si tratta comunque di due versioni eccellenti, a voi la scelta quindi!

Pedana per il bagno

Lo scalino per bambini è sicuramente la scelta ideale in bagno. Può essere utilizzato dai bambini per raggiungere comodamente il lavandino e per potersi quindi lavare i denti in modo autonomo, le mani oppure il viso. In questo modo i bambini imparano a prepararsi al mattino da soli, ottimizzando il tempo disponibile per tutta la famiglia e imparando a prendersi cura di se stessi al meglio. Può essere utilizzato però anche per raggiungere il water, cosa questa davvero molto importante per fare in modo che il vostro bimbo possa sentirsi finalmente grande.

Scaletta per bambini: ideale anche in cucina

La scaletta per bambini non è la scelta ideale solo in bagno, ma anche in cucina. In questo modo il vostro bimbo può infatti raggiungere comodamente il ripiano della cucina e cucinare insieme a voi, un’attività che è consigliatissima per trovare il giusto affiatamento tra genitori e bimbi e per aiutare i più piccoli a comprendere il valore di una giusta alimentazione. Il vostro bambino potrà raggiungere facilmente anche il tavolo di cucina ovviamente.

Vi consigliamo di posizionare la scaletta per bambini in ogni zona della casa dove vi sono oggetti che il vostro bambino può prendere e utilizzare, ma che non siete riusciti a posizionare alla giusta altezza.

Dove effettuare l’acquisto

Lo scalino per bambini è un prodotto davvero molto semplice da trovare. Potete acquistarlo infatti nei negozi dedicati alla prima infanzia, nei negozi di giocattoli, nei supermercati, in alcuni negozi di arredamento. Vi consigliamo però caldamente di effettuare questo acquisto online. Avrete in questo modo infatti una più vasta gamma di modelli tra cui scegliere, tutti ovviamente disponibili a prezzi competitivi, e la praticità di acquistare in pochi click appena.

L’e-commerce migliore è Amazon, soprattutto perché vi offre molti strumenti per scegliere nel miglior modo possibile. Potete fare affidamento sulle schede prodotto, sulle immagini disponibili per ogni modello, sulle recensioni lasciate da coloro che hanno già effettuato proprio quell’acquisto.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di scalino per bambini che possono essere acquistati proprio online su Amazon.

Scalino per bambini OKT Disney Frozen

Scalino per bambini OKT Disney FrozenQuesto scalino per bambini di Disney Frozen è la scelta ideale per le bambine, così che possano essere accompagnate dai loro personaggi preferiti durante ogni attività quotidiana. Questo scalino dispone di due gradini ed è in possesso di una superficie di appoggio antiscivolo e di piedi antiscivolo, così che sia impossibile cadere. Risulta molto utile per raggiungere il lavandino del bagno, ma anche il ripiano della cucina, dell’armadio, i tavoli troppo alti a cui la bambina in altro modo non riuscirebbe ad arrivare.
Vai a Scalino per bambini OKT Disney Frozen

Scalino per bambini antiscivolo DBD Remond

Scalino per bambini antiscivolo DBD RemondQuesto scalino per bambini in plastica semitrasparente dispone di gradini rivestiti in gomma e di bande antiscivolo in gomma posizionate sotto la base, per fare in modo che risulti sicuro al cento per cento per i bambini. Si tratta di uno scalino di colore bianco, unisex, ideale per raggiungere il lavandino e riuscire quindi a lavarsi le mani e i denti in modo del tutto autonomo, ideale però per raggiungere anche ogni altra zona della casa che risulterebbe altrimenti troppo alta.
Vai a Scalino per bambini antiscivolo DBD Remond

Scalino per bambini OKT Disney Cars

Scalino per bambini OKT Disney CarsQuesto sgabello di colore rosso con i personaggi del famoso cartone animato della Disney Cars, è sicuramente la scelta ideale per i maschietti che possono in questo modo raggiungere senza alcuna difficoltà ogni zona della casa che altrimenti risulterebbe per loro inaccessibile. Gli scalini sono in possesso di un pratico rivestimento in gomma, per garantire stabilità e sicurezza. Si tratta di scalini davvero molto resistenti, che sono pensati per poter essere utilizzati quindi anche dai bambini e dai ragazzini più grandi. Pensate infatti che riescono a sostenere sino a 100 kg di peso.
Vai a Scalino per bambini OKT Disney Cars

Consigliati per te