paraspigoli bambini onlineQuando i bambini gattonano, quando iniziano a muovere i primi passi, quando utilizzano i mobili o le pareti per riuscire ad alzarsi in piedi, la casa diventa per loro davvero molto pericolosa. Sono presenti infatti innumerevoli spigoli in cui i bambini possono picchiare, in modo particolare la testa ma non solo, facendosi davvero male. Ecco perché è importante acquistare dei paraspigoli che vi permettano di mettere la casa in sicurezza e di proteggere così al meglio la salute dei vostri bambini.
Sono disponibili in commercio vari modelli di paraspigoli per bambini. Andiamo a scoprire insieme le loro caratteristiche, una breve guida alla scelta che speriamo possa esservi utile.

Consigliati per te

Paraspigoli per i mobili

Il pericolo principale per i vostri bambini sono i mobili di casa, soprattutto quelli più bassi i cui spigoli sono all’altezza dei vostri bambini quando iniziano a gattonare o camminare e che possono essere pericolosi in modo particolare per la testa, la bocca, gli occhi. Pensiamo ad esempio al tavolino da fumo del soggiorno, al tavolo da pranzo, ai mobiletti, al mobile della televisione. Anche i mobili più alti però possono essere pericolosi, come la libreria ad esempio. Anche se i mobili alti non sono in possesso di angoli a cui i bambini possano arrivare, hanno comunque un profilo che può essere duro e tagliente.
I paraspigoli per i mobili sono perfetti per mettere in sicurezza la casa in quanto consentono di arrotondare angoli e profili evitando ferite e tagli e di ammortizzare l’urto al meglio. Ovviamente per gli angoli dovrete utilizzare i classici paraspigoli singoli, mentre per i profili dei mobili sarà necessario optare per le strisce paraspigoli oppure per i nastri. Vi ricordiamo che le strisce paraspigoli sono disponibili già tagliate oppure in bobine da vari metri.

Paraspigoli per pareti

Anche alcune pareti possono essere pericolose, sia quelle in muratura che quelle in cartongesso. In alcuni casi infatti è possibile che vi siano degli angoli che meritano di essere protetti al meglio. Esistono in commercio appositi paraspigoli per pareti, che creano un doppio profilo sicuro al cento per cento per i vostri bambini.

Quali scegliere

Come abbiamo prima affermato, i paraspigoli per angoli sono la scelta ideale nel caso dei mobili. Si tratta di paraspigoli che oggi come oggi sono disponibili in commercio in una innumerevole tipologia di versioni. Trovate paraspigoli colorati e di forme che piacciono davvero molto ai bambini come manine, piedini, facce di animali e simili che sono sicuramente la scelta ideale per la cameretta dei bambini, ma anche per le altre zone della casa adibite al gioco. Trovate però anche paraspigoli di design: si tratta di modelli di paraspigoli decorativi, pensati per riuscire ad armonizzarsi al meglio con le atmosfere della vostra abitazione e per riuscire quindi a valorizzare i mobili.

I paraspigoli estetici di questa tipologia possono non essere la scelta ideale nel caso in cui vogliate che la resa estetica dei vostri mobili resti immutata. In questo caso vi consigliamo di optare per i paraspigoli trasparenti, che si mimetizzano del tutto e che non fanno in alcun modo sentire la loro presenza. Potete scegliere anche i paraspigoli effetto legno: i paraspigoli color ciliegio e i paraspigoli color noce sono sicuramente eccellenti nel caso di mobili in legno che volete restino belli e impeccabili nonostante questa misura di sicurezza.

La striscia paraspigoli può essere una valida scelta per i mobili, nel caso in cui desiderate proteggere i profili, ma si tratta sicuramente di una scelta eccellente soprattutto per le pareti. Il nastro paraspigoli, proprio come i modelli ad angolo, è disponibile in versioni colorate e divertenti per la cameretta dei bambini, in versioni trasparenti in modo che non si noti, oppure con effetti esteticamente belli e raffinati per valorizzare al meglio i vostri ambienti.

Consigliati per te

Paraspigoli adesivi o senza adesivo?

I paraspigoli sono disponibili sia con che senza adesivo. I paraspigoli con adesivo sono molto versatili: possono infatti essere posizionati ovunque in casa senza alcun tipo di problema, adatti ad ogni tipologia di mobile. Sono molto semplici da applicare. Toglierli è altrettanto semplice, ma necessita, dobbiamo ammetterlo, di un po’ di pazienza, perché la colla ha una presa piuttosto forte. Dovrete quindi intervenire con un po’ di calore per fare in modo che la colla non resti attaccata ai vostri mobili.

I paraspigoli senza adesivo sono perfetti per i mobili con angoli ben definiti, quadrati oppure rettangolari. Si tratta infatti di paraspigoli ad incastro. Non potrete utilizzarli su ogni tipologia di mobile quindi, ma sono sicuramente molto pratici, semplici da installare e anche da togliere quando non ne avrete più bisogno. Non dovete avere paura che i vostri bambini possano riuscire a staccarli. Possiamo assicurarvi infatti che l’incastro è realizzato ad arte proprio per permettere di eliminare alla radice questo rischio.

I materiali

I migliori paraspigoli di protezione per i bambini sono quelli realizzati in materiali che riescono ad ammortizzare gli urti al meglio: la plastica quindi, il PVC e la gomma. Controllate sempre che i materiali utilizzati siano del tutto atossici, per garantire il massimo della sicurezza possibile per i vostri bambini.

L’acquisto online

Per acquistare paraspigoli di qualità per i vostri bambini potete fare affidamento sui negozi di articoli per la prima infanzia o di articoli per la casa. Anche alcuni supermercati piuttosto forniti possono averne dei modelli. Nonostante la qualità, dobbiamo ammettere però che in questi punti vendita non troverete molti modelli a disposizione e soprattutto nel caso in cui siate alla ricerca di qualcosa di molto particolare, bello ed elegante, potreste non vedere soddisfatte le vostre aspettative.

I paraspigoli online sono allora la scelta ideale. Optando per un grande e-commerce come, ad esempio, Amazon, avrete infatti a disposizione una gamma davvero molto vasta di modelli tra cui scegliere, per rispondere al meglio ad ogni esigenza. Non solo, i paraspigoli su Amazon sono venduti a prezzi concorrenziali rispetto a quelli applicati dai negozi fisici, per riuscire insomma a risparmiare quanto più intensamente possibile.

Vi ricordiamo che se il prodotto non dovesse essere in linea con le immagini e la descrizione della sua scheda, potete chiedere la sostituzione oppure un rimborso. Vi ricordiamo inoltre che al momento dell’acquisto su Amazon avete molti aiuti alla scelta: oltre alla scheda prodotto, trovate infatti le recensioni di coloro che quel prodotto lo hanno già acquistato, la possibilità di fare domande agli utenti e di mettervi in comunicazione con il venditore.

Di seguito trovate alcune brevi recensioni di paraspigoli per bambini a nostro avviso davvero eccellenti per la vostra casa, acquistabili proprio su Amazon in pochi semplici click.

Paraspigoli BALFER di protezione e sicurezza

Paraspigoli BALFER di protezione e sicurezzaQuesti paraspigoli di protezione e sicurezza sono la scelta ideale per tutte le case in cui ci sono dei bambini piccoli. Sono realizzati a forma di sfera e sono in PVC morbido, in modo da risultare flessibili e da permettere il massimo assorbimento di ogni possibile urto. Il PVC è inoltre garantito come atossico, perfetto quindi per la salute dei vostri bambini, e anche ovviamente per le vostra. Le guardie d'angolo sono trasparenti. In questo modo è possibile mantenere intatta la bellezza dei propri mobili, per paraspigoli che infatti non si noteranno neanche. Non sono inoltre ingombranti in alcun modo e aderiscono alla superficie su cui andrete ad inserirli in modo davvero impeccabile, così che risulti liscia e che sia anche semplice pulirla. Sono in possesso di un adesivo che permette un'installazione davvero molto semplice e veloce su ogni tipologia di materiale: plastica, piastrelle, pietre, legno, metallo. Nel caso in cui dobbiate eliminare il paraspigolo, non dovrete far altro che utilizzare un panno caldo. Nella confezione trovate 20 paraspigoli, una confezione risparmio per mettere in sicurezza tutta la casa.
Vai a Paraspigoli BALFER di protezione e sicurezza

Paraspigoli di protezione e sicurezza premium trasparenti

Paraspigoli di protezione e sicurezza premium trasparentiQuesti paraspigoli sono perfetti per mettere in sicurezza la casa quando ci sono dei bambini piccoli che gattonano o che iniziano a camminare. Vi permettono infatti grazie al materiale morbido con cui sono realizzati di ammortizzare ogni urto e rendere gli spigoli del tutto innocui. Sono a forma di sfera e sono trasparenti in modo da non rovinare la bellezza estetica dei vostri mobili. Questi paraspigoli possono essere applicati su ogni tipologia di materiale, ma si consiglia di prestare attenzione ai mobili verniciati in quanto l’adesivo potrebbe rovinare il colore. Sono davvero molto semplici da posizionare, anche grazie al forte adesivo di cui sono in possesso. Toglierli è semplice, ma avrete ovviamente la necessità di applicare un po’ di calore. Nella confezione trovate 20 paraspigoli.
Vai a Paraspigoli di protezione e sicurezza premium trasparenti

Kit paraspigoli Mama Bear

Kit paraspigoli Mama BearQuesto kit paraspigoli è davvero molto interessante per tutti i genitori che vogliono mettere in sicurezza ogni zona della loro casa. Comprende infatti:

  • 8 paraspigoliideali per i mobili più bassi a cui i vostri bambini possono arrivare facilmente;
  • una striscia paraspigoli di ben 5,5 metri di lunghezza per i profili dei mobili oppure per le pareti;
  • nastro biadesivo con presa davvero molto forte per fissare i paraspigoli in modo davvero eccellente.

Ogni prodotto presente all’interno di questo kit di Mama Bear è stato testato da specialisti del settore ed è garantito come sicuro al cento per cento per la salute dei vostri bambini, altamente performante e in linea ovviamente con quelle che sono le normative europee vigenti. Si tratta insomma di un prodotto di cui potete assolutamente fidarvi al cento per cento.
Vai a Kit paraspigoli Mama Bear