copripresaQuando sta per arrivare un bambino è di fondamentale importanza mettere in sicurezza la casa in modo intenso. Sono davvero innumerevoli gli accorgimenti che è possibile prendere come, ad esempio, acquistare paraspigoli o le apposite barre che consentono di chiudere le ante dei mobili oppure i cassetti così da evitare che il bambino possa aprirli e magari farsi del male con i prodotti situati all’interno, oppure acquistare un cancellino da posizionare sulle scale di casa per evitare che il piccolo possa cadere. Non solo, è importante anche mettere in sicurezza le prese elettriche per i bambini.

Consigliati per te

Copriprese elettriche: da quando e perché

I copriprese di sicurezza sono un prodotto indispensabile soprattutto a partire dai 6 mesi di età in su, periodo questo in cui i bambini piccoli infatti iniziano ad esplorare la casa in modo autonomo, strisciando sul pavimento oppure gattonando. In alcuni casi però è possibile che questi primi movimenti avvengano anche prima di questa età, intorno più o meno ai 4 mesi. Proprio per questo motivo consigliamo ai neo genitori di provvedere a questo acquisto quanto prima, così da avere i copri prese a portata di mano quando risulterà necessario.

I bambini che iniziano ad esplorare la casa sono solitamente attratti dalle prese della corrente. Questo buffo elemento presente sui muri di tutte le stanze della casa e in possesso di fori altrettanto buffi, che quasi lo fanno assomigliare ad una faccina sorridente, fa loro subito venire la voglia di inserire le loro piccole dita in quei buchini, con il rischio ovviamente di prendere la scossa. Grazie alle copriprese antiscossa questo rischio viene eliminato alla radice.

Come sono realizzate

Le copriprese per bambini sono un prodotto davvero molto semplice. Si tratta infatti di un pezzo di plastica solitamente di forma rettangolare con due estremità piuttosto lunghe che devono essere inserite direttamente all’interno della presa della corrente elettrica.

Ma, dirà qualcuno di voi, un pezzo inserito nella presa può essere semplice da togliere. Dopotutto infatti i bambini piccoli riescono a staccare dalla corrente lampade, computer, telefoni che sono stati lasciati in carica. Non è così, il copripresa non è affatto semplice da afferrare e infatti nella confezione troverete sempre anche una sorta di chiave, un altro piccolo pezzo in plastica che deve essere posizionato sul copripresa al fine di riuscire a sfilarlo. Solitamente la chiave è realizzata proprio come un classico copripresa, ma è di colore diverso.

Le copriprese per neonati più diffuse in commercio sono di colore bianco, ma ne sono disponibili ormai anche molte altre versioni in modo che sia possibile armonizzare questo elemento alla presa in modo intenso, in modo che sia possibile insomma renderlo praticamente invisibile.

Coprirese elettriche: dove effettuare l’acquisto

Le copriprese elettriche possono essere acquistate in molti diversi negozi: supermercati, negozi di arredamento pensati per tutta la famiglia, negozi dedicati alla prima infanzia sono quasi sempre in possesso di questo prodotto così utile per i neo genitori. A nostro avviso però la cosa migliore da fare è effettuare questo acquisto direttamente online.

Come molti di voi sicuramente sapranno, online è possibile risparmiare davvero molti soldi. In questo caso però non consigliamo il web per questo motivo, in quanto si tratta di un prodotto davvero molto economico. Il suo prezzo si aggira infatti intorno ai 3-4 euro per confezioni da 10 pezzi. No, il motivo è un altro. Quando in casa c’è un bambino molto piccolo da accudire può capitare che non vi sia abbastanza tempo a disposizione per andare a fare shopping e per girare i vari negozi della città alla ricerca del prodotto desiderato. Fare shopping online è sicuramente consigliabile. Mentre il bambino gioca, guarda un cartone animato alla televisione, fa un riposino, voi genitori potete accendere il computer di casa oppure utilizzare lo smartphone o il tablet per effettuare in pochi minuti e in pochi semplici click ogni acquisto desideriate.

Ma dove acquistare online le copriprese elettriche? A nostro avviso l’e-commerce migliore per questo prodotto e più in generale per tutti i prodotti dedicati alla prima infanzia è Amazon, un e-commerce che infatti dispone di un catalogo davvero molto vasto, che offre prezzi competitivi e che garantisce anche innumerevoli servizi.

Di seguito vi proponiamo allora un paio di recensioni di modelli di copriprese che possono essere acquistati proprio online su Amazon e che a nostro avviso sono di elevata qualità, perfetti insomma per la sicurezza del vostro bambino.

Copripresa Brevi

Copripresa BreviI copripresa della Brevi sono un prodotto indispensabile quando in casa ci sono dei neonati o comunque dei bambini molto piccoli in quanto consentono in modo semplice e veloce di coprire tutte le prese a due poli presenti in casa. Così è possibile eliminare alla radice il rischio che il bambino possa mettere le sue dita all’interno di una presa ed entrare in contatto quindi come le parti in tensione prendendo una scossa elettrica. I copripresa della Brevi sono in possesso di un innesto a pressione così che sia impossibile per i bambini, anche per quelli più grandicelli, riuscire a sfilare il prodotto dalla presa della corrente. In questo confezione sono presenti 10 copripresa in plastica.
Vai a Copripresa Brevi

Copripresa Chicco

Copripresa ChiccoChicco è in assoluto una delle marche più amate dai genitori per quanto concerne i prodotti dedicati alla prima infanzia, prodotti realizzati infatti con i migliori materiali oggi disponibili in commercio, con una elevata dovizia di dettagli e pensando sempre alla massima sicurezza possibile dei bambini. Anche i copripresa della Chicco non sono affatto da meno, un prodotto indispensabile per mettere in sicurezza al cento per cento la propria abitazione. I copripresa della Chicco sono semplici da inserire all’interno delle prese elettriche di casa così da evitare che il bambino possa prendere la scossa. I bambini non possono togliere i copripresa dalla presa in modo autonomo. Pensate infatti che anche voi genitori potrete togliere i copripresa solo utilizzando l’apposita chiave presente all’interno della confezione. Nella confezione trovate 10 copripresa, il cui utilizzo è consigliato da Chicco per i bambini a partire dai 6 mesi di età, periodo in cui i piccoli iniziano a strisciare o a gattonare e ad esplorare quindi la casa.
Vai a Copripresa Chicco

Consigliati per te