blocca-ante-porte-cassettiLa sicurezza dei bambini in casa deve essere per ogni genitore una vera e propria priorità. Per riuscire ad ottenere una casa che possa dirsi sicura al cento per cento è di fondamentale importanza acquistare delle apposite chiusure di sicurezza per bambini, chiusure che consentono di bloccare le porte e le finestre, le ante di armadi e mobili e tutti i cassetti presenti. Grazie a questo piccolo ma importante accorgimento, avrete la possibilità di evitare che il vostro bambino entri in contatto con oggetti e sostanze che potrebbero per lui essere davvero molto pericolose.

Dovete rendervi conto che la maggior parte degli incidenti in cui i bambini incorrono avviene proprio tra le quattro mura domestiche, incidenti che in molti casi sono davvero gravi e che possono anche portare alla morte. Capite bene quindi che non si tratta di una precauzione eccessiva, bensì di una precauzione assolutamente necessaria.

In commercio sono per fortuna oggi disponibili innumerevoli tipologie di chiusure di sicurezza. Andiamo insieme alla scoperta di tutte le loro più importanti caratteristiche, una breve guida alla scelta che speriamo, cari genitori, possa esservi davvero molto utile.

Consigliati per te

Chiusure di sicurezza per porte, finestre e ante: quando iniziare ad utilizzarle

Le chiusure di sicurezza per porte, le chiusure di sicurezza per le finestre e le chiusure di sicurezza per ante e cassetti risultano particolarmente utili a partire dai 6 mesi di vita del vostro bambino. Questo è infatti il momento in cui solitamente un bambino inizia a muoversi in modo autonomo, strisciando o gattonando sul pavimento di casa. Anche se a voi sembra che non possa poi arrivare chissà dove, possiamo invece assicurarci che non è affatto così e che quando meno ve lo aspettate, magari in un momento di distrazione, ecco che il bimbo ha già raggiunto qualcosa di potenzialmente pericoloso per la sua incolumità.

Prestate però molta attenzione al vostro bambino. Alcuni bimbi infatti sono più precoci di altri e iniziano a raggiungere varie zone della casa anche prima del compimento dei 6 mesi. In questi casi sarà ovviamente necessario provvedere a questo acquisto qualche mese in anticipo. Proprio per questo motivo noi consigliamo a tutti coloro che stanno per diventare genitori di acquistare delle serrature di sicurezza anche prima della sua nascita, così da averle a portata di mano quando sarà il momento e di non dover fare delle vere e proprie corse per andare ad acquistare questo importante e necessario prodotto.

Blocca porte

Tra le molte tipologie di serrature di sicurezza oggi disponibili in commercio, il blocca porte e finestre è senza alcun dubbio una tra le più utilizzate. Grazie a questo dispositivo si ha la possibilità di bloccare le porte delle stanze della casa dove sono presenti troppi oggetti pericolosi per i bambini. Sono ovviamente disponibili in commercio anche blocca porte scorrevoli, pensati appositamente per tutti coloro che sono in possesso di porte di questa tipologia. Si tratta di uno strumento eccellente anche per bloccare le finestre affinché i piccoli non abbiano mai la possibilità di aprirle in modo autonomo.

Tra le versioni più vendute, dobbiamo ricordare il blocca porte adesivo che consente di fermare le porte e le finestre di casa senza dover utilizzare il trapianto o le viti.

Blocca ante per bambini

Oltre alle porte e alle finestre, è davvero molto importante riuscire a bloccare le ante degli armadi e degli altri mobili presenti in cassa. Il blocca ante con ventosa è sicuramente molto pratico e semplice da utilizzare, ma non è la versione migliore in quanto i bambini più grandi potrebbero riuscire a staccarlo piuttosto facilmente. Il blocca ante adesivo invece garantisce una migliore presa, tanto che neanche un adulto più riuscire a staccarlo senza l’ausilio del calore. Sono sicuramente da prediligere i blocca ante regolabili che consentono infatti il massimo adattamento possibile alle varie tipologie di ante di cui siete in possesso nella vostra abitazione.

Blocca cassetti

I blocca cassetti per bambini senza viti sono la scelta ideale, per fare in modo di non dover intaccare la bellezza dei vostri mobili. Sono però a nostro avviso da evitare i blocca cassetti con ventosa, troppo semplici da togliere. Meglio optare per i blocca cassetti senza viti magnetici con adesivo, i migliori oggi disponibili in commercio, che garantiscono semplicità di utilizzo ma allo stesso tempo il massimo della sicurezza possibile.

Consigliati per te

Serrature di sicurezza: i prezzi

Dobbiamo ammettere che i prezzi delle serrature di sicurezza, dei blocca ante, dei blocca cassetti e dei blocca porte non sono poi così elevati. Oggi come oggi però tutti vogliono poter risparmiare quanto più possibile e allora non possiamo che consigliarvi di fare affidamento sul web dove avete la possibilità di scovare delle ottime offerte.

Online trovate confezioni che contengono innumerevoli serrature, così che sia possibile per voi riuscire a mettere in sicurezza tutti i mobili della casa con un solo acquisto. Online trovate anche kit versatili e completi con blocca porte, blocca ante e blocca cassetti, così che sia possibile avere a disposizione tutto ma proprio tutto ciò di cui avete bisogno per la sicurezza e il benessere dei vostri bambini.

Le offerte on line

Ma su quale e-commerce fare affidamento per acquistare delle serrature di sicurezza? I blocca porte, blocca cassetti e blocca ante su Amazon sono sicuramente la scelta ideale. Il grande colosso dell’e-commerce offre infatti una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, tra cui anche molti kit che permettono di rendere sicuro ogni mobile e ogni angolo della propria casa. Non solo, sono presenti schede prodotto con informazioni molto dettagliate, con immagini e anche con recensioni lasciate da coloro che hanno già effettuato questo acquisto, così che scegliere il modello più adatto per le proprie esigenze risulti davvero molto semplice.

Di seguito vi proponiamo allora alcune recensioni di modelli di serrature di sicurezza che possono essere acquistati proprio online su Amazon da computer, tablet o smartphone.

Chiusura di sicurezza Balfer

Chiusura di sicurezza BalferQuesta chiusura di sicurezza è la scelta ideale quando il vostro bambino inizia ad essere davvero molto curioso e ad andare in esplorazione tra le varie stanze della casa anche in modo del tutto autonomo. Riuscirete infatti a chiudere e bloccare cassetti e ante di armadi e altri mobili, rendendo così impossibile che il bambino abbia accesso a prodotti e oggetti che potrebbero per lui essere davvero molto pericolosi. Queste chiusure di sicurezza si applicano in modo davvero molto semplice e veloce grazie all’apposito nastro adesivo di cui sono in possesso, senza quindi dover perforare i mobili, senza dover rovinare l’arredamento della vostra abitazione. Non dovete pensare che un nastro di questa tipologia possa lasciare degli aloni sui vostri mobili o danneggiarli irreparabilmente. Possiamo infatti assicurarvi che togliere queste chiusure di sicurezza non è difficile e che i vostri mobili non ne risentiranno in alcun modo. Molte persone hanno paura però che chiusure di questa tipologia possano rovinare l’estetica della loro abitazione. Queste chiusure invece devono essere applicate direttamente all’interno delle ante e dei cassetti, non all’esterno. Non sono quindi visibili in alcun modo e l’estetica della vostra casa quindi è salva. La confezione contiene 10 serrature, ideali per superfici lisce. Sono inoltre presenti 2 chiavi che consentono a voi genitori di togliere le serrature in modo semplice e veloce ogni volta che ne avete la necessità.
Vai a Chiusura di sicurezza Balfer

Blocca ante Canwn

Blocca ante CanwnQueste chiusure di sicurezza sono pensate in modo particolare per gli armadi, ma sono in realtà la scelta ideale anche per ogni altro mobile che avete in casa, così da rendere l’abitazione sicura al cento per cento per il vostro bambino evitando infatti che possa entrare in contatto con oggetti pericolosi oppure con sostanze chimiche nocive. Le chiusure di sicurezza Canwn sono realizzate in un materiale non tossico, ecologico, inodore, sicuro insomma per il bambino. Non solo, le varie parti di questo prodotto sono fuse insieme tramite saldatura ad ultrasuoni in modo che risulti ancora più sicuro. Hanno un design innovativo che le rende davvero molto semplici da utilizzare, così che per voi genitori mettere la casa in sicurezza non costituisca in alcun modo un problema. Sono in possesso di adesivi davvero molto forti che consentono un ancoraggio impeccabile del prodotto senza che i vostri bambini possano riuscire a staccarlo. Non dovete credere che rimuovere questo prodotto sia difficile una volta che non ne avrete più bisogno. Per farlo dovrete utilizzare un asciugacapelli che sia in grado di garantire un soffio intenso e molto caldo. Dopo aver passato l’asciugacapelli sulla parte interessata per un minuto circa vedrete che gli adesivi inizieranno a staccarsi. A quel punto non dovrete far altro che rimuoverli delicatamente con le mani e pulire poi la zona. Vi ricordiamo che nella confezione trovate 10 chiusure di sicurezza.
Vai a Blocca ante Canwn

Blocca Cassetti Stick'n'lock

Blocca Cassetti Stick'n'lockLe chiusure magnetiche di sicurezza per armadi, ante e cassetti sono la scelta ideale quando in casa c’è un bambino piccolo che inizia a gattonare e a muoversi in modo autonomo nello spazio domestico. Grazie a queste chiusure evitare che possa arrivare ad oggetti o a sostanze pericolose, così da vivere la casa con maggiore sicurezza, così da potervi anche godere il vostro tempo libero in casa senza ansie, stress o preoccupazioni. Questo è un set davvero molto completo che vi permette di mettere in sicurezza ogni mobile della casa, senza la necessità di acquistare qualche altro kit extra, così risparmierete tempo e soldi. Sono infatti presenti all’interno della confezione 15 serrature regolabili ideali per ogni genere di mobile e 3 chiavi, da tenere queste ultime nelle varie stanze della casa in modo da averle sempre a portata di mano. Tutte le serrature di sicurezza presenti all’interno della confezione possono essere applicate ai mobili di casa sia con gli appositi adesivi di cui sono in possesso, sia con le viti. Gli adesivi sono la scelta ideale nel caso in cui vogliate poi rimuovere queste serrature quando il bambino sarà cresciuto. Ovviamente nella confezione trovate anche degli adesivi extra così da avere la possibilità di attaccarli nuovamente o di mettere in una diversa posizione. Le viti invece, anche queste ovviamente presenti all’interno della confezione, sono la scelta ideale nel caso in cui vogliate sistemare le serrature in modo permanente. Si tratta di una misura di sicurezza che è utile nel caso in cui vi siano degli oggetti con cui non volete che i vostri figli entrino in contatto neanche quando saranno grandi come, ad esempio, delle armi.
Vai a Blocca Cassetti Stick'n'lock

Consigliati per te