vasetti pappaTra i molti prodotti per l’infanzia che possono essere considerati molto utili e che a nostro avviso vale davvero la pena di acquistare, dobbiamo ricordare i vasetti per la pappa, vasetti che permettono di conservare al meglio la pappa per il vostro bambino, ma anche il latte materno.

Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le più importanti caratteristiche dei vasetti pappa, una breve guida all’acquisto che speriamo, cari genitori, possa esservi davvero molto utile.

Consigliati per te

Vasetti conserva pappa: perché e quando utilizzarli

I vasetti conserva pappa sono ideali durante il periodo dell’allattamento al seno in quanto consentono di conservare il latte materno in modo semplice, igienico e sicuro. Forse non tutti lo sanno infatti, ma il latte materno può essere conservato per circa 24 ore in frigorifero oppure può addirittura essere congelato in modo che sia disponibile per qualche mese. Pensate che alcuni vasetti pappa sono persino in possesso di un apposito attacco che permette di collegarli direttamente al tiralatte, così da evitare ogni forma di contaminazione.

I vasetti conserva pappa sono perfetti anche dopo il periodo dell’allattamento, durante lo svezzamento. Sono la scelta ideale per le mamme che non vogliono utilizzare gli omogeneizzati confezionati e che preferiscono prepararli con le loro mani, magari in grandi quantità così da averli sempre a disposizione. I contenitori per omogeneizzati da freezer permettono infatti di congelare l’omogeneizzato e in molti casi possono poi essere messi direttamente nel forno a microonde così da permettere alla mamma di preparare la pappa al suo bambino in modo davvero molto semplice e veloce. Questi vasetti sono la scelta ideale però anche dopo il periodo degli omogeneizzati, quando i bambini iniziano a mangiare quindi passati di verdure, pasta condita, carne e pesce.

Le caratteristiche da prendere in considerazione

Sono innumerevoli le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto. Tra le più importanti, oltre alla possibilità di agganciare il vasetto al tiralatte per il latte materno e alla possibilità di utilizzare i vasetti in frigo, in freezer e nel forno a microonde, dobbiamo ricordare anche le opzioni di lavaggio. I vasetti per conservare la pappa migliori sono infatti quelli che possono essere lavati direttamente in lavastoviglie, in modo da permettere un’igiene elevata.

Il coperchio del vasetto deve ovviamente garantire una chiusura ermetica, coperchio che dovrebbe preferibilmente essere in silicone. Sia il vasetto che il coperchio devono inoltre essere realizzati in un materiale atossico e privo di sostanze che potrebbero essere dannose per la salute del bambino come gli ftalati ad esempio. Alcuni vasetti sono disponibili in vetro temprato, una scelta questa ideale per coloro che vogliono il massimo dell’igiene e che vogliono avere la certezza che il materiale sia perfetto per stare a contatto con il loro bambino, ma forse un po’ pesanti per le mamme che vogliono portare questi vasetti fuori casa.

Consigliati per te

Contenitori pappa da viaggio

Ma perché una mamma dovrebbe voler portare questi vasetti fuori casa? Nonostante si tratti di vasetti pensati per la conservazione del latte materno e della pappa in frigorifero o in freezer, si tratta anche di una soluzione eccellente per una gita fuori porta, un pranzo fuori casa, un week end, un viaggio.

Il vassoio contenitore

Le mamme che invece vogliono utilizzare i vasetti esclusivamente in casa, possono optare per il vassoio contenitore, un vassoio in possesso di vari alloggi solitamente di forma rotonda in cui è possibile inserire la giusta quantità di pappa per il bambino. I vassoi di questa tipologia sono in possesso di un pratico tappo, in modo da evitare ogni contaminazione.

Vasetti conservazione pappa: prezzo e acquisto

Il prezzo di questi vasetti varia molto a seconda della marca scelta e della confezione. Ovviamente infatti acquistare una confezione in cui sono presenti appena 5 vasetti, per fare un esempio, avrà un costo superiore rispetto all’acquisto di una confezione che contiene invece una ventina di vasetti. A nostro avviso è sempre meglio acquistarne in grandi quantità, non solo per risparmiare, ma anche perché si tratta di un prodotto che, possiamo assicurarvelo, vi troverete ad utilizzare davvero molto di frequente.

Ma dove effettuare questo acquisto? I vasetti di questa tipologia possono essere acquistati nei negozi dedicati alla prima infanzia, in farmacia e in molti supermercati particolarmente forniti, ma se desiderate risparmiare e avere una più vasta gamma di modelli tra cui scegliere è sul web che dovete fare affidamento, in modo particolare Amazon. Amazon è sicuramente uno degli e-commerce migliori per coloro che sono alla ricerca di prodotti per la prima infanzia, con un catalogo di prodotti molto vasto, con la possibilità di creare una lista nascita, con molte promozioni davvero interessanti per coloro che si apprestano a diventare genitori. Senza dimenticare che scegliere i prodotti è semplice grazie alle schede prodotto, alle fotografie, alle recensioni lasciate dagli utenti e alla possibilità di fare domande direttamente al venditore oppure a coloro che quel prodotto lo hanno già acquistato.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di vasetti per la pappa che possono essere acquistati proprio su Amazon in pochi semplici click e che secondo noi sono davvero interessanti.

Vasetti Pappa Philips Avent SCF720/10

Vasetti Pappa Philips Avent SCF720/10I vasetti per la conservazione della pappa Philips Avent, privi di BPA, sono davvero molto versatili. Si tratta infatti di vasetti ideali per conservare la pappa del vostro bambino in frigorifero, ma anche per congelarla, così da averla sempre a disposizione, pronta per l'uso. Si tratta però anche della scelta ideale per portare la pappa del bambino fuori casa, nella borsa, nella borsa frigo, in viaggio. I vasetti pappa Philips Avent possono essere messi direttamente nel forno a microonde, in modo che sia più semplice scaldare la pappa del bambino sia dentro che fuori casa. Sono ovviamente anche lavabili direttamente in lavastoviglie, così che sia possibile ottenere sempre il massimo della pulizia e dell'igiene possibile. I vasetti risultano davvero molto resistenti e possono essere impilati tra loro così che la conservazione del cibo risulti ancora più semplice e che sia possibile ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione in frigo o in freezer. Inoltre al superficie del vasetto può essere scritta per annotare la data della preparazione e la tipologia di ricetta e avere quindi sempre tutto sotto controllo. I vasetti sono in possesso di un pratico coperchio a vite che assicura una chiusura impeccabile, senza mai la possibilità che il cibo possa fuoriuscire. La confezione è composta da ben 20 vasetti con due diversi volumi, tutti in possesso del coperchio. Nella confezione trovate anche un pratico ricettario realizzato con la collaborazione di Judy More, una grande esperta a livello mondiale della nutrizione, così avrete a disposizione molte ricette facili e gustose per preparare dei piatti eccellenti per lo svezzamento e la crescita del vostro bimbo. Trovate inoltre anche un cucchiaino, in modo che sia sempre semplice per la mamma preparare la pappa e somministrarla al suo bambino.
Vai a Vasetti Pappa Philips Avent SCF720/10

Wean Green - vasetti cubici in vetro

Wean Green - vasetti cubici in vetroQuesti vasetti per pappa a forma di cubo con capacità di 120 ml sono la scelta ideale per conservare il latte materno sia in frigorifero che direttamente nel freezer e per la pappa, una valido alleato per le mamme in ogni fase, dall'allattamento quindi sino allo svezzamento del loro bambino. Sono realizzati in vetro temperato e risultano davvero molto resistenti. Possono essere lavati direttamente in lavastoviglie, per una pulizia impeccabile e il massimo dell'igiene. La pappa inoltre può essere scaldata al microonde senza doverla togliere dal vasetto, una soluzione insomma davvero pratica per le mamme che hanno poco tempo a disposizione. Il bambino potrà ovviamente mangiare anche direttamente dal vasetto, una soluzione pratica quindi anche per i viaggi o le gite fuori casa. Il design è perfetto per le manine dei bambini, così che possano tenere in mano il vasetto e mangiare quindi in modo autonomo diventando giorno dopo giorno sempre più indipendenti. I vasetti sono privi di BPA, PVC e ftalati, sostanze queste che risultano nocive per la salute. All'interno della confezione sono presenti 4 vasetti. Ogni vasetto è in possesso di un tappo in silicone che garantisce una chiusura ermetica.
Vai a Wean Green - vasetti cubici in vetro

Vasetti pappa KIDDO FEEDO vassoio

Vasetti pappa KIDDO FEEDO vassoioIl vassoio contenitore Kiddo Feedo per la conservazione della pappa del vostro bambino è composto da 9 stampini da 75 ml l'uno, la misura ideale per i bambini in fase di svezzamento. Inizialmente questi stampini risulteranno anzi sin troppo grandi per il vostro bambino. In questa prima fase quindi la cosa migliore da fare è riempirli solo fino a metà. Mano a mano che il bambino cresce e che cresce anche il suo appetito, sarà possibile riempirli sino all'orlo. La base del vassoio risulta davvero molto resistente e ogni stampino è realizzato con una forma rotonda e piuttosto ampia, questo per fare in modo che togliere la porzione di pappa dallo stampino risulti davvero molto semplice e veloce. Il vassoio è in possesso di un coperchio interamente realizzato in silicone, sicuro e assolutamente non tossico, morbido e flessibile. Togliere il coperchio risulta davvero molto semplice, anche quando il vassoio viene estratto direttamente dal congelatore. Il vassoio contenitore è privo di sostanze nocive come BPA e ftalati. Inoltre riesce a resistere adeguatamente ai batteri. Un prodotto insomma sicuro al cento per cento per il vostro bambino. Vi ricordiamo che può essere utilizzato nel frigorifero e nel congelatore, ma anche nel forno a microonde e che può essere lavato direttamente in lavastoviglie. Si tratta di un prodotto talmente tanto resistente che alla fine dello svezzamento non dovrete buttarlo via, ma potrete riutilizzarlo in molti diversi modi come, ad esempio, per il gelato, per fare in casa gustosi ghiaccioli, per porzionare condimenti, salse e zuppe in eccesso che volete congelare e simili. All'interno della confezione trovate anche le istruzioni per scaricare gratuitamente l'ebook della dietologa Clancy Harrison, un ebook ricco di ricette per bambini.
Vai a Vasetti pappa KIDDO FEEDO vassoio

Vasetto pappa MAM

Vasetto pappa MAMI vasetti MAM sono la scelta ideale per la conservazione del latte materno, degli omogeneizzati e di tutte le altre pappe che volete somministrare al vostro bambino durante il periodo dello svezzamento. Per quanto riguarda il latte materno, possono addirittura essere avvitati direttamente al tiralatte della MAM in versione manuale: così il latte finisce direttamente nel vasetto garantendo una conservazione quindi priva di qualsivoglia contaminazione, igienica al cento per cento e sicura per il vostro bambino. I vasetti sono graduati così che sia semplice controllare la quantità di latte o di pappa presente all’interno. Inoltre sono disponibili delle etichette che consentono di scrivere sul vasetto la data e l’ora, così da evitare che il cibo resti troppo tempo nel congelatore. Possono essere utilizzati per il frigorifero, per il congelatore o come vasetti per trasportare in viaggio o durante le gite fuori porta la pappa del vostro bambino. Nella confezione trovate 5 vasetti da 120 ml l’uno, privi ovviamente di BPA e di altre sostanze potenzialmente dannose.
Vai a Vasetto pappa MAM

Consigliati per te