Set pappa neonato online in offertaSe state per intraprendere il meraviglioso cammino dello svezzamento del vostro bambino, dovete assolutamente acquistare un set pappa bimbo. Il set pappa per bambini vi permette infatti di avere tutto l’occorrente per servire la pappa al vostro piccolo e per aiutarlo a diventare giorno dopo giorno sempre più indipendente.
Ma quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto di un set pappa per bimbo?
Sicuramente i materiali, l’età indicata, la facilità di lavaggio, ma non solo…

Set pappa neonato dai 6 mesi in su

I set pappa per neonati sono pensati per i bambini dai 6 mesi di vita in su anche se, nel caso di svezzamento anticipato, possono essere utilizzati anche con i bambini un po’ più piccoli. Sono adatti più o meno sino ai 12 mesi di vita. In seguito a questa età è preferibile acquistare un set più adatto per assecondare le nuove esigenze alimentari.

In un set pappa per neonati deve essere presente un cucchiaino morbido che permette ai genitori di dare la pappa al bambino in modo semplice. Grazie alla morbidezza il bambino accoglierà infatti il cucchiaio in bocca molto più volentieri e sarà più facile per la mamma aiutarlo a capire come utilizzare questo importante strumento.

Deve poi essere presente ovviamente anche un piatto. I bambini intorno ai 6 mesi di età mangiano spesso pappe semi liquide e allora il piatto deve essere abbastanza profondo. Se si tratta di un piatto pappa calda, ancora meglio. Questa particolare tipologia di piatto è composta da due parti: la prima è un piatto a tutti gli effetti dove andrete a posizionare la pappa del bambino; la seconda è invece un piatto da posizionare al di sotto che ha un serbatoio in cui andrete ad inserire acqua calda. Il contatto tra i due piatti permette di tenere la pappa calda più a lungo e non vanificare semmai l’acquisto di un portapappa termico. Si tratta di un dettaglio piuttosto importante per i bambini che così piccoli che spesso tendono a mangiare infatti piuttosto lentamente. Il rischio è che il sapore della pappa preparata col cuocipappa ormai fredda non sia per loro piacevole, rischio che in questo modo viene minimizzato.

Consigliati per te

Set pappa bimbo dai 12 mesi

A partire dai 12 mesi di vita i bambini iniziano a mangiare in modo molto più diversificato. Proprio per questo motivo un set pensato per i bambini di questa età dovrebbe assolutamente prevedere sia un piatto piano che un piatto fondo. La presenza del piatto calda pappa non è indispensabile perché ormai il bambino ha imparato a mangiare piuttosto in fretta. I piatti però devono essere in possesso di una base antiscivolo, in modo che sia possibile evitare che cadano a causa di un colpo, evento questo piuttosto frequente nei bambini di questa età.

Molto probabilmente i bambini vogliono provare a mangiare da soli. Proprio per questo motivo è importante che i piatti siano in possesso anche di una zona dove appoggiare il cucchiaio, la forchettina o il coltellino. Sono proprio queste le posate che dovrebbero essere presenti in un set pappa bimbo dai 12 mesi in su, posate in possesso preferibilmente di un’impugnatura ergonomica e non troppo morbide come è necessario invece per i bambini più piccoli. Vi consigliamo di optare per i set i cui piatti e posate possono essere messi direttamente nel forno a microonde e magari anche in lavastoviglie.

I bambini di quest’età vogliono bere l’acqua in modo autonomo, non più dal biberon. Un set pensato appositamente per loro deve prevedere quindi anche una tazza con manici ergonomici e antiscivolo che possa poi trasformarsi in un vero e proprio bicchiere.

L’estetica

Anche l’estetica vuole la sua parte! I set pappa per neonati e bambini sono per fortuna disponibili in una vasta gamma di colori e con molti disegni davvero molto divertenti e vivaci, adatti a rendere il momento della pappa davvero molto piacevole, una specie di gioco coinvolgente.

Scegliendo invece stoviglie poco accattivanti, c’è il rischio che i bambini rifiutino il cibo credendo infatti che si tratti di qualcosa di noioso che non li farà divertire in alcun modo.

Dove acquistare set per la pappa per bambini

I set per la pappa per neonati e bambini possono essere acquistati nei negozi dedicati all’infanzia, nei supermercati, persino in alcuni negozi di giocattoli oppure online. Noi vi consigliamo caldamente di optare per il web. Avete infatti online molti più modelli tra cui scegliere, delle marche più interessanti del settore e con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Provate ad esempio ad effettuare il vostro acquisto su Amazon: prezzi concorrenziali, altissima qualità e un servizio di assistenza clienti davvero eccellente sono solo alcuni dei vantaggi che avrete a vostra completa disposizione.

Di seguito vi proponiamo le recensioni di alcuni modelli di set pappa bimbo davvero interessanti, acquistabili in pochi semplici click su Amazon.

Tabella riassuntiva

Vedi i migliori set per la pappa selezionati da BambinoFelice.it

Foto

Modello

Giudizio

Recensione

Chicco Set Pappa 12 MesiChicco Set Pappa 12 MesiColori vivaci e allegri e disegni divertenti
Chicco 068320 set pappa 6 mesi+Chicco 068320 set pappa 6 mesi+Perfetto per la delicata fase dello svezzamento
Nuk 10225130 starter set pappaNuk 10225130 starter set pappaSet dotato di ventose per migliore ancoraggio al seggiolone
Philips Avent SCF716/00 Set completo pappa per bimbi (6m+)Philips Avent SCF716/00 Set completo pappa per bimbi (6m+)Si caratterizza per la sua versatilità di utilizzo

Chicco Set Pappa 12 Mesi

Chicco Set Pappa 12 MesiChicco è sinonimo di sicurezza, praticità e alta qualità. Questo set per la pappa pensato dalla Chicco per i bambini dai 12 mesi in su è perfetto per le mamme e i papà che vogliono il massimo per i loro bambini, ideale per imboccarli, certo, ma anche per aiutarli a diventare giorno dopo giorno sempre più autonomi. Il set è composto da:

  • Piattiche possono essere utilizzati anche direttamente nel forno a microonde. I piatti sono in possesso di una base antiscivolo e di una zona per appoggiare il cucchiaino. Le forme permettono al bambino di prendere in mano i piatti con estrema semplicità.
  • Posatecon impugnatura ergonomica e antiscivolo.
  • Tazza antigoccia con base basculanteper aiutare il bambino ad imparare a bere autonomamente. Con il passare del tempo, la tazza può anche essere trasformata in un vero e proprio bicchiere.

La Chicco pensa sempre molto all’estetica dei prodotti che offre ai bambini. Questo set per la pappa non è da meno con colori vivaci e allegri e disegni divertenti. Boccone dopo boccone, il bambino scopre questi disegni di animali e potrà vivere quindi in modo ancora più rilassante il momento della pappa.
Vai a Chicco Set Pappa 12 Mesi

Chicco 068320 set pappa 6 mesi+

Chicco 068320 set pappa 6 mesi+Questo set pappa della Chicco, sinonimo da sempre di sicurezza e affidabilità, è pensato per i bambini a partire dai 6 mesi di vita, per i bambini quindi che iniziano la delicata fase dello svezzamento. Il set è composto da:

  • Piatto pappacalda piuttosto fondoin modo da poter contenere le prime passe liquide e semiliquide dei bambini di questa età. Sotto al piatto c’è un sottopiatto con un serbatoio: nel serbatoio è possibile inserire acqua calda in modo che il sottopiatto possa tenere al caldo la pappa del bambino quanto più a lungo possibile.
  • Cucchiaio morbido realizzato in siliconeche offre al bambino il massimo comfort possibile permettendo di accettare l’utilizzo di questo nuovo strumento e di inserirlo al meglio nella sua routine quotidiana.
  • Una tazza soft per aiutare il bambino a scoprire l’acqua e a dissetarsi facilmente.

Come sempre fa la Chicco, questo set è caratterizzato da colori allegri e da disegni divertenti che permettono di rendere il momento della pappa una sorta di gioco piacevole. Perché non c’è niente di meglio che scoprire il mondo con il sorriso sulle labbra.
Vai a Chicco 068320 set pappa 6 mesi+

Nuk 10225130 starter set pappa

Nuk 10225130 starter set pappaIl set pappa della Nuk è pensato per i bambini più piccoli che iniziano lo svezzamento ed è composto da:

  • Due cucchiai lunghiche permettono di imboccare i bambini molto piccoli nel miglior modo possibile e che con le loro dimensioni ridotte sono perfetti per la loro bocca.
  • Ciotola profondache riesce a contenere anche le pappe più liquide senza alcuna difficoltà, dotata di ventosa per poterla tenere al tavolo o al vassoio del seggiolone in modo molto saldo senza che una botta inavvertita del bambino faccia cadere tutta la pappa per terra.
  • Coperchi per la ciotola, di cui uno permette di tenere al caldo la pappa e l’altro invece perfetto per il forno a microonde.
  • Tazza da 200 ml con un beccuccio in silicone in modo da agevolare la bevuta.

Il set è esteticamente molto curato con linee morbide, colori accesi e divertenti disegni.
Vai a Nuk 10225130 starter set pappa

Philips Avent SCF716/00 Set completo pappa per bimbi (6m+)

Philips Avent SCF716/00 Set completo pappa per bimbi (6m+)Il set per la pappa della Philips è ideale per i bambini a partire dai 6 mesi di età. Rispetto ad altri set simili, si caratterizza per la sua versatilità di utilizzo. Anche se nasce infatti per i bambini più piccoli, è perfetto per accompagnare durante tutto lo svezzamento anche oltre il primo anno di vita. Così non dovrete cambiare set per la pappa! Il set è composto da:

  • Piatto fondo grande perfetto per contenere anche le minestre, i minestroni, le zuppe e le farinate semi liquide.
  • Piatto fondo piccolo, una ciotola ideale per contenere piccole quantità di prodotti liquidi e semi liquidi, macedonie, verdure lesse e simili.
  • Piatto piano a scomparti che aiuta i bambini a scoprire i secondi come la carne o il pesce accompagnandoli al meglio dal contorno.
  • Forchetta e cucchiaio con impugnatura ergonomicaperfette per i bambini che vogliono iniziare a mangiare da soli.

La base dei piatti è antiscivolo in modo da evitare che il piatto possa cadere per terra o che gli urti dei bambini possano far schizzare la pappa ovunque. I piatti possono essere messi anche nel forno a microonde in modo da poter scaldare la pappa dei bambini in pochi secondi appena. Attenzione: le posate invece non possono essere messe nel microonde. Sia i piatti che le posate sono privi di BPA e quindi del tutto sicuri per la salute dei più piccoli. Possono essere lavati anche in lavastoviglie in modo da garantire il massimo della pulizia e dell’igiene possibili.
Vai a Philips Avent SCF716/00 Set completo pappa per bimbi (6m+)