copriseggioloneIl copriseggiolone è un prodotto per la prima infanzia che dovete assolutamente acquistare non appena il vostro bambino inizierà a stare seduto con voi a tavola sul suo seggiolone.
Andiamo insieme a scoprire l’utilità di questo prodotto, le caratteristiche dei vari modelli che esistono oggi in commercio e molti consigli utili, una breve guida all’acquisto insomma che speriamo possa esservi di aiuto nella scelta.

Copri seggiolone per la pappa: perché è utile?

Il copriseggiolone è un prodotto molto utile al momento della pappa perché permette di proteggere il vostro seggiolone dall’acqua che potrebbe cadere al vostro bambino e dal cibo.
Se avete un seggiolone in plastica, non c’è il rischio che si macchi e che si rovini a contatto con il cibo. C’è però la possibilità che molte briciole vadano a finire in zone difficili da raggiungere e quindi da pulire. Con il copriseggiolone questo rischio viene eliminato alla radice perché le briciole e lo sporco restano sulla sua superficie. Quando il vostro bambino avrà finito di mangiare, non dovrete quindi far altro che togliere il copriseggiolone e pulirlo con un panno umido.

Se avete un seggiolone in legno, il copriseggiolone risulterà per voi ancora più necessario. Acqua e cibo potrebbero infatti danneggiare la struttura in legno in modo intenso e avrete quindi bisogno di una valida protezione, proprio quella protezione che il copriseggiolone è in grado di garantire.
Il copriseggiolone è una scelta eccellente per il momento della pappa anche perché vi permette di rendere il seggiolone più confortevole. Solitamente infatti si tratta di modelli imbottiti, o comunque davvero molto morbidi, perfetti per garantire al vostro bambino la possibilità di stare comodamente seduto per tutto il tempo necessario.

Copriseggiolone in PVC

Un copri seggiolone di plastica a contatto con il bambino? Ci rendiamo perfettamente conto che molte mamme storceranno il naso, perché il pvc è un materiale plastico non particolarmente traspirante. Si tratta però del materiale perfetto per un copriseggiolone perché è impermeabile al cento per cento. Eviterete così che acqua e sporco vadano a finire sul seggiolone e potrete pulire il prodotto in modo davvero molto semplice e veloce.

Dovete inoltre rendervi conto che il vostro bambino è vestito quando è a sedere sul seggiolone. Non ci sarà quindi contatto diretto con il pvc. Durante il periodo estivo, per evitare che il vostro bambino possa sudare in modo eccessivo, potete provvedere ad utilizzare una spugna da posizionare direttamente sopra al copriseggiolone.

Non solo, il copriseggiolone in plastica o pvc solitamente possiede un’imbottitura piuttosto importante che offre al vostro bambino un comfort eccellente, ideale soprattutto per i bambini che sono soliti stare sul seggiolone per molto tempo ogni giorno e perfetti anche nel caso in cui i bambini, se in possesso di seggioloni reclinabili, facciano qui di tanto in tanto il loro riposino pomeridiano.

In cotone o in spugna

Se l’idea del pvc proprio non vi attrae, potete sempre optare per un copriseggiolone in cotone o per un copriseggiolone in spugna. In questo modo darete al bambino la possibilità di stare a contatto con materiali naturali al cento per cento, morbidi, ipoallergenici e anche davvero molto traspiranti. Ovviamente se si tratta di un cotone certificato come biologico, tanto meglio. Avrete infatti in questo modo la garanzia che nessuna sostanza chimica è stata utilizzata e che il vostro bambino quindi disporrà di un prodotto salutare al cento per cento.

L’unico inconveniente è che non si tratta di materiali impermeabili. Se un po’ d’acqua dovesse cadere quindi, si bagneranno. Non solo, il cibo li macchia. Affinché le macchie scompaiano basta lavarli, sia a mano che in lavatrice. Questo però significa che al prossimo pasto potreste non avere il copriseggiolone pulito e asciutto. Meglio allora acquistarne almeno un paio.

Vi ricordiamo che oggi sono disponibili anche copriseggioloni in lino oppure in bambù, altri due tessuti naturali morbidi e ipoallergenici, davvero molto delicati a contatto con la pelle dei bambini.

Consigliati per te

Copriseggiolone o riduttore?

Alcuni modelli di copriseggiolone sono in possesso di un’imbottitura davvero molto importante e di alette nella zona della testa. Si tratta non solo di copriseggioloni, ma anche di veri e propri riduttori che permettono di rendere la seduta più piccola, adattando il seggiolone anche ai bambini di pochi mesi di vita.

Questo è un prodotto eccellente soprattutto nel caso in cui dobbiate iniziare lo svezzamento precocemente, prima quindi dei classici 6 mesi di vita. Pensate che grazie ai riduttori, è possibile utilizzare il seggiolone sin dal primo mesi di vita del vostro bambino, anche quando non riesce quindi a stare seduto da solo in modo adeguato.

Copriseggiolone universale

Molti copriseggiolone delle marche più importanti del settore sono pensati per poter essere utilizzati esclusivamente sui seggioloni di quelle stesse marche. Per fortuna però oggi in commercio sono disponibili anche modelli di copriseggiolone pappa universale. Si tratta di modelli che possono essere utilizzati senza alcun tipo di difficoltà su ogni seggiolone oggi disponibile in commercio. Sono solitamente in possesso di una fascia elastica sul retro in modo da poterli fermare al seggiolone.

Allegri e divertenti

I copriseggiolone vengono oggi realizzati in innumerevoli colorazioni e sono spesso in possesso anche di disegni allegri e divertenti, pensati per i più piccoli, per rendere più piacevole il momento della pappa e per invogliarli ad utilizzare il seggiolone ogni giorno.

Copri seggiolone al miglior prezzo

I copri seggiolone neonato possono essere acquistati nei negozi dedicati all’infanzia, dove però avrete a disposizione una gamma di modelli e di fantasie non particolarmente vasta e dove i prezzi possono essere un po’ elevati. Meglio affidarsi al web, Amazon in modo particolare.

Le offerte di coprire seggiolone che potete trovare sul colosso dell’e-commerce sono davvero interessanti e vi permettono di risparmiare molti soldi, ma possiamo assicurarvi che anche i modelli che non sono in offerta vengono venduti a prezzi concorrenziali rispetto a quelli che trovate nei negozi.

Troverete modelli di copriseggiolone universale su Amazon, ma anche modelli pensati per i vari seggioloni delle marche più importanti. Tutti i modelli sono comunque di alta qualità e pensati per il massimo comfort dei vostri bambini. Per aiutarvi nella scelta potete utilizzare le descrizioni e le immagini disponibili nella scheda prodotto, le recensioni lasciate dagli utenti web e il servizio di domande e risposte che vi permette di chiedere informazioni direttamente agli utenti che quell’articolo lo hanno già acquistato e provato.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli che potete acquistare proprio su Amazon in pochi click.

Copriseggiolone CAM IM 230001

Grazie a questa morbida imbottitura per seggiolone della CAM, una delle marche in assoluto più amate nel settore dell'infanzia, avrete la possibilità di rendere il vostro seggiolone davvero molto confortevole per il vostro bambino. Avete a disposizione una vasta gamma di colori, in modo da scegliere quello più in linea con i gusti del bambino, ma anche con i colori scelti per la vostra cucina: così avrete la possibilità di trasformare il momento della pappa in un momento davvero molto divertente e il seggiolone allo stesso tempo diventerà parte integrante dell'arredamento. Si tratta di un modello che può essere utilizzato sulla maggior parte dei seggioloni CAM.
Vai a Copriseggiolone CAM IM 230001

Copriseggiolone Foppapedretti

Questo copriseggiolone è stato realizzato per il seggiolone Il Sediolone della Foppapedretti, storico marchio che da sempre realizza eccellenti prodotti per la casa in legno, davvero di altissima qualità Il copriseggiolone vi offre la possibilità di rendere la seduta davvero molto confortevole per il vostro bambino. Risulta infatti morbido e anatomico. Si tratta di un prodotto realizzato in PVC in modo da garantire la massima igiene possibile. In questo modo infatti avrete la possibilità di tenere al riparo il seggiolone da eventuali macchie di cibo e dall'acqua. Non solo, in questo modo avrete la possibilità di eliminare ogni macchia e la sporcizia semplicemente con un panno umido. Sono disponibili vari colori e varie fantasie, che sono stati progettati appositamente da artisti specializzati nella prima infanzia. In questo modo è stato possibile creare un prodotto perfetto per i bambini più piccoli, per rendere il momento della pappa divertente e rilassante.
Vai a Copriseggiolone Foppapedretti

Copriseggiolone in lino La Terra e L'Albero

Coloro che vogliono garantire ai loro bambini il contatto esclusivo con tessuti e materiali naturali, non possono lasciarsi sfuggire l'occasione di acquistare questo copriseggiolone realizzato in lino bianco di prima qualità. Questo copriseggiolone permette di proteggere il seggiolone, di renderlo più bello e di garantire al vostro bambino un appoggio naturale, traspirante, morbido, perfetto in ogni stagione dell'anno, anche in estate quando spesso i copriseggiolone non sono molto amati perché fanno sudare eccessivamente. Si tratta di un modello davvero molto pratico, che si posiziona sul seggiolone senza la necessità di dover smontare le cinture. Si tratta, è giusto ricordarlo, anche di un prodotto Made in Italy al 100%.
Vai a Copriseggiolone in lino La Terra e L'Albero

Copriseggiolone universale Italbaby 050.6100-11

Questo copriseggiolone è realizzato in PVC in modo da permettere di ottenere una protezione eccellente del seggiolone dal cibo e dall'acqua. Non solo, permette anche di garantire al vostro bambino un comfort maggiore. Si tratta di un modello universale, che si avvolge alla struttura e che si regola tramite un elastico posizionato nella parte posteriore. Può quindi essere utilizzato su ogni seggiolone oggi disponibile in commercio.
Vai a Copriseggiolone universale Italbaby 050.6100-11