Bavaglino in siliconeIl momento della pappa, ammettiamolo, non è affatto semplice. I bambini tendono a sputare spesso il cibo che viene loro proposto, tendono a muoversi in modo davvero molto veloce e spesso imprevedibile facendo cadere il piatto con la pappa, il cucchiaino o il bicchiere dell’acqua, spesso persino giocano con il cibo e tentato di gettarlo ovunque. Sì, il momento della pappa non è affatto semplice, un momento che per le mamme può risultare stressante, consapevoli infatti che dopo aver dato da mangiare al loro piccolo dovranno pulire, non solo il seggiolone, il tavolo e il pavimento, ma anche gli abiti del loro bambino.

Quali strumenti possono scegliere le mamme per evitare che il momento della pappa risulti così difficile? Il bavaglino per neonato è sicuramente il primo prodotto che vi viene in mente, non è forse vero? Avete ragione, avere a disposizione un bavaglino è un modo per proteggere i vestiti del vostro piccolo e per intervenire tempestivamente nel caso in cui stia per sputare la pappa. Possiamo però assicurarvi che se sceglierete i modelli di bavaglino di stampo più classico non riuscirete ad ottenere l’aiuto di cui avete bisogno. Per raggiungere il vostro obiettivo, potete optare per il bavaglino in silicone.

Andiamo insieme alla scoperta allora di questo prodotto per bambini, della sua utilità e delle caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Consigliati per te

Bavaglini in silicone: di cosa si tratta?

Non dovete credere che i bavaglini in silicone siano semplicemente dei bavaglini plastificati. Non si tratta infatti di bavaglini in spugna che hanno anche uno strato di silicone, bensì di bavaglini interamente realizzati in questo materiale, che risultano quindi piuttosto rigidi, per evitare che il bimbo durante la pappa possa spostarli in modo semplice e possa quindi sporcarsi. Nonostante si tratti di bavaglini rigidi, sono morbidi e confortevoli per il vostro bimbo. Il bello dei bavaglini in silicone è che sono in possesso sul davanti di una pratica tasca appositamente pensata per raccogliere il cibo e le briciole. In questo modo sporcare sarà praticamente impossibile.

Bavaglini impermeabili

I bavaglini in silicone sono impermeabili, questo significa che non si bagneranno né a contatto con la pappa né a contatto con acqua, succhi di frutta, latte o altre tipologie di liquidi. Niente più abiti bagnati che devono essere cambiati quanto prima finalmente!
Il fatto che si tratti di bavaglini impermeabili rende possibile evitare che si macchino a contatto con il cibo e permette di lavarli direttamente sotto all’acqua corrente del rubinetto e averli subito a disposizione, di nuovo pronti per l’uso. Questo significa che non dovrete fare delle scorte di bavaglini, ma ne potrete acquistare anche un paio soltanto. I bavaglini impermeabili realizzati in silicone hanno un altro asso nella manica, possono all’occorrenza anche essere lavati direttamente in lavastoviglie.

Le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto

Le caratteristiche di cui vi abbiamo appena parlato accomunano tutti i bavaglini in silicone oggi disponibili in commercio. Al momento dell’acquisto è molto importante accertarsi però che la tasca raccogli cibo sia davvero molto ampia e che resti sempre aperta in modo impeccabile. Assicuratevi inoltre che il silicone con cui il bavaglino è realizzato sia del tipo alimentare e che sia privo di qualsivoglia sostanza pericolosa per la salute del vostro bambino.
Vi consigliamo anche di controllare che il bavaglino sia in possesso di un collare regolabile, così che sia possibile adattarlo al collo del vostro bimbo al meglio, seguendo inoltre la sua crescita anno dopo anno.
Ovviamente è a nostro avviso molto importante anche prestare attenzione all’estetica del bavaglino. Se il bavaglino in silicone è infatti colorato, allegro e divertente, è molto più probabile che il vostro bimbo voglia indossarlo e che quindi il momento della pappa risulti davvero molto piacevole. Alcuni bavaglini giocano dal punto di vista estetico con la tasca che hanno sul davanti, trasformandola nella bocca di un animale, un modo per aiutare i bimbi a mettersi a tavola molto più serenamente.

Bavaglino in silicone su Amazon

Dove acquistare il bavaglino in silicone? Si tratta di un prodotto ormai davvero molto diffuso, che può essere acquistato nei negozi dedicati alla prima infanzia e anche nei supermercati che sono in possesso di un reparto dedicato alla puericultura. In questi punti vendita però è possibile che i bavaglini siano disponibili in una gamma di versioni poco vasta e che dobbiate quindi accontentarvi per quanto riguarda colori, fantasie ed estetica. Inoltre è anche possibile che i prezzi dei bavaglini siano elevati.

Per avere una più vasta gamma di modelli tra cui scegliere e per riuscire a risparmiare, vi consigliamo caldamente di fare affidamento sul web, su Amazon in modo particolare. Sono innumerevoli i modelli di bavaglino in silicone su Amazon che si caratterizzano per un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Possono facilmente essere scelti grazie alle schede prodotto, alle fotografie e alle recensioni lasciate dagli utenti. Inoltre il servizio assistenza Amazon è eccellente in ogni fase del vostro acquisto.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di bavaglini che possono essere acquistati proprio su Amazon e che a nostro avviso risultano davvero molto interessanti. L’acquisto, lo ricordiamo per chi non fosse pratico di shopping online, può essere fatto dal proprio computer, ma anche da tablet e smartphone grazie all’apposita applicazione.

Bavaglino in silicone impermeabile di Happy Healthy Paren EZ-Clean, set da 2 pezzi

Bavaglino in silicone impermeabile di Happy Healthy Paren EZ-Clean, set da 2 pezziIl bavaglino in silicone di Happy Health Paren è la scelta ideale per tutti i genitori che non vogliono dopo ogni pasto essere costretti a lavare il bavaglino dei loro bambini in lavatrice, con la possibilità poi di non averlo asciutto e pronto al momento della pappa. Questo bavaglino in silicone infatti non si macchia e può essere pulito semplicemente con un panno umido. Risulta quindi sempre pronto all’uso. Questo bavaglino dispone di un’ampia tasca sul davanti, che resta sempre bene aperta e che consente di catturare in modo semplice le briciole e tutta la pappa che dovesse cadere. In questo modo si evita che la pappa possa macchiare i vestiti del bimbo o che vada a finire direttamente sul seggiolone o per terra. Così il momento della pappa diventa molto più piacevole insomma per tutta la famiglia. Eliminare la pappa dalla tasca del bavaglino è davvero molto semplice, ma nel caso in cui i residui siano eccessivi e il bavaglino vi sembri un po’ troppo unto, potete anche decidere di metterlo direttamente in lavastoviglie, sul ripiano superiore. Il bavaglino risulta leggero, morbido e confortevole a contatto con il bambino e dispone di un collare regolabile. Può anche essere arrotolato, così che sia possibile portarlo con voi anche quando dovete dare da mangiare al vostro bimbo fuori casa. Ovviamente il bavaglino è realizzato in un materiale davvero molto sicuro per la salute del vostro bambino, privo infatti di BPA e di PVC. Questo è un vero e proprio set, 2 bavaglini per avere sempre a disposizione tutto il necessario per la pappa del vostro bimbo!Vai a Bavaglino in silicone impermeabile di Happy Healthy Paren EZ-Clean, set da 2 pezzi

Bavaglini in silicone Philonext, set da 2

Bavaglini in silicone Philonext, set da 2Grazie a questo set di 2 bavaglini in silicone avrete la possibilità di disporre sempre di un bavaglino pronto all’uso. Si tratta di un prodotto eccellente per evitare che il vostro bimbo possa macchiarsi durante il momento della pappa o che possa macchiare il seggiolone o il pavimento. Il bavaglino in silicone infatti dispone di una pratica tasca sul davanti che consente di catturare ogni fuoriuscita di cibo. Trattandosi inoltre di un bavaglino impermeabile, eviterete che il vostro bimbo possa bagnarsi. Il bavaglino è realizzato in silicone di alta qualità, privo di qualsivoglia sostanza che potrebbe risultare pericolosa per la salute dei bambini come BPA ad esempio. Si tratta inoltre di un materiale antimicrobico, che si pulisce con estrema semplicità anche solo con acqua corrente e sapone. Ovviamente nel caso di un bavaglino che risulti davvero molto sporco, è possibile lavarlo direttamente in lavastoviglie. Il set di bavaglini di Philonext è pensato per i bambini dai 3 mesi di vita in su. Dispone di 4 fori che consentono di regolare il bavaglino al collo e di seguire quindi la crescita del vostro bimbo.Vai a Bavaglini in silicone Philonext, set da 2

Bavaglino in silicone di Chuckle, set da 2 pezzi

Bavaglino in silicone di Chuckle, set da 2 pezziIl set di Chuckle è composto da 2 bavaglini in morbido silicone, davvero molto confortevoli da indossare. Ogni bavaglino dispone di una pratica tasca raccogli cibo che permette di evitare che il bambino possa sporcarsi o che possa sporcare il seggiolone dove sta mangiando. Ogni bavaglino inoltre, essendo realizzato in silicone, è impermeabile: è del tutto impossibile quindi che il vostro bimbo possa bagnarsi. Il silicone con cui questi bavaglini sono realizzati è davvero molto semplice da pulire, resiste alle macchie e non emana cattivi odori. Può essere pulito direttamente sotto l’acqua corrente, magari con un po’ di sapone, oppure in lavastoviglie. Questi bavaglini sono pensati per i bambini dai 6 mesi di età fino più o meno al compimento dei 3 anni. Ovviamente il colletto del bavaglino è regolabile, così da potersi adattare al meglio ad ogni bimbo. Vi ricordiamo infine che sono arrotolabili, cosa questa che vi consente di portarli sempre con voi e di metterli direttamente in borsa senza che occupino spazio in modo eccessivo.Vai a Bavaglino in silicone di Chuckle, set da 2 pezzi

Consigliati per te