Bavaglini con maniche lungheCi sono alcune tipologie di prodotti per la prima infanzia che i genitori sottovalutano del tutto e che sono invece consigliabili, prodotti utili che dovrebbero assolutamente essere presenti nelle case in cui vive un bambino piccolo. Tra i prodotti di questa tipologia, dobbiamo assolutamente ricordare il bavaglino con maniche.
Andiamo allora insieme alla scoperta di questo prodotto, della sua utilità e delle caratteristiche da prendere assolutamente in considerazione al momento della scelta, una breve guida all’acquisto insomma che speriamo possa esservi, cari genitori, davvero molto utile.

Bavaglino con maniche lunghe

Il bavaglino con maniche lunghe consente di proteggere al cento per cento i vestiti del vostro bambino, una sorta quindi di vero e proprio grembiule. A che cosa serve questo bavaglino? Il bavaglino con maniche lunghe è sicuramente la scelta ideale all’inizio dello svezzamento, ma anche quando il bimbo è pronto a mangiare in modo autonomo. In questi due delicati momenti di crescita infatti il bambino tende a gettare via il cibo, a farlo cadere, a sputarlo spesso, tutti eventi che comportano vestiti macchiati, con macchie che spesso possono persino risultare davvero molto difficili da eliminare.

Con un bavaglino con maniche per bebè avrete la possibilità invece di proteggere al cento per cento i vestiti del vostro bambino e potrete lasciargli maggiore libertà, quella libertà di cui alla fine ha bisogno per prendere dimestichezza con il cibo e imparare a mangiare in modo autonomo ogni pietanza che gli offrite.
Questa particolare tipologia di bavaglino è la scelta ideale anche in seguito, quando il vostro bambino inizierà a dipingere, a colorare con i pennarelli, ad utilizzare pongo e altre tipologie di materiali che possono macchiare i vestiti. Solitamente per questo genere di attività si inizia ad utilizzare il bavaglino con maniche a 2 anni, ma alcuni bambini sono molto precoci e iniziano anche prima, intorno al compimento di 1 anno di vita.

Consigliati per te

Bavaglino impermeabile con maniche

Ovviamente si tratta di un bavaglino impermeabile, in modo da permettere di tenere alla larga lo sporco, ma in modo anche da poterlo pulire molto facilmente solo utilizzando un panno umido. Vi basterà passare il panno sopra al bavaglino e vedrete che riuscirete a portare via ogni traccia di cibo così come tempere e macchie di pennarello senza alcun tipo di sforzo. Di tanto in tanto, per una pulizia più profonda, potete anche ovviamente decidere di inserire il bavaglino direttamente in lavatrice.
Il bavaglino con maniche in plastica impermeabile deve essere scelto ovviamente pensando alla massima sicurezza possibile per i vostri bambini. Meglio allora controllare che nella sua composizione non sia presente alcun tipo di sostanza che potrebbe essere considerata dannosa per i piccoli come, ad esempio, il piombo, gli ftalati oppure il BPA.

Le offerte di Amazon

Dove acquistare il bavaglino con maniche? Oggi i bavaglini di questa tipologia possono essere acquistati praticamente ovunque come nei negozi di articoli per la prima infanzia o nei negozi di giocattoli. Se desiderate risparmiare e acquistare un vero e proprio set di bavaglini per il vostro bambino, vi consigliamo però di fare affidamento sul web. Online infatti, come di sicuro saprete, i prezzi a cui è possibile accedere sono davvero molto competitivi e avrete sicuramente a disposizione inoltre una più vasta gamma di modelli tra cui scegliere.
Vi consigliamo in modo particolare Amazon, sia perché vi offre il migliore rapporto tra qualità e prezzo che per il servizio a cui vi permette di accedere. Ogni bavaglino con maniche su Amazon infatti dispone di una scheda prodotto con tutte le specifiche, di immagini che vi consentono di avere un’idea dell’estetica e della funzionalità e delle recensioni lasciate da coloro che quel bavaglino lo hanno già comprato per i loro bambino e che possono quindi raccontarvi come si sono trovati. In questo modo scegliere diventa un vero e proprio gioco da ragazzi. Inoltre Amazon offre un eccellente servizio assistenza, per clienti che non si sentono mai soli, per clienti che riescono a trovare facilmente una soluzione ad ogni possibile problema in cui potrebbero incorrere.
Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli che possono essere acquistati proprio su Amazon, da computer, tablet oppure smartphone, e che a nostro avviso sono davvero molto interessanti, veri e propri set di bavaglini per risparmiare e proteggere i vestiti dei vostri bimbi al meglio.

Bavaglino con maniche lunghe Haimoburg, set da 5 pezzi

Bavaglino con maniche lunghe Haimoburg, set da 5 pezziGrazie a questo set da 5 bavaglini con maniche lunghe di Haimoburg avrete la possibilità di fare una vera e propria scorta di bavaglini. Si tratta di bavaglini impermeabili al 100% che possono essere utilizzati dai 6 mesi sino al compimento più o meno dei 3 anni. Questi bavaglini sono sicuramente la scelta ideale durante il periodo dello svezzamento quando i bambini sono soliti sporcare davvero molto: grazie al loro utilizzo riuscirete infatti a coprire e proteggere al meglio i vestiti del vostro bimbo. Questi bavaglini sono però la scelta ideale anche per dipingere, disegnare, colorare con i pennarelli, giocare con il pongo e altri simili attività artistiche che potrebbero portare i bambini a macchiarsi davvero molto intensamente. Il bavaglino impermeabile con maniche lunghe di Haimoburg si pulisce molto facilmente con un semplice panno umido. Le dimensioni sono 43 x 34 cm.Vai a Bavaglino con maniche lunghe Haimoburg, set da 5 pezzi

Bavaglino a manica lunga di Lictin, set da 3 pezzi

Bavaglino a manica lunga di Lictin, set da 3 pezziGrazie a questo set di 3 bavaglini avrete la possibilità di garantire al vostro bambino una scorta per ogni necessità, sia ovviamente per fare la pappa senza macchiare i vestiti, che per poter portare avanti al meglio ogni genere di attività artistica. Questi bavaglini sono unisex e sono pensati per i bambini dai 6 mesi sino ai 3 anni di età. Hanno fantasie davvero molto colorate e divertenti, adatte per i più piccoli, con animali e insetti simpatici come l’orso, l’ape e il gufo. I colori predominanti sono verde, arancione e giallo. Il tessuto impermeabile con cui questo bavaglino è realizzato permette di pulirlo semplicemente con un panno umido. In caso di necessità, potete però anche mettere il bavaglino direttamente in lavatrice. Il tessuto è privo di qualsivoglia sostanza considerata dannosa per la salute del bambino come BPA, PVC, vinile, ftalati e piombo, bavaglini insomma di cui, cari genitori, potete fidarvi ciecamente. Vi ricordiamo che la chiusura di questi bavaglini è a cravatta. Le dimensioni sono 40 cm dal collo in giù e 75 cm per la lunghezza del polsino.Vai a Bavaglino a manica lunga di Lictin, set da 3 pezzi

Bavaglini a manica lunga impemeabile Lictin, 2 set da 3 pezzi

Bavaglini a manica lunga impemeabile Lictin, 2 set da 3 pezziAvere a disposizione un paio di bavaglini a manica lunga è importante, per garantire ai vostri bambini la possibilità di non macchiarsi sia quando mangiano che quando portano avanti le loro attività artistiche quotidiane. Il set di due bavaglini di Lictin set è davvero molto bello, con bavaglini unisex pensati per i bambini dai 6 mesi sino ai 3 anni di età. Vi ricordiamo che la chiusura è a cravatta, proprio per fare in modo che sia possibile regolare al meglio il bavaglino a seconda dell’età e della corporatura del vostro bimbo. Il tessuto impermeabile con cui questi bavaglini sono realizzati è privo di ogni sostanza ritenuta ormai pericolosa per la salute dei bambini: non sono presenti infatti tracce di piombo, di BPA, di ftalati, di PVC o vinile.Vai a Bavaglini a manica lunga impemeabile Lictin, 2 set da 3 pezzi

Consigliati per te