zaino fasciatoio per cambio pannolinoLe mamme che trascorrono molte ore al giorno fuori casa insieme al loro bebè, hanno bisogno di avere a disposizione una borsa che sia davvero molto capiente, in cui inserire tutto ciò di cui il bambino potrebbe avere bisogno, non solo pannolini e cambio di abiti ovviamente, ma anche giocattoli, biberon e ogni accessorio per la preparazione del latte o della pappa. Le borse di stampo più classico non riescono a garantire però praticità di utilizzo. Sono comode sino a quando restano attaccate al passeggino, ma diventano scomode e pesanti quando è invece necessario indossarle. Proprio per questo motivo non possiamo che consigliare alle mamme di scegliere uno zaino.

Lo zaino fasciatoio consente alla mamma di ottenere la praticità di cui ha bisogno ed è, come avremo modo di osservare in seguito, davvero molto versatile, la scelta ideale per le mamme che vogliono poter rispondere insomma alle loro esigenze in ogni possibile situazione. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto, una breve guida alla scelta del miglior zaino fasciatoio.

Consigliati per te

Zaino fasciatoio: perché questo nome?

Partiamo prima di tutto da una piccola considerazione. Perché questo modello di zaino si chiama proprio così? Perché solitamente al suo interno è possibile inserire tutto il necessario per il cambio pannolino del proprio bambino, ma anche perché la maggior parte dei modelli offre anche un vero e proprio materassino fasciatoio per poter cambiare il bimbo in ogni occasione, anche su un prato, in macchina, su una panchina, garantendo igiene, sicurezza e praticità. La borsa zaino fasciatoio è insomma un amico immancabile, che aiuta le mamme nel momento in cui ne hanno più bisogno, il momento di cambiare il loro bambino.

Zaino cambio neonato: le caratteristiche da prendere in considerazione

Ovviamente il modello migliore di zaino cambia neonato è proprio quindi quello in possesso anche di un piccolo fasciatoio per cambiare il proprio bambino, ma quali sono le altre caratteristiche assolutamente da prendere in considerazione al momento dell’acquisto? A nostro avviso le caratteristiche più importanti sono:

  • Capienza, ma dimensioni ridotte. Lo zaino cambio neonato deve ovviamente essere davvero molto capiente, per fare in modo di avere lo spazio a disposizione per tutto ciò di cui potreste avere bisogno. Uno zaino capiente di grandi dimensioni però potrebbe arrecare fastidio alla mamma, ingombrante infatti e capace di limitarla nei movimenti. Lo zaino deve essere quindi capiente, sì, ma allo stesso tempo anche di dimensioni davvero molto ridotte.
  • Presenza di organizer all’interno. Per fare in modo che lo zaino possa risultare capiente nonostante le piccole dimensioni è di fondamentale importanza che il suo spazio interno sia bene organizzato, con spazi contenitivo quindi che permettono di tenere divisi tra loro tutti gli oggetti che desiderate avere a portata di mano.
  • Tasca impermeabile. Questo non può essere considerato come un dettaglio che deve assolutamente essere presente, ma di sicuro come un extra davvero molto pratico. Avere una tasca impermeabile consente infatti di poter riporre senza alcun tipo di difficoltà eventuali abiti che il vostro bambino potrebbe avere bagnato durante il corso della giornata, qualche pannolino sporco che non avete avuto la possibilità di gettare via o i pannolini riutilizzabili.
  • Tasche esterne, anche isolate dal punto di vista termico. Anche la presenza di tasche esterne è importante, per fare in modo che sia possibile raggiungere gli oggetti che vengono utilizzati più di frequente in modo molto semplice e veloce. Se è presente anche una tasca termica, tanto meglio. Avrete in questo modo la possibilità di tenere a portata di mano i biberon per il vostro bambino, mantenendoli caldi o freddi a seconda delle necessità.
  • Tasca per termos. Una tasca appositamente pensata per il termos è di fondamentale importanza in fase di svezzamento. Altrimenti come potreste avere a portata di mano la pappa per il vostro bimbo?
  • Tasca per salviette. Alcuni zaini sono anche in possesso di un’apposita tasca per le salviette, solitamente posizionata di lato. La presenza di questa tasca vi consente di accedere alle salviette umidificate senza dover tirare fuori la confezione e con un solo semplice gesto.
  • Spallacci imbottiti, possibilmente in schiuma. Anche questa è una caratteristica da non sottovalutare in quanto vi consente di avere a disposizione uno zaino molto confortevole. Ovviamente gli spallacci devono anche poter essere regolati così da permettere la corretta distribuzione del peso sulla schiena e sul collo e da evitare di incorrere in alcun tipo di dolore.
  • Tessuto impermeabile. La maggior parte dei modelli oggi disponibili in commercio è realizzata con tessuti tecnici che risultano impermeabili al cento per cento. In questo modo lo zaino non fa penetrare acqua neanche nel caso di acquazzoni particolarmente intensi. Non solo, in questo modo lo zaino non può rovinarsi neanche nel caso in cui al vostro bambino dovesse cadere l’acqua, il latte, il succo di frutta. Infine vi ricordiamo che gli zaini realizzati in tessuti di questo genere possono essere puliti in modo davvero molto semplice con un panno umido o una salvietta.
  • Ganci. All’esterno dello zaino possono essere presenti anche dei ganci, a cui è possibile appendere accessori e giochi per il vostro bambino, un piccolo spazio extra davvero molto pratico.
  • Tasche nascoste. Molto importante infine anche l’eventuale presenza di alcune tasche nascoste, utili per poter tenere al sicuro lo smartphone, le chiavi di casa, i soldi oppure la carta di credito, così che nessun malvivente abbia quindi la possibilità di notare la loro presenza e cercare di rubarvi i vostri beni.

Ovviamente anche l’estetica vuole la sua parte. Ormai la maggior parte degli zaini cambio neonato oggi disponibili in commercio sono davvero molto belli dal punto di vista estetico e glamour. Sono disponibili inoltre in svariate colorazioni, in tonalità chic che sono perfette per le mamme, ma anche in tonalità neutre che trasformano questo zaino in un modello unisex, adatto quindi per essere indossato anche, perché no, dal papà.

Consigliati per te

La versatilità dello zaino mamma

Come abbiamo inizialmente affermato la borsa zaino mamma è uno zaino a tutti gli effetti. La maggior parte dei modelli è però piuttosto versatile e può essere infatti indossato anche come una borsa, da portare a mano oppure a tracolla. Non solo, si tratta di borse che, grazie al laccio regolabile e agli appositi ganci, possono ovviamente anche essere appese direttamente al passeggino del vostro bambino. La versatilità di questo genere di prodotto è senza alcun dubbio una caratteristica da non sottovalutare, una versatilità che molte borse pensate per il cambio dei neonati di stampo tradizionale non possiedono affatto.

Zaini fasciatoio in offerta Amazon

Dove acquistare un prodotto di questa tipologia? Potete ormai trovarlo nei più forniti negozi di articoli per la prima infanzia, ma è possibile che questi negozi applichino dei prezzi superiori rispetto alla media e che i modelli tra cui è possibile scegliere siano davvero poco numerosi. Coloro che non vogliono accontentarsi, che vogliono avere quindi una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, e che vogliono anche poter risparmiare, dovrebbero optare per il web, per Amazon in modo particolare.

I modelli di zaino fasciatoio su Amazon sono venduti a prezzi competitivi e sono della migliore qualità. Scegliere il modello più adatto per le vostre esigenze è semplice grazie alla presenza di schede prodotto, corredate sia da immagini che da recensioni. Inoltre Amazon è rinomato anche per il suo eccellente servizio assistenza.

Di seguito vi proponiamo alcune recensioni di modelli che possono essere acquistati proprio su Amazon, direttamente da computer, ma anche, se lo desiderate e se vi sembra più comodo, da tablet e smartphone.

Zaino fasciatoio di Pomelo Bast

Zaino fasciatoio di Pomelo BastLo zaino fasciatoio di Pomelo Best è la scelta ideale per le mamme che vogliono avere a portata di mano tutto il necessario per uscire di casa con il loro bambino, soprattutto durante una gita fuori porta, un week end o un vero e proprio viaggio. La zona frontale dello zaino è isolante e può contenere sino a 3 biberon o bottigliette per bambini. All’interno dello zaino sono presenti 4 pratiche tasche che consentono alla mamma di organizzare al meglio tutto ciò di cui ha bisogno. Si tratta di tasche davvero molto capienti che consentono di avere a disposizione fino a 5 maglie, 6 pannolini, scarpe, il tablet, latte in polvere e molto altro ancora. All’interno è presente anche una tasca impermeabile: perfetta per riporre i pannolini sporchi oppure i vestiti bagnati. Pensate che la capacità di questo zaino è di 36-55 litri. Sui lati dello zaino sono presenti altre 2 tasche, di cui una pensata appositamente per il termos, in modo da poter avere sempre a disposizione la pappa per il vostro bambino. Lo zaino è realizzato in tessuto impermeabile Oxford di alta qualità e dispone anche di un materassino fasciatoio così che sia possibile cambiare il proprio bambino in ogni situazione. Il peso dello zaino è di appena 0,72 kg, leggerissimo. Non solo, la tracolla regolabile permette anche di ridurre il carico sulla spalla. Le misure sono 25x40x16 cm.
Vai a Zaino fasciatoio di Pomelo Bast

Zaino per cambio pannolino HoHope

Zaino per cambio pannolino HoHopeI genitori che sono alla ricerca di un valido zaino per il cambio pannolino che sia adatto per ogni genere di uscita fuori casa con il vostro bambino, anche ovviamente per i viaggi, dovrebbero assolutamente prendere in considerazione questo modello. Si tratta prima di tutto di uno zaino unisex, che potrà quindi essere indossato sia dalla mamma che dal papà senza alcun tipo di difficoltà. Si tratta inoltre di uno zaino davvero molto capiente, in cui avete quindi la possibilità di inserire tutto ciò di cui avete bisogno fuori casa. Pensate che la capienza è di ben 22 litri. Capiente, sì, ma non per questo eccessivamente ingombrante. Il tessuto con cui questo zaino è stato realizzato è di elevata qualità, pensato per resistere a lungo nel tempo anche nel caso di utilizzi davvero molto frequenti, anche nel caso di pesi e sollecitazioni intense da dover sopportare. Inoltre lo zaino è del tutto impermeabile, per evitare che il contenuto possa bagnarsi in caso di pioggia, ma anche per evitare che lo zaino si rovini a causa dei piccoli incidenti che con i bambini piccoli sono all'ordine del giorno, come la caduta del succo di frutta o della bottiglia dell’acqua. Anche le cerniere sono davvero molto robuste e inoltre il tessuto è indeformabile, così che resti sempre bello nonostante lo scorrere degli anni. Oltre ad essere molto capiente, lo zaino dispone di due pratiche cinghie che vi consentono di agganciarlo direttamente al passeggino del vostro bambino. Gli spazi contenitivi presenti sono una tasca laterale in tessuto, un portachiavi, due porta biberon o porta bottiglie isolati, 2 tasche impermeabili per le salviette, una tasca con cerniera sul retro per gli oggetti più importanti che desiderate tenere alla larga da eventuali malintenzionati. Ma non è tutto, perché è presente anche un fasciatoio che vi offre la possibilità di cambiare il pannolino al vostro bimbo ovunque vi troviate. Vi ricordiamo infine che gli spallacci dello zaino sono realizzati in schiuma e risultano quindi davvero molto morbidi e confortevoli. Il tessuto inoltre è traspirante così che possiate indossare questo zaino anche in piena estate senza avere la paura di sudare in modo eccessivo nella zona della schiena.
Vai a Zaino per cambio pannolino HoHope

Borsa fasciatoio Wemk

Borsa fasciatoio WemkQuesta borsa Wemk è la scelta ideale per le mamme che vogliono essere glamour in ogni occasione, ma che desiderano anche avere sempre a portata di mano tutto il necessario per prendersi cura del loro bambino quando si trovano fuori casa. Questa bellissima borsa fasciatoio ha 3 ampie tasche nella parte interiore che sono perfette per conservare al meglio il biberon con il latte, mantenendo inoltre il liquido caldo oppure freddo a seconda delle necessità. All’interno sono inoltre disponibili molti scompartimenti davvero pratici, per avere sempre a disposizione pannolini, cambi di abiti, ma anche ovviamente giocattoli. Questa borsa può essere indossata come una borsa a tutti gli effetti oppure come uno zaino, ma può anche essere attaccata direttamente al passeggino del vostro bambino. La borsa Wemk dispone di un fondo resistente alle macchine ed è realizzata in PVC, così che sia possibile tenere alla larga acqua e altri liquidi in modo davvero eccellente. Le cinghie di cui lo zaino dispone sono comode, realizzate infatti in morbida schiuma, e consentono di distribuire al meglio il peso in modo da non incorrere in alcun tipo di dolore al collo e alla schiena.
Vai a Borsa fasciatoio Wemk

Consigliati per te