vasino da viaggio portatile in offertaIn casa i bambini che vogliono abbandonare l’utilizzo del pannolino possono utilizzare una classico vasino da bambini, un riduttore da WC oppure direttamente il WC dei loro genitori. In viaggio invece è tutto molto più complicato ed è necessario garantire ai bambini uno strumento confortevole e semplice da utilizzare che permetta loro di fare i bisogni anche in spiaggia, in montagna, laddove insomma non c’è la possibilità di avere a disposizione un bagno né un po’ di privacy. Per fortuna che oggi in commercio trovate vari modelli di vasino da viaggio, uno strumento davvero eccezionale che vi consigliamo caldamente di prendere in considerazione per i vostri figli.
Andiamo insieme alla scoperta delle caratteristiche dei vari modelli di vasino per bambini da viaggio oggi disponibili.

Vasino da viaggio pieghevole

Tutti i modelli di vasino da viaggio bimbo sono pieghevoli. Le gambe si possono ripiegare infatti verso l’interno, in modo da rendere il vasino quanto più piatto possibile e capace quindi di occupare pochissimo spazio. In questo modo potete inserire il vasino nella valigia, nello zainetto dei bambini, nella vostra borsa. Solitamente comunque all’interno della confezione trovate anche una pratica borsa in cui poterlo riporre.

Sono disponibili in commercio anche modelli di vasino da viaggio richiudibile che sono completamente pieghevoli, non solo quindi le gambe. Offrono una minore stabilità, questo è vero, ma sono perfetti nel caso in cui abbiate bisogno di ottimizzare lo spazio in modo ancora più intenso, magari perché viaggerete in aereo solo con il bagaglio a mano o perché avete una valigia davvero molto piccola.

Vasino in plastica: la scelta migliore?

I vasini realizzati in plastica sono davvero molto semplici da pulire e da igienizzare, utilizzando acqua e sapone, salviettine igienizzanti o altre tipologie di prodotti. Il contatto con l’acqua, con la pipì, con i prodotti per la pulizia non intaccano in alcun modo la funzionalità né la bellezza dei vasini che risultano infatti davvero molto resistenti.

Il riduttore

Molti modelli di vasino da viaggio in plastica possono essere utilizzati anche come un classico riduttore per il WC. Si tratta di una scelta eccellente per gli hotel, i ristoranti, gli appartamenti vacanze che permette soprattutto ai bambini più piccoli di sentirsi un po’ come a casa e di ottenere il massimo della comodità possibile.

Consigliati per te

Vasino da viaggio in cartone: sì o no?

Sono oggi disponibili però in commercio anche dei modelli di vasino da viaggio in cartone. In questo caso è importante ricordare che non è possibile pulirli né igienizzarli e che a contatto con sostanze aggressive, acqua e pipì il vasino potrebbe rovinarsi. Nonostante questo sono molto leggeri, completamente chiudibili, perfetti per i viaggi di ogni tipologia.

Vasino gonfiabile

Una valida alternativa a quelli di cartone, possono essere i modelli di vasino da viaggio gonfiabile. In pochi istanti potete gonfiare il vasino e farlo utilizzare ai bambini, con la possibilità anche di pulirlo senza alcuna difficoltà. Dovrete però prestare attenzione a dove utilizzerete questo modello perché potreste bucarlo e renderlo inutilizzabile. Meglio quindi sceglierlo solo per la spiaggia.

Ricambi

Tutti i modelli di cui vi abbiamo appena parlato hanno bisogno di appositi ricambi. I ricambi per vasino da viaggio sono dei sacchetti che vanno inseriti direttamente all’interno del vasino e in cui il vostro bambino andrà a fare i suoi bisogno. I sacchetti sono molto resistenti, realizzati infatti a più strati: in questo modo risultano a tenuta stagna e sono del tutto anti odore. Una volta che il vostro bambino avrà finito, voi dovrete chiudere il sacchetto e gettarlo nella spazzatura. Le ricariche per vasino da viaggio devono ovviamente essere scelte in base alla marca del vasino e alla sua grandezza.

Sacchetti per vasino da viaggio: si possono utilizzare quelli per la spazzatura?

Molti genitori si chiedono se sia possibile utilizzare dei classici sacchetti per la spazzatura per il vasino da viaggio. Sì, scegliendo la misura adeguata è possibile utilizzare i sacchetti per la spazzatura. Vi consigliamo però di optare per questa alternativa solo in caso di necessità. I sacchetti per la spazzatura non sono mai a tenuta stagna infatti e non permettono di evitare il formarsi dei cattivi odori.

L’estetica

I maggiori produttori di vasini per bambini, pensano anche ovviamente all’estetica. L’estetica è un elemento di secondaria importante, è vero, ma possiamo assicurarvi che scegliendo un vasino colorato, magari anche decorato con qualche simpatico disegno, i vostri bambini si sentiranno ancora più a loro agio.

Dove comprare un vasino da viaggio

Il miglior vasino da viaggio può essere acquistato nei negozi dedicati al mondo dell’infanzia, dove però potrete scegliere tra un paio di modelli appena e dove i prezzi possono essere un po’ più elevati rispetto alla media. Per disporre di una gamma di modelli invece davvero molto vasta e di prezzi concorrenziali, la scelta migliore è il web.

Sono molto interessanti i modelli di vasino da viaggio su eBay, ma se possiamo darvi un consiglio noi crediamo che l’e-commerce migliore per questo acquisto sia Amazon. I modelli di vasino da viaggio su Amazon sono di alta qualità infatti, delle marche migliori oggi disponibili e davvero economici, senza dimenticare che l’e-commerce vi offre anche un eccellente servizio di assistenza. Troverete personale esperto pronto a rispondere alle vostre domande in caso di bisogno e se il vasino non fosse il linea con le vostre aspettative potete sostituirlo con un altro modello o chiedere un rimborso.
Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di vasini da viaggio per bambini che potete acquistare proprio su Amazon in pochi semplici click.

Vasino portatile OXO TOT

Questo vasino da viaggio in plastica bianca e rossa è la scelta ideale per i bambini che hanno bisogno di un vasino quando sono in vacanza insieme ai loro genitori, ma è molto utile anche semplicemente durante una gita fuori porta, un pomeriggio al parco o in spiaggia. Il vasino è realizzato in plastica ed è quindi facile pulirlo ed igienizzarlo. Dispone di gambe pieghevoli, in modo che quando non viene usato occupi davvero pochissimo spazio. Vi basterà aprire le gambe, inserire un sacchetto OXO appositamente realizzato e mettere il vasino a terra: ecco che il vostro bambino potrà fare i suoi bisogno senza alcun tipo di problema, ovunque vi troviate. Ovviamente  è possibile utilizzare anche altri sacchetti, prestando attenzione alle dimensioni del vasino. I sacchetti OXO però sono antiodore e riescono ad evitare ogni genere di perdita. Questo vasino da viaggio ha un altro asso nella manica. Può infatti essere utilizzato anche come riduttore per il WC.
Vai a Vasino portatile OXO TOT

POTETTE PLUS Baby Vasino da notte

Questo vasino da viaggio da bambini è davvero eccezionale. Si tratta infatti di un modello pieghevole che, pensate diventa del tutto piatto una volta che lo avete chiuso: in questo modo potete inserirlo nella vostra valigia, ma anche semplicemente in borsa, in auto, nel cestino della bicicletta, o all'interno della borsa con cui viene venduto, ottimizzando lo spazio a disposizione e avendo sempre a portata di mano un vasino confortevole per il vostro bambino. Si tratta di un sedile anatomico infatti, per permettere ai più piccoli di stare sempre comodi ogni volta che si siedono. Inoltre ha una base in gomma antiscivolo in modo da garantire al bambino il massimo della stabilità. Realizzato in plastica, risulta anche molto semplice da pulire e da igienizzare. Per utilizzare questo vasino non dovrete far altro che aprire le gambe e inserire una delle apposite federe assorbenti Potette Plus, a tenuta stagna. Quando il bambino avrà fatto i suoi bisogni, basterà sfilare la federa, chiuderla e gettarla proprio come se si trattasse di un pannolino a tutti gli effetti. Questo vasino può essere utilizzato anche come un riduttore per il WC. Si adatta facilmente ad ogni tipologia di WC che troverete in hotel, ristoranti, appartamenti vacanze, proprio quello che ci vuole insomma per garantire ai vostri bambini il massimo comfort ovunque.
Vai a POTETTE PLUS Baby Vasino da notte

Potette Plus tappetini assorbenti

I tappetini assorbenti per il vasino da viaggio Potette Plus sono davvero eccezionale. Sono realizzati con un gel trasparente che permette di assorbire sino a 150 ml di pipì, proprio come un classico pannolino usa e getta. Sono a tenuta stagna e anti odore inoltre, in modo che possiate gettare questi tappeti ovunque senza che arrechino alcun tipo di fastidio. La confezione che potete acquistare online è una confezione risparmio che vi permette infatti di ottenere ben 35 tappetini assorbenti al presso di 30.
Vai a Potette Plus tappetini assorbenti

Vasino portatile Handy Potty

Questo pratico vasino con gambe pieghevoli è la scelta ideale per i bambini a partire dai 2 anni che vogliono abbandonare il pannolino, da utilizzare ovunque, dagli hotel sino alle escursioni nella natura selvaggia. Per utilizzare il vasino, non dovete far altro che aprire le gambe pieghevoli, inserire uno degli appositi sacchetti assorbenti monouso e posizionare il vasino per terra. Una volta che il bambino avrà finito, chiudete il sacchetto e gettatelo in un cassonetto della spazzatura. Non solo, il vasino può infatti essere utilizzato anche come un riduttore WC
Vai a Vasino portatile Handy Potty