Vaschetta per il bagnettoQuando in casa sta per arrivare un neonato, è molto importante provvedere ad acquistare tutta una serie di strumenti che permettano a voi genitori di prendervi cura del vostro cucciolo nel miglior modo possibile e soprattutto in tutta sicurezza. Tra gli strumenti assolutamente necessari dobbiamo ricordare la vaschetta per il bagnetto.
I modelli di vaschetta bagnetto oggi disponibili in commercio sono numerosi. Andiamo a scoprirli insieme, una breve guida all’acquisto che speriamo, cari genitori, possa esservi davvero utile.

Vaschetta per doccia

I modelli di vaschetta per bimbi disponibili in commercio nascono per essere posizionati direttamente all’interno della doccia. Sono quindi la scelta ideale per tutti coloro che in casa non sono in possesso di una vasca e che vogliono poter fare il bagnetto ai loro bambini in modo comodo e sicuro al cento per cento.
Le docce non sono tutte uguali e proprio per questo motivo al momento dell’acquisto è molto importante prendere in considerazione le misure della vaschetta per il bagnetto, altrimenti c’è il rischio che non possiate inserirla comodamente sul piatto doccia. Eventualmente potete sempre decidere di posizionare la vaschetta direttamente a terra, sul pavimento del bagno.

Vaschetta da vasca

Sono oggi disponibili in commercio anche dei modelli di vaschetta bagnetto per vasca, pensati quindi per essere posizionati direttamente all’interno della vasca da bagno e per permettere di ottenere la massima sicurezza possibile. Può trattarsi di vaschette a tutti gli effetti oppure di veri e propri divisori che permettono di diminuire lo spazio della vostra vasca in modo davvero molto semplice.

Anche le vaschette pensate per la doccia possono in realtà essere utilizzate nella vasca da bagno. Vi basterà infatti acquistare le apposite staffe di sostegno che si applicano ai bordi della vasca e su cui è poi possibile adagiare in modo del tutto sicuro la vaschetta. Ma attenzione, non tutte le marche offrono questa opzione.

Le caratteristiche da prendere in considerazione

Sia che decidiate di acquistare un modello per la doccia, sia che invece vogliate optare per un modello da vasca, ci sono a nostro avviso alcune caratteristiche che è assolutamente necessario prendere in considerazione.

Ci sono alcuni modelli di vaschetta bagnetto antiscivolo, in possesso cioè di apposite sezioni sul fondo che evitano che il bambino possa scivolare anche se a contatto con il mix di acqua e sapone con cui lo state lavando. Si tratta di una caratteristica davvero molto importante che rende infatti la vaschetta sicura al cento per cento.

Per ottenere il massimo della sicurezza possibile, potete anche optare per la vaschettacon piedi o con ventose: la vaschetta riuscirà in questo modo ad aderire alla perfezione alla superficie.

La vaschetta bagnetto con riduttore o supporto è la scelta ideale per i primi mesi di vita, purché si tratti di un supporto che può però essere tolto quando il bambino cresce e riesce a stare seduto in modo autonomo. La vaschetta bagnetto con supporto fisso è invece sconsigliabile. Ad un certo punto infatti il bambino sarà troppo grande per stare comodo sul supporto e voi dovrete necessariamente acquistare una nuova vaschetta.

Controllate sempre infine che sia anche disponibile un tappo sul fondo della vaschetta. I modelli di vaschetta con tappo infatti risultano davvero molto semplici da svuotare.

Le caratteristiche extra

Ci sono altre caratteristiche che possono essere considerati dei veri e propri extra. Questo significa che non è necessario che siano presenti perché si possa parlare di una vaschetta bagnetto per bambini di alta qualità, ma che sono comunque molto apprezzabili.

La vaschetta con termometro vi offre, ad esempio, la possibilità di sapere in modo immediato se la temperatura dell’acqua è giusta per la delicata pelle del vostro bambino. Quella con bilancia integrata vi permette invece di pesare il vostro bambino in un momento piacevole e rilassante, senza quindi farlo arrabbiare e farlo piangere. Sono anche disponibili modelli di vaschetta bagnetto digitale che offrono entrambe queste funzioni extra, accessibili tramite un pratico display.

Consigliati per te

Vaschetta bagnetto e fasciatoio

Anche se i modelli da doccia e da vasca sono in assoluto i più diffusi, ci sentiamo in dovere di ricordare anche i modelli di vaschetta bagnetto con fasciatoio, pensati per coloro che non hanno molto spazio.

Si tratta di un mobiletto fasciatoio a tutti gli effetti, pensato quindi per il cambio del vostro bambino. Togliendo il materassino fasciatoio però ecco che compare una vaschetta che può essere utilizzata direttamente sul supporto del fasciatoio, non solo in bagno quindi ma anche nella cameretta del bambino.

Si tratta di un prodotto pratico, ma solo per i primi mesi di vita. Quando il bambino inizia a crescere e muoversi infatti può diventare un po’ pericoloso.

Vaschetta da viaggio

Sono disponibili oggi in commercio dei modelli di vaschetta pieghevoli ideali per coloro che sono soliti viaggiare molto insieme ai loro bambini e che anche in viaggio vogliono garantire loro il massimo comfort possibile. Anche il modello gonfiabile è ideale per i viaggi, ma sicuramente non è sicura al cento per cento, da scegliere quindi a nostro avviso solo nel caso di bambini più grandicelli, a partire dai 12 mesi di età in su.

Modelli a soffietto

Coloro che in casa hanno poco spazio a loro disposizione, non possono permettersi di acquistare una vaschetta per il bagnetto del neonato di stampo classico, vaschetta che infatti può essere piuttosto ingombrante. Sono però oggi disponibili in commercio dei modelli a soffietto molto interessanti.

La vaschetta bagnetto a soffietto infatti si chiude con molta facilità e con un solo gesto diventando davvero molto sottile e permettendovi quindi di riporla ovunque, anche dietro alla porta del bagno, nella doccia o sotto al letto, ottimizzando quindi al massimo lo spazio che avete a disposizione.

L’unico lato negativo è che solitamente questi modelli di vaschetta non sono molto ampi. Sono adatti quindi solo ai neonati di pochi mesi di vita mentre non possono essere utilizzati per i bambini più grandi, dopo i 12 mesi, per motivi di sicurezza.

Comprare su Amazon?

La vaschetta per il bagnetto dei neonati può essere acquistata nei negozi dedicati all’infanzia e persino in molti supermercati o negozi di articoli per la cura della persona. In questi punti vendita però i modelli disponibili sono poco numerosi e i prezzi poco concorrenziali. Meglio affidarsi al web, al grande colosso dell’e-commerce Amazon in modo particolare.
I modelli di vaschetta bagnetto neonato su Amazon sono numerosi, delle migliori marche dedicate all’infanzia, di alta qualità e sicuri al cento per cento. Sono venduti a prezzi concorrenziali, nettamente inferiori a quelli dei negozi, e spesso si tratta di prodotti che vengono messi in offerta, per un risparmio ancora più intenso. Potete scegliere basandovi sulla descrizione, sulle immagini, sulle recensioni degli utenti e persino sulle domande che potete fare agli utenti che già hanno acquistato quella vaschetta. Senza dimenticare poi che potete parlare e fare domande direttamente al venditore e ottenere un servizio di assistenza davvero impeccabile.

Di seguito trovate alcune recensioni di modelli a nostro avviso davvero molto interessanti.

Vaschetta Per Neonati Aquascale

Vaschetta Per Neonati AquascaleQuesta vaschetta per neonati dispone di un pratico supporto che vi permette di lavare in tutta sicurezza anche i bambini di pochi giorni di vita. Si tratta di una vaschetta che può essere utilizzata più o meno sino ai 24 mesi. Quando il bambino cresce e riesce a stare seduto da solo, è infatti possibile rimuovere il supporto e utilizzare la vaschetta in tutta comodità. Il supporto offre il giusto sostegno al collo e ha una base antiscivolo in modo da evitare ogni genere di incidenti. Questa vaschetta è multifunzione. Dispone infatti di una bilancia integrata che vi permette di pesare il vostro bambino in modo semplice e veloce. La bilancia memorizza il peso del bambino, in modo che sia possibile fare subito un confronto tra le pesata precedente e quella attuale. Non solo, dispone anche di un termometro integrato in modo da controllare che l'acqua non sia né troppo fredda né troppo calda.
Vai a Vaschetta Per Neonati Aquascale

Vaschetta a soffietto Foppapedretti 9700351800

Vaschetta a soffietto Foppapedretti 9700351800Questa vaschetta della Foppapedretti è adatta per i neonati sin dal loro primo giorno di vita e riesce senza difficoltà ad aiutare nella pulizia dei bambini sino ai 15 kg di peso. Si tratta di un modello davvero molto pratico in quanto è realizzato a soffietto in modo da poter essere chiuso facilmente quando non viene utilizzato e appeso direttamente nella doccia. In questo modo anche coloro che hanno poco spazio a loro disposizione possono prendersi cura del loro bambini al meglio. La vaschetta è inoltre in possesso di un pratico tappo termosensibile che può essere utilizzato alla stregua di un termometro. Quando il tappo è bianco, l'acqua è troppo calda per la pelle delicata del vostro bambino, mentre quando il tappo è blu l'acqua è alla giusta temperatura. La vaschetta della Foppapedretti è disponibile in due allegri colori, in un bel verde acceso e in arancione.
Vai a Vaschetta a soffietto Foppapedretti 9700351800

Vaschetta bagnetto Okbaby Onda

Vaschetta bagnetto Okbaby OndaQuesta vaschetta per il bagnetto dal design ergonomico è la scelta ideale per i bambini sin dai primi giorni di vita. Dispone infatti di un sostegno da posizionare all’interno della vaschetta che rende questo prodotto sicuro da 0 a 6 mesi. A partire dai 6 mesi di età, e più in generale da quando il bambino riesce a stare seduto da solo, è possibile togliere il sostegno e utilizzare la vaschetta direttamente. Il consiglio è di utilizzarla più o meno sino ad 1 anno. Dispone di un pratico tappo per lo svuotamento e di un termometro a cristalli liquidi incorporato direttamente nella struttura che permette di controllare che la temperatura dell’acqua non sia né troppo fredda né troppo calda. Sulla vaschetta è anche presente l’indicatore del livello massimo dell'acqua consigliato in modo da evitare ogni tipo di incidente. Vi ricordiamo che si tratta di un prodotto Made in Italy al cento per cento.
Vai a Vaschetta bagnetto Okbaby Onda