teli fasciatoio PampersIn ogni casa dove vive un neonato, non devono assolutamente mancare i teli fasciatoio, un prodotto indispensabile infatti per il cambio del pannolino. Non solo, i teli per fasciatoio sono ideali anche nelle case in cui vi sono bambini sino ai 3 anni di età, un prodotto che può infatti essere utilizzato anche di notte nel periodo di transizione dal pannolino all’uso del vasino.

Di seguito vi proponiamo una breve guida all’acquisto di questo immancabile prodotto.

Il telo spugna per fasciatoio: tutte le caratteristiche

I teli bagno per fasciatoio realizzati in spugna sono una soluzione eccellente per il fasciatoio di casa: si adattano alla perfezione alle sue dimensioni grazie alla presenza di appositi angoli elastici che evitano ogni genere di spostamento. Hanno una elevata assorbenza nel caso un po’ di pipì dovesse fuoriuscire durante il cambio del pannolino e possono facilmente essere lavati in lavatrice.

Oltre ai teli realizzati dalle marche più famose di prodotti per l’infanzia, dobbiamo ricordare anche i teli fasciatoio Ikea, oggi davvero molto gettonati. I teli copri fasciatoio Ikea infatti sono certificati, sicuri al cento per cento, colorati e allo stesso tempo anche davvero molto economici.

I teli di questa tipologia hanno però uno svantaggio evidente: sono adatti solo ed esclusivamente per il fasciatoio di casa e non possono quindi essere utilizzati in viaggio, durante le passeggiate, al mare o in montagna. Considerando che con i bambini molto piccoli, si passa invece molto più tempo all’aperto o in giro che in casa, capite bene che i teli assorbenti per fasciatoio in spugna non sono molto utili.

Consigliati per te

I teli monouso per fasciatoio: i vantaggi dell’utilizzo

I teli per fasciatoio usa e getta sono adatti invece sia in casa che in viaggio. Si adattano alla perfezione al fasciatoio di casa: le misure infatti si aggirano intorno ai 60×60 cm e riescono quindi a coprire ogni materasso per fasciatoio. Certo, non sono in possesso di angoli, ma possiamo assicurarvi che non sfuggono e che riuscirete ad utilizzarli quindi senza alcun tipo di inconveniente. Di sicuro non sono esteticamente belli come quelli in spugna, ma se sceglierete le marche per bambini, come ad esempio la Pampers, troverete comunque su tutta la superficie simpatiche e colorate decorazioni.

Questo modello può inoltre essere considerato un telo fasciatoio da viaggio a tutti gli effetti, perfetto infatti per essere utilizzato sui fasciatoi disponibili nei bar, nei ristoranti, negli autogrill, negli alberghi, sui treni oppure sugli aerei e adatti anche per essere utilizzati direttamente nella propria auto in modo da proteggere i sedili, sul passeggino oppure all’aperto, magari su un prato o su una panchina come spesso alle mamme e ai papà capita di dover fare.

Sono molto sottili e proprio per questo motivo potrete portarli direttamente nella borsa del cambio del vostro bambino senza alcun tipo di problema: un telo occupa infatti più o meno lo spazio di un pannolino.

Ma non è tutto, il telo impermeabile per fasciatoio usa e getta può essere utilizzato infatti anche in un altro modo. Quale? Ve lo spieghiamo nel paragrafo successivo!

Il telo cerato fasciatoio può essere utilizzato anche per il lettino

Forse non tutte le mamme lo sanno, ma i teli per il cambio fasciatoio usa e getta possono essere utilizzati anche per il lettino dei bambini, nel momento di transizione dall’utilizzo del pannolino all’utilizzo invece del vasino.

Durante questo momento di transizione ai bambini capita spesso di bagnarsi durante le ore notturne e utilizzando i teli per il fasciatoio avrete la possibilità di evitare che si bagni anche il materasso. Un materasso bagnato non è un inconveniente di poco conto: ci vuole infatti del tempo perché si asciughi alla perfezione, soprattutto durante i mesi invernali. Questo ovviamente significa che il bambino non potrà continuare a dormire nel suo lettino. Utilizzando invece un telo, eviterete che si bagni, riuscirete a cambiare le lenzuola sporche in pochi istanti e il vostro bambino tornerà a dormire nel suo lettino in pochissimo tempo.

Siete abituati a fare co-sleeping? Se il vostro bambino dorme insieme a voi, potrete ovviamente posizionare il telo per fasciatoio proprio nella zona dove è solito stare per la maggior parte della notte, evitando così che il vostro materasso si bagni.

Quali marche di teli fasciatoio usa e getta scegliere e dove acquistarli

Per quanto riguarda questi modelli di teli usa e getta vi consigliamo di affidarvi solo alle marche dedicate al mondo per l’infanzia, come ad esempio Pampers, o comunque a marchi specializzati con anni di esperienza alle spalle in questo settore.

Per l’acquisto vi consigliamo di scegliere il web, dove troverete infatti prezzi davvero concorrenziali. Amazon in modo particolare è una vera e propria fonte di offerte e prezzi imbattibili, per acquistare i vostri teli per fasciatoio senza spendere un’esagerazione. Possiamo in generale affermare che online i prezzi si aggirano intorno ai 20-30 euro per 60 teli.

Di seguito vi proponiamo due recensioni di teli usa e getta a nostro avviso davvero molto interessanti, acquistabili entrambi proprio su Amazon.

Teli fasciatoio pampers: 5 confezioni da 12 pezzi

I teli Pampers Change Mats sono la scelta ideale per le mamme e i papà che vogliono assicurare ai loro bambini una superficie pulita e igienica dove potersi cambiare. Possono essere utilizzati per il fasciatoio di casa, ma sono sicuramente ottimi in viaggio. Sono molto assorbenti e prevengono quindi la diffusione dei liquidi. Sono inoltre facilmente smaltibili dopo l’uso. I teli Pampers Change Mats sono la scelta ideale anche per i lettini dei bambini, da utilizzare come traversina impermeabile.
Vai a Teli fasciatoio pampers: 5 confezioni da 12 pezzi

Teli assorbenti usa e getta Dac: confezione da 60 pezzi

I teli per il fasciatoio Dac, venduti in una pratica confezione da 60 pezzi, sono ideali per stare a contatto con la pelle dei neonati e dei bambini molto piccoli: sono realizzati infatti in cotone ipoallergenico, che non irrita e che offre una morbida sensazione di velluto sulla pelle. Sono super assorbenti in modo da evitare fuoriuscite di ogni genere e sono la scelta ideale non solo per il fasciatoio, ma anche per il lettino. Sono perfetti in viaggio, per permettere alla mamma e al papà di cambiare il loro bambino in modo igienico ovunque!
Vai a Teli assorbenti usa e getta Dac: confezione da 60 pezzi