Tappetino da vasca neonatoIl momento del bagnetto deve essere davvero molto piacevole, sia per il bambino che per la sua mamma o il suo papà. Affinché questo però sia davvero possibile, è di fondamentale importanza fare in modo che il bambino non possa incorrere in alcun tipo di incidente che potrebbe mettere a repentaglio la sua incolumità. Tra gli incidenti in assoluto più diffusi ci sono le cadute. Acqua e sapone infatti rendono la superficie della vasca da bagno davvero molto scivolosa ed ecco che in un momento di disattenzione il bimbo può scivolare e cadere, facendosi davvero molto male. Per evitare tutto questo è possibile acquistare un tappetino per vasca.
In commercio esistono innumerevoli modelli di tappetino per vasca bimbo. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto, una breve guida alla scelta che speriamo possa esservi utile.

Tappetino antiscivolo

Il tappetino per la vasca che andrete ad acquistare per il vostro bambino deve ovviamente essere antiscivolo. Solo infatti con un tappeto antiscivolo per vasca i bambini potranno essere messi davvero molto in sicurezza. Oltre ad essere antiscivolo, è molto importante che il lato che sta a contatto con la superficie della vasca da bagno possa essere ancorato in modo davvero molto saldo. La maggior parte dei modelli oggi disponibili in commercio consente di ottenere questo eccellente ancoraggio grazie alla presenza di innumerevoli ventose. Altri invece non hanno ventose, ma una superficie appiccicosa che si comporta comunque nello stesso identico modo, agganciandosi senza difficoltà alla superficie e non spostandosi mai dalla sua iniziale posizione.
I tappetini in gomma per vasca sono da questi due punti di vista la scelta migliore che possiate fare. Con o senza ventose, si ancorano davvero alla perfezione alla superficie della vasca. La gomma è un materiale antiscivolo e spesso inoltre il lato superiore con cui il bambino sta a contatto è persino in possesso di elementi in rialzo che consentono di minimizzare ulteriormente il rischi. Sono facili da pulire con un panno umido, ma è importante ricordare che dovrete effettuare la pulizia in modo periodico per evitare l’insorgere di macchie e sporcizia. I tappetini in cotone non consentono di ottenere le stesse eccellenti performance, ma sono molto più igienici anche perché possono essere lavati persino direttamente in lavatrice, anche se solitamente a basse temperature.

L’estetica

Quando si parla di prodotti per bambini piccoli, anche l’estetica vuole la sua parte. Se sceglierete infatti un tappeto antiscivolo colorato, allegro, magari realizzato con una forma divertente, potrete rendere infatti il momento del bagnetto piacevole per il vostro bambino.

Per fortuna oggi la maggior parte dei modelli di tappetino per vasca disponibili in commercio risponde senza alcun tipo di difficoltà proprio a queste caratteristiche. I più belli? Quelli che ricordano il mare, con forme di balena o di pesci, coralli disegnati, squaletti divertenti e molto altro ancora.

Le dimensioni

I tappetini antiscivolo per vasca sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni, da scegliere ovviamente in base alle dimensioni della vostra vasca da bagno. Solitamente comunque non si tratta di tappetini molto grandi, pensati infatti per bambini di pochi mesi di vita appena, un anno al massimo.
Alcuni modelli di tappetini sono pieghevoli, così che sia possibile riporli facilmente quando i bambini non devono utilizzarli. I tappetini pieghevoli da chiusi occupano pochissimo spazio e quindi potrete anche inserirli nella borsa del cambio del vostro bambino o in una valigia, la scelta ideale quindi se desiderate avere il tappetino a disposizione anche dai nonni, a casa degli amici, in una casa vacanze, in hotel.

Consigliati per te

Tappetini vasca in offerta su Amazon

Dove acquistare i tappetini per vasca? Potete comprarli direttamente nei negozi di articoli per la prima infanzia e persino in molti supermercati che sono in possesso di una corsia dedicata alla puericultura. Se desiderate però risparmiare e soprattutto avere a disposizione una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, potete optare per il web, per Amazon in modo particolare.

I modelli di tappetino per vasca su Amazon sono economici, belli, sicuri, realizzati dalle migliori marche del settore. Scegliere è semplice grazie alle schede prodotto corredate da immagini e alle recensioni lasciate dagli utenti che hanno già effettuato questo acquisto. Potete inoltre porre delle domande in modo diretto proprio a questi utenti oppure al venditore, nel caso in cui abbiate bisogno di ottenere maggiori informazioni. Ricordate sempre inoltre che il servizio assistenza clienti Amazon è sempre a vostra completa disposizione e che nel caso in cui il prodotto non fosse di vostro gradimento, è sempre possibile richiedere la sostituzione o un rimborso.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli di tappetino per vasca che a nostro avviso sono molto pratici, belli e divertenti e che possono essere acquistati proprio online su Amazon. Il bello, ci sentiamo in dovere di ricordarlo, è che su Amazon gli acquisti possono essere fatti da computer, ma anche in mobilità, da tablet e smartphone in pochi click appena usufruendo di pagamenti sicuri al cento per cento.

Tappetino vasca Topgrowth

Tappetino vasca TopgrowthIl tappetino vasca Topgrowth è realizzato a forma di fiore. Il vostro bambino non potrà che amare questo tappeto proprio per la sua forma e per i suoi colori brillanti e sarà più che felice quindi di utilizzarlo al momento del bagnetto. Si tratta di un tappeto che potete facilmente posizionare direttamente nella vasca da bagno, ma utile anche durante i primissimi giorni di vita per i bagnetti all’interno del lavandino oppure da utilizzare nella doccia. Il tappetino Topgrowth può essere utilizzato anche su altre superfici, persino quindi al di fuori del bagno, in ogni situazione in cui sentiate la necessità di evitare che il vostro bimbo possa scivolare, un prodotto insomma davvero molto versatile. Si posiziona facilmente perché ha un lato appiccicoso che consente al tappetino di non spostarsi mai dalla sua posizione. L’altro lato invece, realizzato in cotone, risulta davvero molto morbido e delicato a contatto con la pelle del vostro bambino. Si tratta di un prodotto di alta qualità, pensato per resistere a lungo nel tempo, che può essere lavato anche direttamente in lavatrice così che sia possibile garantire al vostro bimbo il massimo della pulizia e dell’igiene possibili. Vi ricordiamo inoltre che si tratta di un tappetino pieghevole, che occupa quindi pochissimo spazio quando non viene utilizzato e che potrete anche facilmente portare con voi, magari in viaggio o durante un week end fuori porta senza alcun tipo di difficoltà. Fino a che età può essere utilizzato questo prodotto? Non c’è un limite, ma viste le sue dimensioni si tratta sicuramente di un tappetino ideale per i bambini più o meno sino ai 7 mesi di vita.
Vai a Tappetino vasca Topgrowth

Tappetino per vasca da bagno BBCare a forma di balena

Tappetino per vasca da bagno BBCare a forma di balenaIl tappetino di BBCare ha dimensioni 40x66 cm. Si tratta di un tappetino che da un lato dispone di molte ventose che consentono di agganciarlo in modo davvero molto saldo alla superficie della vasca da bagno e che permettono al tappetino di non muoversi mai dalla sua posizione. La sua superficie antiscivolo vi offre la possibilità di fare il bagnetto al vostro bimbo in piena sicurezza, eliminando alla radice il rischio che possa scivolare. Ovviamente, nonostante nasca per la vasca da bagno, il tappetino è indicato anche per essere utilizzato direttamente all’interno della doccia. Questo tappetino è realizzato senza l’utilizzo di sostanze chimiche, che potrebbero, come ben sapete, essere pericolose per la salute del vostro bambino. Il tappetino BBCare, con la sua deliziosa forma a balena, risulta anche davvero molto divertente, rendendo così per il vostro bimbo il momento del bagnetto molto più piacevole. Vedrete che il vostro bambino vorrà utilizzarlo sempre, anche quando diventerà più grandicello.
Vai a Tappetino per vasca da bagno BBCare a forma di balena

Tappetino antiscivolo vasca BBCare con indicatore termico

Tappetino antiscivolo vasca BBCare con indicatore termicoQuesto tappetino antiscivolo vasca di BBCare è la scelta ideale per tutti i genitori che vogliono garantire al loro bambino il massimo della sicurezza possibile mentre fa il bagnetto nella vasca, utilizzabile però ovviamente anche per la doccia. Il tappetino dispone da un lato di ben 72 ventose laterali e 10 centrali che vi consentono di ancorarlo in modo impeccabile alla superficie della vasca e della doccia e che vi garantiscono che il tappetino non si muoverà mai dalla sua posizione. Il tappetino risulta inoltre confortevole per il bambino e la sua superficie antiscivolo consente di evitare ogni genere di incidente che potrebbe avere luogo durante il bagnetto. Il tappetino è anche molto divertente, con un simpatico disegno di una balena e colori davvero molto brillanti, che stimolano la fantasia e sono in grado di rendere il bagnetto davvero piacevole. Ma non è tutto, questo tappetino antiscivolo infatti è anche in possesso di un indicatore termico. Nel caso in cui la temperatura dell’acqua dovesse superare i 37°C, l’indicatore farà apparire un’apposita scritta e il genitore avrà quindi la possibilità di evitare che il suo bimbo incorra in scottature o che si metta a piangere perché sente l’acqua troppo calda. Ovviamente il tappetino BBCare è realizzato in un materiale privo di BPA, ftalati e altre sostanze considerate pericolose per la salute.
Vai a Tappetino antiscivolo vasca BBCare con indicatore termico

Consigliati per te