La spugna è un accessorio indispensabile per riuscire a detergere in modo eccellente la pelle del vostro bambino. Ovviamente però non potete pensare, cari genitori, di utilizzare la vostra spugna. Si tratta prima di tutto di una questione di igiene: il vostro bambino merita di avere una spugna tutta sua che nessun altro in casa utilizzerà. Si tratta anche di una questione di benessere: la pelle del vostro bambino infatti è molto delicata e ha bisogno quindi di entrare in contatto con una spugna che rispetti al centro per cento questa sua delicatezza.

Oltre alle spugne per neonato ideali per detergere la sua pelle, sono disponibili in commercio anche altre tipologie di spugne pensate per il bagnetto, i supporti da posizionare all’interno della vaschetta e che risultano davvero molto pratici soprattutto durante i primi mesi di vita.

Andiamo insieme alla scoperta allora di queste spugne neonato ideali per il momento del bagnetto e di tutte le loro più importanti caratteristiche, una breve guida all’acquisto che speriamo possa esservi davvero molto utile.

Consigliati per te

Tipologie di spugna per il bagnetto del neonato

Tra le tipologie di spugna per bagno neonato oggi disponibili in commercio che possono essere considerate in assoluto le migliori, ideali sin dalla nascita, dobbiamo sicuramente ricordare la spugna neonato marina. La spugna marina naturale infatti consente di ottenere la massima delicatezza possibile a contatto con la pelle sensibile dei bambini, una spugna che risulta davvero molto morbida una volta che viene bagnata e che garantisce un’assorbenza davvero eccellente. Con una spugna di questa tipologia insomma è impossibile graffiare la pelle del bambino o creare irritazioni e arrossamenti. Non dovete credere che scovare una spugna neonato naturale di questa tipologia sia difficile. Viene infatti venduta dalle più importanti marche di prodotti per la prima infanzia.

Sono disponibili in commercio anche dei modelli di spugna bebè in possesso di un’apposita fascia elastica in cui il genitore può inserire la sua mano. Si tratta di una scelta a nostro avviso eccellente, in quanto la presa in questo modo è salda anche avendo l’altra mano completamente libera, mano che vi servirà, cari genitori, per tenere il vostro bambino fermo, evitando che possa scivolare e farsi male, minimizzando insomma l’insorgere di qualsiasi tipologia di incidente. I guanti spugna per bagno possono anche essere in possesso di una pratica tasca interna, sostanzialmente una sorta di taglio, in cui andare ad inserire il sapone che volete utilizzare per lavare il vostro bambino: in questo modo la spugna risulta sempre carica, sempre pronta all’uso, un altro piccolo dettaglio che può davvero fare la differenza.

Spugne per neonato: quante ne servono?

Di spugne per il bagnetto del vostro bambino ne acquisterete sicuramente numerose durante il corso della sua vita. Si tratta infatti di un prodotto che va incontro ad un naturale deperimento, soprattutto se andrete a scegliere la versione marina naturale. Dopo qualche mese se ne consiglia quindi la sostituzione, per fare in modo che il prodotto risulti sempre performante ma soprattutto sicuro al cento per cento, evitando che piccole parti possano staccarsi accidentalmente.

Consigliati per te

Set per l’igiene del bambino

Le spugne per il bagnetto dei neonati sono presenti anche all’interno di kit appositamente pensati per l’igiene del bambino, kit che offrono ai neo genitori la possibilità di avere a disposizione tutto il necessario per il momento del bagnetto. Solitamente all’interno di questi kit, oltre alla suddetta spugna, sono presenti anche prodotti per la detersione della pelle delicata dei bambini, spazzole e pettini per prendersi cura al meglio dei loro capelli, forbicine per tagliare le unghie, nonché il termometro per il bagnetto.

Tutti questi prodotti sono inseriti all’interno di una pratica borsa, un vero e proprio beauty case da tenere sempre a portata di mano, che è utile in casa così come in viaggio. Come è facile capire, i set di questa tipologia sono anche un’eccellente idea regalo. I set sono solitamente disponibili in vari colori, sia unisex che ovviamente in rosa e in azzurro per le femminucce e i maschietti.

Lo Spugnotto

Come abbiamo affermato in precedenza, sono disponibili in commercio anche altre tipologie di spugna, pensate per offrire un supporto al bambino durante il momento del bagnetto e conosciute con il nome di spugnotto per bagnetto. Lo spugnotto bagnetto neonato nasce per le vaschette, ma anche per il lavandino, ideale per tutti i genitori che vogliono una superficie antiscivolo che sia allo stesso tempo anche molto morbida e confortevole su cui adagiare il loro piccolo, superficie che ovviamente deve anche essere leggermente inclinata per fare in modo che la testa del bambino resti sempre sollevata rispetto al resto del corpo.

Il supporto spugna non è adatto solo per il bagnetto. Viene consigliato anche in ogni altra occasione in cui si desideri garantire al proprio bambino il massimo della sicurezza possibile e del comfort mentre sta in posizione sdraiata.

Prestate attenzione alla portata massima dello spugnotto che andrete ad acquistare all’età per il quale il prodotto è consigliato, così da riuscire a garantire al vostro bambino una sicurezza impeccabile.

Spugna neonato: prezzo e acquisto

Il prezzo delle spugne per il bagnetto dei neonati non è particolarmente elevato: si va infatti dai 5 ai 15 euro al massimo, sia per quanto riguarda le spugne per la detersione che per quanto riguarda i supporti in spugna. Risparmiare però è oggi come oggi davvero molto importante per tutti i genitori, che vogliono inoltre avere a disposizione una vasta gamma di modelli tra cui scegliere. Ecco perché consigliamo di effettuare questo acquisto, ma più in generale ogni altro acquisto che riguardi il vostro bambino, direttamente online.

L’e-commerce a nostro avviso più interessante e che garantisce sempre un eccellente rapporto tra qualità e prezzo è sicuramente Amazon. Le spugne per neonato che potete trovare su Amazon sono davvero numerose e scegliere risulta semplice grazie alle dettagliate schede prodotto e alle immagini, nonché ovviamente anche alla presenza delle recensioni lasciate da coloro che quel prodotto lo hanno già comprato e provato.

Non è da sottovalutare ovviamente la praticità di effettuare i propri acquisti in pochi click appena e in tutta sicurezza sia da computer che da smartphone e tablet, cosa questa particolarmente importante quando si deve badare ad un bambino piccolo per tutta la giornata e non si ha il tempo o la voglia di andare in giro per negozi con la carrozzina.

Di seguito trovate alcune recensioni di modelli di spugna per neonato che possono essere acquistati proprio su Amazon che a nostro avviso sono piuttosto interessanti.

Spugnetta a guanto Chicco

Spugnetta a guanto ChiccoIl guanto spugna della Chicco è la scelta ideale per tutti i genitori che vogliono pulire la pelle del loro bambino in modo impeccabile e con la massima delicatezza possibile. La fascia elastica di cui questa spugna dispone permette alla mamma o al papà di inserire la mano all’interno della spugna. Tenere in mano la spugna risulta in questo modo davvero molto semplice e la presa è sempre eccellente, avendo ovviamente la possibilità di avere l’altra mano libera così da poter tenere fermo il proprio bambino ed evitare ogni genere di incidente. La spugna della Chicco inoltre è in possesso di una pratica fessura in cui inserire il sapone liquido per il bagnetto. In questo modo è sempre pronta all’uso, un prodotto insomma davvero molto pratico che rende il momento del bagnato piacevole e semplice.
Vai a Spugnetta a guanto Chicco

Supporto spugna per il bagnetto Summer Infant

Supporto spugna per il bagnetto Summer InfantQuello offerto dalla Summer Infant è un supporto per il bagnetto realizzato in spugna da posizionare direttamente all’interno della vaschetta che utilizzate per lavare il vostro bambino. Si tratta di un supporto morbido e confortevole che vi consente di rendere il momento del bagnetto sicuro al cento per cento, evitando infatti che il vostro piccolo possa scivolare e garantendo una posizione adatta a questa operazione, con la testa leggermente rialzata rispetto al resto del corpo. Si tratta di un supporto che può ovviamente anche essere utilizzato per altri scopi, persino direttamente nel lettino, sul divano, in tutte quelle occasioni insomma in cui desiderate ottenere una maggiore sicurezza. Questo supporto può essere utilizzato sin dalla nascita senza alcun tipo di difficoltà.
Vai a Supporto spugna per il bagnetto Summer Infant

Set igiene Chicco Happy Bubbles con spugna per neonato

Set igiene Chicco Happy Bubbles con spugna per neonatoLa spugna marina naturale disponibile all’interno del set igiene Chicco Happy Bubbles è perfetta per detergere in modo impeccabile la pelle del vostro bambino. Si tratta infatti di una spugna in possesso di pori di grandezza media che risulta davvero molto morbida e anche davvero molto assorbente. La spugna fa parte di un set di accessori semplicemente eccellenti per la cura e il benessere del vostro bambino. All’interno infatti di una pratica borsa multi tasca che i genitori possono portare sempre con sé oppure appendere direttamente al muro della cameretta o del bagno sono presenti:

  • Spazzola con setole naturali davvero molto morbide e con impugnatura antiscivolo.
  • Pettine con punte arrotondate e impugnatura antiscivolo.
  • Forbicine per unghie realizzate in acciaio inox e in possesso di punte arrotondate e cappuccio di protezione.
  • Termometro da bagno in possesso di striscia termosensibile a forma di pesciolino che consente di tenere sotto controllo la temperatura dell’acqua.

Questo set è di colore rosa, ma ne esistono anche alte versioni, in azzurro e in colori unisex.
Vai a Set igiene Chicco Happy Bubbles con spugna per neonato

Consigliati per te