spazzolino ditale neonatoNel corso degli anni sono arrivati sul mercato dei prodotti per la prima infanzia che sono ancora oggi poco conosciuti, ma che risultano davvero molto utili e pratici, prodotti di cui vale insomma davvero la pena di parlare. Tra questi prodotti, uno dei più interessanti è sicuramente lo spazzolino da dito.

Andiamo insieme alla scoperta delle sue caratteristiche, una breve guida all’acquisto che speriamo, cari genitori, possa esservi utile.

Consigliati per te

Ditale per la pulizia dei denti dei bambini: come è realizzato?

Lo spazzolino da denti per dito è un vero e proprio ditale che il genitore deve posizionare sul suo dito e che consente di accedere facilmente e senza arrecare alcun tipo di fastidio alla bocca del bambino. Ovviamente le dimensioni sono molto ridotte, proprio per consentire tutto questo.

Controllate sempre che lo spazzolino sia realizzato in silicone alimentare privo di BPA e di altre sostanze considerate pericolose: solo in questo modo infatti avrete la certezza di acquistare un prodotto sicuro al cento per cento per la salute del vostro bambino. Controllate anche che nella confezione sia presente un astuccio in cui poter riporre lo spazzolino, in modo da tenerlo sempre alla larga dallo sporco e dai batteri e in modo da poterlo portare sempre con sé.

Solitamente inoltre lo spazzolino da dito per bimbi è realizzato con due facce, una pensata per le gengive durante i primi mesi di vita e una invece pensata per la pulizia dei primi dentini.

Spazzolino da dito per neonati: per palato, lingua e gengive

Lo spazzolino da dito può essere utilizzato sin dal primo giorno di vita, uno spazzolino che risulta quindi ideale per pulire accuratamente il palato e la lingua del vostro bambino. Con il passare del tempo lo spazzolino diventa ancora più utile. Aiuta infatti a garantire al vostro bambino un vero e proprio massaggio alle gengive. Si tratta di un massaggio ideale al momento della dentizione, quando le gengive dei bambini si ingrossano e risultano doloranti e arrossate: con il massaggio avrete quindi la possibilità di alleviare un po’ il fastidioso che i bambini provano.

Spazzolino per i primi dentini

Lo spazzolino da dito può poi essere utilizzato sino più o meno ai 24 mesi di vita per pulire adeguatamente i primi dentini dei bambini. Lo spazzolino da dito per bimbi aiuterà infatti i genitori in un’operazione che i bambini piccoli spesso non sono molto lieti di effettuare e che in questo modo diventa invece piacevole e semplice. A partire dai 24 mesi di vita invece si consiglia il passaggio ad un classico spazzolino da denti.

Dove acquistarlo

I modelli di spazzolino da dito in farmacia o nei negozi dedicati alla prima infanzia sono sicuramente una buona scelta in quanto a qualità. Il problema però è che in questi negozi è possibile che i modelli disponibili siano pochi ed è altrettanto possibile che i prezzi siano piuttosto elevati. Per avere a disposizione una più vasta gamma di modelli tra cui scegliere e per risparmiare, vi consigliamo di fare affidamento sul web, su Amazon in modo particolare.

Amazon offre molti spazzolini da dito di marche interessanti a prezzi competitivi e permette inoltre di effettuare una scelta semplice grazie alle schede prodotto, alle fotografie e alle recensioni lasciate dagli utenti che hanno effettuato questo acquisto prima di voi. Potete porre domande agli utenti e al venditore in modo semplice e veloce inoltre per ottenere maggiori informazioni, senza dimenticare poi che il gentile servizio assistenza Amazon è sempre a vostra completa disposizione.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli di spazzolino a nostro avviso interessanti che possono essere acquistati proprio su Amazon in pochi semplici click.

Baby Spazzolino da dito, Tinabless Baby

Baby Spazzolino da dito, Tinabless BabyGli spazzolini da dito di Tinabless sono uno dei migliori prodotti oggi disponibili in commercio per l’igiene orale dei più piccoli. Si tratta di piccoli spazzolini che il genitore deve indossare sul suo dito che permettono di avere un accesso semplice e veloce alla bocca dei bambini. Possono essere utilizzati sin dai primi mesi di vita semplicemente per massaggiare le gengive dei bambini, cosa questa particolarmente importante quando stanno per spuntare i primi dentini e le gengive risultano quindi piuttosto gonfie e irritate. Possono essere utilizzati in questo periodo anche per pulire la lingua, una zona la cui igiene viene invece spesso purtroppo del tutto sottovalutata. Possono ovviamente poi essere utilizzati in seguito, quando ormai i dentini sono comparsi, per pulirli in modo adeguato, sia utilizzando il dentifricio che senza. Si tratta di un prodotto ideale sino ai 24 mesi di vita, momento in cui è bene che i bambini passino ad utilizzare a anche in modo autonomo un classico spazzolino da denti. Lo spazzolino da dito Tinabless è realizzato in silicone alimentare, morbido e sicuro, privo di BPA e di altre sostanze potenzialmente pericolose e tossiche per i bambini. La confezione è composta da ben 4 spazzolini, così avrete la possibilità di averne sempre uno a portata di mano, ognuno con un suo contenitore in plastica che impedisce la diffusione dei batteri e permette di ottenere il massimo dell’igiene possibile.
Vai a Baby Spazzolino da dito, Tinabless Baby

Spazzolino da dito CalMyotis® Baby

Spazzolino da dito CalMyotis® BabyLo spazzolino da dito CalMyotis® è pensato per l’igiene orale dei bambini da 0 a 24 mesi. Inizialmente lo spazzolino è perfetto per riuscire ad accedere senza alcun tipo di difficoltà alla bocca dei neonati per pulire la loro lingua nonché massaggiare le loro gengive. Il massaggio alle gengive che è possibile fare con questo spazzolino risulta particolarmente importante nel momento della dentizione, quando le gengive infatti sono arrossate, doloranti e anche piuttosto gonfie. In seguito invece lo spazzolino può essere utilizzato direttamente per lavare i primi dentini del vostro bambino, aiutandolo ad ottenere un’intensa igiene orale e a comprenderne l’importanza. Lo spazzolino da dito può essere utilizzato sia per massaggiare le gengive che per pulire i denti perché è in possesso di due facce, pensate appositamente per queste operazioni. Lo spazzolino da dito CalMyotis® è realizzato in morbido silicone privo di BPA e di altre sostanze pericolose, un prodotto insomma sicuro al cento per cento per i vostri bambini. Lo spazzolino è inserito all’interno di una pratica scatola che consente di tenerlo lontano dallo sporco e di portarlo sempre con sé. Nella confezione trovate ben 3 spazzolini.
Vai a Spazzolino da dito CalMyotis® Baby

Set spazzolino Chicco

Set spazzolino ChiccoIl set per l’igiene orale della Chicco offre ai bambini la possibilità di avere sempre a portata di mano tutto il necessario per pulire al meglio i loro primi dentini: un dentifricio infatti al gusto fragola pensato appositamente per loro, sicuro anche in caso di ingerimento, e uno spazzolino da denti con setole molto delicate, il tutto inserito in un pratico astuccio che ai bambini piacerà davvero molto.
Vai a Set spazzolino Chicco

Consigliati per te