set-igiene-neonatiCi sono così tante cose da comprare quando arriva un bambino! Sì, è proprio così, i bambini hanno bisogno di molte cure ed attenzioni e di strumenti di prima qualità e di prima scelta. Proprio per questo motivo i set possono essere una soluzione eccellente, così da avere tutto il necessario già disponibile sin dal primo giorno di vita del bambino, così da evitare di dimenticare di acquistare qualche strumento di fondamentale importanza.

I set igiene neonati con prodotti appositamente pensati per la cura dei bambini più piccoli sono insomma una soluzione più che valida, per voi che state per avere un bambino, ma anche come idea regalo per ogni coppia che sta per scoprire quanto sia difficile stare dietro per tutto il giorno ad un bambino molto piccolo, un dono utile che renderà questo lavoro un po’ più leggero.

Consigliati per te

I set manicure per neonati

Tra i set in assoluto più diffusi, dobbiamo ricordare quelli pensati appositamente per la manicure dei bambini. Forse non tutti lo sanno, ma le unghie dei bambini crescono davvero molto velocemente ed è di fondamentale importanza tagliarle in modo frequente per evitare che i bambini si graffino o che graffino amici, parenti e fratellini e per evitare che possano addirittura farsi davvero molto male, soprattutto alla delicata zona degli occhi.
I kit unghie neonato sono solitamente in possesso di apposite forbicine dalla punta arrotondata, di un tagliaunghie anch’esso con forme piuttosto arrotondate, di limette di piccole dimensioni pensate appositamente per le delicate unghie dei bambini e in alcuni casi anche di uno spazzolino che offre la possibilità di pulire le unghie dei piccoli in modo davvero impeccabile. Ovviamente tutti questi accessori sono racchiusi all’interno di una pratica valigetta o borsetta, dotata solitamente di maniglia, che è la scelta ideale in casa come in viaggio.

I set beauty

I beauty set per i neonati invece sono solitamente in possesso di un pettine ideale per pettinare i capelli senza irritare il cuoio capelluto, ma utile anche per eliminare la crosta lattea di cui molti bambini piccoli soffrono, di una spazzola e magari anche di prodotto per la pulizia e l’igiene. In alcuni casi possono anche essere in possesso di uno spazzolino da denti oppure di un massaggiatore per le gengive: questo prodotto per l’igiene orale può essere disponibile persino nella versione da dito, perfetto per essere utilizzato sin dai primi mesi di vita del vostro piccolo.

I set completi

Ovviamente tutti i prodotti di cui vi abbiamo sopra parlato possono anche essere presenti all’interno di un unico set, set completi questi che permettono di avere a portata di mano davvero tutto ciò di cui un bambino potrebbe avere bisogno. Ma sono disponibili anche kit per la salute dei neonati, in cui sono inseriti anche prodotti come il termometro e l’aspiratore nasale. Anche questi due prodotti sono molto importanti. Molti genitori li possiedono in casa, ma magari dimenticano di portarli con sé in viaggio. Grazie a questi set che già li contengono invece è possibile averli a portata di mano sempre, così che prendersi cura del proprio bambino diventi davvero un gioco da ragazzi.

Consigliati per te

I set con scompartimenti extra

I genitori che vogliono portare con sé anche altri prodotti a cui tengono particolarmente come ad esempio alcuni detergenti, ma anche medicine di cui i loro bambini potrebbero avere bisogno, salviette e simili, possono decidere di acquistare dei set con scompartimenti extra. In questo modo potranno avere con sé tutto il necessario senza alcuna difficoltà.

Dove acquistare i set igiene per neonati?

Tutti i set igiene neonati di cui vi abbiamo parlato possono essere acquistati nei negozi di articoli per la prima infanzia così come in farmacia. In questi punti vendita però è possibile che non abbiate molti modelli a disposizione tra cui poter scegliere e i prezzi inoltre potrebbero essere un po’ elevati.
Meglio allora fare affidamento sul web. Su Amazon ad esempio è possibile scovare molti modelli di alta qualità e delle marche più interessanti del settore a prezzi concorrenziali, con la possibilità inoltre di disporre anche delle recensioni degli utenti che hanno già fatto questo acquisto per capire se davvero si possa parlare di un prodotto eccellente e se quello sia il modello perfetto per le proprie specifiche esigenze.

Set beauty Philips neonato

Set beauty Philips neonatoGrazie a questo set è possibile avere a portata di mano tutto l’occorrente per prendersi cura nel miglior modo possibile del proprio bambino. All’interno infatti di una pratica custodia sono disponibili:

  • Termometro digitale. Grazie a questo termometro con punta flessibile è possibile misurare in modo preciso la temperatura corporea al vostro bambino.
  • Aspiratore nasale. L’aspiratore permette di aprire le vie respiratorie del vostro bambino, eliminando il muco in eccesso, e garantendo quindi un respiro migliore. L’aspiratore è in possesso di una punta morbida e flessibile così da garantire una maggiore semplicità di utilizzo e un eccellente comfort.
  • Forbicine. Le forbicine con la punta smussata sono perfette per tagliere le unghie dei neonati.
  • Limette. Spesso dopo aver tagliato le unghie, restano alcune punte che è bene eliminare utilizzando le limette per bambini.
  • Tagliaunghie. Coloro che preferiscono il tagliaunghie, trovano anche questo eccellente strumento all’interno del set.
  • Pettine. Il pettine con le punte arrotondate è perfetto per pettinare e districare i capelli senza far male al vostro bambino e senza graffiare il cuoio capelluto, molto utile anche nel caso di crosta lattea.
  • Spazzola. La spazzola con setole morbide è la scelta ideale per i capelli delicati dei bambini.
  • Spazzolino da dito. Grazie a questo accessorio, avrete la possibilità di pulire i denti al vostro bambino oppure di massaggiare le gengive con un solo semplice gesto.

Questo set è sicuramente perfetto anche come idea regalo ed è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono avere sempre tutto a portata di mano. Offre anche spazio per altri prodotti, così che possa essere utilizzato come un beauty case completo per il vostro bambino in ogni occasione.
Vai a Set beauty Philips neonato

Set igiene neonati Tommee Tippee Closer Nature

Set igiene neonati Tommee Tippee Closer NatureQuesto set igiene neonati è pensato per avere sempre a portata di mano tutto il necessario per l’igiene e la cura del bambino, in casa così come in viaggio. All’interno di una pratica custodia infatti sono inseriti ben 8 diversi articoli, davvero di fondamentale importanza:

  • Forbicine. Grazie a queste forbici in acciaio con la punta arrotondata, riuscire a tagliare le piccole unghie dei bambini in modo impeccabile risulta davvero molto semplice.
  • Tronchesina. La tronchesina è la scelta ideale in tutte quelle situazioni in cui i bambini non hanno alcuna intenzione di stare fermi e farsi tagliare le unghie con le forbici o quando le unghie risultano davvero molto lunghe. Ovviamente anche in questo caso le forme sono arrotondate.
  • Limette per unghie. Per rifinire il lavoro al meglio, queste limette di piccole dimensioni pensate appositamente per le unghie dei neonati, sono semplicemente incredibile.
  • Pettine. Il pettine permette di pettinare i capelli dei vostri bambini al meglio, così saranno sempre in ordine.
  • Spazzola. La spazzola con setole morbidissime è la scelta ideale per i capelli più fini e per evitare di arrossare o irritare il cuoio capelluto.
  • Spazzolino da denti. Il primo spazzolino da denti per i vostri bambini sarà sempre a portata di mano, così lavarsi i denti sarà sempre possibile e diventerà per il vostro piccolo una sana routine quotidiana.
  • Aspiratore nasale. Può capitare, a casa così come in viaggio, che il naso del vostro bambino sia chiuso a causa di un brutto raffreddore. Con l’aspiratore nasale è possibile risolvere questo problema, aiutando ad eliminare il muco in eccesso e garantendo al vostro bambino un respiro davvero ottimale.
  • Termometro orale digitale. Purtroppo può capitare anche che il vostro bambino abbia la febbre. Grazie a questo termometro digitale, sarà per voi sempre possibile, in ogni occasione, provare la temperatura.

Il set è unisex, perfetto quindi sia per i maschietti che per le femminucce, e risulta anche davvero molto elegante, un accessorio che può quindi anche essere lasciato in bella vista nella cameretta dei bambini.
Vai a Set igiene neonati Tommee Tippee Closer Nature

Set igiene neonati Chicco Happy Hands

Set igiene neonati Chicco Happy HandsIl set manicure neonati della Chiccho Happy Hands è perfetto per prendersi cura al meglio delle unghie del vostro bambino. Il set è composto da una pratica custodia da viaggio in cui sono inseriti gli accessori più importanti per la manicure:

  • Forbicine. Le forbicine per unghie della Chicco sono realizzate in acciaio inox di prima qualità, resistenti e davvero molto performanti, pensate appositamente per poter tagliare alla perfezione le piccole unghie dei bambini. L’acciaio non presenta alcuna traccia di nichel. Queste forbicine hanno le lame curve in modo da permettere di ottenere un taglio impeccabile e la punta è arrotondata così da minimizzare ogni possibile incidente. Sono in possesso di un apposito cappuccio di protezione realizzato in plastica, che assicura la massima igiene possibile.
  • Taglia unghie. Il taglia unghie della Chicco per neonati è la scelta ideale per tagliare le unghie dei bambini in modo semplice e veloce. Dispone di estremità arrotondate, così da minimizzare ogni possibile incidente e l’impugnatura è anti scivolo.
  • Limette. Sono disponibili 6 limette che permettono di definire il taglio al meglio, eliminando ogni possibile punta che potrebbe portare il bambino a graffiarsi o a graffiare gli altri.
  • Spazzolino. Lo spazzolino è perfetto per garantire al vostro bambino una pulizia e un’igiene davvero intensi, realizzato con setole in nylon anallergico.

Il set ovviamente è disponibile sia in colore blu e verde per i maschietti che in rosa e lilla per le femminucce.
Vai a Set igiene neonati Chicco Happy Hands