seggiolino bagnetto neonatoIl momento del bagnetto è piacevole e davvero molto divertente per tutta la famiglia, per i bambini a cui giocare con l’acqua piace tantissimo e per i genitori che nel bagnetto scoprono un momento di coccole e condivisione con il loro piccolo. Il problema è che fare il bagnetto ad un bambino può essere davvero molto pericoloso, soprattutto nella vasca da bagno. I genitori infatti devono prestare attenzione al livello di acqua presente, devono tenere il loro bambino con una mano e con l’altra riuscire a prendere il sapone, insaponarlo, sciacquarlo, con il rischio che il bimbo possa scivolare e farsi male.
Meglio ovviare a tutti questi rischi, acquistando un prodotto dedicato alla prima infanzia e pensato proprio per il momento del bagnetto. Stiamo pensando al seggiolino bagnetto, un piccolo prodotto davvero molto innovativo che vi consigliamo caldamente di acquistare per il vostro bambino.
Andiamo insieme alla scoperta delle più importanti caratteristiche del seggiolino bagnetto e dei vari modelli disponibili, una breve guida alla scelta che speriamo possa esservi utile.

Seggiolino bagnetto neonato: le caratteristiche più importanti

Con il seggiolino bagnetto il vostro bambino se ne starà comodamente seduto dentro alla vasca da bagno, in totale sicurezza, e voi avrete le mani libere per poterlo lavare al meglio. Ma quali sono le caratteristiche più importanti che un seggiolino bagnetto per neonato deve possedere e che dovete assolutamente quindi prendere in considerazione al momento dell’acquisto? Ecco le più importanti in assoluto:

  • Materiali robusti e resistenti. Solo in questo modo avrete la certezza infatti di offrire al bambino un prodotto affidabile al cento per cento. Meglio inoltre se i materiali sono facilmente pulibili, così da poter offrire sempre anche il massimo dell’igiene possibile. Il materiale migliore alla luce di queste considerazioni? La plasticadi qualità ovviamente.
  • Seduta ergonomica e confortevole. Una seduta ergonomica, magari con schienale pieno e abbastanza alto, è quasi una vera e propria poltroncina in cui il vostro bambino si sentirà comodo e dove quindi si metterà a sedere davvero molto volentieri.
  • Apertura frontale. Solo un seggiolino bagnetto apribile può essere considerato di qualità, perché grazie all’apertura è possibile posizionare il bambino all’interno del seggiolino senza difficoltà e tirarlo su dopo aver fatto il bagnetto in totale sicurezza.
  • Ventose. La presenza di ventose a forte presa consente di fissare il seggiolino alla superficie della vasca da bagno, per la massima sicurezza possibile.

Oltre alle caratteristiche che vi abbiamo sopra elencato, ci sentiamo in dovere di ricordare che alcuni modelli di seggiolino bagnetto sono anche in possesso di piccoli giochini, così che il bambino possa diversi mentre la mamma e il papà si prendono cura di lui. Alcuni modelli sono anche in possesso di un indicatore per il livello dell’acqua, così che possiate riempire la vasca da bagno senza mettere il vostro bimbo in alcun tipo di pericolo.
Vi ricordiamo inoltre di controllare sempre le dimensioni del seggiolino che avete intenzione di acquistare, in modo da avere la certezza che sia adatto per la vostra vasca o per la vostra doccia. Se avete poco spazio a vostra disposizione in bagno, potete pensare all’acquisto di un seggiolino bagnetto pieghevole, davvero molto semplice da riporre quando non viene utilizzato.

Sconto di 3,52 €
Foppapedretti Tuffetto Seggiolino da Bagno, Arancio Azzurro
43 Recensioni
Foppapedretti Tuffetto Seggiolino da Bagno, Arancio Azzurro
  • Seggiolino da bagno dotato di ventose alla base (con levetta di sgancio) che consentono il fissaggio alla vasca
  • Dotato di davanzali no con giochini colorati e pompetta spruzza acqua
  • Bracciolo di protezione si apre a cancelletto

Seggiolino per doccia

Il seggiolino per il bagnetto nasce per la vasca da bagno, ma può essere utilizzato anche dentro alla doccia. Meno pratico rispetto ad una vaschetta da bagno, perché il bambino non sarà sommerso dall’acqua e quindi non riuscirete a raggiungere al meglio ogni zona del suo corpo, ma comunque ideale per coloro che hanno poco tempo a disposizione e vogliono fare al bambino una vera e propria doccia veloce prima di passare ad altre attività.

Prezzo e acquisto

Il prezzo del seggiolino per il bagnetto si aggira intorno ai 30-40 euro, optando per le marche più interessanti del settore che sono in grado di garantire una eccellente affidabilità. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo basso per un piccolo prodotto di questa tipologia, interamente realizzato in plastica e senza innovazioni tecnologiche particolari. Nonostante questo si tratta di un prodotto funzionale e pratico, nel suo piccolo una rivoluzione che rende la vita delle mamme e dei papà più semplice.

Si tratta quindi di un prezzo che vale la pena di spendere e comunque è sempre possibile risparmiare. Come? Acquistando un seggiolino bagno usato, ad esempio, oppure, se volete un prodotto nuovo che sia in perfetto stato, effettuando questo acquisto online. Tra i molti e-commerce che offrono seggiolini per il bagnetto, consigliamo Amazon dove avete a vostra disposizione una gamma di modelli davvero molto vasta tra cui scegliere e dove i prezzi sono davvero concorrenziali rispetto alla media di mercato.

Scegliere il seggiolino bagno su Amazon è davvero molto semplice. Ogni modelli di seggiolino è in possesso di una scheda prodotto molto dettagliata, con immagini e con le recensioni lasciate dai genitori che hanno già effettuato questo acquisto e provato il prodotto quindi insieme al loro bambino. Potete porre delle domande a questi utenti oppure al venditore, leggere le domande che sono già state poste, avvalervi del servizio assistenza Amazon e della sua professionalità. Vi ricordiamo inoltre che i pagamenti sono sicuri al cento per cento e le spedizioni davvero molto veloci.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di seggiolino bagno che possono essere acquistati proprio su Amazon e che a nostro avviso sono assolutamente da prendere in considerazione per il proprio bambino.

Seggiolino bagnetto Foppapedretti

Seggiolino bagnetto FoppapedrettiFoppapedretti è da sempre sinonimo di affidabilità, di prodotti Made in Italy realizzati con i migliori materiali oggi disponibili e di sicurezza. Tutte queste caratteristiche sono presenti anche nel suo seggiolino da bagnetto per neonato, uno tra i più sicuri. Il seggiolino è in possesso di ventose sulla base che consentono di ottenere un ancoraggio semplicemente impeccabile alla superficie della vasca da bagno oppure sul piatto doccia. È presente anche un'apposita levetta di sgancio, così che togliere il seggiolino dalla vasca o dalla doccia risulti davvero molto semplice e veloce. Per garantire una maggiore sicurezza, Foppapedretti ha anche inserito un bracciolo, a cui il bambino potrà anche tenersi durante il momento del bagnetto, che si apre a cancelletto in modo che risulti anche semplice posizionare il bambino all’interno. Il seggiolino bagnetto Foppapedretti è dotato di un piccolo davanzale con giochini colorati e davvero molto divertenti, tra cui anche una pompetta che spruzza acqua, per un bagnetto ancora più piacevole. Il seggiolino è realizzato in plastica resistente e robusta, semplice inoltre da pulire. Vi ricordiamo che le dimensioni sono 30x38.5x24.5 cm.
Vai a Seggiolino bagnetto Foppapedretti

Seggiolino bagnetto Okbaby Crab

Seggiolino bagnetto Okbaby CrabCrab è un seggiolino da bagnetto di Okbaby davvero molto comodo, quasi una vera e propria poltroncina che rende il bagnetto piacevole per i bambini più piccoli. Per una comodità ancora maggiore, il design è ergonomico.  Il seggiolino è in possesso di un’apertura frontale che vi offre la possibilità di mettere il bambino a sedere in modo davvero molto semplice e veloce, e soprattutto davvero molto sicuro. Una volta chiuso, il seggiolino vi consente di lavare il vostro bambino senza che lui possa alzarsi e cadere, avendo quindi le mani completamente libere, anche grazie alla presenza di un apposito sistema di sicurezza. È impossibile, grazie a questo sistema, che il bambino riesca ad aprire il seggiolino! Crab è un seggiolino che si adatta senza alcun tipo di difficoltà alla base di ogni vasca da bagno e alla base di ogni doccia, un seggiolino quindi universale, purché però non si tratta di una base antiscivolo. Sul seggiolino è presente un indicatore di livello massimo di acqua così da garantire il massimo della sicurezza per il vostro bambino quando si trova dentro alla vasca da bagno. Inoltre sono presenti delle ventose antiscivolo che consentono di fissare al meglio il prodotto. Il seggiolino bagnetto Okbaby Crab, Made in Italy al cento per cento, è adatto sin da quanto il vostro bambino riesce a tenere la testa dritta in modo autonomo e può essere utilizzato sino al raggiungimento di un peso massimo di 13 kg.
Vai a Seggiolino bagnetto Okbaby Crab

Seggiolino da bagno pieghevole Badabulle

Seggiolino da bagno pieghevole BadabulleIl seggiolino per il bagnetto di Badabulle è davvero molto confortevole. Dispone infatti di uno schienale pieno, di un design ergonomico e inoltre la barra frontale è posizionata abbastanza in basso da poter garantire la massima libertà di movimento delle braccia. Grazie a questo eccellente comfort, al vostro bambino piacerà davvero molto utilizzare questo seggiolino e non lo sentirete mai piangere per fare il suo bagnetto quotidiano. Il seggiolino si apre completamente, in modo da rendere più semplice per i genitori mettere il bambino dentro al seggiolino o toglierlo, e garantendo sempre la massima sicurezza possibile. Il seggiolino inoltre dispone di 4 ventose davvero molto potenti che consentono di fissare il seggiolino senza alcuna difficoltà alla base della vasca, evitando che possa muoversi durante il bagnetto. Il seggiolino da bagno Badabulle è pieghevole, così che risulti semplice trasportarlo nel caso in cui vogliate portarlo anche a casa dei nonni o in viaggio, così che risulti anche davvero molto semplice riporlo quando non serve, così da ottimizzare al meglio lo spazio che avete a vostra disposizione in bagno.
Vai a Seggiolino da bagno pieghevole Badabulle

Consigliati per te