ScolabiberonQuando arriva un bambino piccolo in casa, è davvero molto importante avere a disposizione una vasta gamma di strumenti che permettano di rendere la vita della famiglia davvero molto più semplice. Non dovete credere che ci stiamo riferimento sono agli strumenti più grandi e più tecnologici, perché alle volte sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza. Un prodotto per la prima infanzia di cui a prima vista vi sembrerà di poter fare a meno proprio perché piccolo, non tecnologico, in apparenza inutile, possiamo assicurarvi che invece potrebbe essere un oggetto intelligente che capace davvero di fare la differenza.

Tra i prodotti di questa tipologia, ci sentiamo assolutamente di ricordare lo scolabiberon. Andiamo insieme alla scoperta allora di questo accessorio così eccezionale e di tutte le sue più importanti caratteristiche.

Consigliati per te

Scolabiberon: perché è utile?

Vi troverete ogni giorno a lavare innumerevoli quantità di biberon, ognuno ovviamente con la sua tettarella. Vi troverete a lavare anche il ciuccio, gli accessori del tiralatte, piccoli giochi in plastica e simili. Dopo aver lavato questi oggetti, dovete fare in modo che asciughino prima di poterli dare nuovamente al vostro bambino. Potete decidere di posizionarli allora sopra al ripiano della cucina, ma siamo più che convinti che vi rendiate conto che non si tratta di una soluzione particolarmente igienica. Meglio stendere un canovaccio pulito sotto a questi oggetti bagnati? Meglio, sì, ma il discorso non cambia, anche perché l’acqua che viene assorbita dal canovaccio ristagna, creando cattivi odori e persino muffe. Inoltre è importante ricordare che queste soluzioni non offrono la possibilità di far circolare adeguatamente l’aria e di ottenere un’asciugatura quindi che possa davvero dirsi veloce.
Lo scolabiberon invece permette di ottenere tutto questo. Si tratta di un prodotto che consente infatti di appendere i biberon e gli altri accessori del vostro bambino. Non toccheranno quindi alcuna superficie e questo significa una maggiore igiene. L’aria, considerando soprattutto il design aperto degli scolabiberon di ultima generazione, riesce a circolare in modo impeccabile e tutti questi oggetti quindi si asciugano in pochissimo tempo.

Scolabiberon con vaschetta

Prezzo: EUR 15,08
Da: EUR 19,99

La maggior parte degli scolabiberon oggi disponibili in commercio dispone di una pratica vaschetta che consente di raccogliere l’acqua che cade dagli oggetti del vostro bambino. L’acqua in questo modo non va a finire sulle superfici della vostra cucina, costringendovi ad asciugarle e pulirle in modo molto frequente. Una volta che la vaschetta è piena, non dovete far altro che versare il liquido in eccesso direttamente nel lavandino.
Utilizzo dopo utilizzo, specialmente nel caso in cui l’acqua dovesse restare nella vaschetta per più tempo del solito è possibile che lo scolabiberon risulti un po’ sporco. Pulirlo è semplice, con sapone neutro e acqua corrente tiepida. Alcuni modelli possono persino essere smontati e messi direttamente in lavastoviglie.

L’estetica

C’è una grande ricercatezza dietro alla realizzazione degli scolabiberon, prodotti che hanno infatti design davvero belli, accattivanti, carichi di fascino. Si tratta di oggetti che amerete quindi mettere in bella mostra nella vostra cucina, che la arricchiscono. Alcuni sembrano a tutti gli effetti soprammobili di grande design, altri invece hanno forme un po’ più fantasiose adatte al mondo dei bambini come i fiori ad esempio.
A seconda del design, troverete scolabiberon che occupano spazio in orizzontale e altri invece che ne occupano in verticale. Scegliete la versione più adatta in base allo spazio che avere a disposizione in base alla zona in cui desiderate posizionare il vostro scolabiberon.

Prezzi e acquisto

I prezzi degli scolabiberon oggi disponibili in commercio si aggirano intorno ai 15-20 euro. Si tratta di prezzi piuttosto bassi, ma sappiamo benissimo quanto sia oggi come oggi importante riuscire a risparmiare per i neogenitori. Per risparmiare, per avere inoltre una più vasta gamma di modelli tra cui scegliere e per effettuare il vostro acquisto in poco tempo, senza ansie né stress, vi consigliamo caldamente di optare per lo shopping online. L’e-commerce migliore? Amazon ovviamente.

I modelli di scolabiberon su Amazon sono innumerevoli, tutti corredati da schede prodotto, immagini e recensioni, così che per voi scegliere il modello più adatto per le vostre esigenze sia davvero molto semplice. Potete anche porre delle domande in modo diretto agli utenti o al venditore e in caso di problemi ricordate che è sempre disponibile il servizio assistenza clienti Amazon, semplicemente impeccabile. Se lo desiderate, potete anche creare su Amazon una Lista Nascita in cui inserire questo e altri prodotti di cui avete bisogno, così che amici e parenti possano scegliere lì il dono perfetto al momento della nascita del vostro bambino.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di scolabiberon a nostro avviso molto pratici e funzionali che possono essere acquistati proprio su Amazon.

Scolabiberon Philips Avent SCF149/00

Scolabiberon Philips Avent SCF149/00Partiamo prima di tutto da una semplice considerazione. Philips Avent è uno dei brand migliori che i genitori possano scegliere per il loro bambino, un brand che ha una lunga esperienza alle spalle e che ha investito davvero molto nella ricerca, nell’innovazione, nei testi clinici completi a cui sottoporre i suoi prodotti. In questo modo nascono prodotti che possono essere considerati davvero molto sicuri per i bambini e che sono anche davvero molto performanti. Detto questo, passiamo a scoprire quali sono le caratteristiche che rendono lo scolabiberon Philips Avent un prodotto eccezionale. Lo scolabiberon Philips Avent è composto da pratici steli su cui appendere i biberon, le tettarelle e ogni altro accessorio per il vostro bambino che abbia bisogno di asciugare e da un vassoio antigoccia. L’acqua che cade dagli accessori del vostro bambino, finisce direttamente nel vassoio che può essere rimosso così da poter eliminare facilmente l’acqua in eccesso. Grazie alla presenza di questi steli che si innalzano dal vassoio quasi come se si trattasse di piante nate dal terreno, è stato possibile conferire allo scolabiberon un design aperto. Questo significa che l’aria riesce a passare liberamente e l'acqua può evaporare, garantendo quindi un’asciugatura impeccabile in pochissimo tempo. Gli steli possono essere posizionati come meglio desiderate, in modo da riuscire ad accogliere una elevata quantità di accessori, fino ad 8 biberon infatti, un tiralatte e i succhietti. Si tratta di un modello ideale per ogni tipologia di biberon, purché siano di formato 330ml.
Vai a Scolabiberon Philips Avent SCF149/00

Nuk scolabiberon Multidry

Nuk scolabiberon MultidryCapita a tutti i genitori di non sapere dove mettere i biberon e tutti gli altri oggetti del loro bambino dopo averli lavati. Lo scolabiberon MultiDry di Nuk è la soluzione ideale, che consente infatti di lasciare asciugare in modo sicuro e igienico sino è a 6 biberon, con relativi accessori ovviamente. Bellissima la forma a fiore di questo scolabiberon, che risulta simpatica e allegra ai bambini di casa, ma anche agli adulti, e che riesce ad armonizzarsi davvero molto bene in ogni cucina. Potete far scivolare le bottiglie direttamente sui petali dei fiori, in modo che sia possibile garantire la massima circolazione possibile dell’aria. Il supporto consente di assorbire l’acqua che gocciola al meglio, proteggendo le superfici della vostra cucina. E quando lo scolabiberon dovesse risultare sporco? Nessun problema, potrete smontarlo e lavarlo direttamente in lavastoviglie. Vi ricordiamo che ogni componente che entra in contatto con gli accessori del vostro bambino è realizzato secondo le normative vigenti e risulta privo di sostanze, come BPA, considerate pericolose per la salute dei bambini.
Vai a Nuk scolabiberon Multidry

Scolabiberon Nuby ID5302

Scolabiberon Nuby ID5302Il pratico Scolabiberon Nuby ID5302 viene posizionato in verticale e questo consente ai genitori di ottimizzare al meglio lo spazio che hanno a disposizione nella loro cucina. Dispone di mensole e ganci a cui appendere biberon, tettarelle, ciucci e ogni altro accessorio del vostro bambino che ha bisogno di asciugare al meglio. L’acqua che cola non cade sulle superfici della vostra cucina ed è possibile ottenere un’asciugatura davvero rapida, oltre che molto igienica.
Vai a Scolabiberon Nuby ID5302

Consigliati per te