salviette per neonati umidificateLe salviette umidificate per neonati sono un prodotto immancabile in ogni casa in cui stia per arrivare o sia appena arrivato un bambino. Si tratta di salviette per neonati da utilizzare ad ogni cambio pannolino, così da pulire adeguatamente le parti intime del bebè senza dover ogni volta utilizzare acqua e sapone, ideali quindi anche quando siete fuori casa. Si tratta di salviette che in realtà però hanno molti altri utilizzi. Le salviette detergenti per neonati infatti possono essere utilizzate anche per pulire le mani, il viso e ogni altra zona del corpo del bambino e proprio per questo motivo non possono essere considerate un prodotto ideale solo per i neonati, ma anzi si tratta di un prodotto che accompagna le famiglie per molti anni.

Un prodotto così utile per molti anni consecutivi e che deve stare a contatto della pelle dei bambini deve ovviamente essere scelto con estrema cura. Ma quali sono le migliori salviette per neonati? Cerchiamo di rispondere insieme a questa domanda, una breve guida all’acquisto che speriamo possa esservi davvero molto utile.

Consigliati per te

Quali salviette per neonati usare?

Di salviette per neonati in commercio ne sono disponibili davvero innumerevoli. Per scegliere senza commettere alcun tipo di errore consigliamo prima di tutto di optare per le marche più famose del settore, marche che sono sempre infatti sinonimo di affidabilità e che testano i loro prodotti affinché risultino delicati per la pelle dei piccoli e soprattutto sicuri al cento per cento.

Dovete sempre controllare però anche l’INCI, la composizione cioè delle salviette. Solo le salviette per neonati con un buon INCI possono essere considerate infatti davvero sicure anche nel lungo periodo: deve trattarsi in modo particolare di salviette per neonati senza parabeni, di salviette per neonati senza alcol, e realizzate con ingredienti che siano quanto più naturali possibile, magari anche capaci di lenire, attenuare arrossamenti e irritazioni, idratare come, ad esempio, l’aloe vera oppure la camomilla.

Le confezioni di salviette oggi disponibili in commercio si assomigliano molto tra loro, ma vi consigliamo di scegliere solo quelle che sono in possesso di una chiusura rigida. Si tratta infatti di confezioni che possono essere chiuse con estrema facilità e che consentono di conservare le salviette al meglio, evitando che possano seccarsi.

Salviette umidificate: i prezzi

I prezzi delle salviette umidificate non sono di per sé particolarmente elevati. Il problema però come abbiamo affermato inizialmente è che ne dovrete acquistare davvero moltissime nel corso dei primi anni di vita del vostro bambino e acquisto dopo acquisto ecco allora che il prezzo potrebbe andare ad incidere in modo negativo sul vostro portafoglio.

Per risparmiare consigliamo di acquistare le salviette per bambini in offerta, optando sia per le promozioni che trovate nei negozi fisici della città o nei supermercati che per le promozioni che trovate direttamente online. Il web è sicuramente perfetto per coloro che vogliono ottenere il massimo risparmio possibile perché anche quando non sono presenti promozioni particolari i prezzi sono competitivi e perché sono disponibili delle confezioni scorta e risparmio davvero eccellenti.

Se decidete di optare per il web, vi consigliamo in modo particolare Amazon dove trovate confezioni di salviette di questa tipologia che consentono di scegliere solo il meglio per il proprio bambino senza per questo dover spendere un’esagerazione. Per scegliere le salviette più adatte avete a disposizione su Amazon schede prodotto, immagini e recensioni lasciate da coloro che quelle salviette le hanno già comprate e utilizzate. Potete fare anche delle domande a questi utenti oppure direttamente al venditore. Ricordate che ogni acquisto su Amazon può essere fatto da computer, ma anche in mobilità da tablet e smartphone grazie all’apposita applicazione e che le spedizioni sono davvero molto veloci.

Di seguito vi proponiamo allora delle recensioni di alcune salviette per neonati molto interessanti che possono essere acquistate proprio su Amazon.

Salviette Pampers Fresh Clean

Salviette Pampers Fresh CleanLe salviette Fresh Clean della Pampers risultano davvero molto delicate a contatto della pelle sensibile dei bambini e consentono al Ph naturale di ripristinarsi in modo davvero molto semplice. Si tratta di salviette umidificate dermatologicamente testate che sono sicure al cento per cento per la pelle dei bambini, sia per la pelle delle zone intime che per la pelle del viso, delle mani e di ogni altra parte del corpo. Nella composizione è presente anche l’aloe vera, un ingrediente eccellente per lenire arrossamenti e irritazioni causati in modo davvero molto frequente dall’utilizzo del pannolino. Hanno inoltre un piacevole profumo. Sono vendute in una confezione scorta e risparmio davvero molto interessante: 12 confezioni infatti da 64 salviette ciascuna.
Vai a Salviette Pampers Fresh Clean

Huggies Pure Salviette Umidificate

Huggies Pure Salviette UmidificateLe salviette Huggies Pure sono privi di profumi, di alcol, di parabeni e di phenoxyethanol, tutte sostanze troppo aggressive per stare a contatto con la pelle dei bambini. La lozione di cui sono imbevute è composta al 99% di acqua, per una sensazione di freschezza, per una sicurezza intensa, per evitare qualsivoglia arrossamento o irritazione. Sono inoltre realizzate con fibre naturali: il 65% infatti è cellulosa. In questo modo si garantisce un prodotto ancora più sicuro e delicato, la scelta in assoluto migliore che possiate fare se desiderate la massima naturalezza. La confezione delle salviette è in possesso di una chiusura rigida che consente di conservarle nel miglior modo possibile, evitando che si secchino a contatto con l’aria. Questa è una vera e propria scorta: 10 confezioni infatti da 56 salviette ciascuna.
Vai a Huggies Pure Salviette Umidificate

Salviette per neonati Mama Bear Fresh

Salviette per neonati Mama Bear FreshLe salviette Mamma Bear Fresh sono pensate appositamente per la detersione della pelle dei bambini, anche nel caso di pelle particolarmente sensibile e delicata. Sono adatte per il cambio pannolino, ma anche per detergere il viso e le mani del bimbo, la scelta ideale insomma in tutte quelle occasioni in cui non c’è acqua a disposizione né sapone. Le salviette sono in possesso di una formula leggermente profumata, delicatissima, con camomilla e aloe vera, ingredienti naturali questi che consentono di lenire irritazioni e arrossamenti e di garantire al vostro bambino il massimo comfort possibile. Sono testate dermatologicamente e il loro Ph è adatto alla pelle dei bambini.
Vai a Salviette per neonati Mama Bear Fresh

Consigliati per te