ricambi-aspiratore-nasaleIn caso di naso chiuso, raffreddore e muco in eccesso è davvero molto importante che i genitori provvedano a pulire in modo intenso le cavità nasali del loro bambino. Questa operazione è importante quando si tratta di neonati oppure di bambini piccoli, solitamente più o meno sino ai 3 anni di età, che ancora non sono in grado di soffiarsi il naso in modo autonomo. Si tratta infatti di un’azione piuttosto complessa per i bambini piccoli, poco intuitiva e che necessita di tempo e di pazienza per poter essere attuata in modo davvero efficiente.

Ma come possono i genitori provvedere ad pulire le cavità nasali dei loro bambini? Utilizzando gli aspiratori nasali. Si tratta di un prodotto disponibile in commercio ormai da molti anni che consente di aspirare il muco in eccesso in modo delicato, senza arrecare alcun tipo di fastidio al bambino. Si consiglia ai neo genitori di provvedere ad acquistare un aspiratore nasale da subito, così da averlo a portata di mano in caso di necessità e così da aiutare il loro bambino a respirare bene e di conseguenza anche a dormire più serenamente e ad accettare senza alcun tipo di problema il latte e qualsiasi altro alimento vogliate somministrargli.

La maggior parte dei modelli di aspiratore nasale oggi disponibili in commercio hanno bisogno di appositi ricambi: il beccuccio che deve infatti essere inserito nelle cavità nasali è solitamente monouso. Alcuni beccucci di ricambio sono presenti già all’interno della confezione dell’aspiratore nasale, ma ne servono talmente tanti che è ovviamente necessario acquistarne altri a parte. Andiamo insieme allora alla scoperta delle caratteristiche dei ricambi e di dove effettuare questo acquisto.

Consigliati per te

Meglio l’aspiratore nasale senza ricambi?

Molti genitori si chiedono se non sia preferibile acquistare allora un aspiratore nasale senza ricambi. Sono disponibili oggi come oggi in commercio infatti aspiratori di questa tipologia, anche nella più moderna versione elettrica ovviamente, che a prima vista possono sembrare sicuramente molto più pratici. A nostro avviso però non si tratta della scelta migliore da fare. Oltre al fatto che si tratta di un prodotto piuttosto costoso, è di fondamentale importanza ricordare che un beccuccio riutilizzabile potrebbe non riuscire a garantire la massima igiene possibile.

Come di sicuro saprete invece l’igiene deve essere una vera e propria priorità quando in casa arriva un bambino molto piccolo. Certo, non deve trattarsi di un’ossessione, ma è ovvio che un oggetto che deve entrare nelle cavità nasali del bambino e che viene utilizzato per il muco debba essere pulito in modo impeccabile. Proprio per questo motivo a nostro avviso l’aspiratore con ricambi è la scelta ideale.

Le caratteristiche principali

Dobbiamo ammettere che i ricambi per aspiratore nasale oggi disponibili in commercio si assomigliano tutti molto tra loro, ma vogliamo comunque offrirvi una breve carrellata di caratteristiche che è bene prendere in considerazione o comunque conoscere prima di effettuare questo acquisto nonché alcuni pratici consigli.

La prima cosa che dovete fare è andare alla ricerca dei ricambi pensati appositamente per il vostro aspiratore nasale. Solitamente non ha alcuna importanza il modello dell’aspiratore, bensì la marca: gli aspiratori della stessa marca tendono infatti ad utilizzare tutti gli stessi beccucci. Non esistono dei ricambi universali? Come abbiamo prima affermato, si assomigliano davvero molto tra loro e in alcuni casi è anche possibile quindi utilizzare una marca piuttosto che un’altra, ma dobbiamo ammettere che non esistono dei prodotti universali che vadano bene per ogni genere di aspiratore.

I beccucci monouso, usa e getta quindi, devono essere sempre confezionati singolarmente. In questo modo i beccucci possono garantire la massima igiene possibile: il beccuccio confezionato singolarmente infatti non può entrare in contatto con la polvere, con lo sporco o con i germi e i genitori possono persino portarlo direttamente in borsa così da averlo sempre a portata di mano in caso di necessità.

La maggior parte dei beccucci monouso oggi disponibili in commercio sono in possesso al loro interno di una piccola spugnetta di forma rotonda che permette di trattenere il muco che è stato aspirato dal nasino del bambino. In questo modo consentono di ottenere un’igiene semplicemente impeccabile. Capite bene che sono proprio questi quindi i beccucci monouso migliori.

Consigliati per te

I prezzi dei ricambi

I ricambi per aspiratore nasale possono essere considerati un prodotto molto costoso? I prezzi dei ricambi per aspiratore nasale si aggirano intorno a 0,50 euro a pezzo e vengono solitamente venduti in confezioni da 5, 10 oppure 20 pezzi. Capite bene quindi che non è possibile parlare di un prodotto costoso, ma è vero anche che nel corso degli anni vi troverete ad utilizzarne ingenti quantità e anche questa spesa andrà quindi ad incidere in modo intenso sulle vostre finanze. Ecco perché è importante cercare di risparmiare quanto più possibile, anche quando si tratta di prodotti che di per sé sembrano molto economici.

I negozi dedicati alla prima infanzia così come le farmacie offrono molte diverse tipologie di ricambi per aspiratore nasale. Quelli che non sono disponibili in vendita nell’immediato possono solitamente inoltre essere prenotati e arrivano nel giro di qualche giorno appena. Il problema è che questi punti vendita non sono la scelta ideale nel caso in cui desideriate risparmiare in quanto applicano prezzi sempre leggermente superiori rispetto alla media di mercato. Meglio optare allora per il web dove invece i prezzi sono competitivi, senza dimenticare la praticità di non dovervi affatto muovere da casa per poter effettuare questo acquisto. In pochi click da computer, ma anche da smartphone e tablet, avrete la possibilità di effettuare l’acquisto e di ricevere poi i ricambi direttamente a casa vostra.

Ma quale e-commerce è preferibile? Amazon è senza alcun dubbio la scelta migliore, dove è possibile trovare ricambi per aspiratore nasale di ogni possibile marca, in molte diverse confezioni, e dove avete a disposizione schede prodotto, fotografie e recensioni per scegliere in modo semplice e veloce i prodotti per il vostro bambino.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di ricambi eccellenti per aspiratore nasale che possono essere acquistati proprio online su Amazon.

Ricambi aspiratore nasale Chicco PhysioClean

Ricambi aspiratore nasale Chicco PhysioCleanI genitori che hanno scelto di acquistare l’aspiratore nasale PhisioClean della Chicco, hanno sicuramente fatto una scelta eccellente, uno infatti degli aspiratori in assoluto più amati e acquistati. L’aspiratore monta beccucci monouso che possono essere acquistati in una pratica confezione da 10 pezzi. I beccucci monouso per aspiratore nasale Chicco Physioclean sono davvero molto morbidi e proprio per questo motivo perfetti per il delicato nasino dei bambini più piccoli: la morbidezza consente infatti di adattarsi in modo impeccabile alle cavità nasali di piccole dimensioni dei bambini, garantendo semplicità di utilizzo ed evitando di arrecare alcun tipo di fastidio al bambino durante questa operazione. In questo modo pulire le cavità nasali del bambino non sarà un momento stressante né per il piccolo né per il genitore, ma si trasformerà anzi in un momento piuttosto piacevole per entrambi. Chicco ha deciso di garantire dei beccucci monouso in quanto consentono di ottenere il massimo dell’igiene possibile. Non solo, Chicco li confeziona singolarmente così che non possano in alcun modo entrare in contatto con lo sporco o con i batteri, così insomma da poter garantire un’igiene se possibile ancora più intensa. Il fatto che siano confezionati singolarmente consente alla mamma o al papà di poterli portare sempre con sé, nella borsa del cambio o nel beauty case, in modo da averli a portata di mano in caso di necessità. Vi ricordiamo inoltre che questi beccucci sono in possesso di un filtro assorbente così che pulire il nasino dei bambini risulti ancora più semplice.
Vai a Ricambi aspiratore nasale Chicco PhysioClean

Narhinel Ricariche Soft 20 Pezzi

Narhinel Ricariche Soft 20 PezziL’aspiratore nasale Narhinel è uno dei più diffusi per la cura e il benessere delle cavità nasali dei bambini molto piccoli e dei neonati, un aspiratore che necessita di appositi ricambi. In questa confezione da 20 ricambi per aspiratore nasale Narhinel, trovate beccucci monouso, da gettare via quindi dopo ogni utilizzo, che sono in possesso di un filtro assorbente di spugna al loro interno. Il filtro consente di trattenere il muco aspirato, così da garantire un’igiene davvero impeccabile. I beccucci monouso per aspiratore nasale Narhinel sono realizzati in plastica molto morbida, in modo che possano adattarsi alla perfezione al nasino dei più piccoli e in modo che il loro utilizzo risulti delicato, confortevole e davvero sicuro al cento per cento, proprio tutte le caratteristiche che i genitori cercano in un prodotto per la cura e il benessere del loro bambino.
Vai a Narhinel Ricariche Soft 20 Pezzi

Ricambi per aspiratore nasale - beccuccio morbido 12 pezzi

Ricambi per aspiratore nasale - beccuccio morbido 12 pezziLa confezione di ricambi per aspiratore nasale Libenar è composta da 12 beccucci monouso. I beccucci monouso consentono di garantire ai proprio bambini il massimo dell’igiene possibile. Si tratta inoltre di ricambi che sono in possesso al loro interno di una pratica spugnetta che consente di trattenere il muco aspirato, anche in questo caso per garantire il massimo dell’igiene. I beccucci della Libenar sono davvero molto morbidi, in modo da adattarsi al naso del vostro bambino e da risultare durante l’utilizzo davvero molto confortevoli: così eliminare il muco in eccesso e liberare il naso dei più piccoli diventa semplice e piacevole per il bambino che infatti non proverà alcun tipo di fastidio.
Vai a Ricambi per aspiratore nasale - beccuccio morbido 12 pezzi

Consigliati per te